capalbio

1. PICCOLI RENZIANI IN DISFATTA, MARCO CARRAI E DAVIDE SERRA, CONQUISTANO CAPALBIO 2. VENERDÌ SERA NELLA VILLA DI JACARANDA FALCK CARACCIOLO, L'UOMO CHE HA AFFITTATO LA CASA DI FIRENZE A PITTIBULLO. SABATO SERA, TOCCA AL RAMPANTE FINANZIERE: ECCOLO ATTOVAGLIATO TRA I 500 OSPITI DEL BANCHIERE LONDINESE DI SCHRODERS MASSIMO TOSATO 3. TRA I MIRACOLI DEL PARTY, TRA BARBARA D’URSO E BISIGNANI, L'INCONTRO RAVVICINATO, A PROVA DI INTERCETTAZIONI E CIMICI TRA IL DG DELLA RAI LUIGI GUBITOSI E MARCO CARRAI

DAGOREPORT - RENZIANI IN MAREMMA

MARCO CARRAIMARCO CARRAI

 

Piccoli renziani in disfatta, come Marco Carrai e Davide Serra conquistano la Maremma e vanno a ballare nelle due feste più glamour della stagione. Venerdì sera nella villa di Jacaranda Falck Caracciolo, l'uomo che ha affittato la casa di Firenze a Pittibullo; mentre sabato sera il rampante finanziere si è attovagliato tra i 500 ospiti del banchiere londinese di Schroders Massimo Tosato che festeggiava i suoi 60 anni.

 

Tra i miracoli di questo weekend nella tenuta di Jacaranda Caracciolo a Garavicchio, l'incontro ravvicinato, a prova di intercettazioni e cimici tra il dg della Rai Luigi Gubitosi, mascherato con degli imperdibili pantaloni rossi e Marco Carrai. Oggetto del mini vertice, con ogni probabilità, il trasloco verso le Ferrovie dello Stato.

 

davide serra  nozze carraidavide serra nozze carrai

La coppia più triste della serata chez Jacaranda, in lungo di Emilio Pucci, Franco Bassanini appena cacciato dall'assemblea della Cassa Depositi e Prestiti a stento consolato da Linda Lanzillotta. A pochi metri, felice come una pasqua, Fabio Gallia neo nominato amministratore delegato di Cdp mentre molte chiacchiere si sono fatte sull'assenza di Claudio Costamagna e su quanto resisterà in Telecom Giuseppe Recchi arrivato in Maremma a notte fonda.

Franco Bassanini e Linda Lanzillotta Franco Bassanini e Linda Lanzillotta

 

Le pance più autorevoli delle due feste sicuramente quelle di Domenico Siniscalco e dell'armatore Manfredi Lefebvre. Tra i frittini e le mozzarelle fatte sul posto si aggirava sicuro di essere il prossimo sindaco di Milano Passera che non ha perso di vista neppure un attimo la moglie, Giovannona coscia lunga. Corradino ha rallegrato la serata di Saccomanni Bassanini e Malagò spiegando il suo progetto politico.

 

alberica e jacarandaalberica e jacaranda

Gaetano Miccichè, impareggiabile padrone di casa, ha intrattenuto tutti gli ospiti e soprattutto ha briffato i 20 partecipanti al primo torneo di tennis "Garavicchio" che ha visto vincere sul green della villa la coppia Nicola Maccanico-Guglielmo Micciche' contro i grandi favoriti Fabio Gallia e Nicola Maccanico, arrivati in finale battendo rispettivamente le coppie Del Fante-Bisignani e Basilico-Clavarino.

 

alberica brivio sforza, claudio costamagna alberica brivio sforza, claudio costamagna

Donne bellissime tra le quali spaccavano Eva Herzigova, Ilaria De Grenet, Luisa Todini (sempre impegnata nelle relazioni non ha quasi toccato cibo), Allegra Giuliani Ricci, Bambi Parodi Delfino (che ha annunciato suo matrimonio con Stabilini sabato prossimo ad Orbetello), Natalie Ruccellai, Barbara D’Urso con Melania Rizzoli in un tubino blu elettrico.

 

Troneggiante Ginevra Elkann, sempre scortata da quattro amiche adoranti che le portavano da bere e le accendevano la sigaretta. Ma la più incantevole era la giovane fidanzata di Matteo Marzotto. Luca Barbareschi con la moglie Monorchio scalza, parlava solo di se stesso e dei suoi progetti di produzione che ha difficoltà a realizzare.

 

luigi bisignani luigi bisignani

Tra una D’Urso e un Bisignani, ha fatto capolino anche la procace Isabella Votino, ormai demaronizzata, è apparsa un po' spaesata e malinconica, finita in un ambiente non suo, che nessuno ha riconosciuto.

 

A mezzanotte è spuntata la torta con candeline per compleanno contemporaneo di quattro amici tra cui Carlo Puri Negri e Ugo Brachetti Peretti.

barbara durso melania rizzolibarbara durso melania rizzoli

 

Gong! Altro giro, altro party. Set cinematografico invece per il festone di Tosato che ha riunito nella sua villa Pinciana i suoi vecchi amici di Roma e quelli venuti da mezzo mondo assieme ad almeno duecento ragazzi amici dei figli.

 

Gli ospiti sono stati accolti da quattro rapaci: un'Aquila del Nepal, un gufo indiano, un barbagianni e un gufo tibetano. Cavalli spagnoli in parata facevano gli inchini agli ospiti che attraversavano un red carpet di oltre cento metri prima di arrivare nella villa illuminata da migliaia di candele e fari diffusi negli ulivi.

 

MASSIMO TOSATOMASSIMO TOSATO

Tra gli ospiti il gran patron dell'Aon Carlo Clavarino, Paolo Scaroni con la moglie Francesca scatenati nella discoteca allestita sotto le stelle con due dj da urlo. Tra gli uomini della city oltre a Davide Serra anche Galeazzo Pecori Giraldi e Panfilo Tarantelli. In altri tavoli Claudio Sposito, Giancarlo Leone, Marco Bassetti con la moglie Stefania Craxi, Giovannino Malagò, Carlo Vanzina con la moglie Lisa, Lupo Rattazzi, Marco Fanfani ed Alessandro Castellano, ad della Sace, con la moglie Laudomia Pucci, Carlo e Polissena Perrone.

PAOLO SCARONI FABIO GALLIA PAOLO SCARONI FABIO GALLIA ginevra elkannginevra elkann

 

Tra una cena e l'altra Nerio Alessandri nel sua ‘’navetta’’ ormeggiata a Giannutri ha festeggiato Claudio Costamagna con Matteo Marzotto, Afef e tra la sorpresa di tutti Laura Ravetto, la parlamentare berlusconiana con shorts da urlo.

BAMBI PARODI E giovanni stabiliniBAMBI PARODI E giovanni stabiliniFABIO GALLIA E MOGLIE FABIO GALLIA E MOGLIE

 

Ultimi Dagoreport

donald trump dazi tadazi

DAGOREPORT – LO STOP DI TRE MESI AI DAZI NON SALVERA' IL CULONE DI TRUMP: PER I MERCATI FINANZIARI L’INSTABILITÀ ECONOMICA È PEGGIO DELLA PESTE, E DONALD HA ORMAI ADDOSSO IL MARCHIO DELL’AGENTE DEL CAOS – I FONDI ISTITUZIONALI EUROPEI ABBANDONANO GLI INVESTIMENTI IN SOCIETA' AMERICANE, IL DOLLARO SCENDE, IL RENDIMENTO DEI BOND USA SI IMPENNA, LE AZIENDE CHE PRODUCONO TRA CINA E VIETNAM RISCHIANO DI SALTARE (TRUMP HA SALVATO APPLE MA NON NIKE) - PER QUESTO IL CALIGOLA COL CIUFFO HA RINCULATO SUI DAZI (CINA ESCLUSA) - MA LO STOP DI TRE MESI NON È SERVITO A TRANQUILLIZZARE I POTERI FORTI GLOBALI, CON IL DRAGONE DI XI JINPING CHE RISPONDE DURO ALLE TARIFFE USA A COLPI DI "DUMPING": ABBASSANDO IL COSTO DEI PRODOTTI CHE NON ESPORTA PIU' IN USA (COMPRESO L'EXPORT DELLE RISORSE DELLE TERRE RARE, STRATEGICO PER LE MULTINAZIONALI HI-TECH) – SONDAGGI IN PICCHIATA PER TRUMP: IL 60% DEGLI AMERICANI POSSIEDE AZIONI TRAMITE I FONDI PENSIONE...

veneto luca zaia matteo salvini giorgia meloni elly schlein giuseppe conte

DAGOREPORT – SCAZZO DOPO SCAZZO, IL BIG BANG PER IL CENTRODESTRA SARÀ IN AUTUNNO, CON LE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA, TOSCANA, PUGLIA E MARCHE – SE ZAIA E LA SUA LIGA VENETA SI PRESENTASSERO DA SOLI, SPACCHETTEREBBERO IL VOTO DI DESTRA RENDENDO LA REGIONE CONTENDIBILE: BASTEREBBE SOLO CHE PD E M5S SMETTESSERO DI FARE GLI EGO-STRONZI E CONVERGESSERO SU UN CANDIDATO “CIVICO” (COME DAMIANO TOMMASI A VERONA NEL 2022) – LA PROPOSTA DI MELONI AL "TRUCE" MATTEO: FDI È DISPOSTA A LASCIARE IL VENETO ALLA LEGA, MA A QUEL PUNTO LA REGIONE LOMBARDIA TOCCA A NOI (A FORZA ITALIA, IL SINDACO DI MILANO) - SE SALVINI SI IMPUNTA? S'ATTACCA! E FRATELLI D'ITALIA SI PRENDE TUTTO (MA LE CONSEGUENZE SULLA MAGGIORANZA POTREBBERO ESSERE FATALI PER IL PRIMO GOVERNO MELONI…)

gianfranco zinzilli silvia calandrelli giampaolo rossi rai

FLASH - GRANDE INCAZZATURA NEL CENTRODESTRA, IN PARTICOLARE TRA I FRATELLINI D’ITALIA: TRA OGGI E DOMANI IN RAI DEVONO DECIDERE IL PRESIDENTE DI RAI PUBBLICITÀ E L’AD ROSSI VUOLE NOMINARE SILVIA CALANDRELLI, IN QUOTA PD, COME PRESIDENTE  DELLA CASSAFORTE PUBBLICITARIA DELLA RAI (IL FILOSOFO DI COLLE OPPIO LE AVEVA PROPOSTO LA DIREZIONE DI PUBBLICA UTILITÀ, MA LEI HA RIFIUTATO) - LA LEGA VORREBBE PIAZZARE GIANFRANCO ZINZILLI, ATTUALMENTE VICE DIRETTORE VICARIO DELLA DIREZIONE OFFERTA ESTERO RAI ITALIA...

milano fdi fratelli d'italia giorgia meloni carlo fidanza ignazio la russa francesco gaetano caltagirone duomo

DAGOREPORT - PIJAMOSE MILANO! E CHE CE' VO'! DALL’ALTO DELLE REGIONALI LOMBARDE DEL 2023, CON IL TRIONFO DI FRATELLI D'ITALIA (25,18%), MENTRE LA LEGA SI DEVE ACCONTENTARE DEL 16,5 E FORZA ITALIA DEL 7,23, L’ASSALTO DI FRATELLI D’ITALIA ALLA MADUNINA ERA INEVITABILE - LA REGIONE È IN MANO DEL LEGHISTA ATTILIO FONTANA CHE, CON L’ASSESSORE ALLA SANITÀ GUIDO BERTOLASO, HA SBARRATO LA PORTA ALLE MIRE DELLA MELONIANA FAMIGLIA ANGELUCCI - EPPOI, SAREBBE PURE ORA DI DARE SEPOLTURA A ’STI POTERI FINANZIARI CHE SE NE FOTTONO DI ROMA: ED ECCO L’ASSALTO DI CALTAGIRONE A GENERALI E DI MPS-CALTA-MEF A MEDIOBANCA - IN ATTESA DI PRENDERSI TUTTO, LE MIRE DELLA DUCETTA PUNTANO AD ESPUGNARE ANCHE PALAZZO MARINO: AHÒ, ORA A MILANO CI VUOLE UN SINDACO ALLA FIAMMA! - ALLA FACCIA DEL POTERE GUADAGNATO SOTTO IL DUOMO IN TANTI ANNI DI DURO LAVORO DAI FRATELLI LA RUSSA, IL CANDIDATO DI GIORGIA SI CHIAMA CARLO FIDANZA. UN “CAMERATA” GIÀ NOTO ALLE CRONACHE PER I SALUTI ROMANI RIPRESI DALLE TELECAMERE NASCOSTE DI FANPAGE, NELL’INCHIESTA “LOBBY NERA” - UNA NOTIZIA CHE L’IMMARCESCIBILE ‘GNAZIO NON HA PER NULLA GRADITO…

donald trump friedrich merz giorgia meloni

DAGOREPORT - IL FINE GIUSTIFICA IL MERZ... – GIORGIA MELONI HA FINALMENTE CAPITO CHE IL DAZISMO DI TRUMP È UNA FREGATURA PER L’ITALIA. AD APRIRE GLI OCCHI ALLA DUCETTA È STATA UNA LUNGA TELEFONATA CON IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ - DA POLITICO NAVIGATO, L’EX NEMICO DELLA MERKEL È RIUSCITO A FAR CAMBIARE IDEA ALLA DUCETTA, PUNTANDO SUI GROSSI PROBLEMI CHE HANNO IN COMUNE ITALIA E GERMANIA (TU HAI SALVINI, IO I NAZISTI DI AFD) E PROPONENDOLE DI FAR DIVENTARE FRATELLI D’ITALIA UN PUNTELLO PER LA MAGGIORANZA PPE ALL’EUROPARLAMENTO, GARANTENDOLE L'APPOGGIO POLITICO ED ECONOMICO DELLA GERMANIA SE SOSTERRA' LA ROTTA DI KAISER URSULA, SUPPORTATA DALL'ASSE FRANCO-TEDESCO – CON TRUMP OLTRE OGNI LIMITE (LA FRASE SUI LEADER “BACIACULO” HA SCIOCCATO “AO’, IO SO' GIORGIA”), COME SI COMPORTERÀ A WASHINGTON LA PREMIER, IL PROSSIMO 17 APRILE?

donald trump peter navarro

DAGOREPORT: COME È RIUSCITO PETER NAVARRO A DIVENTARE L’’’ARCHITETTO" DEI DAZI DELLA CASA BIANCA, CHE STANNO SCONQUASSANDO IL MONDO? UN TIPINO CHE ELON MUSK HA LIQUIDATO COME UN “IMBECILLE, PIÙ STUPIDO DI UN SACCO DI MATTONI”, FU ‘’SCOPERTO’’’ GIÀ NEL PRIMO MANDATO DEL 2016 DALLA COPPIA JARED KUSHNER E IVANKA TRUMP - IL SUO “MERITO” È LA FEDELTÀ ASSOLUTA: NEL 2024 NAVARRO SI È FATTO 4 MESI DI CARCERE RIFIUTANDOSI DI TESTIMONIARE CONTRO ''THE DONALD” DAVANTI ALLA COMMISSIONE D’INCHIESTA PER L’ASSALTO A CAPITOL HILL DEL 6 GENNAIO 2021...