BUSINESS INTERNATIONAL - SAMSUNG GALAXY S III SARÀ IL KILLER DELL’IPHONE? - DRAGHI: COMBINARE AUSTERITÀ E CRESCITA - FACEBOOK PUNTA AI 96 MLD $ PER LA SUA IPO - PEPSI RIPORTA IN VITA IL RE DEL POP - I CINESI COPIANO IL TITANIC (FOTO) - CONTRAFFAZIONE: MULTA RIDOTTA A E-BAY PER LA VENDITA DELLE BORSE FALSE DI VUITTON - BMW E HYUNDAI DISCUTONO L’ALLEANZA SUI MOTORI - FACEBOOK OFFRE “INSTAGRAM” A OGNI TELEFONINO…

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
FACEBOOK PUNTA A RAGGIUNGERE I 96 MILIARDI DI DOLLARI AL DEBUTTO
http://on.ft.com/KuxZFE

Facebook prevede di raggiungere una valutazione di ben 95.9 miliardi di dollari al suo debutto a Wall Street previsto per questo mese, ha detto la società di social networking a ridosso della IPO più attesa dall'offerta pubblica iniziale di Google, otto anni fa.

DRAGHI ESORTA LA ZONA EURO A CONCENTRARSI SULLA CRESCITA
http://on.ft.com/IKEjvt

Mario Draghi, presidente della Banca centrale europea, ha sfidato i leader europei per la preparazione di un piano decennale per l'euro mettendo la crescita al centro delle politiche dell'eurozona, una critica velata agli sforzi compiuti finora dalla UE per creare un'unione fiscale per accompagnare la moneta unica.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
SAMSUNG PUNTA L'IPHONE
http://on.wsj.com/KbyAhK

Samsung Electronics Co. ha introdotto una versione più veloce e più grande del suo smartphone di punta, il Galaxy S III, un modello che sosterrà la sua forte crescita nel settore degli smartphone.
Il Galaxy S III dispone di una tecnologia di riconoscimento facciale e di un processore che permette agli utenti di guardare video e scrivere messaggi allo stesso tempo.

PEPSI RIPORTA IN VITA IL RE DEL POP
http://on.wsj.com/IMmgrw

La Pepsi è riuscita a resuscitare Michael Jackson per cercare di ridare vita anche alla sua bibita di punta, tre anni dopo la morte del cantante e più di un quarto di secolo dopo l'accordo di sponsorizzazione che l'icona del pop aveva siglato nel 1980 per diventare la voce del marchio.
A seguito di questo accordo, la Pepsi ha detto che lancerà un miliardo di lattine con la silhouette di Mr. Jackson.

3 - BLOOMBERG
IL TITANIC II E ALTRE COPIE CINESI (FOTO)

La Cina ha messo in gioco la sua specialità, l'arte della copia, in molti settori. Ecco alcune delle copie più famose.

4 - LES ECHOS
BMW E HYUNDAI DISCUTONO L'ALLEANZA SUI MOTORI
http://bit.ly/KuBn38

La casa automobilistica tedesca BMW e la Hyundai Motor della Corea del Sud stanno discutendo una possibile alleanza sulla produzione dei motori.

5 - LA TRIBUNE
CONTRAFFAZIONE: EBAY PAGHERÀ UNA MULTA MENO SALATA A LVMH
http://bit.ly/IqMKuh

Calcolo da ripetere: la Corte Suprema ha parzialmente annullato la decisione della Corte d'Appello che aveva condannato il sito americano a 5,7 milioni di euro danni per la vendita di prodotti contraffatti del marchio Louis Vuitton. La sanzione potrebbe essere ridotta ulteriormente.

6 - MASHABLE
FACEBOOK LANCIA DUE FILTRI "INSTAGRAM" PER OGNI TELEFONINO
http://on.mash.to/JixZKc

Un mese dopo l'acquisizione da 1 miliardi di dollari di Instagram, Facebook ha aggiunto due filtri per una delle sue applicazioni.
Gli utenti dell'app di Facebook per i "non-smartphone", potranno ora modificare le proprie foto grazie ai filtri "seppia" e "scala di grigi" simili a quelli che offre Instagram.

 

SAMSUNG GALAXY S IIIMICHAEL JACKSON SPONSOR PEPSILA COPIA CINESE DEL TITANIC

Ultimi Dagoreport

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. I TEMPI PER LA LIBERAZIONE DELLA GIORNALISTA ITALIANA NON SOLO SI ALLUNGANO MA SI INGARBUGLIANO, E LA FORZATURA DEL BLITZ TRANSOCEANICO DI GIORGIA MELONI RISCHIA DI PEGGIORARE LE COSE – IL CASO, SI SA, È LEGATO ALL’ARRESTO DELL’INGEGNERE-SPIONE IRANIANO MOHAMMAD ABEDINI, DI CUI GLI AMERICANI CHIEDONO L’ESTRADIZIONE. L’ITALIA POTREBBE RIFIUTARSI E LA PREMIER NE AVREBBE PARLATO CON TRUMP. A CHE TITOLO, VISTO CHE IL TYCOON NON È ANCORA PRESIDENTE, SUGLI ESTRADATI DECIDE LA MAGISTRATURA E LA “TRATTATIVA” È IN MANO AGLI 007?

elisabetta belloni cecilia sala donald trump joe biden elon musk giorgia meloni

DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI – L’IRRITUALE E GROTTESCO BLITZ TRANSOCEANICO PER SONDARE LA REAZIONE DI TRUMP A UN  RIFIUTO ALL’ESTRADIZIONE NEGLI USA DELL’IRANIANO-SPIONE, SENZA CHIEDERSI SE TALE INCONTRO AVREBBE FATTO GIRARE I CABASISI A BIDEN, FINO AL 20 GENNAIO PRESIDENTE IN CARICA DEGLI STATI UNITI. DI PIÙ: ‘’SLEEPY JOE’’ IL 9 GENNAIO SBARCHERÀ A ROMA PER INCONTRARE IL SANTO PADRE E POI LA DUCETTA. VABBÈ CHE È RIMBAM-BIDEN PERÒ, DI FRONTE A UN TALE SGARBO ISTITUZIONALE, “FUCK YOU!” SARÀ CAPACE ANCORA DI SPARARLO - ECCOLA LA STATISTA DELLA GARBATELLA COSTRETTA A SMENTIRE L’INDISCREZIONE DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO DI EURO CON SPACEX DI MUSK – NON È FINITA: TRA CAPO E COLLO, ARRIVANO LE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI DA CAPA DEI SERVIZI SEGRETI, DECISIONE PRESA DOPO UN DIVERBIO CON MANTOVANO, NATO ATTORNO ALLA VICENDA DI CECILIA SALA…

cecilia sala donald trump elon musk ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - DAVVERO MELONI SI È SOBBARCATA 20 ORE DI VIAGGIO PER UNA CENETTA CON TRUMP, CON BLOOMBERG CHE SPARA LA NOTIZIA DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO CON “SPACE-X” DEL CARO AMICO ELON MUSK (ASSENTE)? NON SARÀ CHE L’INDISCREZIONE È STATA RESA PUBBLICA PER STENDERE UN VELO PIETOSO SUL FALLIMENTO DELLA DUCETTA SULLA QUESTIONE PRINCIPALE DELLA TRASVOLATA, IL CASO ABEDINI-SALA? - TRUMP, UNA VOLTA PRESIDENTE, ACCETTERÀ LA MANCATA ESTRADIZIONE DELLA ''SPIA'' IRANIANA? COSA CHIEDERÀ IN CAMBIO ALL’ITALIA? – DI SICURO I LEADER DI FRANCIA, GERMANIA, SPAGNA, POLONIA, URSULA COMPRESA, NON AVRANNO PER NULLA GRADITO LE PAROLE DI TRUMP: “GIORGIA HA PRESO D’ASSALTO L’EUROPA” - VIDEO

giorgia meloni e donald trump - meme by edoardo baraldi .jpg

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI SFOGLIA LA MARGHERITA: VOLO O NON VOLO A WASHINGTON IL 20 GENNAIO ALL'INAUGURAZIONE DEL SECONDO MANDATO DI DONALD TRUMP? - CERTO, LA STATISTA DELLA GARBATELLA È TENTATA, ANCHE PER NON DARE SODDISFAZIONE AL "PATRIOTA" MATTEO SALVINI CHE VUOLE PRESENZIARE A TUTTI I COSTI E SVENTOLARE LA BANDIERA "MAGA" DELLA PADANIA - LA POVERINA STA CERCANDO DI CAPIRE, ATTRAVERSO IL SUO CARISSIMO AMICO ALLA KETAMINA ELON MUSK, SE CI SARANNO ALTRI CAPI DI GOVERNO. IL RISCHIO È DI TROVARSI IN MEZZO AGLI AVARIATI SOVRANISTI ORBAN E FICO - UN’IMMAGINE CHE VANIFICHEREBBE I SUOI SFORZI (E SOGNI) DI PORSI NEL RUOLO DI PONTIERE TRA L'EUROPA DI URSULA E L'AMERICA TRUMP...

giovan battista fazzolari giorgia meloni autostrade matteo salvini giovanbattista

DAGOREPORT – IL FONDO TI AFFONDA: BLACKSTONE E MACQUARIE, SOCI DI AUTOSTRADE, SONO INCAZZATI COME BISCE PER L’AUMENTO DEI PEDAGGI DELL’1,8%. PRETENDEVANO CHE IL RINCARO FOSSE MOLTO PIÙ ALTO, AGGIORNATO ALL'INFLAZIONE (5,9% NEL 2023). MA UN FORTE AUMENTO DEI PEDAGGI AVREBBE FATTO SCHIZZARE I PREZZI DEI BENI DI CONSUMO, FACENDO SCEMARE IL CONSENSO SUL GOVERNO – SU ASPI È SEMPRE SALVINI VS MELONI-FAZZOLARI: LA DUCETTA E “SPUGNA” PRETENDONO CHE A DECIDERE SIA SEMPRE E SOLO CDP (AZIONISTA AL 51%). IL LEADER DELLA LEGA, COME MINISTRO DEI TRASPORTI, INVECE, VUOLE AVERE L’ULTIMA PAROLA…