1. BANG BANG PARTY A ROMA PER SANTIFICARE I PRIMI 54 ANNI DI ANTONELLO PIROSO, DISOCCUPATO PER SCELTA (“MI SONO REGALATO UN ANNO SABBATICO”), CON UN MISCHIONE DI 200 AMICI: "HO INVITATO TUTTI QUELLI CHE NON DANNO IMPORTANZA ALLE VIRGOLE" 2. PREGO? "ESSÌ, CI SONO PERSONE CHE TI FREQUENTANO O TI CERCANO SOLO FIN TANTO CHE DOPO IL TUO COGNOME C'È LA VIRGOLA: PIROSO VIRGOLA DIRETTORE; OPPURE VIRGOLA CONDUTTORE, OPPURE VIRGOLA GIORNALISTA. E POI CI SONO TANTE ALTRE PERSONE CUI DELLA VIRGOLA NON È MAI IMPORTATO NULLA. HO VOLUTO INCONTRARE E SALUTARE QUESTE ULTIME" 3. ED ECCO FRANCESCO DE GREGORI CHE SCHERZA CON GABRIELLINA GIAMMANCO, GIAMPIERO MUGHINI E MYRTA MERLINO, BARBARA D’URSO E GIULIO NAPOLITANO, MELANIA RIZZOLI E FABIO GALLIA, CLAUDIO LOTITO E FULVIO ABBATE, SANDRA CARRARO E GAIA TORTORA, GUIDO CROSETTO E FABIO BORGHESE, BENEDETTA GERONZI E FILIPPO LAMANTIA, UGO PORCELLI E ANDREA IMPERIALI, ELIANA MIGLIO E BENEDETTA RIZZO, ECCETERA, TUTTI INSIEME IN ALLEGRIA

simonetta giordani nicola maccanico myrta merlino copiasimonetta giordani nicola maccanico myrta merlino copia

DAGOREPORT

 

"Ho invitato tutti quelli che non danno importanza alle virgole". Antonello Piroso ha festeggiato i suoi 54 anni invitando oltre 200 persone a villa Laetitia, prestigiosa palazzina umbertina sul lungotevere di Roma di proprietà della sorelline Fendi.

 

"Volevo augurare loro un 2015 comunque migliore del 2014 e comunque peggiore del 2016". Non si capisce cosa c'entrino però le virgole. "Ci sono persone che ti frequentano o ti cercano solo fin tanto che dopo il tuo cognome c'è la virgola: Antonello Piroso virgola direttore; oppure virgola conduttore; oppure virgola giornalista. E poi ci sono tante altre persone cui della virgola non è mai importato nulla. Ecco, ho voluto incontrare e salutare queste ultime".

la tortala torta

 

Il mischione della serata era davvero fantastico: Francesco De Gregori e Gabriellina Giammanco, Giampiero Mughini e Myrta Merlino, Barbara D’Urso e Giulio Napolitano, Melania Rizzoli e Fabio Gallia, Claudio Lotito e Fulvio Abbate, Sandra Carraro e Gaia Tortora, Guido Crosetto e Andrea Imperiali, Eliana Miglio e Fabio Borghese, Benedetta Geronzi e Filippo La Mantia, Ugo Porcelli e Giulia Cerasoli, eccetera.

 

gabriella giammanco fulvio abbate francesco de gregori benedetta rizzogabriella giammanco fulvio abbate francesco de gregori benedetta rizzo

Piroso ha curato personalmente tutti i dettagli della serata (tanto che c'è chi sospetta che l'evento sia stato da lui organizzato per promuovere la sua immagine come organizzatore di eventi), dall'allestimento al menu alla playlist per il dj, con supporti multimediali realizzati con la neocasa di produzione Selfie Production, con cui Piroso ha in programma di realizzare un paio di format nel primo semestre del 1015: "Ma negli ultimi giorni ho cominciato a lavorare a un terzo progetto: ho proposto a Gelasio Gaetani D'Aragona di fare un programma insieme, titolo Il Principe (che sarebbe lui) e il Calabro (che sarei io, da parte di padre). Ci stiamo divertendo molto".

 

federica de denaro 1 ( )federica de denaro 1 ( )

Dopo il monologo del 12 maggio scorso al teatro Quirino, in cui ha raccontato la vita di Antonio Maccanico alla presenza del Presidente della Repubblica, ne ha altri due nel cassetto: "La menzogna, vi prego, sull'amore" e "Se lo spirito è forte e la carne è debole, com'è che vince sempre la carne?".

 

"Il primo prende spunto dalla raccolta di poesie di Wystan Hugh Auden, il cui titolo reclama la verità sull'amore. Ma visto che spesso più si invoca l'onestà e meno la si offre o la si riceve, ho provato a invertire i termini: proviamo a partire dalla bugia per cercare di approdare alla verità. Il secondo è un ragionamento sull'alimentazione: io sono un felice carnivoro che rispetta i pescivori, i vegetariani e perfino i vegani. Per questo non vorrei scontri di religione almeno a tavola".

 

marco alcini gaia tortoramarco alcini gaia tortora

Per il biennio 2015-2016 ha anche accettato l'incarico di direttore artistico per un progetto della Federcalcio, da lui ribattezzato "Integrathon", al fine di promuovere la cultura dell'integrazione nel mondo del calcio, ma sul punto Piroso è laconico: "Saranno 20 incontri, regione per regione, nell'ambito di un'iniziativa la cui responsabile è Fiona May".

 

claudio lotito francesco soroclaudio lotito francesco soro

Ma non è che tutto questo servirà solo a rilanciare la sua immagine dopo un lungo periodo di disoccupazione?

giulio napolitano 1 ( )giulio napolitano 1 ( )

"Sono disoccupato per scelta perchè mi sono regalato un anno sabbatico. La tv si sta trasformando e c'è bisogno di aprire velocemente le finestre per fare entrare idee nuove. Nel 2014 ho rifiutato nell'ordine: due proposte per fare talk show politici, genere che considero morto già da qualche anno, e che la politica di oggi ha definitivamente seppellito; la direzione di uno dei principali portali web italiani; e, da ultimo, di fare il concorrente o l'inviato -ben remunerato- all'Isola dei famosi. Ho risposto loro che, con tutto il rispetto, i cosiddetti reality non sono esattamente nelle mie corde. La verità è che avevo bisogno di fermarmi: un quadro lo vedi meglio se fai qualche passo indietro e ti allontani da esso, proprio come devi mettere una distanza tra te e la tua immagine riflessa sullo specchio, se la vuoi mettere a fuoco davvero".

melania rizzoli ferdinando brachetti peretti barbara dursomelania rizzoli ferdinando brachetti peretti barbara dursopiroso rizzoli durso piroso rizzoli durso barbara durso melania rizzoli barbara durso melania rizzoli

barbara d'urso antonello pirosobarbara d'urso antonello pirosoantonello piroso benedetta rizzo giovanni pocaterraantonello piroso benedetta rizzo giovanni pocaterraalbertina carraro 1 ( )albertina carraro 1 ( )ferdinando brachetti peretti fabio gallia domenico arcuriferdinando brachetti peretti fabio gallia domenico arcurigiampiero mughini antonello piroso gelasio gaetani d'aragonagiampiero mughini antonello piroso gelasio gaetani d'aragona

Ultimi Dagoreport

francesco lollobrigida

DAGOREPORT - CHI L’HA VISTO? ERA DIVENTATO IL NOSTRO ANGOLO DEL BUONUMORE, NE SPARAVA UNA AL GIORNO: “QUANTE GUERRE NON CI SAREBBERO STATE DI FRONTE A CENE BEN ORGANIZZATE?”. E TRA UNA CAZZATA E UNA GAFFE, FERMAVA PURE I TRENI - DOPO DUE ANNI DI LOLLISMO SENZA LIMITISMO, QUESTA ESTATE, UNA VOLTA SEGATO DALLA MOGLIE, LA SORELLA D’ITALIA ARIANNA MELONI, È SCOMPARSA LA NOSTRA RUBRICA PREFERITA: “LA SAI L'ULTIMA DI LOLLOBRIGIDA?”. ZAC!, IL SILENZIO È SCESO COME GHIGLIOTTINA SUL MINISTRO DELL’AGRICOLTURA (PER MANCANZA DI PROVE). DALLA “BANDA DEI QUATTRO” DI PALAZZO CHIGI (LE DUE MELONI, FAZZOLARI E SCURTI), ERA PARTITO L’ORDINE DI CUCIRGLI L’EFFERVESCENTE BOCCUCCIA (STESSO TRATTAMENTO ALL’ALTRA “PECORA NERA”, ANDREA GIAMBRUNO). A QUESTO PUNTO, NON ESSENDO ANCORA NATO UN MOVIMENTO DI LIBERAZIONE DEL REIETTO, L’EX STALLONE DI SUBIACO SI E’ MESSO IN TESTA DI FORMARE UN… - VIDEO, TUTTE LE GAFFES!

giorgia meloni marina berlusconi paolo barelli sigfrido ranucci antonio tajani

DAGOREPORT - DOPO LE VIOLENTE POLEMICHE PER LA PUNTATA SU BERLUSCONI-DELL’UTRI-MAFIA, DOMENICA PROSSIMA LA CAVALIERA MARINA POTREBBE PERSINO INVIARE UNA LETTERA DI RINGRAZIAMENTO A RANUCCI - '’REPORT’’ SCODELLERÀ UN SERVIZIO AL VETRIOLO SU PAOLO BARELLI, FEDELISSIMO SCUDIERO DI ANTONIO TAJANI, DEL QUALE DIVENTERÀ PRESTO CONSUOCERO - CON TAJANI RIDOTTO A CAVALIER SERVENTE DELLA DUCETTA, L'IMPERO BERLUSCONIANO HA BISOGNO DI UN PARTITO CON UNA NUOVA E CARISMATICA LEADERSHIP. MA MARINA E PIER SILVIO HANNO TEMPI LENTISSIMI PRIMA DI TRASFORMARE LE PAROLE IN FATTI. NON SONO RIUSCITI NEMMENO A OTTENERE DA TAJANI LA MESSA IN FUORIGIOCO DI BARELLI E GASPARRI - ORA VEDIAMO SE “REPORT” RIUSCIRÀ A DARE UNA SPINTARELLA AL CAMBIO DI GUARDIA DENTRO FORZA ITALIA…

matteo salvini roberto vannacci luca zaia lorenzo fontana calderoli massimiliano fedriga romeo lega

DAGOREPORT - SI SALVINI CHI PUO'! ASSEDIATO DAL PARTITO IN RIVOLTA, PRESO A SBERLE DA GIORGIA MELONI (SUL RITORNO AL VIMINALE, AUTONOMIA E TERZO MANDATO), ''TRADITO'' PURE DA VANNACCI, PER IL “CAPITONE” STA ARRIVERANDO IL MOMENTO IN CUI DOVRA' DECIDERE: RESTARE LEADER DELLA LEGA O RESTARE AL GOVERNO COME SACCO DA PUGNI DELLA DUCETTA? - LA CRISI POTREBBE ESPLODERE ALLE PROSSIME REGIONALI IN VENETO: SE ZAIA PRESENTASSE UN SUO CANDIDATO NELLA LIGA VENETA, SALVINI SCHIEREREBBE LA LEGA A SUPPORTO DEI “DOGE-BOYS” CONTRO IL CANDIDATO FDI DELLA DUCETTA, SFANCULANDO COSI' L'ALLEANZA DI GOVERNO, O RESTEREBBE A CUCCIA A PALAZZO CHIGI, ROMPENDO IL CARROCCIO? AH, SAPERLO...

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - INTASCATO IL TRIONFO SALA, SUL TAVOLO DI MELONI  RIMANEVA L’ALTRA PATATA BOLLENTE: IL RILASCIO DEL “TERRORISTA” IRANIANO ABEDINI - SI RIUSCIRÀ A CHIUDERE L’OPERAZIONE ENTRO IL 20 GENNAIO, GIORNO DELL’INSEDIAMENTO DEL NUOVO PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI, COME DA ACCORDO CON TRUMP? - ALTRO DUBBIO: LA SENTENZA DELLA CORTE DI APPELLO, ATTESA PER IL 15 GENNAIO, SARÀ PRIVA DI RILIEVI SUL “TERRORISTA DEI PASDARAN’’? - E NEL DUBBIO, ARRIVA LA DECISIONE POLITICA: PROCEDERE SUBITO ALLA REVOCA DELL’ARRESTO – TUTTI FELICI E CONTENTI? DI SICURO, IL DIPARTIMENTO DI GIUSTIZIA DI WASHINGTON, CHE SI È SOBBARCATO UN LUNGO LAVORO DI INDAGINE PER PORTARSI A CASA “UNO SPREGIUDICATO TRAFFICANTE DI STRUMENTI DI MORTE”, NON AVRÀ PER NULLA GRADITO (IL TROLLEY DI ABEDINI PIENO DI CHIP E SCHEDE ELETTRONICHE COME CONTROPARTITA AGLI USA PER IL “NO” ALL'ESTRADIZIONE, È UNA EMERITA CAZZATA...)

marco giusti marcello dell utri franco maresco

"CHIESI A DELL'UTRI SE FOSSE PREOCCUPATO PER IL PROCESSO?' MI RISPOSE: 'HO UN CERTO TIMORE E NON… TREMORE'" - FRANCO MARESCO, INTERVISTATO DA MARCO GIUSTI, RACCONTA DEL SUO COLLOQUIO CON MARCELLO DELL'UTRI - LA CONVERSAZIONE VENNE REGISTRATA E IN, PICCOLA PARTE, UTILIZZATA NEL SUO FILM "BELLUSCONE. UNA STORIA SICILIANA": DOMANI SERA "REPORT" TRASMETTERÀ ALCUNI PEZZI INEDITI DELL'INTERVISTA - MARESCO: "UN FILM COME 'IDDU' DI PIAZZA E GRASSADONIA OFFENDE LA SICILIA. NON SERVE A NIENTE. CAMILLERI? NON HO MAI RITENUTO CHE FOSSE UN GRANDE SCRITTORE..." - VIDEO