apple watch

E' ORA DI APPLE - TIM COOK PRESENTA IL SUO WATCH: DA 350 EURO IN SU (10MILA PER QUELLO D'ORO), VA RICARICATO OGNI GIORNO, RICEVE CHIAMATE E I FEED DI TUTTE LE APP. PERMETTE DI SENTIRE MUSICA, VEDERE FOTO E FARE PAGAMENTI

APPLE WATCH APPLE WATCH

www.quotidiano.net - Dopo aver anticipato il lancio lo scorso ottobre, Apple Watch è stato presentato ufficialmente oggi dallo Yerba Buena Center for the Arts Theater di San Francisco, California, dall'amministratore delegato di Apple, Tim Cook: "È il più personale degli oggetti progettati da Apple", ha detto Cook. Il nuovo dispositivo rappresenta il primo progetto totalmente nuovo lanciato da Apple da quando nel 2010 aveva presentato iPad.

 

Cook dal palco dello Yerba Buena ha descritto le diverse funzioni dell'orologio di Cupertino: rispondere a chiamate, comunicare con gli amici, fare sport e controllare i propri progressi. Ma anche gestire la musica, le foto e ricevere notifiche da tutti i feed seguiti, compresi Facebook e Twitter. Come già noto ci saranno tre versione: Apple Watch, Apple Watch Sport e Apple Watch Edition, l'orologio di lusso con cassa in oro 18 carati. Sul palco come testimonial è stata invitata la modella americana Christy Turlington Burns, che terrà un blog in cui racconterà il suo allenamento per prepararsi al Virgin Money London Marathon.

 

 

CUPERTINO IN FESTA: ECCO L'IWATCH DI APPLE: LA DIRETTA

APPLE WATCH APPLE WATCH

http://notizie.tiscali.it/ - E' iniziata a San Francisco la presentazione dell'attesissimo Apple Watch. Il nuovo gioiello di casa Apple è stato lanciato dal Ceo Tim Cook, nel centro d'arte Yerba Buena Center. La diretta dell'evento è in streaming sul sito Apple. La società di Cupertino potrebbe vendere 30 milioni di Watch nei primi 12 mesi di vendite. Lo prevede Morgan Stanley, sottolineando che le vendite sarebbero dirette al 10% di coloro che hanno iPhone compatibili. Questo vorrebbe dire - riporta il Financial Times - una partenza più forte di quella dell'iPhone, con 6 milioni di unità venduta nel primo anno, o dell'iPad, con 20 milioni di unità. Nonostante l'ottimismo, l'iWatch divide gli analisti, alcuni dei quali ritengono che il costo elevato e la vita della batteria ridurranno l'outlook delle vendite. In attesa dei dettagli sull'atteso Watch di Cupertino, che per il suo smartwatch aspira allo “status di Rolex”, i titoli Apple salgono in borsa dell'1,06% a 127,90 dollari.

apple watchapple watch

 

Tim Cook: “Oltre 25 milioni di persone usano Apple Tv” - "Sono ben 25 milioni i telespettatori che utilizzano Apple Tv nel mondo", ha detto Tim Cook. Anche se per il televisore Apple, di cui si vocifera da anni non è ancora arrivato il momento, Apple TV, il 'decoder' che consente di vedere film e canali tv in abbonamento e gratuiti continua a calare di prezzo e ad arricchirsi di contenuti. E il Ceo di Apple ha anche annunciato l'arrivo, solo negli Usa per il momento, del canale HBO. Sulla storica tv via cavo americana, legata a tantissimi successi cinematografici e televisivi, tra l'altro sta per arrivare la nuova stagione del 'Trono di Spade'. L'abbonamento costerà poco meno di 15 dollari al mese.

apple watchapple watch

 

Apple reinventa il MackBook - "MackBook non è soltanto nuovo, è il futuro del notebook", con questa frase è stato annunciato all'evento Apple di San Francisco il nuovo MackBook, che si affianca ai Pro e agli Air, con lo schermo Retina da 12 pollici da 3 milioni di pixel che pesa appena 900 grammi ed è "il più leggero di sempre". Inoltre è del 24% più sottile (13,1 millimetri) del MacBook Air da 11 pollici. Il nuovo tipo di MacBook sarà spinto da un processore da 1,1 GHz dual core Intel Core M, con 8 giga di memoria e un disco ssd da 512 Gb.

 

apple watch apple watch

L'ultraportatile della Mela non ha ventole di raffreddamento e utilizza tutto lo spazio lasciato libero dai componenti hardware per un sistema di batterie appositamente studiato che consente un giorno intero di autonomia secondo la Apple. A disposizione una nuova porta Usb, la Usb-C, più veloce, dalle dimensioni ridotte e reversibile. La tastiera è stata completamente riprogettata e grazie al meccanismo 'Butterfly' è più sottile del 40%. Il MacBook da 12'' sarà a disposizione in tre colori: Silver, Space Gray e Gold e sarà sul mercato dal prossimo 10 aprile. Apple ha anche aggiornato il MacBook Pro Retina da 13 pollici con nuovi processori e il nuovo trackpad 'Force Touch', e il MacBook Air da 11 pollici.

 

apple watch  apple watch

Entrambi sono già disponibili negli store.Arriva 'Research Kit', piattaforma per ricercatori - Una piattaforma aperta ai ricercatori medici che offre gli strumenti per contribuire agli studi clinici: dopo 'HealthKit', per le app sulla salute, Apple lancia 'ResearchKit', che "trasforma l'iPhone in un valido strumento al servizio della ricerca medica", ha spiegato l'azienda nel corso della presentazione dell'Apple Watch. ResearchKit è open source e sarà rilasciato il prossimo mese, dando ai ricercatori la possibilità di contribuire a specifici moduli di attività, come i test su memoria o andatura, e di condividerli con la comunità di ricerca globale, per far progredire le attuali conoscenze sulle malattie.

apple watch   apple watch

 

"Istituti di ricerca di livello internazionale hanno già sviluppato app con ResearchKit per studi su asma, tumore al seno, malattie cardiovascolari, diabete e morbo di Parkinson - ha aggiunto -. Gli utenti decidono se partecipare o meno a uno studio clinico, e il modo in cui vengono condivisi i loro dati". "ResearchKit offre alla comunità scientifica l'accesso a una popolazione globale eterogenea, e ancora più modi per raccogliere dati rispetto al passato", ha detto Jeff Williams, Senior Vice President Operations di Apple.

 

Ultimi Dagoreport

francesco lollobrigida

DAGOREPORT - CHI L’HA VISTO? ERA DIVENTATO IL NOSTRO ANGOLO DEL BUONUMORE, NE SPARAVA UNA AL GIORNO: “QUANTE GUERRE NON CI SAREBBERO STATE DI FRONTE A CENE BEN ORGANIZZATE?”. E TRA UNA CAZZATA E UNA GAFFE, FERMAVA PURE I TRENI - DOPO DUE ANNI DI LOLLISMO SENZA LIMITISMO, QUESTA ESTATE, UNA VOLTA SEGATO DALLA MOGLIE, LA SORELLA D’ITALIA ARIANNA MELONI, È SCOMPARSA LA NOSTRA RUBRICA PREFERITA: “LA SAI L'ULTIMA DI LOLLOBRIGIDA?”. ZAC!, IL SILENZIO È SCESO COME GHIGLIOTTINA SUL MINISTRO DELL’AGRICOLTURA (PER MANCANZA DI PROVE). DALLA “BANDA DEI QUATTRO” DI PALAZZO CHIGI (LE DUE MELONI, FAZZOLARI E SCURTI), ERA PARTITO L’ORDINE DI CUCIRGLI L’EFFERVESCENTE BOCCUCCIA (STESSO TRATTAMENTO ALL’ALTRA “PECORA NERA”, ANDREA GIAMBRUNO). A QUESTO PUNTO, NON ESSENDO ANCORA NATO UN MOVIMENTO DI LIBERAZIONE DEL REIETTO, L’EX STALLONE DI SUBIACO SI E’ MESSO IN TESTA DI FORMARE UN… - VIDEO, TUTTE LE GAFFES!

giorgia meloni marina berlusconi paolo barelli sigfrido ranucci antonio tajani

DAGOREPORT - DOPO LE VIOLENTE POLEMICHE PER LA PUNTATA SU BERLUSCONI-DELL’UTRI-MAFIA, DOMENICA PROSSIMA LA CAVALIERA MARINA POTREBBE PERSINO INVIARE UNA LETTERA DI RINGRAZIAMENTO A RANUCCI - '’REPORT’’ SCODELLERÀ UN SERVIZIO AL VETRIOLO SU PAOLO BARELLI, FEDELISSIMO SCUDIERO DI ANTONIO TAJANI, DEL QUALE DIVENTERÀ PRESTO CONSUOCERO - CON TAJANI RIDOTTO A CAVALIER SERVENTE DELLA DUCETTA, L'IMPERO BERLUSCONIANO HA BISOGNO DI UN PARTITO CON UNA NUOVA E CARISMATICA LEADERSHIP. MA MARINA E PIER SILVIO HANNO TEMPI LENTISSIMI PRIMA DI TRASFORMARE LE PAROLE IN FATTI. NON SONO RIUSCITI NEMMENO A OTTENERE DA TAJANI LA MESSA IN FUORIGIOCO DI BARELLI E GASPARRI - ORA VEDIAMO SE “REPORT” RIUSCIRÀ A DARE UNA SPINTARELLA AL CAMBIO DI GUARDIA DENTRO FORZA ITALIA…

matteo salvini roberto vannacci luca zaia lorenzo fontana calderoli massimiliano fedriga romeo lega

DAGOREPORT - SI SALVINI CHI PUO'! ASSEDIATO DAL PARTITO IN RIVOLTA, PRESO A SBERLE DA GIORGIA MELONI (SUL RITORNO AL VIMINALE, AUTONOMIA E TERZO MANDATO), ''TRADITO'' PURE DA VANNACCI, PER IL “CAPITONE” STA ARRIVERANDO IL MOMENTO IN CUI DOVRA' DECIDERE: RESTARE LEADER DELLA LEGA O RESTARE AL GOVERNO COME SACCO DA PUGNI DELLA DUCETTA? - LA CRISI POTREBBE ESPLODERE ALLE PROSSIME REGIONALI IN VENETO: SE ZAIA PRESENTASSE UN SUO CANDIDATO NELLA LIGA VENETA, SALVINI SCHIEREREBBE LA LEGA A SUPPORTO DEI “DOGE-BOYS” CONTRO IL CANDIDATO FDI DELLA DUCETTA, SFANCULANDO COSI' L'ALLEANZA DI GOVERNO, O RESTEREBBE A CUCCIA A PALAZZO CHIGI, ROMPENDO IL CARROCCIO? AH, SAPERLO...

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - INTASCATO IL TRIONFO SALA, SUL TAVOLO DI MELONI  RIMANEVA L’ALTRA PATATA BOLLENTE: IL RILASCIO DEL “TERRORISTA” IRANIANO ABEDINI - SI RIUSCIRÀ A CHIUDERE L’OPERAZIONE ENTRO IL 20 GENNAIO, GIORNO DELL’INSEDIAMENTO DEL NUOVO PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI, COME DA ACCORDO CON TRUMP? - ALTRO DUBBIO: LA SENTENZA DELLA CORTE DI APPELLO, ATTESA PER IL 15 GENNAIO, SARÀ PRIVA DI RILIEVI SUL “TERRORISTA DEI PASDARAN’’? - E NEL DUBBIO, ARRIVA LA DECISIONE POLITICA: PROCEDERE SUBITO ALLA REVOCA DELL’ARRESTO – TUTTI FELICI E CONTENTI? DI SICURO, IL DIPARTIMENTO DI GIUSTIZIA DI WASHINGTON, CHE SI È SOBBARCATO UN LUNGO LAVORO DI INDAGINE PER PORTARSI A CASA “UNO SPREGIUDICATO TRAFFICANTE DI STRUMENTI DI MORTE”, NON AVRÀ PER NULLA GRADITO (IL TROLLEY DI ABEDINI PIENO DI CHIP E SCHEDE ELETTRONICHE COME CONTROPARTITA AGLI USA PER IL “NO” ALL'ESTRADIZIONE, È UNA EMERITA CAZZATA...)

marco giusti marcello dell utri franco maresco

"CHIESI A DELL'UTRI SE FOSSE PREOCCUPATO PER IL PROCESSO?' MI RISPOSE: 'HO UN CERTO TIMORE E NON… TREMORE'" - FRANCO MARESCO, INTERVISTATO DA MARCO GIUSTI, RACCONTA DEL SUO COLLOQUIO CON MARCELLO DELL'UTRI - LA CONVERSAZIONE VENNE REGISTRATA E IN, PICCOLA PARTE, UTILIZZATA NEL SUO FILM "BELLUSCONE. UNA STORIA SICILIANA": DOMANI SERA "REPORT" TRASMETTERÀ ALCUNI PEZZI INEDITI DELL'INTERVISTA - MARESCO: "UN FILM COME 'IDDU' DI PIAZZA E GRASSADONIA OFFENDE LA SICILIA. NON SERVE A NIENTE. CAMILLERI? NON HO MAI RITENUTO CHE FOSSE UN GRANDE SCRITTORE..." - VIDEO