SPREAD BTP-BUND A 117 PUNTI - PIAZZA AFFARI APRE INCERTA, FTSE MIB +0,04% - NEL QUARTO TRIMESTRE 2014 TWITTER HA FATTO REGISTRARE ENTRATE SUPERIORI ALLE ATTESE, PER 479 MILIONI DI DOLLARI, SOTTO LE STIME I NUOVI UTENTI

tokyo-borsatokyo-borsa

1 - SPREAD BTP APRE POCO MOSSO A 117 PUNTI - RENDIMENTO ALL'1,53%

(ANSA) - Lo spread tra Btp e Bund è poco mosso in apertura a 117,3 punti con un rendimento dell'1,53%.

 

2 - MILANO APRE INCERTA, FTSE MIB +0,04%

 (ANSA) - Apre cauta la Borsa a Milano. L'indice Ftse Mib è poco mosso (+0,04%) a 20.826 punti. Bene Saipem (+0,34%) e Fca (+0,41%).

 

3 - BORSA TOKYO: NIKKEI CHIUDE A +0,8% DIETRO WS E CON BANCARI E REAL ESTATE

Radiocor - Chiusura positiva per la Borsa di Tokyo nell'ultima seduta della settimana sulla scia di Wall Street che ha approfittato dei dati e del rimbalzo del prezzo del petrolio, e beneficiando del buon andamento dei titoli bancari e del real estate. L'indice Nikkei dei titoli guida ha chiuso la seduta in progresso dello 0,82% a 17.648,50. Il piu' ampio indice Topix ha guadagnato lo 0,50% a 1.417,19 punti.

 

4 - TWITTER: SE LA PRENDE CON APPLE PER FRENATA NUMERO UTENTI

TWITTERTWITTER

(ANSA) - Twitter 'se la prende' con Apple per l'apatica crescita dei suoi utenti nell'ultimo trimestre del 2014. Secondo i vertici del sito di microblogging gran parte dei 4 milioni di utenti in meno a fine dicembre e' stata dovuta a una falla inattesa nell'aggiornamento di iOS8, il sistema operativo della Casa di Cupertino, che ha creato problemi nell'acedere a Twitter dal briowser di Apple, Safari. Il numero uno di Twitter, Dick Costolo, ha spiegato come la societa' sia subito intervenuta per porre rimedio al problema, che pero' non e' stato del tutto risolto.

 

FCA FCA

5 - TWITTER: CONTI MEGLIO DI ATTESE, NON IL NUMERO DEGLI UTENTI

 (ANSA) - Nel quarto trimestre 2014 Twitter ha fatto registrare entrate superiori alle attese, per 479 milioni di dollari. Gli utili si sono attestati a 12 centesimi per azione, il doppio dei 6 centesimi delle previsioni. Gli utenti sono stati invece 288 milioni al mese, 4 milioni in meno rispetto alle previsioni.

 

6 - MORNING NOTE

Radiocor

 

- Milano: prosegue il XXI convegno Assiom-Forex.

 

- APPROVAZIONE DATI CONTABILI: Italcementi.

 

SAIPEM ALGERIA SAIPEM ALGERIA

- Milano: conferenza stampa di presentazione del 'Piano Straordinario per il Made in Italy - Le Fiere per la valorizzazione del Sistema Paese'. Partecipano, tra gli altri, Giorgio Squinzi, presidente Confindustria; Carlo Calenda, viceministro dello Sviluppo Economico; Ettore Riello, presidente Aefi.

 

- Roma: iniziativa sul tema 'Luci e ombre dell'Unione bancaria e della nuova architettura finanziaria europea'. Partecipano, tra gli altri, Roberto Gualtieri, presidente Commissione Affari economici e monetari Parlamento europeo; Danie'le Nouy, presidente del Consiglio di vigilanza della Banca centrale europea; Fabio Panetta, vice direttore generale della Banca d'Italia; Pier Carlo Padoan, ministro dell'Economia e delle Finanze.

 

- Germania: produzione industriale, dicembre.

 

- Gran Bretagna: bilancia commerciale, dicembre.

 

- Stati Uniti: nuovi lavoratori dipendenti non agricoli, gennaio; salari contrattuali, gennaio; tasso di disoccupazione, gennaio.

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni almasri husam el gomati osama njeem almasri giovanni caravelli

DAGOREPORT - SERVIZI E SERVIZIETTI: IL CASO ALMASRI E' UN “ATTACCO POLITICO” ALLA TRUMPIANA MELONI? - COME È POSSIBILE CHE UN DISSIDENTE LIBICO, HUSAM EL-GOMATI, PUBBLICHI SU TELEGRAM DOCUMENTI E NOTIZIE DEI RAPPORTI SEGRETI TRA LA MILIZIA LIBICA DI ALMASRI E L'INTELLIGENCE ITALIANA, SQUADERNANDO IL PASSAPORTO DEL CAPO DELL’AISE, CARAVELLI? - CHI VUOLE SPUTTANARE L'AISE E DESTABILIZZARE IL GOVERNO MELONI POSTANDO SUI SOCIAL LA FOTO DEL TRIONFALE RITORNO A TRIPOLI DI ALMASRI CON ALLE SPALLE L'AEREO DELL'AISE CON BANDIERA ITALIANA ? - CHE COINCIDENZA! IL TUTTO AVVIENE DOPO CHE TRUMP HA DECAPITATO L'INTELLIGENCE DI CIA E FBI. UNA VOLTA GETTATI NEL CESSO GLI SPIONI DELL'ERA OBAMA-BIDEN, E' INIZIATO UN REGOLAMENTO DI CONTI CON I PAESI GUIDATI DA LEADER CHE TIFANO TRUMP? - VIDEO

guerra ucraina vladimir putin donald trump ali khamenei xi jinping volodymyr zelensky

DAGOREPORT – IN UN MESE, TRUMP HA MACIULLATO L’ORDINE MONDIALE: RIABILITATO PUTIN, ISOLATA LA CINA - CINQUE PREVISIONI CHE NON SI SONO AVVERATE SULL’UCRAINA CON L'ARRIVO DEL NUOVO INQUILINO DELLA CASA BIANCA: 1) MARK RUTTE, SEGRETARIO GENERALE DELLA NATO: “KIEV ENTRERÀ NELLA NATO, È UN PROCESSO IRREVERSIBILE”. ORA ANCHE ZELENSKY PARLA DI PIANO B – 2) NON SI FA LA PACE SENZA LA CINA. FALSO: TRUMP ALZA LA CORNETTA E PUTIN LO ASPETTA – 3) XI JINPING: “L’AMICIZIA CON LA RUSSIA È SENZA LIMITI” (MANCO PER IL GAS) – 4) L’IRAN S’ATTACCA AL DRONE: LA RUSSIA L'HA MOLLATA – 5) L’EUROPA, SOLITO SPETTATORE PAGANTE CHE NON CONTA UN CAZZO

giuseppe conte maria alessandra sandulli giorgia meloni matteo salvini giancarlo giorgetti corte costituzionale consulta

DAGOREPORT – IL VERTICE DI MAGGIORANZA DI IERI HA PARTORITO IL TOPOLINO DELLA CONSULTA: L’UNICO RISULTATO È STATA LA NOMINA DEI QUATTRO GIUDICI COSTITUZIONALI. A SBLOCCARE LO STALLO È STATO GIUSEPPE CONTE, CHE HA MESSO IL CAPPELLO SUL NOME “TECNICO”, MARIA ALESSANDRA SANDULLI – SUGLI ALTRI DOSSIER, MELONI, SALVINI E TAJANI CONTINUANO A SCAZZARE: SULLA ROTTAMAZIONE DELLE CARTELLE NON CI SONO I SOLDI. LA RIFORMA DEI MEDICI DI FAMIGLIA È OSTEGGIATA DA FORZA ITALIA. E IL TERZO MANDATO È KRYPTONITE PER LA DUCETTA, CHE VUOLE “RIEQUILIBRARE” LE FORZE A LIVELLO LOCALE E SOGNA DI PAPPARSI VENETO E MILANO…

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…