BUSINESS INTERNATIONAL - RAJOY FORMALIZZA LA RICHIESTA DI AIUTI - MONTEPREZZEMOLO SU “FT” (VIDEO) - LA MERKEL FA IN GERMANIA QUELLO CHE NON VUOLE FARE IN EUROPA - IL MEA CULPA DEL NASDAQ: “TROPPA ARROGANZA” ALLA BASE DEL FLOP DELL’IPO FACEBOOK - SAMSUNG OSCURA APPLE: IL GALAXY S III VERSO I 10 MLN DI ESEMPLARI VENDUTI - BLACKBERRY IN VENDITA: FACEBOOK, AMAZON E MICROSOFT IN POLE - LE FOTO “COLORATE” DEL GAY PRIDE (FOTO)…
DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
SPAGNA CHIEDE AIUTO PER COMBATTERE LA CRISI DEL DEBITO
http://on.ft.com/LKQzv0
La Spagna ha chiesto formalmente aiuti per 100 miliardi di euro ai suoi partner europei per ricapitalizzare le banche, aprendo una settimana di attività diplomatica che culminerà in un vertice dell'Unione nella notte di giovedi per affrontare la crisi del debito sovrano.
FERRARI "INTERESSATA" DAL RALLENTAMENTO DELLA CINA (VIDEO)
http://on.ft.com/PZXuUn
Il Presidente della Ferrari Luca di Montezemolo parla a Lionel Barber, editor del "FT", al summit "Business of Luxury" a Marrakech. Ha parlato del rallentamento della Cina così come dei problemi economici dell'Italia, di treni e di politica.
2 - THE WALL STREET JOURNAL
NASDAQ: "ARROGANZA" HA CONTRIBUITO AL FLOP DELL'IPO DI FACEBOOK
http://on.wsj.com/KWLK77
Il CEO di Nasdaq, Robert Greifeld, ha detto che "l'arroganza" e la "presunzione" tra i membri dello staff del Nasdaq hanno contribuito ai problemi con l'IPO di Facebook.
3 - BLOOMBERG
MERKEL APPOGGIA LA RIPARTIZIONE DEL DEBITO DELLA GERMANIA
http://bloom.bg/MiZlEQ
La Cancelliera Angela Merkel ha accettato di sottoscrivere il debito degli Stati della Germania, sostenendo una forma di ripartizione degli oneri a cui invece si sta opponendo a livello dell'area dell'euro per combattere la crisi finanziaria.
4 - LES ECHOS
SAMSUNG VERSO I 10 MILIONI DI GALAXY S III VENDUTI A LUGLIO
http://bit.ly/MJklDw
Il telefono cellulare del produttore coreano è stato lanciato a fine maggio per competere con iPhone di Apple. Samsung ritiene che le vendite supereranno i 10 milioni di esemplari entro la fine di luglio.
RIM PRENDE IN CONSIDERAZIONE LA POSSIBILITÃ DI DIVIDERSI IN DUE
http://bit.ly/Lk3J0O
Research in Motion, produttore del Blackberry, prevede di dividersi in due, separando la divisione di produzione dei suoi smartphone in difficoltà dalla rete di messaggistica. Il gruppo, che ha annunciato a fine maggio di aver chiesto a JP Morgan e RBC Capital di rivedere le sue opzioni strategiche, potrebbe creare una divisione separata per i suoi smartphone e venderla.
Secondo il "The Times", Amazon e Facebook potrebbero essere candidati potenziali per rilevare questa attività , aggiungendo che anche la rete di messaggistica potrebbe essere venduta. Un'altra possibilità sarebbe quella di cedere una parte della società a un gigante della tecnologia come Microsoft.
5 - LA TRIBUNE
FACEBOOK PERMETTE DI MODIFICARE I COMMENTI
http://bit.ly/KWNqgO
Si tratta di un "diritto di sbagliare", quello che lancerà nei prossimi giorni il social network americano. Poiché alcuni commenti possono essere molto imbarazzanti, invece di cancellarli Facebook permetterà di modificare il testo scritto dagli utenti maldestri.
6 - MASHABLE
28 GIOIOSE "INSTAGRAM FOTO" DEL GAY PRIDE
http://on.mash.to/KHN9gy
In tutta l'America, la gente è scesa in piazza per celebrare "l'orgoglio gay" e ha scattato una moltitudine di foto colorate con Instagram.
![](/img/foto/06-2012/rajoy-171623_800_q50.webp)
![](/img/foto/05-2012/luca-cordero-montezemolo-168691_800_q50.webp)
![](/img/foto/06-2012/robert-greifeld-174288_800_q50.webp)
![](/img/foto/05-2011/105291_800_q50.webp)
![](/img/foto/06-2012/pride-174287_800_q50.webp)
![](/img/foto/06-2012/angela-merkel-172446_800_q50.webp)
![](/img/foto/05-2012/samsung-galaxy-siii-164624_800_q50.webp)