generoso di meo brothers calendario reggia di venaria napoli/torino capitali si nasce

CHE C’È DI MEJO DEL G20? I DI MEO! – NELLE STESSE ORE IN CUI AL QUIRINALE SI APPARECCHIAVA LA CENA DI GALA DEL G20, NELLA SPLENDENTE REGGIA DI VENARIA I DI MEO BROTHERS ATTOVAGLIAVANO IL G600 (DOVE LA G STA PER GENEROSO) PER LA PRESENTAZIONE DEL LORO CALENDARIO CULT, CHE PER I SUOI 21 ANNI CELEBRA IL GEMELLAGGIO CULTURALE NAPOLI/TORINO (“CAPITALI SI NASCE”) – CONTESSE, IMPRENDITORI, MISS E PARTY-GIANI VARI E AVARIATI: TUTTE LE FOTO DEL GRAN BALLO

Januaria Piromallo per Dagospia

 

gran ballo organizzato dai di meo brothers alla reggia di venaria 5

Nelle stesse ore in cui nella Grande Sala delle feste  del Quirinale il cerimoniale apparecchiava il G20, in una splendente Reggia di Venaria, dove i  Savoia ricevano i reali di mezz’Europa, i Di Meo brothers attovagliavano il G600 ( dove la G ovviamente sta per Generoso), ai corazzieri con pennacchio  si sono sostituiti i “cornisti” in livrea rossa tirata a lucido che hanno danno fiato ai corno da caccia.

 

Stemma, stendardi lì e quì, sul tappeto rosso capitolino sfilavano gli sbiaditi e stropicciati Bin Laden e Macron, i grandi e i mezzi/grandi della terra. Sul tappeto rosso della corte di Venaria  davanti a un gioco d’acqua mozzafiato il meglio dell’imprenditoria made in Italy in gran rispolvero

 

gran ballo organizzato dai di meo brothers alla reggia di venaria 4

Baciamani lì per le first lady, mezzi inchini qui per le principesse reali a cominciare da Maria Gabriella di Savoia, Beatrice di Borbone e Elena von  Hessen.  Pelli maculate e artigli, frecce e plumage, cani da caccia al guinzaglio.

 

Tendaggi e drappeggi rosso italico ( lì e qui) e si apre il banchetto lungo le immense vetrate della sala ricevimento del palazzo sabauda. Si gozzoviglia tartufo e bollicine rosé dell’azienda vinicola irpina di Roberto e Generoso Di meo. Tutto nasce da lì, da un’intuizione della sorella Erminia (che ci ha lasciato troppo presto), fare conoscere al mondo  l’eccellente vendemmia della loro terra. Da qui l’idea dell’evento itinerante: ogni anno, una capitale diversa, Parigi, Londra, Mosca, Vienna, Varsavia, Madrid, New York…

roberto mottola, luisa beccaria, generoso di meo ,

 

Quest’anno arte e storia nella Torino risorgimentale con il calendario cult  che celebre il gemellaggio culturale tra  Napoli/Torino firmato da Massimo Listri, genio loci, maestro della fotografia d’architettura. Con  “pennellate” d’autore di  Mario Martone e  Maurizio De Giovanni.

 

gran ballo di meo brothers 2

Torino, come Napoli, una città da vedere con il naso all’insù, come suggerisce Vittorio Sgarbi che scrive la prefazione del calendario per scoprire il cuore barocco della città, tra letteratura e leggenda, attraverso le memorie di personaggi famosi che scelsero Torino come palcoscenico delle loro vite. Ponzio Pilato che, secondo la tradizione, si fermò qui quando fu esiliato nelle Gallie dagli amori sfortunati dello scrittore Vittorio Alfieri,  al soggiorno del filosofo Friedrich Nietzsche!

 

roberto di meo con figliola

Mentre la scena della geopolitica si spostava nella Capella Sistina della città eterna, una delegazione guidata dall’architetto Benedetto Camerana entrava in quella meraviglia della Capella  regia, “ricamata” dal grandissimo architetto siciliano Filippo Juvarra ( e pensare che prima del sapiente restauro era usata come deposito). In processione del giro/tour Filippo e Beatrice Gargallo, Tommaso Wirtz, Giorgio Nocerino, Antonella e Francesco Tuccillo, Annalaura di Luggo, Olindo e MariaCristina Preziosi.

 

generoso con bis di principesse gabriella di savoia e beatrice di borbone

Lì alla corte di Mattarella impietrisce l’abito con maxi papaveri della moglie Carrie di Boris Johnson, incinta di 7 mesi,  qui incantano le impeccabili mise da cacciatrice delle bellissime Arianna Novaco, ex Miss Italia, Gabriella Lancillotto, Luigia Gava  e dell’ artista di origine serba Marija Djuric.  Ancora un tocco creativo di penne e piume per  l’ornemant en tete  di Angela Fittipaldi,  Luisa Beccaria, Carla Milesi di Gresy, Antonella Boralevi e  Simona Voena  ( moglie del gallerista Marco e autrice anche di alcune delle foto pubblicate).

 

Il Covid ha fatto annullare la tappa l’anno scorso a Firenze: “Che bello ritrovarsi tutti qui, di nuovo” alzano i calici Generoso e Roberto”. Che bello ritrovare lo stesso sponsor Giuseppe Colombo, in arte Gallo, le elegantissime calze in filo di Scozia, con motivi ispirati al calendario.

gran ballo organizzato dai di meo brothers alla reggia di venaria 7

 

Posso solo immaginare che  all cena quirinalesca dopo il dessert lì tutti a nanna, qui, serviti trionfi di mont blanc, sculture di gianduiotti Generoso e Roberto hanno aperto le danze. Finalmente, giù le maschere, si balla.

gran ballo organizzato dai di meo brothers alla reggia di venaria 4gran ballo organizzato dai di meo brothers alla reggia di venaria 7gran ballo organizzato dai di meo brothers alla reggia di venaria 89gran ballo di meo brothers 4generoso di meo con massimo listri e la bella olga iaroshevska generoso di meo con principessa federica de gregorio cattaneogran ballo di meo brothers 6barbara lambrecht, januaria piromallo, beatrice gargallo. barbara lambrecht con marhez souid

gran ballo organizzato dai di meo brothers alla reggia di venaria 89

gran ballo di meo brothers 1gran ballo di meo brothers 3generoso con don ruben cano e ignatio goitia

gran ballo organizzato dai di meo brothers alla reggia di venaria 88

januaria piromallo con la sfinge

gran ballo organizzato dai di meo brothers alla reggia di venaria 2gran ballo organizzato dai di meo brothers alla reggia di venaria 3gran ballo organizzato dai di meo brothers alla reggia di venaria 87gran ballo organizzato dai di meo brothers alla reggia di venaria 86gran ballo organizzato dai di meo brothers alla reggia di venaria 84gran ballo organizzato dai di meo brothers alla reggia di venaria 85gran ballo organizzato dai di meo brothers alla reggia di venaria 81gran ballo organizzato dai di meo brothers alla reggia di venaria 82gran ballo organizzato dai di meo brothers alla reggia di venaria 83gran ballo organizzato dai di meo brothers alla reggia di venaria 1gran ballo organizzato dai di meo brothers alla reggia di venaria 6

Ultimi Dagoreport

donald trump dazi tadazi

DAGOREPORT – LO STOP DI TRE MESI AI DAZI NON SALVERA' IL CULONE DI TRUMP: PER I MERCATI FINANZIARI L’INSTABILITÀ ECONOMICA È PEGGIO DELLA PESTE, E DONALD HA ORMAI ADDOSSO IL MARCHIO DELL’AGENTE DEL CAOS – I FONDI ISTITUZIONALI EUROPEI ABBANDONANO GLI INVESTIMENTI IN SOCIETA' AMERICANE, IL DOLLARO SCENDE, IL RENDIMENTO DEI BOND USA SI IMPENNA, LE AZIENDE CHE PRODUCONO TRA CINA E VIETNAM RISCHIANO DI SALTARE (TRUMP HA SALVATO APPLE MA NON NIKE) - PER QUESTO IL CALIGOLA COL CIUFFO HA RINCULATO SUI DAZI (CINA ESCLUSA) - MA LO STOP DI TRE MESI NON È SERVITO A TRANQUILLIZZARE I POTERI FORTI GLOBALI, CON IL DRAGONE DI XI JINPING CHE RISPONDE DURO ALLE TARIFFE USA A COLPI DI "DUMPING": ABBASSANDO IL COSTO DEI PRODOTTI CHE NON ESPORTA PIU' IN USA (COMPRESO L'EXPORT DELLE RISORSE DELLE TERRE RARE, STRATEGICO PER LE MULTINAZIONALI HI-TECH) – SONDAGGI IN PICCHIATA PER TRUMP: IL 60% DEGLI AMERICANI POSSIEDE AZIONI TRAMITE I FONDI PENSIONE...

veneto luca zaia matteo salvini giorgia meloni elly schlein giuseppe conte

DAGOREPORT – SCAZZO DOPO SCAZZO, IL BIG BANG PER IL CENTRODESTRA SARÀ IN AUTUNNO, CON LE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA, TOSCANA, PUGLIA E MARCHE – SE ZAIA E LA SUA LIGA VENETA SI PRESENTASSERO DA SOLI, SPACCHETTEREBBERO IL VOTO DI DESTRA RENDENDO LA REGIONE CONTENDIBILE: BASTEREBBE SOLO CHE PD E M5S SMETTESSERO DI FARE GLI EGO-STRONZI E CONVERGESSERO SU UN CANDIDATO “CIVICO” (COME DAMIANO TOMMASI A VERONA NEL 2022) – LA PROPOSTA DI MELONI AL "TRUCE" MATTEO: FDI È DISPOSTA A LASCIARE IL VENETO ALLA LEGA, MA A QUEL PUNTO LA REGIONE LOMBARDIA TOCCA A NOI (A FORZA ITALIA, IL SINDACO DI MILANO) - SE SALVINI SI IMPUNTA? S'ATTACCA! E FRATELLI D'ITALIA SI PRENDE TUTTO (MA LE CONSEGUENZE SULLA MAGGIORANZA POTREBBERO ESSERE FATALI PER IL PRIMO GOVERNO MELONI…)

gianfranco zinzilli silvia calandrelli giampaolo rossi rai

FLASH - GRANDE INCAZZATURA NEL CENTRODESTRA, IN PARTICOLARE TRA I FRATELLINI D’ITALIA: TRA OGGI E DOMANI IN RAI DEVONO DECIDERE IL PRESIDENTE DI RAI PUBBLICITÀ E L’AD ROSSI VUOLE NOMINARE SILVIA CALANDRELLI, IN QUOTA PD, COME PRESIDENTE  DELLA CASSAFORTE PUBBLICITARIA DELLA RAI (IL FILOSOFO DI COLLE OPPIO LE AVEVA PROPOSTO LA DIREZIONE DI PUBBLICA UTILITÀ, MA LEI HA RIFIUTATO) - LA LEGA VORREBBE PIAZZARE GIANFRANCO ZINZILLI, ATTUALMENTE VICE DIRETTORE VICARIO DELLA DIREZIONE OFFERTA ESTERO RAI ITALIA...

milano fdi fratelli d'italia giorgia meloni carlo fidanza ignazio la russa francesco gaetano caltagirone duomo

DAGOREPORT - PIJAMOSE MILANO! E CHE CE' VO'! DALL’ALTO DELLE REGIONALI LOMBARDE DEL 2023, CON IL TRIONFO DI FRATELLI D'ITALIA (25,18%), MENTRE LA LEGA SI DEVE ACCONTENTARE DEL 16,5 E FORZA ITALIA DEL 7,23, L’ASSALTO DI FRATELLI D’ITALIA ALLA MADUNINA ERA INEVITABILE - LA REGIONE È IN MANO DEL LEGHISTA ATTILIO FONTANA CHE, CON L’ASSESSORE ALLA SANITÀ GUIDO BERTOLASO, HA SBARRATO LA PORTA ALLE MIRE DELLA MELONIANA FAMIGLIA ANGELUCCI - EPPOI, SAREBBE PURE ORA DI DARE SEPOLTURA A ’STI POTERI FINANZIARI CHE SE NE FOTTONO DI ROMA: ED ECCO L’ASSALTO DI CALTAGIRONE A GENERALI E DI MPS-CALTA-MEF A MEDIOBANCA - IN ATTESA DI PRENDERSI TUTTO, LE MIRE DELLA DUCETTA PUNTANO AD ESPUGNARE ANCHE PALAZZO MARINO: AHÒ, ORA A MILANO CI VUOLE UN SINDACO ALLA FIAMMA! - ALLA FACCIA DEL POTERE GUADAGNATO SOTTO IL DUOMO IN TANTI ANNI DI DURO LAVORO DAI FRATELLI LA RUSSA, IL CANDIDATO DI GIORGIA SI CHIAMA CARLO FIDANZA. UN “CAMERATA” GIÀ NOTO ALLE CRONACHE PER I SALUTI ROMANI RIPRESI DALLE TELECAMERE NASCOSTE DI FANPAGE, NELL’INCHIESTA “LOBBY NERA” - UNA NOTIZIA CHE L’IMMARCESCIBILE ‘GNAZIO NON HA PER NULLA GRADITO…

donald trump friedrich merz giorgia meloni

DAGOREPORT - IL FINE GIUSTIFICA IL MERZ... – GIORGIA MELONI HA FINALMENTE CAPITO CHE IL DAZISMO DI TRUMP È UNA FREGATURA PER L’ITALIA. AD APRIRE GLI OCCHI ALLA DUCETTA È STATA UNA LUNGA TELEFONATA CON IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ - DA POLITICO NAVIGATO, L’EX NEMICO DELLA MERKEL È RIUSCITO A FAR CAMBIARE IDEA ALLA DUCETTA, PUNTANDO SUI GROSSI PROBLEMI CHE HANNO IN COMUNE ITALIA E GERMANIA (TU HAI SALVINI, IO I NAZISTI DI AFD) E PROPONENDOLE DI FAR DIVENTARE FRATELLI D’ITALIA UN PUNTELLO PER LA MAGGIORANZA PPE ALL’EUROPARLAMENTO, GARANTENDOLE L'APPOGGIO POLITICO ED ECONOMICO DELLA GERMANIA SE SOSTERRA' LA ROTTA DI KAISER URSULA, SUPPORTATA DALL'ASSE FRANCO-TEDESCO – CON TRUMP OLTRE OGNI LIMITE (LA FRASE SUI LEADER “BACIACULO” HA SCIOCCATO “AO’, IO SO' GIORGIA”), COME SI COMPORTERÀ A WASHINGTON LA PREMIER, IL PROSSIMO 17 APRILE?

donald trump peter navarro

DAGOREPORT: COME È RIUSCITO PETER NAVARRO A DIVENTARE L’’’ARCHITETTO" DEI DAZI DELLA CASA BIANCA, CHE STANNO SCONQUASSANDO IL MONDO? UN TIPINO CHE ELON MUSK HA LIQUIDATO COME UN “IMBECILLE, PIÙ STUPIDO DI UN SACCO DI MATTONI”, FU ‘’SCOPERTO’’’ GIÀ NEL PRIMO MANDATO DEL 2016 DALLA COPPIA JARED KUSHNER E IVANKA TRUMP - IL SUO “MERITO” È LA FEDELTÀ ASSOLUTA: NEL 2024 NAVARRO SI È FATTO 4 MESI DI CARCERE RIFIUTANDOSI DI TESTIMONIARE CONTRO ''THE DONALD” DAVANTI ALLA COMMISSIONE D’INCHIESTA PER L’ASSALTO A CAPITOL HILL DEL 6 GENNAIO 2021...