NON DITE A JOHN ELKANN CHE IL CONTO DELLA VILLA DI MARELLA AGNELLI A MARRAKECH È IN ROSSO: PASSIVO DI 273 MILA EURO
Andrea Giacobino per "il Mondo"
E' sempre più in rosso il conto della splendida villa di Marrakech di proprietà di donna Marella Caracciolo di Castagneto, la vedova di Giovanni Agnelli. Lo evidenzia - secondo quanto ricostruito da ilmondo.it - il bilancio 2012 appena depositato in Lussemburgo di Juky Sa, la società costituita nel 2003, circa cinque anni dopo la morte di Giovanni Agnelli, che detiene la partecipazione immobiliare ed è presieduta da Ginevra Elkann, sorella di John Philip e Lapo e nipote di Donna Marella.
Nel dettaglio l'esercizio si è chiuso con un passivo di 273.503 euro rispetto ai 372.668 di rosso del 2011, che l'assemblea ha deciso di riportare a nuovo, facendo salire il conto delle perdite pregresse a circa 3,5 milioni. Juky Sa valorizza il proprio asset immobiliare per 9,8 milioni (la villa fu comprata nel luglio del 2003 per 12 milioni) e ha debiti per 12,7 milioni.
Ginevra Elkann, che ha un'azione di Juky Sa, è amministratrice di categoria A (cui spetta la gestione ordinaria) e nel cda è affiancata da pochi giorni da Reno Maurizio Tonelli, già banchiere di Sanpaolo Luxembourg e della Seb (Intesa Sanpaolo), che siede anche nel board di Agria Finance (la lussemburghese di Dante di Dario, ex patron di Arena) e che ha sostituito Ursula Crameri Tschappu, mentre Pierre Lentz è amministratore di categoria B. Ginevra Elkann e Giovanni Gaetani dell'Aquila d'Aragona si erano sposati a fine aprile del 2009 proprio nella villa di Marrakech.
twitter @andreagiacobin1
Margherita e Marella Agnelli napolitano e marella agnelli Marella AgnelliGinevra Elkann LA VILLA A MARRAKECH DI MARELLA AGNELLI