1- ASPETTANDO L’APOCALISSE 2012, DIVERTIAMOCI CON “L’ANO-CALISSE” DELLA VALERIONA 2- NON È LA SOLITA SERATA DI BENEFICENZA QUANDO GLI AUGUSTI PROTAGONISTI SI CHIAMANO PAOLO BERLUSCONI, LA BOMBA UMANA DEL LIFTING BESTIALE ANNA BETTOZZI, IN ARTE (SI FA PER DIRE) ANA BETTZ E UNA INARRIVABILE VALERIA MARINI CHE – COPIAMO DIRETAMENTE DAL COMUNICATO: “HA CONFERMATO LA SUA FAMA DI MADRINA MOLTO IMPEGNATA NEL SOCIALE COSÌ COME NELLA SUA DOPPIA FIGURA DI ATTRICE E PRODUCER, AFFERMANDO: “EBBENE SÌ, SONO UN’ARTISTA E ANCHE UN IMPRENDITORE!” 3- SIAMO VOLGARISSIMI MA TRA PASSERA MINISTRO DELLO SVILUPPO E LA PASSERA SVILUPPATA DELLA STAR STRACULT DEL FILM “GOLE RUGGENTI”, TIFIAMO PER VALERIONA 4- VISTA L’ETÀ DELLA MARINI E DI ANA BETTZ INVITATO L’ORTOPEDICO VINCENZO MONTI
Da www.eosfreepress.it
Foto di Mario Pizzi da Zagarolo
Nel segno della solidarietà sociale, dell'imprenditoria e della cultura, una delle nostre attrici (e produttrici) più note e impegnate. Stavolta a favore dei CAD. Forse non tutti sanno cosa sono i CAD. Beh, contano 280.000 iscritti, ad oggi, una realtà importante per i Centri di Ascolto del Disagio, libere associazioni di cittadini desiderosi di contribuire con la propria azione e il proprio impegno allo sviluppo sociale del Paese. I circoli sono luoghi di dibattito, di elaborazione socio-politica e di azione concreta dei cittadini verso le necessità reali della gente. Rappresentano gruppi aperti in cui ciascuno può offrire il proprio contributo.
Ogni centro opera in piena autonomia e determina il proprio programma di attività . Il loro obiettivo è informare, promuovere, assistere, tutelare, rappresentare e difendere sul territorio nazionale e locale gli interessi individuali e collettivi degli utenti dei servizi sociali.
LA SERATA-SPETTACOLO
L'attrice e produttrice Valeria Marini, ma anche la poetessa Maria Luisa Spaziani, l'ortopedico Vincenzo Monti, il ricercatore Sergio Chimenti, il produttore cinematografico Pietro Innocenzi, il presidente dell'AFI Leopoldo Lombardi, lo storico ex sindaco di Roma Clelio Darida, il cantante Gianni Nazzaro, il ginecologo Roberto Angioli, Marco Niespolo (Radio Kiss Kiss nella persona di Andrea Canali) hanno ricevuto i Premi CAD 2011 in una calda e accogliente cena musicale di gala nella Residenza di Ripetta a Roma.
L'IMPEGNO DI VALERIA
Valeria Marini ha confermato la sua fama di madrina molto impegnata nel sociale così come nella sua doppia figura di attrice e producer, affermando: "Ebbene sì, sono un'artista e anche un imprenditore! Ricordo ancora gli inizi nel teatro di prosa con Mario Scaccia e poi su su fino ad oggi, che ho co-prodotto, per l'Italia, con la mia società I Want to be a Soldier, film che ha poi vinto al Festival Internazionale del Film di Roma 2010 il Marc'Aurelio d'Argento per la sezione Alice nella città . Un'avventura fortunata, bellissima e difficile, non lo nego, ma bellissima". L'attrice ha poi sottolineato che "il cinema per me è come un sogno che fermi con la mano, una grande emozione, proprio come quello che provi quando fai del bene, che è un dovere di tutti".
GRANDE SPETTACOLO CON I CHICAGO GOSPEL E ANA BETTZ
La soirée, alla quale erano presnti, tra gli altri, l'imprenditore Paolo Berlusconi, l'attrice Paola Lavini, Patrizia e Giada De Blanck, è stata condotta con brio da Francesca Fialdini (Rai1) e Antonio Zequila (Centovetrine) ed ha visto alternarsi alla gustosa cena i canti dei Chicago Gospel Spirit, la performance canora e danzata di Ana Bettz e il suo gruppo, l'esibizione del cantante Giuseppe Tomasello, l'intervento di Gianni Nazzaro e, naturalmente, le premiazioni CAD 2011 alle personalità nominate, che hanno partecipato con gioia solidale alla causa dell'Organizzazione (rappresentata dal suo presidente nazionale Gerardo Rosa Salsano e dalla vice presidente Paola Cherubini): sottolineare l'esigenza di fare rete tra cittadini e istituzioni per rendere più trasparenti e proficui i rapporti tra professionalità italiane in Europa e nel mondo, il capitale umano e le risorse dei più deboli. "Nella convinzione" ha sottolineato Salsano "che il disagio sociale sia la porta all'emarginazione e alla criminalizzazione degli individui".
VALERIA MARINI CON MAMMA GIANNA VALERIA PAOLO BERLUSCONI PAOLO BERLUSCONI I TATUAGGI DI DOMITILLA NADA OVCINA E GIANNI NAZZARO I TATUAGGI DI DOMITILLA