2023festaroma

CAFONALISSIMO – IL PRIMO RED CARPET DELLA FESTA DEL CINEMA DI ROMA VEDE COME PROTAGONISTA UNA PAOLA CORTELLESI GLITTERATA (ANNAMO BENE…) – A SCORTARLA, OLTRE AL MARITO RICCARDO MILANI, LA ROMANELLA CINEMATOGRAFARA IN GRAN PAVESE CON UNO SCOJONATO VALERIO MASTANDREA, EMANUELA FANELLI (SENZA LUNDINI), VINICIO MARCHIONI (CHE HA TIRATO FUORI L'ABITO DELLA CRESIMA) E LA GIURATA PIUMATA JASMINE TRINCA – AVVISTATI ANCHE PAOLO VIRZÌ, LA POPPUTISSIMA MARIA GRAZIA CUCINOTTA E LA “FU GNOCCA” MARTINA STELLA… – FOTO BY DI BACCO

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

Estratto dell’articolo di Marco Juric per “la Repubblica - edizione Roma”

 

paola cortellesi foto di bacco (3)

Doveva essere la notte di Paola Cortellesi e così è stato. Regina del primo red carpet della diciottesima edizione del Festival di Roma, l’attrice e regista romana illumina la serata inaugurale dell’Auditorium. Accompagnata dal marito Riccardo Milani, sfila lungo tutto il tappeto rosso con un lungo vestito full glitter nero firmato Armani Privé e si prende tutta la scena per l’esordio alla regia del film “C’è ancora domani”.

 

[…] Scortata lungo tutta la passerella da Valerio Mastandrea, marito violento nella pellicola, ma fido scudiero nell’esordio sotto i riflettori di stampa e fotografi. Quasi in antitesi con il “ suo” Ivano del film, Mastandrea non lascia mai sola l’amica. Prima un gesto con la mano, poi un occhiolino a dire “ tutto ok”, quasi gestendo in prima persona il grande affetto del pubblico e i tantissimi flash rivolti alla sua musa.

 

L’attenzione è tutta per i protagonisti del film d’apertura della Festa. Con una Emanuela Fanelli anche lei di nero vestita e divertita a raccontare l’aneddoto su come sia stata ingaggiata: « Eravamo a cena e Paolami comincia a raccontare il film. Con tanti, troppi dettagli. Capisco dove vuole arrivare e la fermo chiedendogli se non lo facesse solo perché siamo amiche. Mi ha fulminato, “ti pare che al mio primo film scelgo la gente per affetto?».

 

la giuria di rome film fest 18 foto di bacco

Ma il clima che si respira sul red carpet è quello di un appuntamento tra amici, con Vinicio Marchioni a fare gli onori di casa insieme a Giorgio Colangeli e Francesco Centorame, gli attori maschili del cast e i primi a calpestare il rossissimo tappeto appena inaugurato. […]

 

Presenti anche i componenti della giuria del Concorso Progressive Cinema. Sotto i riflettori dell’Auditorium, hanno posato Melvil Poupaud, il Presidente della giuria Gael Garcia Bernal, Mikko Myllylahti, Sarah Gavron e Jasmine Trinca, unica italiana della giuria vestita in abito da sera nero con maniche bordate di piume.

 

emanuela fanelli paola cortellesi valerio mastandrea foto di bacco

Riflettori puntati anche sulla divina Isabella Rossellini che ha scelto un lungo saio con sfumature dorate che da sempre contraddistingue il suo stile. L’attrice è a Roma a ritirare il premio alla carriera ma è anche la protagonista di “A Season With Isabella Rossellini”, un documentario firmato da Marie Lacombe. Presente anche il padrino della serata inaugurale l’attore Francesco Di Leva: «Non chiamatemi così, oggi festeggiamo Paola e il suo film».

 

Altre personalità presenti come Dante Ferretti e Francesca Lo Schiavo, Maria Grazia Cucinotta, Serena Dandini e Lele Marchitelli, Paolo Genovese, Martina Stella e Philippine Leroy. Immancabile la presenza istituzionale con il Sindaco Roberto Gualtieri: «Una Festa del Cinema che vuole affermare Roma come capitale del cinema». In sala il presidente Francesco Rocca, la sottosegretaria Lucia Bergonzoni.

maria grazia cucinotta foto di bacco (1)martina stella foto di bacco (1)gael garcia bernal foto di baccovinicio marchioni milena mancini foto di baccoemanuela fanelli foto di baccodante ferretti foto di baccovito cozzoli foto di baccovinicio marchoni foto di baccosara ricci beppe convertini foto di baccopaola cortellesi foto di bacco (2)paola cortellesi riccardo milani foto di bacco (1)paola cortellesi foto di bacco (1)ivonne scio foto di baccoisabella rossellini foto di bacco (3)isabella rossellini foto di bacco (2)federico mollicone foto di bacco (1)isabella rossellini foto di bacco (1)federico mollicone foto di bacco (2)paola cortellesi riccardo milani foto di bacco (2)francesca loschiavo dante ferretti foto di baccofrancesco di leva foto di baccofrancesco rocca foto di baccoserena dandini lele marchitelli foto di baccoshigeru umebayashi foto di baccogerlee munkhbat shigeru umebayashi kumiko sekiguchi foto di baccogian luca farinelli roberto gualtieri francesco rocca paola malanga foto di baccogerlee munkhbat shigeru umebayashi foto di baccogian luca farinelli lucia borgonzoni paola malanga foto di baccogian luca farinelli roberto gualtieri paola malanga miguel gotor foto di baccogiorgio colangeli foto di baccomaria grazia cucinotta e delegazione cinese foto di baccogiulio base tiziana rocca foto di baccoguillermo mariotto foto di baccoguillermo mariotto stefano dominella foto di baccovalerio mastandrea foto di bacco (1)maria grazia cucinotta foto di bacco (2)chantal sciuto foto di baccofrancesco di leva foto di bacco (2)valerio mastandrea foto di bacco (2)caterina balivo foto di bacconicola guaglianone miriam galanti foto di baccoclaudio mancini giuseppe di gregorio simone imola foto di baccoroberto gualtieri foto di baccolaura delli colli foto di bacconicola guaglianone foto di bacco (2)paolo virzi foto di baccoroberto gualtieri francesco rocca foto di baccoroberto gualtieri shigeru umebayashi francesco rocca foto di baccoveronica pesci foto di baccorenata baldassarre foto di baccophilippine leroy beaulieu foto di bacconicola guaglianone foto di bacco (1)martina stella foto di bacco (2)yonv joseph foto di bacco

Ultimi Dagoreport

pier silvio giampaolo rossi gerry scotti pier silvio berlusconi

DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E L'INGAGGIO DI GERRY SCOTTI COME CO-CONDUTTORE DELLA PRIMA SERATA DI SANREMO NE È LA PROVA LAMPANTE - CHIAMARE ALL'ARISTON IL VOLTO DI PUNTA DI MEDIASET È IL SEGNALE CHE IL BISCIONE NON FARÀ LA GUERRA AL SERVIZIO PUBBLICO. ANZI: NEI CINQUE GIORNI DI SANREMO, LA CONTROPROGRAMMAZIONE SARÀ INESISTENTE - I VERTICI DELLA RAI VOGLIONO CHE IL FESTIVAL DI CARLO CONTI SUPERI A TUTTI I COSTI QUELLO DI AMADEUS (DA RECORD) - ALTRO SEGNALE DELLA "PACE": IL TELE-MERCATO TRA I DUE COLOSSI È PRATICAMENTE FERMO DA MESI...

elon musk sam altman

NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON MUSK E SAM ALTMAN HANNO LITIGATO SU “X” SUL PROGETTO “STARGATE”. IL MILIARDARIO KETAMINICO HA SPERNACCHIATO IL PIANO DA 500 MILIARDI DI OPENAI-SOFTBANK-ORACLE, ANNUNCIATO IN POMPA MAGNA DA TRUMP: “NON HANNO I SOLDI”. E IL CAPOCCIA DI CHATGPT HA RISPOSTO DI PETTO AL FUTURO “DOGE”: “SBAGLI. MI RENDO CONTO CHE CIÒ CHE È GRANDE PER IL PAESE NON È SEMPRE OTTIMALE PER LE TUE COMPAGNIE, MA NEL TUO RUOLO SPERO CHE VORRAI METTERE PRIMA L’AMERICA…” – LA GUERRA CIVILE TRA I TECNO-OLIGARCHI E LE MOSSE DI TRUMPONE, CHE CERCA DI APPROFITTARNE…

donald trump elon musk jamie dimon john elkann

DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI PAPERONI MUSK & ZUCKERBERG, IL VECCHIO POTERE FINANZIARIO AMERICANO È OBSOLETO E VA ROTTAMATO: CHI HA BISOGNO DEI DECREPITI ARNESI COME JAMIE DIMON IN UN MONDO CHE SI FINANZIA CON MEME-COIN E CRIPTOVALUTE? – L’HA CAPITO ANCHE JOHN ELKANN, CHE SI È SCAPICOLLATO A WASHINGTON PER METTERSI IN PRIMA FILA TRA I “NUOVI” ALFIERI DELLA NEW ECONOMY: YAKI PUNTA SEMPRE PIÙ SUL LATO FINANZIARIO DI EXOR E MENO SULLE VECCHIE AUTO DI STELLANTIS (E ZUCKERBERG L'HA CHIAMATO NEL CDA DI META)

antonino turicchi sandro pappalardo armando varricchio nello musumeci ita airways

DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA” BY LUFTHANSA? L’EX PILOTA DELL’AVIAZIONE DELL’ESERCITO È STATO “CALDEGGIATO” DA NELLO MUSUMECI. IL MINISTRO DEL MARE, A DISPETTO DEL SUO INCARICO, È MOLTO POTENTE: È L’UNICO DI FRATELLI D’ITALIA AD AVERE I VOTI IN SICILIA, ED È “MERITO” SUO SE SCHIFANI È GOVERNATORE (FU MUSUMECI A FARSI DA PARTE PER FAR CORRERE RENATINO) – E COSÌ ECCO CHE IL “GIORGETTIANO” TURICCHI E L’AMBASCIATORE VARRICCHIO, CARO A FORZA ITALIA, SONO STATI CESTINATI…

friedrich merz donald tusk giorgia meloni trump emmanuel macron olaf scholz mario draghi

C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO DI GIORGIA MELONI, L’ITALIA È SPARITA DALLA LEADERSHIP DELL’UE - LA DUCETTA PREFERISCE ACCUCCIARSI AI PIEDI DI WASHINGTON (CHE VUOLE VASSALLI, NON ALLEATI ALLA PARI) CHE RITAGLIARSI UN RUOLO IN EUROPA - FRIEDRICH MERZ, PROBABILE NUOVO CANCELLIERE TEDESCO, HA "ESPULSO" L'ITALIA DAL GIRO CHE CONTA: A CHI GLI HA CHIESTO QUALE PAESE ANDREBBE AGGIUNTO A UN DIRETTORIO FRANCO-TEDESCO, HA CITATO LA POLONIA, GUIDATA DAL POPOLARE DONALD TUSK (NEMICO NUMERO UNO DEL PIS DI MORAWIECKI E KACZYNSKI, ALLEATI DELLA DUCETTA IN ECR) - “I AM GIORGIA” SOGNAVA DI ESSERE IL “PONTE” TRA USA E UE E SI RITROVA A FARE LA CHEERLEADER DELLA TECNO-DESTRA DI MUSK E TRUMP…