travaglio borromeo  - truzzi

PREGO, ACCOMODATEVI NEL PAESE DELLA COPPIA SCOOP BORROMEO-CASIRAGHI, CINGUETTANTI E SORRIDENTI COME CANARINI IN GABBIA. SE POI, TRA UN ELKANN E UNA MARTA MARZOTTO, SI AGGIUNGE UN TOCCO DI “FATTO”, TRAVAGLIO TRABOCCANTE IN SMOKING E LA COLLEGA SILVIA TRUZZI IN ABITO MOZZATETTE

1. MATRIMONIO BORROMEO-CASIRAGHI: LA FESTA ALLA ROCCA DI ANGERA

tweet armanitweet armani

DOPO LE NOZZE BIS, BEATRICE E PIERRE HANNO FESTEGGIATO CON UN PARTY DA MILLE E UNA NOTTE

Antonella Rossi per http://www.vanityfair.it/people/mondo/15/08/01/beatrice-borromeo-pierre-casiraghi-foto-festa-matrimonio-nozze-rocca-angera-gossip

 

Dopo le nozze civili, celebrate il 25 luglio a Montecarlo, e il «sì» religioso del 1 agosto sul Lago Maggiore, per Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi è (ancora) tempo di festeggiamenti.


Smessi gli abiti da cerimonia, un tight grigio perla per lui e un raffinato long dress avorio firmato Armani Privé per lei, gli sposi si sono cambiati per trasformarsi nei protagonisti assoluti di una serata all'insegna del glamour.

marco travagliomarco travagliomatrimonio borromeo   casiraghi  72matrimonio borromeo casiraghi 72


Lui in frac, lei splendida in una nuvola di tulle e seta bianca, come una star d'altri tempi. E a molti, vedendola, è venuta in mente Grace Kelly. Una citazione forse involontaria, certo è che Beatrice sarà ricordata come la sposa vip più raffinata dell'estate 2015.


Mano nella mano, gli sposi hanno raggiunto l'imbarco per la Rocca di Angera. Lui, perfetto cavaliere, l'ha aiutata a gestire il vestito e a salire a bordo, lei ha regalato grandi sorrisi, facendosi prendere in braccio come una vera principessa. Poco importa che nessuno dei due vanti titoli nobiliari, (a differenza di quanto si possa erroneamente pensare). La loro serata è stata degna di una favola.

matrimonio borromeo   casiraghi  71matrimonio borromeo casiraghi 71

 

stephanie di monaco con le figlia pauline e alexandrastephanie di monaco con le figlia pauline e alexandra

2. IL SECONDO "SI'" DI BEATRICE E PIERRE

di Carlotta Garancini per corriere.it

 

È il giorno della cerimonia religiosa. Dopo le nozze civili lo scorso sabato nel Principato di Monaco, sabato primo agosto, si è celebrato il matrimonio religioso di Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi. Il fatidico sì tra il terzogenito di Carolina di Monaco e la giornalista dal sangue nobile è arrivato sull’Isolino di San Giovanni, sul lago Maggiore, davanti al lungolago di Pallanza.

matrimonio borromeo   casiraghi  9matrimonio borromeo casiraghi 9

 

La cerimonia all’ora di pranzo in forma privata, alla presenza dei soli famigliari, poi il via alle feste per i circa seicento invitati, tra vip e personaggi famosi. Dopo il rito, celebrato da don Giuseppe Volpati, parroco di Oltrefiume, una minicrociera sul piroscafo Piemonte con la speranza che le nuvole di questo primo sabato d’agosto venissero squarciate da un raggio di sole. In serata il grande ricevimento alla Rocca di Angera, sulla sponda lombarda del Lago Maggiore, per l’occasione chiusa alle visite dal 30 luglio al 2 agosto.

paola borromeopaola borromeo

 

Festa floreale

Sposi e invitati sono arrivati a Stresa già venerdì, per un cocktail pre-nozze in cui marito e moglie si sono presentati mano nella mano con un look total white (o quasi): lei con fiori tra i boccoli sciolti e un vestito a maniche lunghe e ricami, lui con camicia e pantaloni chiari e giacca blu. Lo stile della serata per certi versi ha richiamato quello delle nozze francesi: semplice ma elegante, "bucolico" ma raffinato.

 

Le nozze da fiaba arrivano dopo sette anni d’amore. Pierre Casiraghi, 27 anni, ha conosciuto la bella Beatrice Borromeo, 30 anni tra pochi giorni, alla Bocconi di Milano, dove entrambi hanno studiato. Da allora mai un pettegolezzo sui due giovani e sul loro fidanzamento, con buona pace dei paparazzi che in questi giorni hanno preso d’assalto il Lago Maggiore.

matrimonio borromeo   casiraghi  8matrimonio borromeo casiraghi 8

La festa nel Principato

Ma i festeggiamenti del matrimonio dell'estate sono iniziati settimana scorsa, sabato 25 luglio, a partire dalla cerimonia civile alla presenza di una settantina di persone tra famigliari e amici più stretti. Pochi gli scatti rubati dai fotografi in quell'occasione: Beatrice che arriva a bordo di una Bentley bianca d'epoca accanto al padre Carlo Borromeo, la primo foto da neo sposi (sorridenti e radiosi) in cui la 29enne indossava un vestito rosa firmato Valentino Haute Couture e Pierre, 27 anni, un abito grigio.

 

matrimonio borromeo   casiraghi  74matrimonio borromeo casiraghi 74

Immortalato anche l'arrivo di alcuni invitati, da Charlotte Casiraghi con il compagno Gad Elmaleh e il piccolo Raphael, alla sorella della sposa, Lavinia, con il marito John Elkann e i figli. Dopo le nozze la festa è continuata nei giardini di palazzo Grimaldi con un grande «cavagnetu», una sorta di pic-nic in abiti tradizionali monegaschi e musica folkloristica, in cui erano presenti 700 invitati. Ma non è finita qui. In serata l'elegante cena all'Hotel de Paris, mentre domenica la coppia ha invitato tutti allo Yacht Club di Montecarlo per un pomeriggio informale e divertente in piscina, tra abiti coloratissimi e tuffi spericolati (di Pierre).

matrimonio borromeo   casiraghi  70matrimonio borromeo casiraghi 70matrimonio borromeo   casiraghi  73matrimonio borromeo casiraghi 73

Ultimi Dagoreport

donald trump dazi tadazi

DAGOREPORT – LO STOP DI TRE MESI AI DAZI NON SALVERA' IL CULONE DI TRUMP: PER I MERCATI FINANZIARI L’INSTABILITÀ ECONOMICA È PEGGIO DELLA PESTE, E DONALD HA ORMAI ADDOSSO IL MARCHIO DELL’AGENTE DEL CAOS – I FONDI ISTITUZIONALI EUROPEI ABBANDONANO GLI INVESTIMENTI IN SOCIETA' AMERICANE, IL DOLLARO SCENDE, IL RENDIMENTO DEI BOND USA SI IMPENNA, LE AZIENDE CHE PRODUCONO TRA CINA E VIETNAM RISCHIANO DI SALTARE (TRUMP HA SALVATO APPLE MA NON NIKE) - PER QUESTO IL CALIGOLA COL CIUFFO HA RINCULATO SUI DAZI (CINA ESCLUSA) - MA LO STOP DI TRE MESI NON È SERVITO A TRANQUILLIZZARE I POTERI FORTI GLOBALI, CON IL DRAGONE DI XI JINPING CHE RISPONDE DURO ALLE TARIFFE USA A COLPI DI "DUMPING": ABBASSANDO IL COSTO DEI PRODOTTI CHE NON ESPORTA PIU' IN USA (COMPRESO L'EXPORT DELLE RISORSE DELLE TERRE RARE, STRATEGICO PER LE MULTINAZIONALI HI-TECH) – SONDAGGI IN PICCHIATA PER TRUMP: IL 60% DEGLI AMERICANI POSSIEDE AZIONI TRAMITE I FONDI PENSIONE...

veneto luca zaia matteo salvini giorgia meloni elly schlein giuseppe conte

DAGOREPORT – SCAZZO DOPO SCAZZO, IL BIG BANG PER IL CENTRODESTRA SARÀ IN AUTUNNO, CON LE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA, TOSCANA, PUGLIA E MARCHE – SE ZAIA E LA SUA LIGA VENETA SI PRESENTASSERO DA SOLI, SPACCHETTEREBBERO IL VOTO DI DESTRA RENDENDO LA REGIONE CONTENDIBILE: BASTEREBBE SOLO CHE PD E M5S SMETTESSERO DI FARE GLI EGO-STRONZI E CONVERGESSERO SU UN CANDIDATO “CIVICO” (COME DAMIANO TOMMASI A VERONA NEL 2022) – LA PROPOSTA DI MELONI AL "TRUCE" MATTEO: FDI È DISPOSTA A LASCIARE IL VENETO ALLA LEGA, MA A QUEL PUNTO LA REGIONE LOMBARDIA TOCCA A NOI (A FORZA ITALIA, IL SINDACO DI MILANO) - SE SALVINI SI IMPUNTA? S'ATTACCA! E FRATELLI D'ITALIA SI PRENDE TUTTO (MA LE CONSEGUENZE SULLA MAGGIORANZA POTREBBERO ESSERE FATALI PER IL PRIMO GOVERNO MELONI…)

gianfranco zinzilli silvia calandrelli giampaolo rossi rai

FLASH - GRANDE INCAZZATURA NEL CENTRODESTRA, IN PARTICOLARE TRA I FRATELLINI D’ITALIA: TRA OGGI E DOMANI IN RAI DEVONO DECIDERE IL PRESIDENTE DI RAI PUBBLICITÀ E L’AD ROSSI VUOLE NOMINARE SILVIA CALANDRELLI, IN QUOTA PD, COME PRESIDENTE  DELLA CASSAFORTE PUBBLICITARIA DELLA RAI (IL FILOSOFO DI COLLE OPPIO LE AVEVA PROPOSTO LA DIREZIONE DI PUBBLICA UTILITÀ, MA LEI HA RIFIUTATO) - LA LEGA VORREBBE PIAZZARE GIANFRANCO ZINZILLI, ATTUALMENTE VICE DIRETTORE VICARIO DELLA DIREZIONE OFFERTA ESTERO RAI ITALIA...

milano fdi fratelli d'italia giorgia meloni carlo fidanza ignazio la russa francesco gaetano caltagirone duomo

DAGOREPORT - PIJAMOSE MILANO! E CHE CE' VO'! DALL’ALTO DELLE REGIONALI LOMBARDE DEL 2023, CON IL TRIONFO DI FRATELLI D'ITALIA (25,18%), MENTRE LA LEGA SI DEVE ACCONTENTARE DEL 16,5 E FORZA ITALIA DEL 7,23, L’ASSALTO DI FRATELLI D’ITALIA ALLA MADUNINA ERA INEVITABILE - LA REGIONE È IN MANO DEL LEGHISTA ATTILIO FONTANA CHE, CON L’ASSESSORE ALLA SANITÀ GUIDO BERTOLASO, HA SBARRATO LA PORTA ALLE MIRE DELLA MELONIANA FAMIGLIA ANGELUCCI - EPPOI, SAREBBE PURE ORA DI DARE SEPOLTURA A ’STI POTERI FINANZIARI CHE SE NE FOTTONO DI ROMA: ED ECCO L’ASSALTO DI CALTAGIRONE A GENERALI E DI MPS-CALTA-MEF A MEDIOBANCA - IN ATTESA DI PRENDERSI TUTTO, LE MIRE DELLA DUCETTA PUNTANO AD ESPUGNARE ANCHE PALAZZO MARINO: AHÒ, ORA A MILANO CI VUOLE UN SINDACO ALLA FIAMMA! - ALLA FACCIA DEL POTERE GUADAGNATO SOTTO IL DUOMO IN TANTI ANNI DI DURO LAVORO DAI FRATELLI LA RUSSA, IL CANDIDATO DI GIORGIA SI CHIAMA CARLO FIDANZA. UN “CAMERATA” GIÀ NOTO ALLE CRONACHE PER I SALUTI ROMANI RIPRESI DALLE TELECAMERE NASCOSTE DI FANPAGE, NELL’INCHIESTA “LOBBY NERA” - UNA NOTIZIA CHE L’IMMARCESCIBILE ‘GNAZIO NON HA PER NULLA GRADITO…

donald trump friedrich merz giorgia meloni

DAGOREPORT - IL FINE GIUSTIFICA IL MERZ... – GIORGIA MELONI HA FINALMENTE CAPITO CHE IL DAZISMO DI TRUMP È UNA FREGATURA PER L’ITALIA. AD APRIRE GLI OCCHI ALLA DUCETTA È STATA UNA LUNGA TELEFONATA CON IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ - DA POLITICO NAVIGATO, L’EX NEMICO DELLA MERKEL È RIUSCITO A FAR CAMBIARE IDEA ALLA DUCETTA, PUNTANDO SUI GROSSI PROBLEMI CHE HANNO IN COMUNE ITALIA E GERMANIA (TU HAI SALVINI, IO I NAZISTI DI AFD) E PROPONENDOLE DI FAR DIVENTARE FRATELLI D’ITALIA UN PUNTELLO PER LA MAGGIORANZA PPE ALL’EUROPARLAMENTO, GARANTENDOLE L'APPOGGIO POLITICO ED ECONOMICO DELLA GERMANIA SE SOSTERRA' LA ROTTA DI KAISER URSULA, SUPPORTATA DALL'ASSE FRANCO-TEDESCO – CON TRUMP OLTRE OGNI LIMITE (LA FRASE SUI LEADER “BACIACULO” HA SCIOCCATO “AO’, IO SO' GIORGIA”), COME SI COMPORTERÀ A WASHINGTON LA PREMIER, IL PROSSIMO 17 APRILE?

donald trump peter navarro

DAGOREPORT: COME È RIUSCITO PETER NAVARRO A DIVENTARE L’’’ARCHITETTO" DEI DAZI DELLA CASA BIANCA, CHE STANNO SCONQUASSANDO IL MONDO? UN TIPINO CHE ELON MUSK HA LIQUIDATO COME UN “IMBECILLE, PIÙ STUPIDO DI UN SACCO DI MATTONI”, FU ‘’SCOPERTO’’’ GIÀ NEL PRIMO MANDATO DEL 2016 DALLA COPPIA JARED KUSHNER E IVANKA TRUMP - IL SUO “MERITO” È LA FEDELTÀ ASSOLUTA: NEL 2024 NAVARRO SI È FATTO 4 MESI DI CARCERE RIFIUTANDOSI DI TESTIMONIARE CONTRO ''THE DONALD” DAVANTI ALLA COMMISSIONE D’INCHIESTA PER L’ASSALTO A CAPITOL HILL DEL 6 GENNAIO 2021...