“ESISTE UN'ECOLOGIA FASULLATANTI SI DICONO ECOLOGISTI, MA POI HANNO IL MACCHINONE” – L’INCREDIBILE STORIA DI FERRUCCIO “FÈRO" VALENTINI, CHE DA ANNI VIVE NEI BOSCHI DELLA VAL DI NON, IN TRENTINO, RACCOGLIENDO ERBE PER PREPARARE DECOTTI E CONSERVE, LONTANO DALLA VITA MODERNA: “SONO ANNI CHE NON ENTRO IN UN NEGOZIO. MANGIO SOLO QUELLO CHE RACCOLGO” – “MI INTENDO DI CHIMICA, DI BOTANICA. CONOSCO LE ERBE MA NON SONO UN SANTONE E NEANCHE UN MEDICO, MANDO VIA CHI MI CHIEDE LA GUARIGIONE. POSSO CONSIGLIARE UN DECOTTO, NON FARE UNA DIAGNOSI…”

DAZI E SCAZZI – TRUMP ANNUNCIA UNA NUOVA STRETTA ANTI-CINA IN RISPOSTA ALLE NUOVE RESTRIZIONI DECISE DA PECHINO SULLE ESPORTAZIONI DELLE ‘TERRE RARE': L’AUTORITÀ PER LE TELECOMUNIVAZIONI HA MESSO AL BANDO DIVERSI DISPOSITIVI ELETTRONICI “MADE IN CHINA”, COME TELECAMERE DI SICUREZZA E SMARTWATCH – PER IL “FINANCIAL TIMES”, “THE DONALD” MINACCIA LO SCONTRO PER OTTENERE UNA MEDIAZIONE AL RIBASSO: NON È UN CASO CHE I DAZI AL 100% PER LE IMPORTAZIONI CINESI ENTRERANNO IN VIGORE DUE GIORNI DOPO L’INCONTRO PROGRAMMATO CON XI JINPING…

“NON ARRABBIATEVI CON ME, VOGLIO SOLO CHE QUESTA SOFFERENZA FINISCA” – ROEI SHALEV, UNO DEI SOPRAVVISSUTI AL MASSACRO DEL 7 OTTOBRE, SI È TOLTO LA VITA DANDOSI FUOCO DENTRO LA SUA AUTO: NON E' RIUSCITO A REGGERE IL DOLORE PER LA PERDITA DELLA FIDANZATA, UCCISA DA HAMAS – L’UOMO SI TROVAVA AL "NOVA FESTIVAL" INSIEME ALLA COMPAGNA E ALLA SUA MIGLIORE AMICA: PER SFUGGIRE ALLA MATTANZA DEI TERRORISTI, I TRE SI SONO NASCOSTI SOTTO UN CAMION, FINGENDOSI MORTI, MA LE DUE DONNE SONO STATE RAGGIUNTE DA ALCUNI PROIETTILI E SONO STATE UCCISE – POCO DOPO LA STRAGE, ANCHE LA MADRE DI SHALEV SI È SUICIDATA: “IN SETTE GIORNI, HO PERSO LE TRE DONNE PIÙ IMPORTANTI AL MONDO”

GLI INTERESSI DEL MONDO ARABO E DI ISRAELE NON COINCIDONO” – L’ANALISI DI JOSHUA LANDIS: “IMPEDIRE CHE ISRAELE RIPRENDA LA GUERRA È LA PIÙ GRANDE SFIDA PER TRUMP: IL PIANO È PIENO DI PUNTI OSCURI, COME IL DISARMO DI HAMAS, IL RITIRO ISRAELIANO E IL CONTROLLO DELLA STRISCIA NELLA FASE DI TRANSIZIONE – C'È L'OPPORTUNITÀ DI UNA DE-ESCALATION SOLO SE NETANYAHU LO PERMETTERÀ. OGNI DECISIONE DI POLITICA ESTERA HA UNA RICADUTA INTERNA PER TRUMP: RIPERCUSSIONI SULL'ELETTORATO EBRAICO AMERICANO CHE HA ABBANDONATO I DEMOCRATICI E ORA LO FINANZIA - ARABIA SAUDITA E ALTRI PAESI DEL GOLFO HANNO DETTO CHE BISOGNA ARRIVARE ALLA SOLUZIONE DEI DUE STATI. MA NON È LA DIREZIONE IN CUI STIAMO ANDANDO. CERTO, AD ALLETTARE GLI ARABI C'È LA QUESTIONE DELL'AGGIRARE IL QUALITATIVE MILITARY EDGE, IL TRATTATO CHE IMPONE AGLI USA DI AIUTARE ISRAELE A…”

NEGLI STATI UNITI LA CASA DI DIO NON È PIÙ LA CHIESA, MA LO SMARTPHONE - NEGLI USA LA PIATTAFORMA "AI BIBLE", DI PRAY.COM, HA 25 MILIONI DI UTENTI E SI DEFINISCE "LEADER MONDIALE DELLE APP PER LA FEDE E LA PREGHIERA": LA PIATTAFORMA GENERA DEI VIDEO IN STILE HOLLYWOODIANO TRATTI DAI TESTI SACRI - NEGLI ULTIMI ANNI, IN AMERICA, I PREDICATORI UTILIZZANO LA TECNOLOGIA PER DIFFONDERE IL VERBO DI DIO. ANCHE CHARLIE KIRK ERA UNO DI LORO: MISCHIAVA LA RELIGIONE ALLA POLITICA E PROPAGANDAVA IL SUO VERBO SUI SOCIAL (FATTURANDO MILIONI DI DOLLARI) 

GLI AMERICANI TRASFORMANO TUTTO IN UNO SHOW, ANCHE LA LIBERAZIONE DEGLI OSTAGGI ISRAELIANI – STEVE WITKOFF, JARED KUSHNER E IVANKA TRUMP SALGONO SUL PALCO A TEL AVIV PER CARICARE LA FOLLA IN VISTA DEL RILASCIO DEI 48 PRIGIONIERI ANCORA A GAZA – LE MIGLIAIA DI PERSONE IN PIAZZA HANNO SVENTOLATO BANDIERE AMERICANE, INTONATO CORI PER TRUMP E CONTESTATO NETANYAHU – DOMANI “THE DONALD” ARRIVERÀ IN ISRAELE: PRIMA INCONTRERÀ LE FAMIGLIE E FARÀ UN DISCORSO ALLA KNESSET E POI VOLERÀ IN EGITTO PER PARTECIPARE ALLA CERIMONIA PER LA FIRMA DELL'ACCORDO DI PACE… - VIDEO

SACRILEGIO! ALL'INTERNO DELLA BASILICA DI SAN PIETRO, A POCHI PASSI DAL BALDACCHINO SECENTESCO DI GIAN LORENZO BERNINI, UN UOMO È RIUSCITO A SALIRE FIN SULL’ALTARE DELLA CONFESSIONE E HA URINATO SOTTO LO SGUARDO ATTONITO DI CENTINAIA DI TURISTI - È RIUSCITO AD ELUDERE I TORNELLI CHE CIRCONDANO INTERAMENTE L’ALTARE POSTO SOTTO IL BALDACCHINO (COMPLIMENTI AI GENDARMI VATICANI INCAPACI DI FERMARE LO SVALVOLATO) E, DOPO AVER SALITO VELOCEMENTE I GRADINI, HA RAGGIUNTO L’ALTARE, SI È CALATO I PANTALONI E HA FATTO I SUOI BISOGNI – UN COGLIONE COSI’ PUO’ PERMETTERSI DI FARE IL GRADASSO SOLO IN CHIESA: ANDASSE A FARLO IN MOSCHEA (L'AVREBBERO MACELLATO SUL POSTO) - VIDEO!

“FEDERICO ALDROVANDI VIENE DIPINTO COME UN MARTIRE, MA ERA UN DISADATTATO” – LA LETTERA SCRITTA DAI RESIDENTI DELLA STRADA DOVE IL 18ENNE FERRARESE È STATO UCCISO DA 4 POLIZIOTTI NEL 2005: “SIAMO STATI DESCRITTI COME PERSONE CHE HANNO FATTO FINTA DI NULLA, MENTRE SIAMO STATI NOI A CHIAMARE LA POLIZIA, ESASPERATI DAGLI SCHIAMAZZI DI QUEL RAGAZZO CHE DA ORE DISTURBAVA LA QUIETE PUBBLICA CON URLA, COMPORTAMENTI ALTERATI, COMPLETAMENTE FUORI CONTROLLO” – IL PADRE DI ALDROVANDI: “DOPO 20 ANNI DAI ANCORA FASTIDIO…”

HAMAS NON MOLLA: “NON CONSEGNIAMO LE ARMI” – L’ORGANIZZAZIONE TERRORISTICA PALESTINESE NON VUOLE ARRENDERSI: “LE NOSTRE ARMI NON SONO NEGOZIABILI. NESSUNO PUÒ PRENDERCELE SE NON VIENE ISTITUITO LO STATO DI PALESTINA. IN TAL CASO, QUESTE ARMI APPARTERREBBERO ALL'ESERCITO PALESTINESE” – MA IL DISARMO E’ CONDIZIONE ESSENZIALE PER REALIZZARE IL PIANO DI PACE PREDISPOSTO DA TRUMP – HAMAS HA SCHIERATO 7 MILA MILIZIANI NELLE STRADE DI GAZA PER RIAFFERMARE IL SUO CONTROLLO SULLA STRISCIA E FA LEVA SU UNA LUNGA SCHIERA DI RADICALIZZATI CHE VEDONO NELLA LOTTA ARMATA L'UNICA FONTE DI SUSSISTENZA PER LORO E LE LORO FAMIGLIE (IL GRUPPO PAGA GLI STIPENDI A CHI COMBATTE E FORNISCE CIBO) - DA SETTIMANEI MILIZIANI STANNO CHIUDENDO I CONTI CON QUELLI CHE RITENGONO “COLLABORAZIONISTI” D'ISRAELE, UCCIDENDO DIVERSI CITTADINI – MA AUMENTANO LE FAMIGLIE E I CLAN LOCALI CHE SI STANNO RIBELLANDO AD HAMAS…

NEANCHE ORWELL SAREBBE ARRIVATO A TANTO – IL 14 OTTOBRE IL CONSIGLIO UE VOTERÀ LA “CHAT CONTROL”: UNA PROPOSTA DI REGOLAMENTO CHE PUNTA A COMBATTERE LA PEDOPORNOGRAFIA RACCOGLIENDO TUTTE LE FOTO, I LINK E I VIDEO DEI 449 MILIONI DI CITTADINI EUROPEI APPENA CARICATI SULLA TASTIERA DELLO SMARTPHONE O DEL PC, PRIMA CHE VENGANO INVIATE – UN’INIZIATIVA CHE NASCE DA UN NOBILE INTENTO, MA CHE POTREBBE TRASFORMARSI IN UNO DEI PIÙ GRANDI ESPERIMENTI DI SORVEGLIANZA DI MASSA DELLA STORIA...

IL MONDO BRUCIA E LA TV È IL SUO COMBUSTIBILE - DA QUANDO SONO TORNATI I TALK SHOW A SETTEMBRE, LA TELEVISIONE È DIVENTATA UNA POLVERIERA DI SCONTRI, LITIGI, OPINIONI GRIDATE - MEMORABILE LO SCAZZO A “CARTABIANCA” TRA ENZO IACCHETTI E IL PRESIDENTE DELLA FEDERAZIONE AMICI DI ISRAELE EYAL MIZRAHI CHE NEGAVA IL GENOCIDIO CON LA TERRIBILE FRASE: “DEFINISCI BAMBINO” - A “OMNIBUS” TELESE ABBANDONA LO STUDIO DOPO LO SCAZZO CON CAPEZZONE; FA LO STESSO FRANCESCA ALBANESE A “IN ONDA” QUANDO SI E' INIZIATO A PARLARE DI LILIANA SEGRE.  MASSIMO GILETTI: “È UN BULLISMO MEDIATICO RICERCATO PERCHÉ COSÌ SI FINISCE SUI SOCIAL…” - VIDEO

“PAPÀ SCAPPÒ PRIMA CHE NASCESSI” – LA BONISSIMA SAMIRA LUI, LA DONNA TELEVISIVA DEL MOMENTO, ACCANTO A GERRY SCOTTI ALLA “RUOTA DELLA FORTUNA”, SVELA: “MIA MAMMA HA FATTO TUTTO DA SOLA. IO NON HO MAI AVUTO UN PAPÀ, NON POSSO DIRE DI AVER MAI SENTITO LA MANCANZA DI UNA PERSONA CHE NON C’È MAI STATA” – “MI SONO SOTTOPOSTA A UN INTERVENTO AL SENO E STOP. HO IL TERRORE DELLE PUNTURE. POI CHISSÀ, MAGARI IN FUTURO NON SERVIRÀ PIÙ L’AGO” – IL MESSAGGIO AL FIDANZATO, L'EX MODELLO LUIGI PUNZO: “SONO UNA DI QUELLE CHE ASPETTA LA PROPOSTA DI MATRIMONIO…”

CI SONO TROPPI BUCHI NELLE INDAGINI SUL DELITTO DI CHIARA POGGI – CHE FINE HANNO FATTO LE INTERCETTAZIONI SULLA FIAT PANDA IN USO ALLA FAMIGLIA DI ANDREA SEMPIO? – QUELL’AUTO, INSIEME A UN’ALTRA VETTURA E A OTTO UTENZE TELEFONICHE, FIGURA IN FONDO ALL'ELENCO NELLA RICHIESTA PRESENTATA DAL PROCURATORE AGGIUNTO MARIO VENDITTI E DALLA PM PEZZINO IL PRIMO FEBBRAIO 2017 – ALLORA PERCHE' NON CI SONO AUDIO ESTRATTI DALLE MICROSPIE NELL’UTILITARIA, NÉ I VERBALI DI INSTALLAZIONE E DISINSTALLAZIONE DELLE CIMICI? – I NUOVI AUDIO DI SEMPIO: “CI SARÀ DA TIRAR FUORI 70-80MILA EURO. QUALCHE CENTINAIO DI MIGLIAIA DI EURO. SOLDI CHE IO NON HO…”

ECCO LA "PACE" DI TRUMP: GLI AFFARI! - LO SVILUPPATORE IMMOBILIARE SAUDITA DAR GLOBAL HA SVELATO I PIANI PER COSTRUIRE UN PROGETTO TRUMP PLAZA DA 1 MILIARDO DI DOLLARI NELLA CITTÀ PORTUALE DEL MAR ROSSO DI JEDDAH, MENTRE L'AZIENDA DI FAMIGLIA DEL PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI DONALD TRUMP ESPANDE LA SUA IMPRONTA NEL GOLFO – BARBARA CARFAGNA: “IL PROGETTO COMPRENDERÀ UFFICI, RESIDENZE DI PREGIO, APPARTAMENTI CON SERVIZIO E CASE CITTADINE, E FA PARTE DI UNO SCHEMA PIÙ AMPIO CHIAMATO ‘MANHATTAN’ MASTER PLAN CHE VEDRÀ ANCHE UN PARCO ISPIRATO A CENTRAL PARK”

UN VASO DI PANDORA DI SPESE IRREGOLARI E SCAMBIO DI FAVORI TRA MAGISTRATI, IMPRENDITORI, POLITICI E FORZE DELL'ORDINE: E’ IL "SISTEMA PAVIA" - COINVOLTO, OLTRE ALL’EX PROCURATORE MARIO VENDITTI, ANCHE IL PM MILANESE PIETRO PAOLO MAZZA. LE ACCUSE SONO DI CORRUZIONE E DI PECULATO PER ALMENO 750 MILA EURO - LA PROCURA DI BRESCIA INDAGA SULL'UFFICIO PAVESE - L’INCHIESTA SI INTRECCIA COL CASO GARLASCO, CON VENDITTI ACCUSATO DI AVER RICEVUTO SOLDI PER SCAGIONARE ANDREA SEMPIO, ORA DI NUOVO INDAGATO PER L'OMICIDIO DI CHIARA POGGI…

“NON MI SONO MAI FATTO INCHIAPPETTARE, MAI PROVATO IL PIACERE DEL DERETANO NEMMENO COL DITO” – LE CONFESSIONI D'ORIFIZIO DI ALESSANDRO CECCHI PAONE A “LA ZANZARA”: “SONO STATO CON DEGLI UOMINI DI COLORE, LA LEGGENDA DELLE MISURE È VERA: SONO PIÙ DOTATI RISPETTO A NOI. I NERI HANNO DEI LATI B MERAVIGLIOSI, SOLIDISSIMI” – “RAOUL BOVA O STEFANO DE MARTINO? DE MARTINO. È SIMPATICO E AVRÀ SICURAMENTE IL GLUTEO MARMOREO” – “ROCCO SIFFREDI? MI FA PAURA. È UN NERO-BIANCO” – "TRA I GAY C’È SEMPRE IL CONSENSO INFATTI LE VIOLENZE SESSUALI SONO NETTAMENTE INFERIORI RISPETTO ALLE COPPIE ETERO" - E SULLA POLEMICA DEL DIBATTITO SUL “GAY-RADAR” A “UNOMATTINA IN FAMIGLIA”… - VIDEO

LA “DIPLOMAZIA DEGLI OSTAGGI” DI CARACAS: ALBERTO TRENTINI È STATO ARRESTATO PER “VENDETTA” – “DOMANI” RIVELA CHE IL COOPERANTE VENETO, DETENUTO IN VENEZUELA DAL NOVEMBRE DEL 2024, SAREBBE FINITO NEL MEZZO DI UNA RITORSIONE POLITICA DI MADURO CONTRO ROMA – IL MOTIVO? DUE MESI PRIMA DELL’ARRESTO DEL 45ENNE ITALIANO, LA PROCURA CAPITOLINA HA ARCHIVIATO TUTTE LE ACCUSE NEI CONFRONTI DI RAFAEL RAMIREZ, UNO DEGLI OPPOSITORI PIÙ TEMUTI DAL REGIME DI MADURO E DELFINO DI HUGO CHAVEZ – RAMIREZ, CHE RISIEDE IN ITALIA DA ALMENO 5 ANNI, ERA ACCUSATO DI ALCUNI REATI TRA CUI PECULATO E RICICLAGGIO. CARACAS NE AVEVA CHIESTO L’ESTRADIZIONE...

L’IMBARAZZANTE SCARICABARILE DEI SOCIAL: INVECE DI TUTELARE GLI UTENTI PIÙ GIOVANI, VOGLIONO SPOSTARE LA RESPONSABILITÀ SUI GENITORI – META VORREBBE FAR INTRODURRE UNA “MAGGIORE ETÀ DIGITALE” A LIVELLO EUROPEO PER IL DOWNLOAD DELLE SUE APP: I RAGAZZI SOTTO I 16 ANNI NON POTRANNO SCARICARE I PROGRAMMI SENZA IL CONSENSO DEI GENITORI – STEFANO FELTRI: “L’OBIETTIVO È ALLONTANARE L’ACCUSA DI ESSERE ”SENZA SCRUPOLI. META SA CHE I SOCIAL RESTANO UNO SPAZIO PERICOLOSO: SE SUCCEDE QUALCOSA DI BRUTTO L’AZIENDA POTRÀ SEMPRE SCARICARE LA COLPA SUL GENITORE…”

LA LEGGE È UGUALE PER TUTTI MA NON PER L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE – IL CSM ANNUNCIA LA STRETTA SULL’USO DELL’IA NELLE SENTENZE – DUE GIUDICI, UNO A TORINO E UNO A LATINA, SONO STATI BECCATI A USARE CHATGPT, CHE HA CITATO PRECEDENTI INESISTENTI E USATO “CITAZIONI ASTRATTE E INCONFERENTI” (CHISSÀ QUANTI INVECE L’HANNO FATTA FRANCA) - NELLA PROPOSTA ELABORATA DALLA SETTIMA COMMISSIONE, SOFTWARE COME CHATGPT O SOFTWARE GENERATIVI SIMILI COME CHATBOT, COPILOT, GEMINI, PERPLEXITY VERRANNO CONSIDERATI “FUORILEGGE”

TRUMP VUOLE IL NOBEL PER LA PACE, MA IN PATRIA DICHIARA GUERRA A TUTTI I SUOI NEMICI – JOHN BOLTON, EX CONSIGLIERE ALLA SICUREZZA DI “THE DONALD”, FINISCE NEL MIRINO DEL DIPARTIMENTO DI GIUSTIZIA, CHE POTREBBE ACCUSARLO FORMALMENTE GIÀ LA PROSSIMA SETTIMANA – IL COATTO DELLA CASA BIANCA STA USANDO LA GIUSTIZIA AMERICANA PER VENDICARSI DEI SUOI OPPOSITORI: HA GIÀ CHIESTO E OTTENUTO L’INCRIMINAZIONE DELL’EX CAPO DELL’FBI, JAMES COMEY, E DI LETITIA JAMES, PROCURATRICE CAPO DELLO STATO DI NEW YORK. ADESSO CE NE SONO ALTRI DUE NELLA SUA “LISTA”: IL SENATORE DEM ADAM SCHIFF E LISA COOK, LA GOVERNATRICE PROGRESSISTA DELLA FEDERAL RESERVE, CHE…

ERAVAMO IO, BAGGIO, ZICO E… LA RUSSA – ALLO STADIO MARACANÀ DI RIO DE JANEIRO, LE VECCHIE GLORIE DI ITALIA E BRASILE SONO SCESE IN CAMPO PER LA “PARTIDA DO CORAÇAO”, UNA PARTITA BENEFICA PER CELEBRARE L’AMICIZIA TRA I DUE PAESI – E PRIMA DEL CALCIO D’INIZIO, 'GNAZIO HA TENUTO UN DISCORSO: L'AVRANNO CAPITO? - IN NAZIONALE, OLTRE A CAMPIONI COME ROBERTO BAGGIO, MARCO MATERAZZI E CHRISTIAN PANUCCI, C’ERA ANCHE QUALCHE PARLAMENTARE, COME IL DEPUTATO DI FORZA ITALIA ALESSANDRO CATTANEO (VE LO IMMAGINATE IN MARCATURA SU ROMARIO?) – E INFATTI IL MATCH È FINITO 8-3 PER I VERDEORO… - VIDEO

MALTEMPO, BRUTTA SORTE - L’INCIDENTE IN ELICOTTERO CHE È COSTATO LA VITA ALL’EX PRESIDENTE CILENO SEBASTIAN PIÑERA, AVVENUTO NEL FEBBRAIO DEL 2024, FU CAUSATO DALLA NEBBIA - LO HA STABILITO IL RAPPORTO FINALE DELLA DIREZIONE GENERALE DELL'AERONAUTICA CIVILE DEL CILE: L’APPANNAMENTO IMPROVVISO DEL PARABREZZA RESE IMPOSSIBILE LA VISIONE ESTERNA, DISORIENTANDO L’EX CAPO DI STATO CHE PERSE IL CONTROLLO DEL VELIVOLO – A QUEL PUNTO, L’ELICOTTERO SI È INABISSATO A 40 METRI DI PROFONDITÀ NEL LAGO RANCO E PIÑERA È ANNEGATO…

“SONO D’ACCORDO CON QUELLO CHE È SUCCESSO IL 7 OTTOBRE: NON FU UNA VIOLENZA” – IL VERGOGNOSO DISCORSO DELL’IMAM MOHAMED SHAHIN DURANTE I FESTEGGIAMENTI A TORINO PER IL CESSATE IL FUOCO A GAZA: “HAMAS È UN MOVIMENTO DI RESISTENZA LEGITTIMA. IL 7 OTTOBRE I PALESTINESI HANNO DOVUTO INIZIARE TUTTO QUESTO PER CERCARE DI SVEGLIARE IL MONDO PERCHÉ PRESTASSE ATTENZIONE ALLA LORO CAUSA” – LA REPLICA DELLA COMUNITÀ EBRAICA TORINESE: “È VERGOGNOSO CHE NON SI RICONOSCA IL 7 OTTOBRE COME UN MASSACRO"

POVERI ITALIANI, STANGATI SENZA PIETÀ (MENTRE A SINISTRA SI PREOCCUPANO DELLA FLOTILLA E A DESTRA DI LECCARE LA PANTOFOLA DI TRUMP) – I COSTI DI GESTIONE DELLA CASA SONO ESPLOSI NELL’ULTIMO ANNO, A CAUSA DELL’IMPENNATA DELLE BOLLETTE: DAL 2015, IL PREZZO DELL’ELETTRICITÀ È AUMENTATO DEL 74%, QUELLO DEL GAS DI OLTRE IL 39% E QUELLO DELL'ACQUA DEL 47,6%, A FRONTE DI UN’INFLAZIONE PARI A CIRCA IL 23% - ALLE STELLE ANCHE I PREZZI DEGLI INTERVENTI DI MANUTENZIONE DELLE ABITAZIONI, DEI MOBILI E DEGLI ARREDI...

"CONSIDERAVAMO L'OCCIDENTE UN ARGINE ALL'AUTORITARISMO. ORA RISCHIATE DI FINIRE COME NOI" - PARLA L'ARTISTA CINESE DISSIDENTE BADIUCAO, INVISO AL REGIME DI PECHINO E SCAPPATO IN AUSTRALIA: "VI STATE CINESIZZANDO, LASCIANDOVI INCANTARE DALL'AUTORITARISMO RUSSO. SE PUTIN VINCE, XI JINPING INVADERA' TAIWAN" - "IL REGIME CINESE CERCA DI INTIMORIRMI CON MINACCE DI MORTE SUI SOCIAL. MI MOLESTANO OVUNQUE VADA. OGNI MIA MOSTRA È ACCOMPAGNATA DA TENTATIVI D'INTIMIDAZIONE. QUANDO NON BASTA, MANDANO I LORO AGENTI. MI FANNO AVERE MESSAGGI SINISTRI. È SUCCESSO ANCHE QUI IN ITALIA, QUANDO ESPOSI A BRESCIA NEL 2021: ALCUNI CITTADINI CINESI VENNERO A STRINGERMI LA MANO DICENDO..."

GA-LEOTTA FU LA FOTO – DILETTA LEOTTA TORNA A PARLARE DEL FURTO E LA DIFFUSIONE DEI SUOI SCATTI HOT NEL 2016: “TUTTO È COMINCIATO CON IL MESSAGGIO DA UN'AMICA: ‘HAI VISTO LE FOTO CHE STANNO GIRANDO IN RETE?’. SONO ANDATA A CERCARE SU GOOGLE E INTANTO IL MIO TELEFONO HA INIZIATO A IMPAZZIRE. AVEVANO PUBBLICATO ANCHE IL MIO NUMERO” – “LA COLPA NON È MAI DELLA VITTIMA, MA DI CHI VIOLA LA SUA PRIVACY. FINCHÉ NON SI FA CHIAREZZA SU QUESTO, CONTINUEREMO A PROTEGGERE I CARNEFICI…”

NON SOLO FRANCESCO GAETANO CALTAGIRONE, ANCHE L’AD DI UNICREDIT ANDREA ORCEL E’ STATO SPIATO CON IL SOFTWARE “GRAPHITE” DI PARAGON – IL TUTTO MENTRE IL BANCHIERA ERA AL CENTRO DEL RISIKO BANCARIO, IMPEGNATO NELL'OFFERTA SU BANCO BPM E IN PARALLELO NELLA SCALATA NEL CAPITALE DELLA TEDESCA COMMERZBANK, DUE OPERAZIONI AVVERSATE DAI RISPETTIVI GOVERNI (PECCATO CHE LA GERMANIA NON ABBIA UN CONTRATTO CON PARAGON E DUNQUE LO SPIONAGGIO DA DOVE ARRIVA?) – CHI HA SPIATO QUALI INFORMAZIONI CERCAVA? – COME DAGO-DIXIT, I MANDANTI NON POSSONO ESSERE TROPPO LONTANI DALL’AREA DEL POTERE, IN QUANTO PARAGON FORNISCE I SERVIZI DI SPIONAGGIO SOLO AD AUTORITÀ STATALI (E SONO NUMEROSI GLI “ATTENZIONATI” DAL SOFTWARE, A PARTIRE DAI GIORNALISTI) – EPPURE IL SOTTOSEGRETARIO ALFREDO MANTOVANO, CHE HA LA DELEGA AI SERVIZI, HA RESPINTO L'ACCUSA DI AVER SPIATO I CRONISTI. E ALLORA CHI E’ STATO? E PER CONTO DI CHI?

COME SI MANTIENE LA PACE A GAZA? E’ IN ARRIVO UN CONTINGENTE AMERICANO DI 200 SOLDATI – POI PARTECIPERANNO ALLA TASK FORCE ANCHE EGITTO, QATAR, TURCHIA E FORSE EMIRATI - LE PRIME UNITÀ ARABE AVRANNO UN COMPITO PRIORITARIO: COLLABORARE AL RECUPERO DEI CORPI DEGLI OSTAGGI ISRAELIANI, RIMUOVENDO LE MACERIE DI PALAZZI E TUNNEL BOMBARDATI CHE IMPEDISCONO DI RAGGIUNGERE LE LORO PRIGIONI. MA SI DOVRANNO OCCUPARE ANCHE DI PROTEGGERE LA DISTRIBUZIONE DEGLI AIUTI - POI VANNO STABILITE LE REGOLE DI INGAGGIO: IN QUALI CONDIZIONI SARÀ PREVISTO L'USO DELLE ARMI? E COME SI POTRÀ RISPONDERE ALLE EVENTUALI VIOLAZIONI DELLA TREGUA DA PARTE ISRAELIANA? – BISOGNERA’ INVENTARE L'AUTORITÀ PALESTINESE CHE AMMINISTRERÀ LA STRISCIA E DI CONSEGUENZA I SUOI APPARATI DI SICUREZZA…

A OGNUNO IL SUO FETICISMO: CI SONO UOMINI CHE GODONO FINGENDO DI ESSERE UNA DOMESTICA - BARBARA COSTA: “SI CHIAMANO ‘SISSY MAID’, SONO UOMINI CHE VIVONO LA LORO SESSUALITÀ TRAMITE UNA MANIFESTA FEMMINILIZZAZIONE CHE ASSUME L'ASPETTO DI UNA PREMUROSA CAMERIERA REMISSIVA DA COMANDARE A BACCHETTA” – “LE SISSY MAID FANNO PIPÌ DA SEDUTE. ALCUNE, PER SENTIRSI DAVVERO FEMMINE, RICERCANO LA PENETRAZIONE. ANALE, OVVIAMENTE. LE PRIME VOLTE SOTTO FORMA DI PEGGING CON LO STRAP ON DELLA MOGLIE, POI DELEGATA A UN PENE VERO…”

TESTE DI GAZA, ORA FACCIAMO UNO SCIOPERO GENERALE PER KIEV? – IN UCRAINA SONO CENTINAIA DI MIGLIAIA I CIVILI RIMASTI SENZA ELETTRICITÀ E ACQUA DOPO CHE LA RUSSIA HA SGANCIATO 450 DRONI E 30 MISSILI SU KIEV, SULLE 9 REGIONI DEL PAESE: IL FUOCO CHE HA UCCISO UN BAMBINO DI 7 ANNI E FERITO 33 PERSONE, HA DANNEGGIATO LE INFRASTRUTTURE ENERGETICHE UCRAINE - UN COLPO DURISSIMO PER IL QUALE KIEV POTREBBE ESSERE COSTRETTA A IMPORTARE CIRCA 4,4 MILIARDI DI METRI CUBI DI GAS ENTRO LA FINE DI MARZO PER SOPRAVVIVERE ALL’INVERNO, A UN COSTO DI QUASI 2 MILIARDI DI EURO, PARI A QUASI IL 20% DEL CONSUMO ANNUO DEL PAESE - E ORA PER I CIVILI C’E’ IL TERRORE DI AFFRONTARE UN INVERNO AL GELO…

MI HANNO LEGATA MANI E PIEDI, MINACCIANDO DI UCCIDERMI CON IL MACHETE O DI BUTTARMI IN PISCINA” – L’INCUBO VISSUTO DA UNA ESCORT BRASILIANA, SEQUESTRATA, DROGATA E TORTURATA PER OLTRE DUE GIORNI IN UNA VILLA DI SOPRAZZOCCO DI GAVARDO, IN PROVINCIA DI BRESCIA – LA 47ENNE ERA STATA INGAGGIATA PER UN PARTY PRIVATO DAL 42ENNE MATTEO VENTURELLI E IL 31ENNE MASSIMILIANO SCARANO: “MATTEO MI DICEVA CHE ERA IL DIAVOLO. MASSIMO, PERÒ, MI DICEVA DI STARE CALMA E OBBEDIRE, CHE LO AVREBBE CONVINTO A NON UCCIDERMI” – ALLA FINE, LA DONNA È STATA SCARICATA SUL CIGLIO DI UNA STRADA STERRATA, CON POLSI E CAVIGLIE LEGATI CON LE FASCETTE DA ELETTRICISTA, E…

L'UNICA GUERRA VINTA DA PETE HEGSETH: QUELLA ALLE RUGHE! – MENTRE UCRAINA E MEDIO ORIENTE ANDAVANO A FUOCO, NELL'ULTIMO MESE IL CAPO DEL PENTAGONO SI È SOTTOPOSTO A UN CICLO DI INIEZIONI DI BOTOX: DALLE FOTO SI VEDE L’EX ANCHORMAN DI “FOX NEWS” PRIMA E DOPO IL TRATTAMENTO – GLI ADDETTI AI LIVORI SVELENANO: “IL SUO EGO È ALLE STELLE. È OSSESSIONATO DAL SUO CORPO E ORA VUOLE CREARE L'INTERO ESERCITO A SUA IMMAGINE" - LE CRITICHE DI HEGSETH AI SOLDATI GRASSI E A QUELLI CON LA BARBA...

“LO STUPRO DI GRUPPO? ERO CONSENZIENTE” – IL CLAMOROSO DIETROFRONT DI ASIA VITALE: LA RAGAZZA CHE DUE ANNI FA DENUNCIÒ UNA VIOLENZA IN UN CANTIERE DI PALERMO CAMBIA VERSIONE, IN UN FUORIONDA DI UN PODCAST – LA 19ENNE, CHE NEL FRATTEMPO HA APERTO UN PROFILO ONLYFANS, È STATA DENUNCIATA PER MINACCE: È STATA VISTA MENTRE INSEGUIVA L’EX FIDANZATO, CON IN MANO UN COLTELLACCIO DI 34 CENTIMETRI, A MUGGIÒ, IL PAESE BRIANZOLO DOVE SI È TRASFERITA. LA SUA AVVOCATA SI È CHIAMATA FUORI: HA RINUNCIATO AL MANDATO

QUESTO SÌ CHE È AMOR SACRO! IN BRASILE, L’EX SUORA LAIS DOGNINI HA SPOSATO UN EX PRETE – I DUE SI SONO CONOSCIUTI DOPO CHE LA RAGAZZA, CHE OGGI FA L’INFLUENCER, HA LASCIATO LA VITA MONASTICA A CAUSA DI UNA FORTE DEPRESSIONE. A QUEL PUNTO LUI, CHE STAVA COMPLETANDO IL SUO PERCORSO VERSO IL SACERDOZIO DOPO CINQUE ANNI DI STUDI, LE HA SCRITTO UN MESSAGGIO IN CUI SI OFFRIVA DI PREGARE PER LEI: “IL NOSTRO PRIMO APPUNTAMENTO È STATO ANDARE INSIEME A MESSA, USCIRE A CENA E POI…”

AVERE GUAI CON LA GIUSTIZIA? È UN REQUISITO PER FARE POLITICA IN SUDAMERICA – DINA BOLUARTE, PRESIDENTE DEL PERÙ, È STATA DESTITUITA CON L’IMPEACHMENT A CAUSA DI UNA SERIE DI SCANDALI – LA 63ENNE È ACCUSATA DI ARRICCHIMENTO ILLECITO, DOPO CHE È STATA SCOPERTA LA SUA COLLEZIONE DI 14 OROLOGI DI LUSSO (DI CUI NON HA MAI SPIEGATO L’ORIGINE), E DI VIOLAZIONE DEI DIRITTI UMANI PER LA DURISSIMA REPRESSIONE, CON DECINE DI MORTI, DURANTE LE MANIFESTAZIONI DOPO LA DESTITUZIONE DELL’EX PRESIDENTE CASTILLO – BOLUARTE SI E' ANCHE SOTTOPOSTA A UN LIFTING A SPESE DEI CONTRIBUENTI - MA IL MANDATO DEL NEO-PRESIDENTE AD INTERIM, JOSÉ JERÍ, POTREBBE AVERE VITA BREVEVISTO CHE ANCHE LUI È INDAGATO PER ARRICCHIMENTO ILLECITO…

COM’È TRISTE VENEZI! – LE PROTESTE CONTRO LA NOMINA DI BEATRICE VENEZI, COME DIRETTRICE MUSICALE DELLA "FENICE" DI VENEZIA, NON SI FERMANO ALLO SCIOPERO PROGRAMMATO PER VENERDÌ 17: GLI OLTRE 300 LAVORATORI DEL TEATRO SONO PRONTI A FERMARSI PER L'INTERA STAGIONE E POTREBBERO CHIEDERE LE DIMISSIONI DEL SOVRINTENDENTE NICOLA COLABIANCHI – LA DESTRA DIFENDE LA “BACCHETTA NERA” MELONIANA, PUNTANDO SULLA SUA POPOLARITÀ SUI SOCIAL, MA I SINDACATI REPLICANO: “UN DIRETTORE MUSICALE DOVREBBE ESSERE PER CURRICULUM E QUALITÀ RICONOSCIUTE…”

“NON SARÀ MAI VERA PACE SENZA UN COINVOLGIMENTO DEI PALESTINESI” – SERGIO MATTARELLA, IN VISITA A TALLINN, IN ESTONIA, COMMENTA L’ACCORDO DI PACE A GAZA, IMPOSTO DA TRUMP, QATAR E TURCHIA, E INSISTE SUL PROGETTO DI DUE POPOLI DUE STATI: “LA PACE VA ACQUISITA NELL'ANIMO DEI POPOLI, ALTRIMENTI NON È PACE. LE SOFFERENZE SUBITE DAGLI ABITANTI DI GAZA E DAGLI ISRAELIANI IL 7 OTTOBRE RESTERANNO ISCRITTE NEL DNA DELLE NUOVE GENERAZIONI” – L’INVITO A ISRAELE: “BISOGNA ANNULLARE LA SPOLIAZIONE DI TERRITORI ASSEGNATI ALLA AUTORITÀ PALESTINESE IN CISGIORDANIA…”

VA BENE PROTEGGERE I PISCHELLI DAI RISCHI DEI SOCIAL, MA PER "SALVARE" LORO SI DISTRUGGE LA NOSTRA PRIVACY – L’AUSTRALIA VIETA L’ACCESSO A YOUTUBE, FACEBOOK, INSTAGRAM, TIK TOK E SNAPCHAT, PER I MINORI DI 16 ANNI – IL GOVERNO HA TESTATO OLTRE 50 TECNOLOGIE PER VERIFICARE L’ETÀ DEGLI UTENTI, TRA CUI I PROGRAMMI DI SCANSIONE FACCIALE, IN GRADO DI INDICARE L'ETÀ ENTRO UNA GAMMA DI 18 MESI NELL'85% DEI CASI, MA IL MARGINE DI ERRORE PER GLI “UNDER-16” È ANCORA ALTO (DELL’8,5%) – GLI ESPERTI DI CYBERSICUREZZA AVVERTONO CHE LA MISURA ESPONE MILIONI DI AUSTRALIANI A RISCHI DI SORVEGLIANZA SENZA PRECEDENTI…

IL SEGRETARIO ALLA GUERRA USA, PETE HEGSETH, ANNUNCIA CHE IL PENTAGONO OSPITERÀ UNA NUOVA BASE DELL'AERONAUTICA MILITARE DEL QATAR NELL'IDAHO, AFFERMANDO CHE DOHA HA SVOLTO UN "RUOLO FONDAMENTALE" NEL GARANTIRE L'ACCORDO DI PACE DI GAZA – CI SARANNO AEREI DA COMBATTIMENTO F-15 E PILOTI QATARINI, PER CONSENTIRE OPERAZIONI DI ADDESTRAMENTO CONGIUNTE CON LE FORZE STATUNITENSI – LA DECISIONE FA INCAZZARE IL MONDO “MAGA” - LARA LOOMER, LA FEDELISSIMA DI TRUMP, SI È DETTA "TRADITA": "NESSUNO STATO STRANIERO DOVREBBE AVERE UNA BASE MILITARE NEGLI STATI UNITI, SOPRATTUTTO SE È UN PAESE MUSULMANO" - CRITICHE ANCHE DA STEVE BANNON...

ALLA FACCIA DEL CESSATE IL FUOCO: A GAZA CONTINUA LA CARNEFICINA – I CORPI DI 155 PALESTINESI UCCISI NEGLI ATTACCHI ISRAELIANI SONO STATI TRASPORTATI NEGLI OSPEDALI DELLA STRISCIA NELLE ULTIME 24 ORE – TRUMP CONFERMA CHE GLI OSTAGGI SARANNO RILASCIATI LUNEDÌ E CHE LA CERIMONIA UFFICIALE PER L'INTESA SARÀ A IL CAIRO ALLA PRESENZA DI "MOLTI LEADER DA TUTTO IL MONDO": “PENSO CHE LA TREGUA REGGERÀ. SONO TUTTI STANCHI DI COMBATTERE” – HAMAS CHIEDE DI LIBERARE DIVERSI LEADER DEL GRUPPO TERRORISTICO, TRA CUI MARWAN BARGHOUTI E AHMAD SAADAT, MA ISRAELE GLI RIFILA UN DUE DI PICCHE…

LA SANITÀ ITALIANA, LA PREDA PREFERITA DAI CYBERCRIMINALI – IL PORTALE “PAZIENTE CONSAPEVOLE”, UTILIZZATO DA MIGLIAIA DI PAZIENTI E MEDICI DI BASE PER LE PRESCRIZIONI SANITARIE, FINISCE NEL MIRINO DEGLI HACKER – DIVERSI UTENTI HANNO RICEVUTO MAIL FASULLE, SCRITTE DA UNA FINTA SOCIETÀ DI RECUPERO CREDITI DI MONZA, IN CUI VIENE CHIESTO DI PAGARE PRESUNTI ARRETRATI PER PRESTAZIONI SANITARIE, ESAMI E FARMACI – I MESSAGGI CONTENGONO I DATI REALI PRESI DAL FASCICOLO SANITARIO DEI PAZIENTI: PER GLI INVESTIGATORI, DIETRO AL MAXI-FURTO DI DATI CI SAREBBE…

STUPRO O VISITA MEDICA? - A CUNEO UN NEUROCHIRURGO È STATO ACCUSATO DI VIOLENZA SESSUALE DA UNA PAZIENTE: SECONDO LA 27ENNE, DURANTE UN’ESPLORAZIONE VAGINALE, IL MEDICO SI È FATTO "PRENDERE LA MANO" - LA DONNA SI È RIVOLTA AL DOTTORE PER UN DOLORE ALLA SCHIENA E L’UOMO L'HA TOCCATA NELLE PARTI INTIME E INSERITO LE DITA NELLA VAGINA, SOSTENENDO CHE FOSSE NECESSARIO PER VALUTARE IL DOLORE – IL RACCONTO DI UN COLLEGA DEL MEDICO: "PER QUELL'ESAME DEVE ESSERE PRESENTE UNA TERZA PERSONA. LUI HA UN UMORISMO PECORECCIO..."

PRIMA L’HANNO FATTA DIVENTARE UNA SPECIE DI "SIBILLA PRO-PAL" E ADESSO PRENDONO LE DISTANZE: DA FIRENZE A PADOVA, I DEM FANNO RETROMARCIA SULLE ONOREFICENZE A FRANCESCA ALBANESE, TRASFORMATA DAI SINISTR-ELLY IN UNA ROCKSTAR CON LA KEFIAH – GLI SCIVOLONI DELLA RELATRICE SPECIALE ONU CHE SI PERMETTE DALL'ALTO DELLA SUA ARROGANZA DI CONCEDERE IL “PERDONO” AL SINDACO DI REGGIO EMILIA CHE OSA PARLARE DEGLI OSTAGGI ISRAELIANI E LE FRASI ABERRANTI SU LILIANA SEGRE, SOPRAVVISSUTA ALL’OLOCAUSTO (“NON È LUCIDA” QUANDO SI PARLA DI GENOCIDIO) HANNO PROVOCATO DIVERSI MAL DI PANCIA NEL PD (NON SOLO TRA I RIFORMISTI) 

A PAVIA E' STATO SCOPERCHIATO IL VASO DI PANDORA - NUOVO CAPITOLO DELLA SAGA CHE COINVOLGE MAGISTRATI, CARABINIERI, POLITICI E IMPRENDITORI: IL SOSTITUTO PROCURATORE PIETRO PAOLO MAZZA È ACCUSATO DI CORRUZIONE E PECULATO. UNA SOCIETÀ CHE SI OCCUPA DI INTERCETTAZIONI E PEDINAMENTI GLI AVREBBE VENDUTO UNA MACCHINA A UN PREZZO DI FAVORE. MAZZA PER SDEBITARSI HA ASSEGNATO DIVERSI INCARICHI ALLA STESSA AZIENDA - GLI INQUIRENTI HANNO SCOPERCHIATO UN "SISTEMA" CON UOMINI DELLE ISTITUZIONI CHE SI COMPORTAVANO DA PADRONI DELLA CITTÀ. SCAMBI DI FAVORI, ACQUISTO DI CASE A PREZZI SCONTATI, CENE E HOTEL DI LUSSO E POI DENARO, A VOLTE DILAPIDATO IN SCOMMESSE E ALLE CORSE DEI CAVALLI....

PANZERI, OGGI E DOMANI – L'EX EURODEPUTATO DEM, PIER ANTONIO PANZERI, E' STATO ISCRITTO NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DALLA PROCURA DI MILANO PER L'IPOTESI DI REATO DI CALUNNIA – L'INDAGINE MILANESE A CARICO DELL'EX SINDACALISTA NASCE A SEGUITO DELLA QUERELA PRESENTATA DALL'EX VICEPRESIDENTE DEL PARLAMENTO EUROPEO, EVA KAILI, E DAL MARITO FRANCESCO GIORGI, ANCHE LORO ARRESTATI NEL 2022 NELL'INDAGINE DEI PM DI BRUXELLES – SECONDO L’ACCUSA, PANZERI AVREBBE TIRATO IN BALLO NEL QATARGATE LA COPPIA PER OTTENERE IL PATTEGGIAMENTO…

QUEGLI STRANI RAPPORTI TRA SEMPIO E I CARABINIERI - NELLE INTERCETTAZIONI DEL 2017, ANDREA SEMPIO CONFESSA DI AVER RICEVUTO UNA CHIAMATA INFORMALE DA PARTE DEL CARABINIERE SILVIO SAPONE, MA PERCHÉ? L'INVITO A COMPARIRE, SEMPIO LO RICEVE MOLTE ORE DOPO AVER PARLATO CON IL MILITARE - L'ALTRA STRANEZZA E' CHE GIUSEPPE SPOTO, IL CARABINIERE CHE CONSEGNA AD ANDREA SEMPIO L'ATTO, SI TRATTIENE A CASA SUA PER PIÙ DI UN'ORA. COME MAI? - GLI STRANI MOVIMENTI BANCARI SUL CONTO CORRENTE DI SPOTO E SAPONE E I CONTINUI PRELIEVI DA PARTE DELLA FAMIGLIA SEMPIO: TRA IL 2016 E IL 2017 PRENDONO 47 MILA EURO - L'INDAGINE NEI CONFRONTI DEL MAGISTRATO MARIO VENDITTI, ACCUSATO DI AVER RICEVUTO DI SOLDI IN CAMBIO DI ARCHIVIARE L'INDAGINE...

"DOBBIAMO PAGARE QUEI SIGNORI LÌ" - È QUANTO SI SENTE DIRE A GIUSEPPE SEMPIO, PADRE DI ANDREA, IN UNA INTERCETTAZIONE DEL 2017 - A DOMANDA DELLA MOGLIE SU CHI FOSSERO "QUEI SIGNORI", L'UOMO RISPONDE "GLI AVVOCATI", MA SECONDO GLI INQUIRENTI NON È DETTO CHE I SOLDI FOSSERO DESTINATI AI LEGALI - IN CASA SEMPIO SPUNTA UN ALTRO BIGLIETTO, DOPO QUELLO IN CUI C'ERA SCRITTO "VENDITTI-GIP ARCHIVIA X 20-30 EURO": "SE ARCHIVIA 'INDAGINE' NIENTE DNA SU SEMPIO" - L’EX PROCURATORE AGGIUNTO MARIO VENDITTI È INDAGATO PER CORRUZIONE IN ATTI GIUDIZIARI - LA CONVERSAZIONE TRA ANGELA TACCIA E ANDREA SEMPIO DOPO L'INTERVISTA DELL'INDAGATO A "QUARTO GRADO": "CI HANNO AIUTATO CON UN PAIO DI SERVIZI. DUE O TRE DOMANDE BALORDE TE LE DEVONO FARE..."

"MAURIZIO PAPPALARDO ERA UN BURATTINAIO, UN MANIACO DEL CONTROLLO" - PARLA LA RAGAZZA CHE HA DENUNCIATO PER STALKING IL MAGGIORE DEI CARABINIERI DI PAVIA CON CUI HA AVUTO UNA RELAZIONE. LA LORO STORIA DURA DODICI ANNI E INIZIA QUANDO LEI ERA UNA 17ENNE (LUI NE AVEVA 44) - IL RACCONTO: "VOLEVO LASCIARLO SUBITO, MA AVEVO PAURA DELLE RIPERCUSSIONI" - INFATTI QUANDO LA RAGAZZA LO MOLLA, PAPPALARDO INIZIA A PERSEGUITARLA CON VESSAZIONI DI OGNI TIPO: DAI COPERTONI DELL’AUTO TAGLIATI AL TENTATIVO DI FAR PERDERE LA PENSIONE AL NONNO. UN SOTTOPOSTO DEL MAGGIORE DICEVA: "ADESSO LA FOTTIAMO, POI E' MORTA, LA DISTRUGGIAMO" - PAPPALARDO E' A PROCESSO ANCHE PER CORRUZIONE PERCHÉ...

UE, PAISA' – TRUMP RIPRISTINA IL “COLUMBUS DAY”, LA FESTA DEDICATA A CRISTOFORO COLOMBO TANTO CARA AGLI ITALO-AMERICANI: “AMIAMO GLI ITALIANI, HANNO CONTRIBUITO IN MODO INESAURIBILE ALLA NOSTRA CULTURA E AL NOSTRO STILE DI VITA” – LA GIORNATA DEDICATA AL NAVIGATORE GENOVESE ERA STATA CANCELLATA NEL 2021, DURANTE IL GOVERNO BIDEN, DOPO LE PRESSIONI DELLA SINISTRA WOKE, CHE CONSIDERAVA COLOMBO “L’INIZIATORE DEL GENOCIDIO” CONTRO I NATIVI AMERICANI - L’ESULTANZA DI GIORGIA MELONI… - VIDEO

INTELLIGENZA ARTIFICIALE, SCIATTERIA REALE! - LA FIGURA DI PALTA DI UN GIORNALISTA DEL QUOTIDIANO "LA PROVINCIA" DI CIVITAVECCHIA, CHE SCRIVE UN ARTICOLO CON L'INTELLIGENZA ARTIFICIALE E SI DIMENTICA DI TAGLIARE I "CONSIGLI" DI CHATGPT ALLA FINE DEL TESTO - AL TERMINE DELL'ARTICOLO PUBBLICATO SI LEGGE: "VUOI CHE LO TRASFORMI IN UN ARTICOLO DA PUBBLICARE SU UN QUOTIDIANO (CON TITOLO, OCCHIELLO E IMPAGINAZIONE GIORNALISTICA) O IN UNA VERSIONE PIÙ NARRATIVA DA MAGAZINE D’INCHIESTA?"

CHE FINE FARA’ HAMAS? – COSTRETTI DA QATAR E TURCHIA AD ACCETTARE L’ACCORDO PER LA TREGUA, I TERRORISTI PALESTINESI SI GIOCANO LA LORO SOPRAVVIVENZA POLITICA NON SONO DISPOSTI AL DISARMO COMPLETO NÉ VOGLIONO PERSONALITÀ STRANIERE A CAPO DEL GOVERNO TRANSITORIO DI GAZA – PER GLI ANALISTI, CERCHERANNO DI CONTROLLARE LE MOSCHEE, QUANDO SARANNO RICOSTRUITE, CHE SONO IL LORO CENTRO DI RECLUTAMENTO PRINCIPALE - SE L'ACCORDO SUPERERÀ LA PRIMA FASE, HAMAS PROVERÀ A INFILTRARE I NUOVI ORGANISMI AMMINISTRATIVI NELLA STRISCIA – NON E’ ESCLUSO UN CAMBIO INTERNO NEL MOVIMENTO: L'ALA DELLA CISGIORDANIA (CHE HA LEGAMI FORTI CON LA FRATELLANZA MUSULMANA IN GIORDANIA E IN SIRIA) POTREBBE PRENDERE IL SOPRAVVENTO…

DAVANTI ALLE PROVOCAZIONI DI PUTIN, LA NATO NON HA I MUSCOLI – LUNEDÌ PROSSIMO L’ALLENAZA AVVIERÀ L'ESERCITAZIONE NUCLEARE ANNUALE, CHE COINVOLGERÀ DUEMILA SOLDATI, 71 AEREI E 14 PAESI, MA NESSUNA BOMBA ATOMICA, HA ANNUNCIATO L'ALLEANZA ATLANTICA – IL SEGRETARIO GENERALE, MARK RUTTE: “DOBBIAMO GARANTIRE CHE IL NOSTRO DETERRENTE NUCLEARE RIMANGA IL PIU' CREDIBILE, SICURO ED EFFICACE POSSIBILE” – LE MANOVRE MILITARI, DENOMINATE “STEADFAST NOON”, DURERANNO DUE SETTIMANE, AVRANNO COME FULCRO LA BASE AEREA DI VOLKERL, IN OLANDA, MA COINVOLGERÀ ANCHE BELGIO, REGNO UNITO E DANIMARCA…

PIRELLONE INFUOCATO – NELLA LEGA MONTA LA RIVOLTA DOPO CHE SALVINI HA LASCIATO ALLA MELONI LA CANDIDATURA DEL GOVERNATORE IN LOMBARDIA IN CAMBIO DEL VIA LIBERA A STEFANI IN VENETO. VOCI DAL CARROCCIO: “DA OGGI SI APRE UNA CAMPAGNA ELETTORALE PERMANENTE TRA ALLEATI” – SALVINI: “SE ALLE PROSSIME POLITICHE FDI SARÀ IL PRIMO PARTITO IN LOMBARDIA, POTRA’ RIVENDICARE LA GUIDA DELLA REGIONE”. L'EUROPARLAMENTARE MELONIANO, CARLO FIDANZA, NON HA DUBBI: “LO FAREMO” – MASSIMO FRANCO: “L’AMBIZIONE DI GIORGIA MELONI È DI PUNTELLARSI ANCHE AL NORD, A SCAPITO DEL CARROCCIO. È UNA COMPETIZIONE FEROCE ALL’INTERNO DELLA DESTRA, PRIMA CHE CON LE SINISTRE…”

RITORNO TRA LE MACERIE DI GAZA – MIGLIAIA DI FAMIGLIE PALESTINESI SI STANNO MUOVENDO DAL SUD DELLA STRISCIA VERSO GAZA CITY, DOPO CHE L'ESERCITO ISRAELIANO SI È RITIRATO – SECONDO L'ACCORDO SIGLATO IN EGITTO E RATIFICATO DAL GOVERNO DI TEL AVIV, ADESSO HAMAS HA 72 ORE PER IL RILASCIO DI TUTTI GLI OSTAGGI VIVI, CHE DOVREBBERO ESSERE VENTI – NETANYAHU AVVERTE: “HAMAS HA ACCETTATO L'ACCORDO SOLO QUANDO HA SENTITO LA SPADA ALLA GOLA. E LA SPADA È ANCORA LÌ. SE IL PIANO NON SARÀ REALIZZATO IN MODO PACIFICO, SARÀ RAGGIUNTO CON LA FORZA…”

UN’ALTRA FURBETTA DELLE PUNTURINE – IN PROVINCIA DI FOGGIA, UNA 34ENNE PRATICAVA MEDICINA ESTETICA ABUSIVAMENTE IN UNA “CLINICA” RICAVATA ALL’INTERNO DI UN FABBRICATO – LA DONNA PUBBLICIZZAVA LA SUA ATTIVITÀ SUI SOCIAL, UTILIZZANDO UN NOME FALSO – ALL’INTERNO DEL “CENTRO ESTETICO”, I CARABINIERI HANNO TROVATO CONFEZIONI DI SIRINGHE PRERIEMPITE DI BOTULINO, LIDOCAINA ED ACIDO IALURONICO, ANESTETICI, FARMACI E DISPOSTIVI NON AUTORIZZATI – IL PADRE DELLA 34ENNE AVREBBE ANCHE USATO UN ALLACCIO ABUSIVO ALLA RETE ELETTRICA PER FORNIRE ENERGIA ALLA PROPRIA ABITAZIONE E AL CENTRO ESTETICO ABUSIVO…

“BEATRICE VENEZI NON HA LA STATURA PER DIRIGERE LA FENICE” – IL VIOLINISTA UTO UGHI STRONCA LA “BACCHETTA NERA”: “NON C’ENTRANO NÉ IL SESSISMO NÉ LA POLITICA. NELLA MUSICA CLASSICA ESISTONO SOLO TALENTO E CURRICULUM. MOLTE ALTRE DIRETTRICI SONO VENUTE PRIMA DI LEI, MA NON C’È STATA ALCUNA POLEMICA” – “CI SONO TANTI GIOVANI DI TALENTO CHE NON SONO MAI INVITATI A FARE CONCERTI PERCHÉ NON SONO APPOGGIATI DA NESSUNO: DEVONO ESPATRIARE E COSTRUIRSI UN CURRICULUM. SE DAVANTI GLI SI METTE UN DIRETTORE CHE AL MOMENTO NON HA LA STATURA PER FARLO, È NORMALE CHE SI FACCIANO SENTIRE…

QUESTA SÌ CHE È EDUCAZIONE SESSUALE – IN UNA SERIE DI LIBRI PER BAMBINI DIFFUSO NEL REGNO UNITO È STATO PUBBLICATO UN LINK DI UN SITO PORNO! A DARE L’ALLARME SONO STATI I GENITORI, CHE HANNO SCOPERTO CHE IL COLLEGAMENTO STAMPATO SU ALCUNI VOLUMI REINDIRIZZAVA A UNA PIATTAFORMA HARD – COM’È POTUTO SUCCEDERE? IL COLLEGAMENTO IN ORIGINE RIMANDAVA A UN SITO GESTITO DALL’AUTORE DEL LIBRO. POI IL DOMINIO È SCADUTO ED È STATO ACQUISTATO DA UN’ALTRA SOCIETÀ, CHE LO HA TRASFORMATO IN UN CONTENITORE A LUCI ROSSE…

TUTTE LE ATTENZIONI DEL MONDO SONO SULLA PACE A GAZA, E PUTIN FA SENTIRE LA PRESENZA – NELLA NOTTE C’È STATO UN MASSICCIO ATTACCO RUSSO SU KIEV: UN INCENDIO È SCOPPIATO IN UN EDIFICIO DI 17 PIANI, COLPITO DA DRONI NEMICI – LE FORZE DI PUTIN HANNO ANCHE COLPITO LE INFRASTRUTTURE ENERGETICHE: LA RIVA SINISTRA DELLA CAPITALE UCRAINA È COMPLETAMENTE AL BUIO – LANCIATI OLTRE 450 DRONI E 30 MISSILI - ZELENSKY: “ANCHE HAMAS DIMOSTRA ACUME NEL NEGOZIARE, MA NON PUTIN. PER ORA. STIAMO CREANDO LE CONDIZIONI PER COSTRINGERE LA RUSSIA ALLA PACE”

IL PRIMO RISULTATO DEL PIANO DI PACE DI TRUMP: IL COMMISSARIAMENTO DI NETANYAHU – IERI STEVE WITKOFF E JARED KUSHNER, INVIATO SPECIALE E GENERO DI TRUMP, HANNO FATTO IRRUZIONE ALLA RIUNIONE DEL GOVERNO ISRAELIANO PER ASSICURARSI CHE “BIBI” NON FACESSE SCHERZI. L’ESECUTIVO HA VOTATO IL PIANO DI PACE NONOSTANTE LA CONTRARIETÀ DEI MAL-DESTRI BEN GVIR E SMOTRICH, CHE RESTANO NEL GOVERNO A FARE CASINO – DUECENTO SOLDATI STATUNITENSI SARANNO INVIATI A GAZA PER “MONITORARE” IL RISPETTO DELL’ACCORDO

IL CASO PARAGON SI ALLARGA! ANCHE FRANCESCO GAETANO CALTAGIRONE È STATO SPIATO CON IL SOFTWARE ISRAELIANO GRAPHITE, LO STESSO UTILIZZATO PER ENTRARE NEI CELLUALRI DI GIORNALISTI E ATTIVISTI – SECONDO “LA STAMPA”, IL PALAZZINARO E FINANZIERE ROMANO HA RICEVUTO DA WHATSAPP LA NOTIFICA DELLA PRESENZA DELLO SPYWARE SUL SUO SMARTPHONE LO STESSO GIORNO IN CUI SONO STATI AVVISATI IL DIRETTORE DI “FANPAGE”, FRANCESCO CANCELLATO, E I DUE FONDATORI DELLA ONG MEDITERRANEA, LUCA CASARINI E GIUSEPPE  CACCIA – NON SI SA CHI ABBIA SPIATO CALTA-RICCONE, MA L'INTRUSIONE NEL SUO TELEFONO È AVVENUTA NEL BEL MEZZO DEL RISIKO BANCARIO. È STATO UN GOVERNO STRANIERO A PRENDERE DI MIRA CALTAGIRONE O DIETRO L'OPERAZIONE C'E' UNA MANONA ITALIANA?

CHI ATTACCA BEATRICE VENEZI NON LO FA PERCHÉ È DONNA, MA PERCHÉ NON HA I TITOLI PER DIRIGERE LA FENICE DI VENEZIA - I SINDACATI REPLICANO AL SOVRINTENDENTE NICOLA COLABIANCHI, CHE AVEVA CIANCIATO DI “SESSISMO” PER LE PROTESTE CONTRO NOMINA DI BEATRICE VENEZI COME DIRETTORE MUSICALE: “È UN TENTATIVO INACCETTABILE DI DELEGITTIMARE IL DISSENSO INTERNO” – “PERCHÉ IL SOVRINTENDENTE SENTE IL BISOGNO DI SPOSTARE IL DIBATTITO SU UN PIANO POLITICO ANZICHÉ SU QUELLO TECNICO E ARTISTICO?"

TIK, TOK, TRUMP – BARRON, IL FIGLIO DICIANNOVENNE DI DONALD E MELANIA, POTREBBE ENTRARE NEL BOARD DI TIKTOK: LA PROPOSTA ARRIVA DA JAKE ADVENT, EX RESPONSABILE DEI SOCIAL MEDIA DEL TYCOON – SAREBBE UN NUOVO CASO DI POTENZIALE CONFLITTO DI INTERESSI PER IL COATTO DELLA CASA BIANCA: È STATO LUI A SALVARE LA APP TRASFERENDO LE OPERAZIONI STATUNITENSI DELLA PIATTAFORMA A UNA CORDATA DI INVESTITORI USA. E LUNEDÌ È TORNATO SUL SOCIAL: “HO SALVATO TIKTOK, QUINDI MI DOVETE UN FAVORE ENORME”