BUSINESS INTERNATIONAL - CAMERON ALL’EU: “GOVERNO UNITARIO O VIA DALL’EURO” - LA SINISTRA GRECA ATTACCA L’AUSTERITÀ E GLI INVESTITORI FANNO MARCIA INDIETRO - IL MATRIMONIO “MERKOLLANDE” S’HA DA FARE? - COSTA CROCIERE VERSA 2 MLN $ AI NAUFRAGHI FRANCESI - IL SEGRETO DI MADONNA PER LA LONGEVITÀ? LA FLORA BATTERICA - MASTERCARD LANCIA IL “PORTAFOGLI DIGITALE” - FESTA DELLA MAMMA: LE MADRI DIFFICILI DI HOLLYWOOD (FOTO) - I MIGLIORI LOOK DEL RED CARPET AL MET GALA (FOTO) - GLI ATLETI DI HARVARD IN “CALL ME MAYBE” (VIDEO)…

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
LA SINISTRA GRECA ATTACCA L'AUSTERITÀ "BARBARA"
http://on.ft.com/KEm7ah

La Grecia si sta dirigendo verso uno scontro con i creditori internazionali dopo che il partito della sinistra radicale che è arrivato secondo nelle elezioni del fine settimana ha chiesto di stracciare il programma "barbaro" di austerity alla base del suo programma di salvataggio.

MASTERCARD PRESENTA IL "PORTAFOGLI DIGITALE"
http://on.ft.com/ITxVUK

MasterCard ha presentato i nuovi servizi di pagamento progettatI per consentire alle banche e ai negozi di approfittare della crescita dei pagamenti elettronici.
Con il nome di PayPass, MasterCard sta creando una rete unificata che permetterà ai commercianti di accettare pagamenti effettuati dai consumatori con smartphone o tablet.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
L'AMMINISTRATORE DI YAHOO SI DIMETTE DOPO L'INCHIESTA
http://on.wsj.com/IC05zQ

L'amministratore di Yahoo, Patti Hart, dovrebbe dimettersi entro la fine dell'anno. La notizia arriva pochi giorni dopo che il consiglio ha avviato un'inchiesta che comprenderà un esame del suo ruolo nell'assunzione dello Chief Executive Scott Thompson.

GIUDICE: "PROVIEW" NON PUÃ’ CITARE IN GIUDIZIO APPLE IN CALIFORNIA NELLA BATTAGLIA SUL MARCHIO I-PAD
http://on.wsj.com/IHASD3

Un giudice della California ha respinto la causa "Proview Electronics" contro Apple per il marchio i-Pad in Cina, ultimo colpo di scena nella lotta legale per il legittimo proprietario del nome del celebre tablet.

3 - BLOOMBERG
IL SEGRETO DI MADONNA PER LA LONGEVITÀ? FAVORIRE IL BOOM DEI BATTERI
http://bloom.bg/KkGXst

Il segreto della capacità di resistenza di Madonna può essere sorprendentemente semplice: giardinaggio.
Ma non con il rastrello e la paletta. Grazie a piatti a base di fagioli di soia fermentati, miglio e riso preparati dal suo chef personale, Mayumi Nishimura, Madonna pratica una forma di orticoltura interna: coltivare la sua flora intestinale in un approccio alternativo per la salute.

LE MADRI DIFFICILI DEI FILM (FOTO)
http://bloom.bg/JqwhZM

Per celebrare la festa della mamma, i consumatori statunitensi sborseranno 16 miliardi di dollari per fiori, gioielli e altri regali, secondo la National Retail Federation. Per apprezzare davvero le nostre madri, possiamo anche guardare alcuni film selezionati.

I MIGLIORI LOOK DEL RED CARPET AL MET GALA 2012
http://bloom.bg/IPpjNX

Modelle, attrici e filantropi al gala del Costume Institute al Metropolitan Museum of Art di New York. Qui ci sono alcuni dei migliori look della notte.

4 - LES ECHOS
IL MERCATO OBBLIGAZIONARIO EUROPEO SOFFRE DELL'INCERTEZZA POLITICA IN GRECIA
http://bit.ly/JeR8vS

Gli investitori hanno fatto marcia indietro e hanno preferito evitare attività rischiose come alcune azioni e titoli di Stato.

5 - LA TRIBUNE
CRESCITA: COME HOLLANDE CERCHERÀ DI CONVINCERE LA MERKEL
http://bit.ly/KPpKE7

L'iniziativa del presidente francese potrebbe essere meno consensuale di quanto suggerito dal crescente dibattito in Europa sulla necessità di definire una nuova politica di crescita. Il metodo di trading sarà decisivo. Le confidenze di Catherine Trautmann, l'eurodeputato socialista, uno dei perni del memorandum che sarà proposto da Parigi a Berlino.

DAVID CAMERON: "LA ZONA EURO HA BISOGNO DI UN GOVERNO UNITARIO"
http://bit.ly/JdIFLp

Il primo ministro britannico nega di essere indifferente al destino dell'euro, contrariamente a quanto ha detto il neoeletto Presidente francese, Francois Hollande. In un'intervista con il "Daily Mail", David Cameron ha suggerito ai membri della zona euro di istituire un unico governo per risolvere i loro problemi o addirittura, forse, di lasciare l'euro.

IL PROPRIETARIO DELLA COSTA CONCORDIA VERSA 2 MILIONI DI DOLLARI PER I NAUFRAGHI FRANCESI
http://bit.ly/JdINKK

La compagnia Costa Crociere, il proprietario della Concordia, che si è arenata nel mese di gennaio nei pressi di un'isola italiana, ha iniziato a pagare i risarcimenti promessi ai passeggeri francesi che hanno accettato un accordo volontario. Quasi la metà di questi sopravvissuti non hanno firmato ancora nulla e hanno deciso di portare avanti crica una trentina di cause.

6 - MASHABLE
QUESTO È PAZZESCO: GLI ATLETI DI HARVARD SI ESIBISCONO IN "CALL ME MAYBE" (VIDEO)
http://on.mash.to/JelX5g

Il lanciatore della squadra di baseball della Harvard University, Conner Hulse, ha lanciato in Internet una delle sue palle curve: questa settimana ha caricato un video che ritrae lui e i suoi compagni di squadra mentre cantano in playback e ballano la hit virale di Carly Rae Jepsen, "Call Me Maybe".

 

 

Master CardPATTI HART DI YAHOO BIANCA BRANDOLINI DADDA AL MET MADONNAFESTA DELLA MAMMA DAVID CAMERONMERKOLLANDE LA SQUADRA DI BASEBALL DELLA HARVARD UNIVERSITY Costa Concordia

Ultimi Dagoreport

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - INTASCATO IL TRIONFO SALA, SUL TAVOLO DI MELONI  RIMANEVA L’ALTRA PATATA BOLLENTE: IL RILASCIO DEL “TERRORISTA” IRANIANO ABEDINI - SI RIUSCIRÀ A CHIUDERE L’OPERAZIONE ENTRO IL 20 GENNAIO, GIORNO DELL’INSEDIAMENTO DEL NUOVO PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI, COME DA ACCORDO CON TRUMP? - ALTRO DUBBIO: LA SENTENZA DELLA CORTE DI APPELLO, ATTESA PER IL 15 GENNAIO, SARÀ PRIVA DI RILIEVI SUL “TERRORISTA DEI PASDARAN’’? - E NEL DUBBIO, ARRIVA LA DECISIONE POLITICA: PROCEDERE SUBITO ALLA REVOCA DELL’ARRESTO – TUTTI FELICI E CONTENTI? DI SICURO, IL DIPARTIMENTO DI GIUSTIZIA DI WASHINGTON, CHE SI È SOBBARCATO UN LUNGO LAVORO DI INDAGINE PER PORTARSI A CASA “UNO SPREGIUDICATO TRAFFICANTE DI STRUMENTI DI MORTE”, NON AVRÀ PER NULLA GRADITO (IL TROLLEY DI ABEDINI PIENO DI CHIP E SCHEDE ELETTRONICHE COME CONTROPARTITA AGLI USA PER IL “NO” ALL'ESTRADIZIONE, È UNA EMERITA CAZZATA...)

marco giusti marcello dell utri franco maresco

"CHIESI A DELL'UTRI SE FOSSE PREOCCUPATO PER IL PROCESSO?' MI RISPOSE: 'HO UN CERTO TIMORE E NON… TREMORE'" - FRANCO MARESCO, INTERVISTATO DA MARCO GIUSTI, RACCONTA DEL SUO COLLOQUIO CON MARCELLO DELL'UTRI - LA CONVERSAZIONE VENNE REGISTRATA E IN, PICCOLA PARTE, UTILIZZATA NEL SUO FILM "BELLUSCONE. UNA STORIA SICILIANA": DOMANI SERA "REPORT" TRASMETTERÀ ALCUNI PEZZI INEDITI DELL'INTERVISTA - MARESCO: "UN FILM COME 'IDDU' DI PIAZZA E GRASSADONIA OFFENDE LA SICILIA. NON SERVE A NIENTE. CAMILLERI? NON HO MAI RITENUTO CHE FOSSE UN GRANDE SCRITTORE..." - VIDEO

terzo mandato vincenzo de luca luca zaia giorgia meloni matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER TUTTO CON LA DUCETTA CHE INSISTE PER UN CANDIDATO IN VENETO DI FRATELLI D'ITALIA - PER SALVARE IL CULO, A SALVINI NON RESTA CHE BATTERSI FINO ALL'ULTIMO PER IMPORRE UN CANDIDATO LEGHISTA DESIGNATO DA LUCA ZAIA, VISTO IL CONSENSO SU CUI IL DOGE PUÒ ANCORA CONTARE (4 ANNI FA LA SUA LISTA TOCCO' IL 44,57%, POTEVA VINCERE ANCHE DA SOLO) - ANCHE PER ELLY SCHLEIN SONO DOLORI: SE IL PD VUOLE MANTENERE IL GOVERNO DELLA REGIONE CAMPANA DEVE CONCEDERE A DE LUCA LA SCELTA DEL SUO SUCCESSORE (LA SOLUZIONE POTREBBE ESSERE CANDIDARE IL FIGLIO DI DON VINCENZO, PIERO, DEPUTATO PD)

elisabetta belloni giorgia meloni giovanni caravelli alfredo mantovano

DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE IMPRONTE PORTANO A “FONTI DI INTELLIGENCE A LEI OSTILI” - L'ADDIO DELLA CAPA DEGLI SPIONI NON HA NULLA A CHE FARE COL CASO SALA. LEI AVREBBE PREFERITO ATTENDERE LA SOLUZIONE DELLE TRATTATIVE CON TRUMP E L'IRAN PER RENDERLO PUBBLICO, EVITANDO DI APPARIRE COME UNA FUNZIONARIA IN FUGA - IL CONFLITTO CON MANTOVANO E IL DIRETTORE DELL'AISE, GIANNI CARAVELLI, VIENE DA LONTANO. ALLA FINE, SENTENDOSI MESSA AI MARGINI, HA GIRATO I TACCHI   L'ULTIMO SCHIAFFO L'HA RICEVUTO QUANDO IL FEDELISSIMO NICOLA BOERI, CHE LEI AVEVA PIAZZATO COME VICE ALLE SPALLE DELL'"INGOVERNABILE" CARAVELLI, È STATO FATTO FUORI - I BUONI RAPPORTI CON L’AISI DI PARENTE FINO A QUANDO IL SUO VICE GIUSEPPE DEL DEO, GRAZIE A GIANMARCO CHIOCCI, E' ENTRATO NELL'INNER CIRCLE DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA

cecilia sala abedini donald trump

DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL MEDIO ORIENTE - CON IL POPOLO IRANIANO INCAZZATO NERO PER LA CRISI ECONOMICA A CAUSA DELLE SANZIONI USA E L’''ASSE DELLA RESISTENZA" (HAMAS, HEZBOLLAH, ASSAD) DISTRUTTO DA NETANYAHU, MENTRE L'ALLEATO PUTIN E' INFOGNATO IN UCRAINA, IL PRESIDENTE “MODERATO” PEZESHKIAN TEME LA CADUTA DEL REGIME DI TEHERAN. E IL CASO CECILIA SALA SI È TRASFORMATO IN UN'OCCASIONE PER FAR ALLENTARE LA MORSA DELL'OCCIDENTE SUGLI AYATOLLAH - CON TRUMP E ISRAELE CHE MINACCIANO DI “OCCUPARSI” DEI SITI NUCLEARI IRANIANI, L’UNICA SPERANZA È L’EUROPA. E MELONI PUÒ DIVENTARE UNA SPONDA NELLA MORAL SUASION PRO-TEHERAN...

elon musk donald trump alice weidel

DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI AL 21%, SECONDO PARTITO DEL PAESE DIETRO I POPOLARI DELLA CDU-CSU (29%) - SECONDO GLI ANALISTI LA “SPINTA” DI MR. TESLA VALE ALMENO L’1,5% - TRUMP STA ALLA FINESTRA: PRIMA DI FAR FUORI IL "PRESIDENTE VIRTUALE" DEGLI STATI UNITI VUOLE VEDERE L'EFFETTO ''X'' DI MUSK ALLE ELEZIONI POLITICHE IN GERMANIA (OGGI SU "X" L'INTERVISTA ALLA CAPA DI AFD, ALICE WEIDEL) - IL TYCOON NON VEDE L’ORA DI VEDERE L’UNIONE EUROPEA PRIVATA DEL SUO PRINCIPALE PILASTRO ECONOMICO…