andrea ceccherini

LA PORTI UNA LAGARDE A FIRENZE (E UN CECCHERINI A BRUXELLES) - AL POSTO DELL'INCONCLUDENTE MINISTRO FITTO, PER REALIZZARE IL PNRR MELONI FAREBBE BENE AD ARRUOLARE IL BOSS DELL'OSSERVATORIO: ENDORSEMENT DEL PRESIDENTE BCE A CECCHERINI – LA CENA CON IL CONSIGLIERE DEL QUIRINALE GIOVANNI GRASSO, IL DG DI BANKITALIA SIGNORINI, EDICOLANTI (FONTANA, MOLINARI, GIANNINI), EDITORI, NICOLA PIOVANI AL PIANO – LAGARDE ALLA MESSA DELLE PALME NEL DUOMO - FOTO+VIDEO

 

 

DAGONEWS

cena con christine lagarde andrea ceccherini osservatorio permanente giovani editori 3

Come auspicio per un futuro che pare quanto mai cinico e baro, ci stava benissimo lo splendido Albero della Vita di Taddeo Gaddi, affresco che troneggia nel refettorio della Basilica di Santa Croce a Firenze. Al posto dei frati francescani del Trecento, il vispo Andrea Ceccherini ha attovagliato un ricco parterre di esponenti del potere economico e mediatico (per evidenti motivi politici, la Bce ha cassato la presenza di esponenti di governo e di opposizione, nonché i principali banchieri italici. Giustamente: la banca centrale europea non si attovaglia con i controllati).  

 

andrea ceccherini christine lagarde 7

Lagarde con collarino nero sigillato da una spilla, che completava bene la sua allure sado-fetish, capitanava un tavolo che ospitava il portavoce del Quirinale Giovanni Grasso, sempre più ieratico, l’uscente capataz dell’Enel Francesco Storace, il Dg di Bankitalia Luigi Signorini, il Presidente Regione Toscana Eugenio Giani, il sindaco di Firenze Dario Nardella, Francesco Profumo presidente Compagnia San Paolo e Presidente Acri.

cena con christine lagarde andrea ceccherini osservatorio permanente giovani editori 2

 

Presente la Firenze delle grandi famiglie: l’incantevole Lucia Aleotti con fratello (Menarini farmaceutici), Lamberto e Eleonora Frescobaldi, la mitologica marchesa Albiera Antinori (Dio salvi il Tignanello).

 

In prima fila gli edicolanti Fontana (Corriere), Molinari (Repubblica), Giannini (La Stampa), l’editore Andrea Riffeser con il direttore Agnese Pini (Quotidiano Nazionale: La Nazione, Il Resto del Carlino e Il Giorno), il Dg di Gedi Corrado Corradi, il Dg di Rcs Alessandro Bompieri, l’Ad de Il Sole 24 Ore Mirja Cartia D’Asero, il direttore dell’Espresso Alessandro Rossi.

 

lucia aleotti

A seguire Fabrizio Paschina (Intesa), Massimiliano Paolucci (Terna), Cecilia Ferranti (Enel), Stefano Leproni (Tim), l’inossidabile Maurizio Beretta (Unicredit), Marco Santarelli di Cdp, l’inviato del Corriere Massimo Gaggi, Maria Latella, Costanza Esclapon e Simone Cantagallo, Luca e Allegra Josi, Luigi Gubitosi, Roberto Nicastro, il direttore del Fondo Monetario Internazionale in Europa Ashok Bathia.

cena con christine lagarde andrea ceccherini osservatorio permanente giovani editori 1

 

 

Gran finale con le dolenti note di Nicola Piovani che al pianoforte ha scodellato le sue colonne sonore per Nanni Moretti e fratelli Tajani riportando i presenti alla settimana santa, passione morte e resurrezione di un’Europa alla prese con una guerra che pare non avere mai fine. 

 

LAGARDE INCORONA CECCHERINI

Estratto da La Nazione

 

andrea ceccherini e christine lagarde si stringono la mano

"L’idea di Andrea Ceccherini di istituire un eurobarometro che misuri la competenza e il livello di istruzione dei futuri cittadini dell’Unione e una giornata europea annuale dell’educazione economico-finanziaria dei giovani è ottima e possiamo creare qualcosa di grande respiro continentale

 

(...)

 

È una proposta eccellente da esplorare con le banche centrali. Italia e Francia, per esempio, hanno già dei programmi di alfabetizzazione finanziaria e anche la Bce è attenta ai giovani" ha detto Christine Lagarde, presidente della Bce, durante l’incontro con 400 studenti europei a Firenze, promosso dall’Osservatorio Permanente Giovani-Editori, accogliendo positivamente le proposte lanciate dal presidente della stessa Organizzazione, Andrea Ceccherini.

andrea ceccherini christine lagarde 1

 

Un grande evento quello andato in scena a Firenze venerdì pomeriggio con Christine Lagarde protagonista: "Esorto i giovani a rimboccarsi le maniche e a non mollare quando la vita si fa difficile perché potrebbero compiere azioni alle quali non avrebbero mai pensato"

studente incontro osservatorio permanente giovani editori con christine lagarde 1

 

PRESIDENTE BCE LAGARDE A MESSA DELLE PALME NEL DUOMO DI FIRENZE

(ANSA) Il presidente della Bce Christine Lagarde ha assistito stamani in forma privata alla messa della Domenica delle Palme celebrata nel Duomo di Firenze dal cardinale Giuseppe Betori.

 

Lagarde ha fatto avvisare del suo arrivo l'Opera del Duomo poco prima dell'inizio della celebrazione e quindi ha raggiunto la cattedrale andando a prendere posto nelle panche dell'ottagono intorno all'altare, settore di solito riservato alle autorità.

 

Lagarde ha assistito all'intera messa, ha partecipato ai momenti di preghiera durante la celebrazione e ha ricevuto la comunione durante la celebrazione dell'Eucarestia.

 

maurizio molinari christine lagarde andrea ceccherini

    Terminata la funzione religiosa, il cardinale Giuseppe Betori l'ha avvicinata e salutata donandole una palma benedetta. In attesa di uscire, Christine Lagarde ha salutato le persone posizionate nel suo lato dell'ottagono, ha aspettato che sfilasse la processione finale dei celebranti ed ha lasciato la cattedrale con la scorta uscendo dalla porta dei canonici con gli altri fedeli. Come consuetudine diverse centinaia di fiorentini hanno assistito alla messa delle Palme nella cattedrale di Santa Maria del Fiore.

 

christine lagarde Xavier Giocanti a messa a firenze

    Christine Lagarde era restata a Firenze dopo l'incontro di venerdì scorso con gli studenti promosso dall'Osservatorio Permanente Giovani-Editori di Andrea Ceccherini. (ANSA).

christine lagarde Xavier Giocanti 3 andrea ceccherini christine lagarde 3andrea ceccherini christine lagarde 2Xavier Giocanti andrea ceccherini christine lagarde 5christine lagarde andrea ceccheriniandrea ceccherini christine lagarde 7andrea ceccherini christine lagarde 4andrea ceccherini christine lagarde luciano fontana 2cena con christine lagarde andrea ceccherini osservatorio permanente giovani editori 2andrea ceccherini 1andrea ceccherini christine lagarde 6andrea ceccherini christine lagardemassimo giannini agnese piniluciano fontana christine lagarde andrea ceccherinicena con christine lagarde andrea ceccherini osservatorio permanente giovani editoriandrea ceccherinidario nardella 1Xavier Giocanti christine lagarde andrea ceccherini 4christine lagarde Xavier Giocanti andrea ceccherini 6christine lagarde Xavier Giocanti andrea ceccherini 7dario nardella eugenio gianichristine lagarde andrea ceccherini 5andrea ceccherini christine lagarde luciano fontanachristine lagarde andrea ceccherini 2studente incontro osservatorio permanente giovani editori con christine lagardechristine lagarde andrea ceccherini 1Xavier Giocanti christine lagarde andrea ceccherini 3studente incontro osservatorio permanente giovani editori con christine lagarde 2lucia aleottichristine lagardeandrea ceccherini christine lagarde luciano fontana 1christine lagarde 2platea incontro osservatorio permanente giovani editori con christine lagardechristine lagarde 1

Ultimi Dagoreport

pier silvio giampaolo rossi gerry scotti pier silvio berlusconi

DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E L'INGAGGIO DI GERRY SCOTTI COME CO-CONDUTTORE DELLA PRIMA SERATA DI SANREMO NE È LA PROVA LAMPANTE - CHIAMARE ALL'ARISTON IL VOLTO DI PUNTA DI MEDIASET È IL SEGNALE CHE IL BISCIONE NON FARÀ LA GUERRA AL SERVIZIO PUBBLICO. ANZI: NEI CINQUE GIORNI DI SANREMO, LA CONTROPROGRAMMAZIONE SARÀ INESISTENTE - I VERTICI DELLA RAI VOGLIONO CHE IL FESTIVAL DI CARLO CONTI SUPERI A TUTTI I COSTI QUELLO DI AMADEUS (DA RECORD) - ALTRO SEGNALE DELLA "PACE": IL TELE-MERCATO TRA I DUE COLOSSI È PRATICAMENTE FERMO DA MESI...

elon musk sam altman

NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON MUSK E SAM ALTMAN HANNO LITIGATO SU “X” SUL PROGETTO “STARGATE”. IL MILIARDARIO KETAMINICO HA SPERNACCHIATO IL PIANO DA 500 MILIARDI DI OPENAI-SOFTBANK-ORACLE, ANNUNCIATO IN POMPA MAGNA DA TRUMP: “NON HANNO I SOLDI”. E IL CAPOCCIA DI CHATGPT HA RISPOSTO DI PETTO AL FUTURO “DOGE”: “SBAGLI. MI RENDO CONTO CHE CIÒ CHE È GRANDE PER IL PAESE NON È SEMPRE OTTIMALE PER LE TUE COMPAGNIE, MA NEL TUO RUOLO SPERO CHE VORRAI METTERE PRIMA L’AMERICA…” – LA GUERRA CIVILE TRA I TECNO-OLIGARCHI E LE MOSSE DI TRUMPONE, CHE CERCA DI APPROFITTARNE…

donald trump elon musk jamie dimon john elkann

DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI PAPERONI MUSK & ZUCKERBERG, IL VECCHIO POTERE FINANZIARIO AMERICANO È OBSOLETO E VA ROTTAMATO: CHI HA BISOGNO DEI DECREPITI ARNESI COME JAMIE DIMON IN UN MONDO CHE SI FINANZIA CON MEME-COIN E CRIPTOVALUTE? – L’HA CAPITO ANCHE JOHN ELKANN, CHE SI È SCAPICOLLATO A WASHINGTON PER METTERSI IN PRIMA FILA TRA I “NUOVI” ALFIERI DELLA NEW ECONOMY: YAKI PUNTA SEMPRE PIÙ SUL LATO FINANZIARIO DI EXOR E MENO SULLE VECCHIE AUTO DI STELLANTIS (E ZUCKERBERG L'HA CHIAMATO NEL CDA DI META)

antonino turicchi sandro pappalardo armando varricchio nello musumeci ita airways

DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA” BY LUFTHANSA? L’EX PILOTA DELL’AVIAZIONE DELL’ESERCITO È STATO “CALDEGGIATO” DA NELLO MUSUMECI. IL MINISTRO DEL MARE, A DISPETTO DEL SUO INCARICO, È MOLTO POTENTE: È L’UNICO DI FRATELLI D’ITALIA AD AVERE I VOTI IN SICILIA, ED È “MERITO” SUO SE SCHIFANI È GOVERNATORE (FU MUSUMECI A FARSI DA PARTE PER FAR CORRERE RENATINO) – E COSÌ ECCO CHE IL “GIORGETTIANO” TURICCHI E L’AMBASCIATORE VARRICCHIO, CARO A FORZA ITALIA, SONO STATI CESTINATI…

friedrich merz donald tusk giorgia meloni trump emmanuel macron olaf scholz mario draghi

C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO DI GIORGIA MELONI, L’ITALIA È SPARITA DALLA LEADERSHIP DELL’UE - LA DUCETTA PREFERISCE ACCUCCIARSI AI PIEDI DI WASHINGTON (CHE VUOLE VASSALLI, NON ALLEATI ALLA PARI) CHE RITAGLIARSI UN RUOLO IN EUROPA - FRIEDRICH MERZ, PROBABILE NUOVO CANCELLIERE TEDESCO, HA "ESPULSO" L'ITALIA DAL GIRO CHE CONTA: A CHI GLI HA CHIESTO QUALE PAESE ANDREBBE AGGIUNTO A UN DIRETTORIO FRANCO-TEDESCO, HA CITATO LA POLONIA, GUIDATA DAL POPOLARE DONALD TUSK (NEMICO NUMERO UNO DEL PIS DI MORAWIECKI E KACZYNSKI, ALLEATI DELLA DUCETTA IN ECR) - “I AM GIORGIA” SOGNAVA DI ESSERE IL “PONTE” TRA USA E UE E SI RITROVA A FARE LA CHEERLEADER DELLA TECNO-DESTRA DI MUSK E TRUMP…