AVETE NOSTALGIA DEI VECCHI, BOMBASTICI CAFONAL? BECCATEVI 'STO “TIVÙ TRASH PARTY”! NEL LOFT DELL’AVVOCATO KROGH VA IN ONDA LA SERATA A TEMA SULLA TELEVISIONE ANNI OTTANTA, TRIBUTO ALLO SCULETTANTE EDONISMO BERLUSCONIANO - REGINA DELLA SERATA NANCY DELL'OLIO VERSIONE “RAGAZZA COCCODÉ”
Januaria Piromallo per Dagospia
Ha smesso gli abiti togati per indossare i costumi della tivù anni '80, quelli delle ragazze Coccodè (antesignane delle veline) e del tuca tuca. Anton Emilio Krogh, avvocato penalista di grido con doppia sede Napoli e Roma, ha trasformato il suo loft napoletano di un antico palazzo in un mega set televisivo. Piumata e con cresta di gallina in testa, guepiere e autoreggenti Nancy Dell'Olio era perfetta nel ruolo di ragazze coccodè.
Per fare il superdotato pornodivo Rocco Siffredi, l'ex campione olimpionico Paco Wirz si è infilato uno strofinaccio nelle mutande. Ma siccome non lo diceva molti sguardi femminili puntavano lì. Tutina “strizzatutto” alla Heather Parisi per Justine Matera e cappellone da masterchef per Enrico Lo Verso.
Pattini ai piedi e parrucca bionda Gaia Palma fa il verso a Milly Carlucci, tra travestimenti stellari da Star Trek e ombellichi in vista, Gabriella Golia faceva la velina stagionata. Interpretava se stesso, come ospite a Porta a Porta, Wirman Cusenza, direttore de Il Messaggero, e sembrava una flute di cristallo in mezzo a vasi di cocci.
La cantante Fiordaliso che nessuno ha riconosciuto indossava una t-shirt nera "Mi riconosci...?". Mentre un clone di Bruno Vespa si aggirava con un campanellino in mano. Bocca aperta e naso all'insù, un finto schermo si apriva, ci si metteva sotto e due camerieri, vestiti in abito in tessuto che riecheggiava il catodico d'antan, innaffiavano gli ospiti di vodka. Schizzato il tasso alcolico i 400 invitati si sono lanciati sul buffet magna magna (che porta la firma dello chef stellato Alfonso Montefusco) intriso di parmigiana alla melenzane e rotolini di tutto.
leopoldo mastelloni anton emilio krogh
justine mattera leopoldo mastellonijustine mattera leopoldo mastelloni leopoldo mastelloni anton emilio krogh
La miss Mirella Sessa e Sergio Arcuri erano Diabolik e Eva Kant (ma sono fumetti e non personaggi tivù!). Cantando a squarciagola “Viva la Pappa con il pomodoro”, Rita Pavone ha aperto la serata, scatenando le danze. Più composto il post party con brunch il giorno successivo a casa dei principi Leopoldo e Federica de Gregorio Cattaneo della Volta. Hanno aperto fughe di saloni affrescati per Benedetta Lignani e Irene Bulgari, Corallie di Belmonte e Roberto Bordonaro. Con una mise en place di sfogliatelle e babà.