cafonalino salame

CAFONALINO - E MAGNATE 'STO PANINO! A PALAZZO MANFREDI SHOWCOOKING CON VISTA COLOSSEO SUL ROOFTOP. TRADOTTO IN ITALIANO: CHEF E SVIPPATI SI INGOZZANO DI PANINI AL SALAME "RIVISITATI"  - PRESENTI LA BALLERINA E CONDUTTRICE SAMANTA TOGNI, IL COMICO E CABARETTISTA ANTONIO GIULIANI, DIEGO THOMAS, MARCO DI BUONO E IL DIRETTORE DEL CONSORZIO CACCIATORE ITALIANO GIANLUIGI LIGASACCHI… - FOTO

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

Gustavo Marco Cipolla per "Il Messaggero"

 

samanta togni giuseppe di iorio foto di bacco

«Dimmi che panino mangi e ti dirò chi sei». Il claim dell'iniziativa promossa dall'associazione Consorzio Cacciatore Italiano è chiaro e gustoso sul rooftop di Palazzo Manfredi.

 

In un celebre ristorante di via Labicana, scelto dalla star Angelina Jolie per un'indimenticabile cena dopo aver sfilato sul red carpet della Festa del Cinema di Roma con il cast del film Eternals, personaggi noti dello showbiz mostrano come si prepara il loro sandwich preferito.

 

Il delizioso appuntamento culinario è stato ideato aspettando la Giornata Mondiale del Panino, in programma domenica 21 novembre. Così Sua Maestà, troppe volte sottovalutato, con il sostegno del Mipaaf diventa protagonista della tavola tricolore.

 

pane e salamini (3)

La ballerina e conduttrice Samanta Togni, il comico e cabarettista Antonio Giuliani e Diego Thomas, l'architetto esteta già giudice della trasmissione di Real Time Cortesie per gli ospiti, svelano i propri segreti gourmet racchiusi tra fragranti fette di pane e prelibato salame dop.

 

giuseppe di iorio col panino foto di bacco

Creatività in cucina insieme allo chef stellato Giuseppe Di Iorio, che li guida nello show cooking sulla terrazza panoramica al coperto con vista sul Colosseo e i tetti della Capitale bagnati dalla pioggia.

 

Presenta l'evento la giornalista Rai Federica De Denaro, che sfoggia un elegante completo giacca e pantalone dalla fantasia maculata. Il trucco per essere sempre belli e in forma secondo Togni?

 

giuseppe di iorio antonio giuliani diego thomas foto di bacco

«Parola d'ordine equilibrio. Quindi molta attività fisica senza privazioni a tutti i costi, mangiando nelle giuste proporzioni, coccolandosi ed evitando gli eccessi. Di sicuro la genetica aiuta, ma va anche aiutata. La mia daily routine prevede una colazione abbondante e, nel corso della giornata, diminuisco le quantità. Ceno presto in modo da rimanere leggera, il metabolismo deve lavorare di meno durante la notte», spiega sorridente mentre è accompagnata dall'affascinante marito Mario Russo, chirurgo napoletano doc e, a suo avviso, una buona forchetta con cui ama organizzare saporite serate invitando gli amici.

 

gianluigi ligasacchi foto di bacco

Chiacchierano il volto televisivo Marco Di Buono, nel parterre, e il direttore del Consorzio Gianluigi Ligasacchi. Poi, qualche dritta per una dieta sana e bilanciata con il parere degli esperti, mixando sapientemente carboidrati e proteine.

 

federica de denaro foto di bacco (2)

«Spesso temiamo che il pane farcito faccia ingrassare e lo allontaniamo dalla nostra alimentazione - sottolinea la biologa e nutrizionista Valentina Galiazzo -. In realtà, scegliendo ingredienti di qualità e se abbinato correttamente ad una fonte proteica, di grassi e di fibre, costituisce un pasto completo che possiamo consumare in qualsiasi momento».

 

federica de denaro valentina galiazzo foto di bacco

Sfiziosità tra profumi e ricette della tradizione, rivisitate in chiave contemporanea. Una gioia per il palato, soprattutto per i più esigenti che non hanno intenzione di rinunciare ai peccati di gola mantenendo una linea invidiabile.

 

pane e salamini (1)giuseppe di iorio antonio giuliani foto di baccoil colosseo visto dalla terrazza dell hotelantonio giuliani col panino foto di baccoantonio giuliani foto di bacco (1)antonio giuliani foto di bacco (2)diego thomas col panino foto di baccodsc 4203federica de denaro foto di bacco (1)federica de denaro gianluigi ligasacchi foto di baccopane e salamini (2)

Ultimi Dagoreport

elon musk sam altman

NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON MUSK E SAM ALTMAN HANNO LITIGATO SU “X” SUL PROGETTO “STARGATE”. IL MILIARDARIO KETAMINICO HA SPERNACCHIATO IL PIANO DA 500 MILIARDI DI OPENAI-SOFTBANK-ORACLE, ANNUNCIATO IN POMPA MAGNA DA TRUMP: “NON HANNO I SOLDI”. E IL CAPOCCIA DI CHATGPT HA RISPOSTO DI PETTO AL FUTURO “DOGE”: “SBAGLI. MI RENDO CONTO CHE CIÒ CHE È GRANDE PER IL PAESE NON È SEMPRE OTTIMALE PER LE TUE COMPAGNIE, MA NEL TUO RUOLO SPERO CHE VORRAI METTERE PRIMA L’AMERICA…” – LA GUERRA CIVILE TRA I TECNO-OLIGARCHI E LE MOSSE DI TRUMPONE, CHE CERCA DI APPROFITTARNE…

donald trump elon musk jamie dimon john elkann

DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI PAPERONI MUSK & ZUCKERBERG, IL VECCHIO POTERE FINANZIARIO AMERICANO È OBSOLETO E VA ROTTAMATO: CHI HA BISOGNO DEI DECREPITI ARNESI COME JAMIE DIMON IN UN MONDO CHE SI FINANZIA CON MEME-COIN E CRIPTOVALUTE? – L’HA CAPITO ANCHE JOHN ELKANN, CHE SI È SCAPICOLLATO A WASHINGTON PER METTERSI IN PRIMA FILA TRA I “NUOVI” ALFIERI DELLA NEW ECONOMY: YAKI PUNTA SEMPRE PIÙ SUL LATO FINANZIARIO DI EXOR E MENO SULLE VECCHIE AUTO DI STELLANTIS (E ZUCKERBERG L'HA CHIAMATO NEL CDA DI META)

antonino turicchi sandro pappalardo armando varricchio nello musumeci ita airways

DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA” BY LUFTHANSA? L’EX PILOTA DELL’AVIAZIONE DELL’ESERCITO È STATO “CALDEGGIATO” DA NELLO MUSUMECI. IL MINISTRO DEL MARE, A DISPETTO DEL SUO INCARICO, È MOLTO POTENTE: È L’UNICO DI FRATELLI D’ITALIA AD AVERE I VOTI IN SICILIA, ED È “MERITO” SUO SE SCHIFANI È GOVERNATORE (FU MUSUMECI A FARSI DA PARTE PER FAR CORRERE RENATINO) – E COSÌ ECCO CHE IL “GIORGETTIANO” TURICCHI E L’AMBASCIATORE VARRICCHIO, CARO A FORZA ITALIA, SONO STATI CESTINATI…

friedrich merz donald tusk giorgia meloni trump emmanuel macron olaf scholz mario draghi

C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO DI GIORGIA MELONI, L’ITALIA È SPARITA DALLA LEADERSHIP DELL’UE - LA DUCETTA PREFERISCE ACCUCCIARSI AI PIEDI DI WASHINGTON (CHE VUOLE VASSALLI, NON ALLEATI ALLA PARI) CHE RITAGLIARSI UN RUOLO IN EUROPA - FRIEDRICH MERZ, PROBABILE NUOVO CANCELLIERE TEDESCO, HA "ESPULSO" L'ITALIA DAL GIRO CHE CONTA: A CHI GLI HA CHIESTO QUALE PAESE ANDREBBE AGGIUNTO A UN DIRETTORIO FRANCO-TEDESCO, HA CITATO LA POLONIA, GUIDATA DAL POPOLARE DONALD TUSK (NEMICO NUMERO UNO DEL PIS DI MORAWIECKI E KACZYNSKI, ALLEATI DELLA DUCETTA IN ECR) - “I AM GIORGIA” SOGNAVA DI ESSERE IL “PONTE” TRA USA E UE E SI RITROVA A FARE LA CHEERLEADER DELLA TECNO-DESTRA DI MUSK E TRUMP…

ignazio la russa giorgia meloni daniela santanche lucio malan

DAGOREPORT - DANIELA SANTANCHÈ A FINE CORSA? IL CAPOGRUPPO DI FDI IN SENATO, LUCIO MALAN, È A PALAZZO CHIGI E POTREBBE DIVENTARE IL NUOVO MINISTRO DEL TURISMO, AL POSTO DELLA “PITONESSA” – IERI L’INCONTRO TRA IGNAZIO LA RUSSA E GIORGIA MELONI: LA DUCETTA POTREBBE AVER CHIESTO AL PRESIDENTE DEL SENATO, IN QUANTO AVVOCATO DELL’IMPRENDITRICE, RASSICURAZIONI SULLA SENTENZA DI PRIMO GRADO. LA RISPOSTA? CARA GIORGIA, NON TI POSSO GARANTIRE NIENTE. COME SAI, LA LEGGE PER I NEMICI SI APPLICA, E PER GLI AMICI SI INTERPRETA. MORALE DELLA FAVA: LA “SANTA” HA UN PIEDE E MEZZO FUORI DAL MINISTERO - LA SMENTITA DI PALAZZO CHIGI