katy perry

LADY CORATELLA: AVANTI CON LA CAMPAGNA ACQUISTI WINE&FOOD! - MENTRE IL GASTRO ROMANO IMPERO DI FARINETTI FA IL SUO INGRESSO DA SETTEMBRINI A ROMA, GLI AMERICANI VANNO A CACCIA DI TENUTE VITIVINICOLE IN PIEMONTE E TOSCANA – KATY PERRY IN TRATTATIVE PER UNA TENUTA A SIENA

OSCAR FARINETTI OSCAR FARINETTI

1. FOOD & WINE VENDESI

Lady Coratella per Dagospia

 

C'era un tempo in cui gli americani compravano, collezionavano e bevevano stimati vini italiani soprattutto from Tuscany and Piedmont. Adesso acquistano direttamente pezzi di Toscana, così poi il vino se lo fanno da soli. Se Sting, che è solamente inglese, si permette una tenuta da mille e una notte dalle parti di Firenze dove produce vino, non vedo perchè Katy Perry che è addirittura Californiana, dopo aver perculato su twitter un bel po' di "artigianato" locale come la Venere di Botticelli e il David di Michelangelo, non debba acquistare una villa milionaria dalle stesse parti con tanto di filari di ottimo sangiovese da affiancare a quel mesto pinot grigio che pare circoli nel back stage dei suoi concerti.

BAR RISTORANTE SETTEMBRINI BAR RISTORANTE SETTEMBRINI

 

Avanti con la campagna acquisti wine&food! Tutto in vendita anche le Langhe che, a prezzi da capogiro, rischiano di finire nelle mani di acquirenti americani stuzzicati dal richiamo del Nebbiolo almeno quanto Oscar Farinetti, già investitore, a suo tempo, in due grosse aziende che non se la passavano granché bene: Borgogno e Fontanafredda.

 

Katy Perry, Katy Perry, "pompino" alla Torre di Pisa

Un nome un destino, c'è poco da commentare quando si è di fronte a un collezionista di successi e intuizioni ben riposte. Pare che il Gastro Romano Impero del fondatore di Eataly sia in continua espansione con l'ingresso da Settembrini, bar, ristorante e wine bar vicino alla Rai, che non è riuscito a smentire la fama di pagatore scricchiolante con dipendenti e fornitori ma, di contro, offre una buona location nel quartiere Prati. E poi si vocifera di una trattativa con Trapizzino, un marchio che grazie al successo dello street food ha centrato tutto. A parte i cestini delle cartacce fuori dal locale.

bar ristorante settembrini bar ristorante settembrini

 

 

2. KATY PERRY CERCA CASA IN TOSCANA: È IL PARADISO TERRESTRE

L’aveva definita magica proprio qualche giorno fa, postando sul suo profilo Instagram, alcune foto della sua visita in Toscana, e ora è decisa ad acquistare una proprietà in questa straordinaria Regione. Parliamo di Katy Perry, che al suo attivo vanta quindici nomination per i Grammy Awards e una serie di record tali da offuscare celebrità come Madonna e Lady Gaga nell’immaginario degli adolescenti statunitensi.

 

Katy Perry. indica il Katy Perry. indica il "pacco" del David di Michelangelo

La giovane e talentuosa popstar è, infatti, detentrice del record di presenze nella classifica dei singoli americani, senza contare che i suoi video si collocano costantemente fra i più visti su YouTube, il suo show al Super Bowl è stato il più visto nella storia della televisione americana e lei risulta la persona più popolare al mondo su Twitter con oltre 64 milioni di seguaci. Ebbene il dado è tratto, la ragazza che confessò di aver “baciato una ragazza” ora sta pensando di imitare altri vip come Andie Macdowell, Sting, George Clooney, Willen Dafoe, George Lucas  e cercare casa, anzi villa, nel Belpaese, e più precisamente in Toscana.

 

Secondo fonti bene informate, un intermediario della cantante, starebbe contattando diverse agenzie che trattano immobili di lusso, per un sopralluogo in alcune proprietà. Data la nota passione della Perry per i vini, in particolare il Pinot Grigio; nei suoi camerini, infatti, non mancano mai bottiglie di vino, come rivelano l’Examiner (http://www.examiner.com/article/katy-perry-s-wine-tastes-revealed-prefers-pinot-grigio-malbec-dressing-room) e l’Huffington Post (http://www.huffingtonpost.com/2014/01/05/katy-perry-tour-rider-health-food-wine_n_4545029.html), sembra che oggetto di interesse sia una stupenda villa d’epoca con annessa tenuta vitivinicola funzionante.

BAR RISTORANTE SETTEMBRINI BAR RISTORANTE SETTEMBRINI

 

RENZI E FARINETTI ALLA LEOPOLDA RENZI E FARINETTI ALLA LEOPOLDA

Immersa nelle colline di Siena in uno scenario mozzafiato tra secolari vigneti del Chianti ed oliveti, la proprietà include anche un’elegante piscina esterna riscaldata con scala alla romana e solarium. Alcune sale, inoltre, sono addirittura arredate con mobili appartenuti al famoso cantante lirico Enrico Caruso, che ha trascorso gli ultimi anni della sua vita proprio in Toscana. Sembra quindi che la reginetta del pop, voglia farsi perdonare per quelle immagini al limite del buongusto, con le quali sbeffeggiava le bellezze toscane in occasione del suo tour tra Pisa e Firenze, e che tanto hanno fatto discutere l’opinione pubblica. Sarà quindi contento Enrico Rossi che aveva twuittato il fatto, sostenendo che la cantante avesse “gettato nuova luce” sui celebri monumenti della Regione.

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni daniela santanche ignazio la russa

DAGOREPORT – DANIELA SANTANCHÈ NON È GENNARO SANGIULIANO, UN GIORNALISTA PRESTATO ALLA POLITICA SENZA “PROTETTORI”: GIORGIA MELONI NON PUÒ SFANCULARLA SENZA FAR SALTARE I NERVI A LA RUSSA. E SAREBBE UN BOOMERANG POLITICO PER LA DUCETTA DEI DUE MONDI: ‘GNAZIO È UN PESO MASSIMO DEL PARTITO, GOVERNA DI FATTO LA LOMBARDIA TRAMITE LA SUA CORRENTE MILANESE. SOPRATTUTTO, È IL PRESIDENTE DEL SENATO. MEGLIO NON FARLO IRRITARE: LA VENDETTA, LO SGAMBETTO, “L’INCIDENTE D’AULA”, POSSONO ESSERE SEMPRE DIETRO L’ANGOLO…

luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

DAGOREPORT - A RACCONTARLO NON CI SI CREDE. RISULTATO DEL PRIMO GIORNO DI OPS DEL MONTE DEI PASCHI SU MEDIOBANCA: TRACOLLO DELLA BANCA SENESE - SE IL MEF DI GIORGETTI, CHE HA L’11,7% DI MPS, LO PRENDE IN QUEL POSTO (PERDENDO 71 MILIONI), IL DUPLEX CALTAGIRONE-MILLERI FA BINGO: 154 MILIONI IN UN GIORNO - INFATTI: SE I DUE COMPARI PERDONO SU MPS 90 MILIONI, NE GUADAGNANO 244 AVENDO IL 25,3% DI MEDIOBANCA - E DOPO IL “VAFFA” DEL MERCATO, CHE SUCCEDERÀ? TECNICAMENTE L’OPERAZIONE CALTA-MILLERI, SUPPORTATA DALLA MELONI IN MODALITÀ TRUMP, È POSSIBILE CON UN AUMENTO DI CAPITALE DI MPS DI 4 MILIARDI (PREVISTO PER APRILE) - PER DIFENDERE MEDIOBANCA DALL’ASSALTO, NAGEL DOVRÀ CHIEDERE AL BOSS DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, DI CHIAMARE ALLE ARMI I POTENTI FONDI INTERNAZIONALI, GRANDI AZIONISTI DI MEDIOBANCA E DI GENERALI, PER SBARRARE IL PASSO AL “CALTARICCONE” ALLA FIAMMA (FDI)

dario franceschini elly schlein matteo renzi carlo calenda giiuseppe conte

DAGOREPORT: PD, PARTITO DISTOPICO – L’INTERVISTA DI FRANCESCHINI SU “REPUBBLICA” SI PUÒ SINTETIZZARE COSÌ: IO CI SONO. E’ INUTILE CERCARE IL FEDERATORE, L’ULIVO NON TORNA, E NON ROMPETE LE PALLE ALLA MIA “CREATURA”, ELLY SCHLEIN, “SALDA E VINCENTE” AL COMANDO DEL PARTITO – AMORALE DELLA FAVA: “SU-DARIO” NON MOLLA IL RUOLO DI GRAN BURATTINAIO E DAVANTI AI MAL DI PANZA INTERNI, CHE HANNO DATO VITA AI DUE RECENTI CONVEGNI, SI FA INTERVISTARE PER RIBADIRE AI COLLEGHI DI PARTITO CHE DEVONO SEMPRE FARE I CONTI CON LUI. E LA MELONI GODE…

almasri giorgia meloni carlo nordio

DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA INDISTURBATO IN EUROPA? AVEVA UN PASSAPORTO FASULLO O UN VISTO SCHENGEN? E IN TAL CASO, PERCHÉ NESSUN PAESE, E SOPRATTUTTO L’ITALIA, SI È OPPOSTO? - LA TOTALE ASSENZA DI PREVENZIONE DA PARTE DEGLI APPARATI ITALIANI: IL MANDATO DI ARRESTO PER ALMASRI RISALE A OTTOBRE. IL GENERALE NON SAREBBE MAI DOVUTO ARRIVARE, PER EVITARE ALLA MELONI L’IMBARAZZO DI SCEGLIERE TRA IL RISPETTO DEL DIRITTO INTERNAZIONALE E LA REALPOLITIK (IL GOVERNO LIBICO, TRAMITE ALMASRI, BLOCCA GLI SBARCHI DI MASSA DI MIGRANTI) – I SOSPETTI DI PALAZZO CHIGI SULLA “RITORSIONE” DELLA CPI E IL PASTROCCHIO SULL’ASSE DEI SOLITI TAJANI-NORDIO

pier silvio giampaolo rossi gerry scotti pier silvio berlusconi

DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E L'INGAGGIO DI GERRY SCOTTI COME CO-CONDUTTORE DELLA PRIMA SERATA DI SANREMO NE È LA PROVA LAMPANTE - CHIAMARE ALL'ARISTON IL VOLTO DI PUNTA DI MEDIASET È IL SEGNALE CHE IL BISCIONE NON FARÀ LA GUERRA AL SERVIZIO PUBBLICO. ANZI: NEI CINQUE GIORNI DI SANREMO, LA CONTROPROGRAMMAZIONE SARÀ INESISTENTE - I VERTICI DELLA RAI VOGLIONO CHE IL FESTIVAL DI CARLO CONTI SUPERI A TUTTI I COSTI QUELLO DI AMADEUS (DA RECORD) - ALTRO SEGNALE DELLA "PACE": IL TELE-MERCATO TRA I DUE COLOSSI È PRATICAMENTE FERMO DA MESI...

elon musk sam altman

NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON MUSK E SAM ALTMAN HANNO LITIGATO SU “X” SUL PROGETTO “STARGATE”. IL MILIARDARIO KETAMINICO HA SPERNACCHIATO IL PIANO DA 500 MILIARDI DI OPENAI-SOFTBANK-ORACLE, ANNUNCIATO IN POMPA MAGNA DA TRUMP: “NON HANNO I SOLDI”. E IL CAPOCCIA DI CHATGPT HA RISPOSTO DI PETTO AL FUTURO “DOGE”: “SBAGLI. MI RENDO CONTO CHE CIÒ CHE È GRANDE PER IL PAESE NON È SEMPRE OTTIMALE PER LE TUE COMPAGNIE, MA NEL TUO RUOLO SPERO CHE VORRAI METTERE PRIMA L’AMERICA…” – LA GUERRA CIVILE TRA I TECNO-OLIGARCHI E LE MOSSE DI TRUMPONE, CHE CERCA DI APPROFITTARNE…