COME STA PAPA FRANCESCO? – L’AGGIORNAMENTO LACONICO DEL VATICANO SULLE CONDIZIONI DI BERGOGLIO: “HA RIPOSATO BENE”. DOMANI NIENTE ANGELUS DALL'OSPEDALE: INVIERÀ UN TESTO SCRITTO – IL PONTEFICE È RICOVERATO DA PIÙ DI UNA SETTIMANA PER UNA POLMONITE. IERI IL TEAM DI MEDICI CHE LO STA CURANDO, AL POLICLINICO GEMELLI, HA CONFERMATO CHE IL PAPA “NON È FUORI PERICOLO”, MA È DI OTTIMO UMORE, COME HA RACCONTATO IL DOTTOR SERGIO ALFIERI: “SCHERZA E FA BATTUTE. L’ALTRO GIORNO GLI HO DETTO ‘BUONGIORNO SANTO PADRE’, E LUI MI HA RISPOSTO ‘BUONGIORNO SANTO FIGLIO’. UN’ALTRA VOLTA MI SONO PROTESO VERSO DI LUI E MI HA DOMANDATO…”

L'ULTRADESTRA RINGRAZIA: L’AUTORE DELL’ACCOLTELLAMENTO DI IERI AL MEMORIALE DELL’OLOCAUSTO, A BERLINO, È UN IMMIGRATO – IL SOSPETTATO, CHE AVREBBE FERITO GRAVEMENTE UN TURISTA SPAGNOLO, È STATO FERMATO IERI SERA DALLA POLIZIA: È UN RICHIEDENTE ASILO DI 19 ANNI, DI NAZIONALITÀ SIRIANA – TUTTA LEGNA NEL FUOCO DELLA PROPAGANDA ANTI-MIGRANTI DEI NAZISTI DI AFD, ALLA VIGILIA DELLE ELEZIONI IN GERMANIA (SI VOTA DOMANI E LE SVASTICHELLE POTREBBERO DIVENTARE IL SECONDO PARTITO DEL PAESE)

HAMAS HA CONSEGNATO IL CORPO DI SHIRI BIBAS, LA DONNA ISRAELIANA RAPITA IL 7 OTTOBRE E UCCISA INSIEME AI FIGLI KFIR E ARIEL A GAZA: I TERRORISTI AVEVANO SCAMBIATO IL SUO CORPO CON QUELLO DI UNA PALESTINESE, SOSTENENDO CHE IL CORPO DI SHIRI FOSSE STATO FATTO “A PEZZI” DA UN BOMBARDAMENTO ISRAELIANO. E INVECE LA DONNA E I SUOI BAMBINI “SONO STATI FINITI IN MODO BRUTALE A MANI NUDE, E I TERRORISTI HANNO INFERITO SUI CORPICINI PER CERCARE DI NASCONDERE LE CAUSE DEL DECESSO” – LA FAMIGLIA (CIÒ CHE NE RESTA) CONTRO NETANYAHU: “IN TUTTI QUESTI MESI NON ABBIAMO MAI SENTITO LE SUE SCUSE. NON VOGLIAMO VENDETTA…”

BERGOGLIO STA MALE MA I “CORVI” STANNO BENISSIMO – IL SEGRETARIO DI STATO VATICANO, PIETRO PAROLIN, PROVA A MINIMIZZARE LE VOCI DI DIMISSIONI DEL PONTEFICE, RICOVERATO DA UNA SETTIMANA PER UNA POLMONITE BILATERALE: “MI SEMBRANO INUTILI SPECULAZIONI. ORA STIAMO PENSANDO ALLA SUA RIPRESA” – “UNA MIA VISITA AL GEMELLI? GLI HO FATTO SAPERE CHE SONO DISPONIBILE A INCONTRARLO, MA NON C’È STATO BISOGNO. È MEGLIO CHE RESTI PROTETTO E ABBIA MENO VISITE POSSIBILE” (UNA FRECCIATINA ALLA MELONI, CHE È ANDATA A TROVARE BERGOGLIO A NOME “DI TUTTA LA NAZIONE”?)

FRUTTA E “BAMBA” – UN FRUTTIVENDOLO DI LIVORNO AVEVA MESSO IN PIEDI UNA FIORENTE SECONDA ATTIVITÀ: UNA CENTRALE DI SPACCIO NEL RETROBOTTEGA DEL SUO NEGOZIO – I CARABINIERI LO HANNO TROVATO IN POSSESSO DI PIÙ DI 1 KG DI COCAINA, GIÀ SUDDIVISA IN DOSI, E L’HANNO ARRESTATO. L’UOMO È STATO ANCHE DENUNCIATO PER FURTO DI ENERGIA ELETTRICA (SI ERA ALLACCIATO ABUSIVAMENTE AI CONTATORI DELL’ENEL). E VICINO AL REGISTRATORE DI CASSA, SONO STATE TROVATE ANCHE 45 SCATOLE DI VIAGRA: ERANO UN REGALINO PER I CLIENTI O SERVIVANO A LUI PER DRIZZARE LE “BANANE”?

LO SPADONE DI DAMOCLE DEL TERRORISMO SULLE ELEZIONI TEDESCHE – ANCORA UN ATTENTATO IN GERMANIA: UN UOMO HA ACCOLTELLATO UN TURISTA SPAGNOLO AL MEMORIALE DELL’OLOCAUSTO DI BERLINO, A POCHI METRI DALL’AMBASCIATA AMERICANA. LA VITTIMA È GRAVEMENTE FERITA, UN SOSPETTATO È STATO ARRESTATO – UN MESE FA IN BAVIERA UN PROFUGO AFGHANO UCCISE UN UOMO E UN BAMBINO, IL 20 DICEMBRE A MAGDEBURGO UN AUTO SCAGLIATA CONTRO LA FOLLA UCCISE 6 PERSONE – DOMANI SI VOTA E I NAZISTI DI AFD, SPINTI DA ELON MUSK, RISCHIANO DI DIVENTARE IL SECONDO PARTITO DEL PAESE DOPO LA CDU DI MERZ…

“POTEVO MAI IMMAGINARE CHE LE BORSE ERANO FALSE? CHE FIGURA DI MERDA. POI DICONO DEI NAPOLETANI…” – FRANCESCA PASCALE COMMENTA LA VICENDA RIVELATA DA SELVAGGIA LUCARELLI SULLE DUE BORSE DI HERMES, RISULTATE “TAROCCHE”, CHE DANIELA SANTANCHÉ LE REGALÒ NEL 2014, QUANDO LA “PITONESSA” AMBIVA AL RUOLO DI COORDINATRICE DI FORZA ITALIA: “VENIVA AD ARCORE, VOLEVA COCCOLARMI. BERLUSCONI MI RIMPROVERÒ, NON AVREI DOVUTO ACCETTARLE” – L’EX COMPAGNA DEL CAV HA POI CHIESTO CONTO ALLA “SANTA” DEL REGALO PATACCA: "LE HO DETTO: ‘MA SCUSA, MI REGALI DELLE BORSE TAROCCATE E NON ME LO DICI? A ME VA BENE TUTTO, MA ALMENO NON MI FAR FARE FIGURE DI MERDA" - LA SANTANCHÈ SMENTISCE LA NOTIZIA E ANNUNCIA QUERELA CONTRO SELVAGGIA LUCARELLI

LO “SQUALO” AZZANNA TRUMP – “IL NEW YORK POST”, QUOTIDIANO DELL'IMPERO DI RUPERT MURDOCH DA SEMPRE VICINO A “THE DONALD”, PUBBLICA IN PRIMA PAGINA IL FACCIONE DI PUTIN CON IL TITOLO: “QUESTO È UN DITTATORE”. UN RIFERIMENTO ALL’ATTACCO DI TRUMP A ZELENSKY (“DITTATORE NON ELETTO E COMICO MODESTO”) – L’EDITORIALE A FIRMA DI DOUGLAS MURRAY: “A DISPETTO DI QUELLO CHE HA DETTO IL PRESIDENTE AMERICANO, A INIZIARE LA GUERRA È STATO PUTIN. LA RUSSIA NON È AMICA DEGLI STATI UNITI, L'UCRAINA LO È...”

“MIO PADRE STA MORENDO IN CARCERE” – IL FIGLIO DI DANILO COPPOLA, L’EX “FURBETTO DEL QUARTIERINO” IN CARCERE PERCHÉ CONDANNATO PER BANCAROTTA, FA SAPERE CHE L’IMMOBILIARISTA HA PERSO 17 CHILI DA QUANDO È NEL CARCERE DI VITERBO – UNA PERIZIA AVEVA CERTIFICATO CHE “DAL PUNTO DI VISTA ORGANICO COPPOLA STA SVILUPPANDO UN GRAVE DEPERIMENTO ORGANICO TIPICO DEGLI STATI DI PROFONDA DENUTRIZIONE”. MA IL TRIBUNALE DI SORVEGLIANZA HA RESPINTO L’ISTANZA DI SCARCERAZIONE PER IL RICOVERO IN UNA STRUTTURA SANITARIA…

“SONO STATO IN COMA PER UN MESE. QUANDO MI SONO SVEGLIATO HO FATTO LE CORNA A CHI PENSAVA FOSSI MORTO” – L'85ENNE PAOLO CIRINO POMICINO RACCONTA A “UN GIORNO DA PECORA” I SUOI PROBLEMI DI SALUTE: “HO PASSATO QUATTRO MESI IN OSPEDALE. DURANTE IL COMA HO FATTO VIAGGI MERAVIGLIOSI CON LA FANTASIA, HO DORMITO NELLA CAMERA DELLA REGINA ELISABETTA E A CAPRI HO FATTO IL BAGNO CON LE MIE FIGLIE PICCOLE” – IL VECCHIO VOLPONE DC NON HA PERSO LA PERFIDA IRONIA: “UNA VOLTA SVEGLIO, MI SONO RITROVATO NELLA SCIATTERIA LEGISLATIVA E DEI DIBATTITI POLITICI INUTILI…”

VI RICORDATE DI MATTIA MAESTRI, IL ‘PAZIENTE 1’ DI CODOGNO? IL MARATONETA, PRIMO ITALIANO A CUI FU DIAGNOSTICATO IL COVID, RICORDA: “NON STAVO BENE, AVEVO FEBBRE, TOSSE, ERO SPOSSATO. CHIESI A UN INFERMIERE: NON SARÀ MICA COVID?”. E LUI MI RISPOSE IN DIALETTO: "IL COVID NON SA MICA DOVE SI TROVA CODOGNO” - È STATA MIA MOGLIE A RICORDARE DI QUELLA CENA CON L’AMICO RIENTRATO DALLA CINA.... - "DI QUEL MESE IN COMA NON RICORDO NULLA. HO RIPRESO A FARE SPORT COME PRIMA…"

VI RICORDATE DELLA PROF DI PRATO CHE EBBE UN FIGLIO CON IL 13ENNE A CUI IMPARTIVA LEZIONI PRIVATE? PER LEI È ARRIVATO IL NO DEL TRIBUNALE DI SORVEGLIANZA ALLA SCARCERAZIONE: LA 37ENNE, CONDANNATA A 6 ANNI PER AVER ABUSATO PER UN ANNO E MEZZO IL RAGAZZINO, POTRÀ SOLO GODERE DI PERMESSI PREMIO PER VEDERE I DUE FIGLI CHE STANNO CRESCENDO CON IL MARITO CORNUTO CHE HA DECISO DI ACCOGLIERE IN FAMIGLIA ANCHE IL BIMBO NATO DALLA RELAZIONE EXTRACONIUGALE – NONOSTANTE LO SCANDALO, LA COPPIA NON È SCOPPIATA E… 

“IL PAPA NON È FUORI PERICOLO” – IL DOTTORE SERGIO ALFIERI, A CAPO DELL'EQUIPE DEL GEMELLI CHE HA IN CURA BERGOGLIO, SPIEGA: “È UN SIGNORE DI 88 ANNI CON PATOLOGIE POLMONARI CRONICHE. E' IL PAPA MA E' ANCHE UN UOMO. SI RENDE CONTO CHE LA SITUAZIONE È GRAVE. È AFFATICATO, NON SI RISPARMIA. IL VERO RISCHIO È CHE I GERMI PASSINO NEL SANGUE. RESTERA’ RICOVERATO ANCORA UN’ALTRA SETTIMANA”. POI ALFIERI AGGIUNGE: "IL SANTO PADRE HA SEMPRE VOLUTO CHE DICESSIMO LA VERITA' SULLA SUA SALUTE” – È LA PRIMA VOLTA, DA QUANDO BERGOGLIO È STATO RICOVERATO UNA SETTIMANA FA, CHE A FORNIRE NOTIZIE SULLE CONDIZIONI DEL PAPA NON È LA SALA STAMPA VATICANA MA DIRETTAMENTE IL GEMELLI…

DACCI OGGI IL NOSTRO CASO DI MALASANITÀ QUOTIDIANO - A BOLOGNA, UN MEDICO È STATO SOSPESO PER UN ANNO CON L'ACCUSA DI LESIONI NEI CONFRONTI DI ALCUNI PAZIENTI - IL DOTTORE USAVA PRODOTTI E MEDICINALI FALSIFICATI (ALCUNI PROVENIENTI DAI MERCATI CINESI E COREANI) E POI "ABBANDONAVA I PAZIENTI AL LORO DESTINO" - IL MEDICO DICEVA ALLA SEGRETARIA DI NON RISPONDERE ALLE CHIAMATE DEI PAZIENTI CHE AVEVANO SUBITO DANNI - IN UN CASO AVREBBE INIETTATO NEL VOLTO DI UN UOMO DELL'OLIO DI SILICONE, SOSTANZA PROIBITA DA OLTRE 30 ANNI…

C’È UN INTRIGO INTERNAZIONALE NELLE ACQUE ITALIANE – CHI HA PIAZZATO LE BOMBE CHE HANNO SQUARCIATO LO SCAFO DELLA “SEAJEWEL”, NEL PORTO DI SAVONA? – I PRIMI SOSPETTATI SONO GLI UCRAINI, VISTO CHE L’ARMATORE GRECO "THENAMARIS", PROPRIETARIO DELLA BARCA, È FINITO NELLA BLACK LIST DI KIEV PERCHÉ SOSPETTATO DI CONTRABBANDARE GREGGIO A FAVORE DELLA RUSSIA – NEL PORTO ITALIANO C’E’ LA NAVE GEMELLA “SEACHARM”, CHE SCARICA IL GREGGIO SCORTATA DALLA GUARDIA COSTIERA E DAGLI 007 – L’ESPLOSIONE HA CAUSATO UNO SQUARCIO DI 120 CENTIMETRI PER 70, SAREBBE BASTATO POCO DI PIÙ PER FAR AFFONDARE LA BARCA E GENERARE UN DISASTRO AMBIENTALE

I GIOCHI SPORCHI DEGLI HACKER - UN MAXI-ATTACCO HA PRESO DI MIRA A CAPODANNO GLI APPASSIONATI DI VIDEOGAME. IL RAGGIRO È AVVENUTO TRAMITE SITI DOVE SI PROMETTEVANO VERSIONI GRATUITE DI POPOLARI VIDEOGIOCHI PER PC. AL LORO POSTO, FILE INFETTI CHE, UNA VOLTA INSTALLATI SUL COMPUTER, AVVIAVANO PROGRAMMA DI PRODUZIONE DI CRIPTOVALUTE, INVIATE POI AI PORTAFOGLI INFORMATICI DEI CRIMINALI – COINVOLTI GIOCATORI DI DIVERSI PAESI, TRA CUI GERMANIA, BRASILE, BIELORUSSIA, E RUSSIA – LE INDAGINI PER INDIVIDUARE GLI HACKER SONO IN CORSO, MA LE TRACCE SEMBRANO PORTARE IN RUSSIA (CHE STRANO)…

IL SOGNO DI STEVE JOBS HA FATTO UNA BRUTTA FINE CON ELON MUSK – VENT’ANNI FA IL FONDATORE DI APPLE INVITÒ GLI STUDENTI DI STANFORD A RESTARE “HUNGRY AND FOOLISH”, AFFAMATI E FOLLI. DA ALLORA COSA È ANDATO STORTO? – GLI AUTOCRATI DELLA SILICON VALLEY COME ELON MUSK HANNO PRESO IL POTERE: PRIMA TRASFORMANDO LE LORO COMPAGNIE IN “STATI OMBRA” E POI ANDANDO ALL’ATTACCO DIRETTO DELLA DEMOCRAZIA. SONO ANCORA “AFFAMATI E FOLLI”, MA NON NEL SENSO CHE INTENDEVA JOBS – I MILIARDARI TECH NON HANNO PIÙ INTERESSE NEL MIGLIORARE LA SOCIETÀ, CERCANO SOLO VIE PER ARRICCHIRSI...

MA SI PUÒ CONCEDERE UN MUTUO ALLA NIPOTE DI TOTÒ RIINA SENZA FARSI QUALCHE DOMANDA? PER LA CASSAZIONE NO – GLI ERMELLINI HANNO RESPINTO LA RICHIESTA DI UNICREDIT DI RECUPERARE IL CREDITO, DOPO CHE LO STATO HA CONFISCATO UN IMMOBILE A MAZARA DEL VALLO SUL QUALE ERA STATO CHIESTO UN MUTUO AL BANCO DI SICILIA, DAL 2007 ASSORBITO DA UNICREDIT: AD ACCEDERE AL CREDITO DI 120MILA EURO ERA STATA MARIA CONCETTA RIINA, FIGLIA DI GAETANO, IL FRATELLO DEL BOSS DI COSA NOSTRA – E ORA, DOPO LA SENTENZA...

MITOMANI E DOVE ARRESTARLI - JULIA WANDELT, 23ENNE POLACCA CHE SOSTENEVA DI ESSERE MADDIE MCCANN, È STATA INCRIMINATA DALLE AUTORITÀ BRITANNICHE CON L’ACCUSA DI STALKING PER AVER PERSEGUITATO IL PADRE E LA MADRE DELLA BIMBA INGLESE, SCOMPARSA NEL 2007 MENTRE ERA IN VACANZA CON LA FAMIGLIA IN PORTOGALLO – LA RAGAZZA AVEVA CREATO UN PROFILO INSTAGRAM SU CUI PUBBLICAVA FOTO PER DIMOSTRARE LE PRESUNTE SOMIGLIANZE CON LA BIMBA. MA, DOPO IL TEST DEL DNA CHE L’HA SBUGIARDATA, WANDELT HA…

EFFETTO TRUMP: PUTIN SENZA PIÙ LIMITI – “MAD VLAD” VUOLE ANNUNCIARE LA VITTORIA SULL'UCRAINA E SULLA NATO IL 24 FEBBRAIO, NEL TERZO ANNIVERSARIO DELL'AGGRESSIONE RUSSA. LO RIVELANO LA “BILD” E IL “KYIV INDEPENDENT”, CITANDO I SERVIZI UCRAINI – IL CREMLINO FA SAPERE CHE IL PRESIDENTE RUSSO PRESTO TELEFONERÀ A XI JINPING PER INFORMARLO DELLE TRATTATIVE CON GLI AMERICANI – PUTIN FA IL GRADASSO: “LE SANZIONI HANNO STIMOLATO LA NOSTRA ECONOMIA. SIAMO I LEADER INDISCUSSI DELL’ARTICO. ORA DOBBIAMO SVILUPPARE L'ESTRAZIONE DI METALLI RARI E DELLE TERRE RARE…”

ONE DIRECTION: VOLO DAL BALCONE! - LE AUTORITÀ ARGENTINE HANNO ARCHIVIATO LE ACCUSE CONTRO TRE DELLE CINQUE PERSONE (ROGELIO NORES; GILDA MARTIN ED ESTEBAN GROSSI) INDAGATE PER OMICIDIO COLPOSO IN SEGUITO ALLA MORTE DI LIAM PAYNE, EX MEMBRO DEGLI "ONE DIRECTION" PRECIPITATO DAL BALCONE DI UN HOTEL A BUENOS AIRES LO SCORSO OTTOBRE - I GIUDICI HANNO CONFERMATO L’INCRIMINAZIONE PER EZEQUIEL PEREYRA E BRAIAN PAIZ, UN DIPENDENTE DELL'ALBERGO E UN CAMERIERE, RESPONSABILI DI AVER AIUTATO IL CANTANTE A PROCURARSI DELLA COCAINA...

“THIAGO MOTTA? A VOLTE SEMBRA GUARDIOLA MA NON SAI MAI COSA ASPETTARTI, ANCHE PER LA FORMAZIONE CHE FARÀ GIOCARE” - I GIOCATORI DELLA JUVE INIZIANO A MUGUGNARE NEI CONFRONTI DELL'ALLENATORE (CHE A PAROLE VIENE CONFERMATO DALL SOCIETA’) – MA TUTTO DIPENDERA’ DAL CAMPIONATO: LA JUVENTUS NON PUÒ PERDERE LA QUALIFICAZIONE IN CHAMPIONS IL PROSSIMO ANNO, ALTRIMENTI BYE BYE MOTTA – LA FRATTURA TRA LOCATELLI (“ABBIAMO BUTTATO VIA LA QUALIFICAZIONE”) E IL TECNICO (“NON ABBIAMO BUTTATO VIA NULLA”)…

GIORGIA HA UN NUOVO PROBLEMA: GLI AGRICOLTORI INFEROCITI – IL MOVIMENTO DEI TRATTORI ANNUNCIA UNA MANIFESTAZIONE NAZIONALE 19 MARZO E CHIEDE AL GOVERNO DI DICHIARARE LO STATO DI CRISI DEL SETTORE – IL SEGRETARIO GENERALE DI ALTRAGRICOLTURA, GIANNI FABBRIS, ALZA I TONI: “PER FARCI SENTIRE CHE DOBBIAMO FARE? DOBBIAMO UCCIDERE QUALCUNO O POSSIAMO COMINCIARE A RAGIONARE DI COSE SERIE?” – DA FDI ARRIVA UN CORO DI CONDANNE: “PROVOCAZIONI GRAVISSIME E INACCETABILI”. IL PARTITO DELLA MELONI TEME CHE LA LEGA POSSA “SPALLEGGIARE” LE PROTESTE PER COLPIRE LOLLOBRIGIDA...

L’ESERCITO DI HACKER PUTINIANI NON MOLLA L’ITALIA – PER IL QUINTO GIORNO CONSECUTIVO PROSEGUE LA CAMPAGNA DI ATTACCHI DEGLI HACKER RUSSI AI DANNI DI ENTI ED AZIENDE ITALIANE. OGGI NEL MIRINO SONO FINITI LEONARDO, BANCA D'ITALIA, EDISON, FININVEST E PARMALAT – NELLA NOTTE IL GRUPPO “NONAME057” HA COLPITO I SITI WEB DEI PORTI DI GENOVA, PRA', SAVONA E VADO LIGURE. E HA RIVENDICATO L’AZIONE COME RAPPRESAGLIA PER LE PAROLE DI SERGIO MATTARELLA CHE, DURANTE UN DISCORSO ALL'UNIVERSITÀ DI MARSIGLIA, AVEVA FATTO UN PARALLELO TRA LA RUSSIA E IL TERZO REICH

CHI HA RIPULITO L’APPARTAMENTO DOVE È MORTA LA PICCOLA GIULIA LOFFREDO, SBRANATA DAL CANE DI FAMIGLIA? SECONDO L’AVVOCATO CHE DIFENDE IL PADRE DELLA BIMBA, SUL PAVIMENTO NON C’ERANO PIÙ LE TRACCE DI SANGUE DELLA PICCOLA: ALL’INTERNO È ENTRATA LA FAMIGLIA DEL RAGAZZO E ALTRI PARENTI E TUTTI HANNO RACCONTATO DI NON AVER VISTO I SIGILLI SUL PORTONE – LA BAMBINA È MORTA PER LA ROTTURA DELL’OSSO DEL COLLO: È STATO DISPOSTO IL CALCO DEI DENTI DEL PITBULL VISTO CHE SUL CANE NON SONO STATE TROVATE TRACCE DI SANGUE…

LA NUOVA MODA DEI TURISTI CIABATTONI: PRENDERE D’ASSALTO L'ETNA – DOPO ROCCARASO, IL VULCANO È STATO INVASO DA CURIOSI A CACCIA DI SELFIE - LA SPETTACOLARE ERUZIONE E LA COLATA DI LAVA HANNO ATTIRATO MIGLIAIA DI PERSONE CHE, SENZA AVER ALCUN TIPO DI ATTREZZATURA, SI SONO AVVENTURATE SULLA MONTAGNA METTENDO IN PERICOLO LA LORO VITA E COSTRINGENDO IL SOCCORSO ALPINO A DECINE DI INTERVENTI: CHI SI È FRATTURATO UNA CAVIGLIA, CHI HA RISCHIATO L’IPOTERMIA E CHI SI È PERSO – PER IL WEEKEND È ATTESA UN’ALTRA INVASIONE MA I SINDACI...

CHE STORIA PATACCARA: DANIELA SANTANCHÈ HA REGALATO DUE BORSE FALSE A FRANCESCA PASCALE! – SELVAGGIA LUCARELLI: “CORRE L’ANNO 2014. FA LEVA SU VERDINI PERCHÉ VUOLE DIVENTARE LA COORDINATRICE DI FORZA ITALIA, MA HA UN PROBLEMA. DEVE CONQUISTARE LA FIDUCIA DI FRANCESCA PASCALE, E PENSA BENE DI REGALARLE DUE BORSE HERMES: UNA BIRKIN E UNA KELLY DEL VALORE DI 18.000 EURO” – “DUE ANNI FA, A UNA BORSA SI ROMPE LA CERNIERA INTERNA, PASCALE VA NELLA BOUTIQUE HERMES DI MILANO. IL COMMESSO È MORTIFICATO, MA LA MERCE RISULTA CONTRAFFATTA” – L’INCONTRO SUCCESSIVO CON SCAZZO TRA LE DUE E I DUBBI SULLA COLLEZIONE DI BORSE DELLA MINISTRA DEL TURISMO, CHE PARE SIA UNA FAN DEL "MERCATO PARALLELO" - LA VITA TAROCCA DELLA "SANTA": DAL COGNOME "PRESO IN PRESTITO" DALL'EX MARITO AL RINVIO A GIUDIZIO PER FALSO IN BILANCIO FINO ALLE BORSE PATACCA... - E NEI GUARDAROBA DELLE SIGNORE DELLA POLITICA È SCATTATO IL PANICO...

A SPERARE NELLA MORTE DI BERGOGLIO SONO I CATTOLICI CONSERVATORI AMERICANI - NEL 2019, IL LIBRO “COME L’AMERICA VUOLE CAMBIARE PAPA” RIVELO’ LE MOSSE DELL’ESTREMA DESTRA STATUNITENSE PER ORIENTARE IL NUOVO CONCLAVE - IL GRUPPO PRESENTÒ A POSSIBILI DONATORI UN’OPERAZIONE CHIAMATA “RED HAT REPORT” CHE AVEVA UN MILIONE DI BUDGET PER STILARE “NEL GIRO DI DUE ANNI” UN DOSSIER PER OGNI CARDINALE ELETTORE, PUNTANDO SU ACCUSE E VOCI DI “ABUSI”, “CORRUZIONE” ECCETERA - LA STESSA GALASSIA DIFFUSE IL “DOSSIER” CONTRO BERGOGLIO DI MONSIGNOR VIGANÒ, POI SCOMUNICATO - E’ A QUEL MONDO CHE BERGOGLIO SI RIFERISCE QUANDO DICE: “SONO ANCORA VIVO. NONOSTANTE ALCUNI MI VOLESSERO MORTO…”

LA VILLA FINISCE IN VACCHI? – LA PROCURA DI TEMPIO PAUSANIA HA CONCLUSO LE INDAGINI SUL VILLONE A PORTO CERVO, IN COSTA SMERALDA, DI GIANLUCA VACCHI: LA MEGA STRUTTURA ERA FINITA SOTTO SEQUESTRO PERCHÉ, SECONDO LA FORESTALE, “RICADE SU UN'AREA A RISCHIO IDROGEOLOGICO ED A RISCHIO FRANA A PERICOLOSITÀ ELEVATA, ED È STATA COSTRUITA IN ASSENZA DI AUTORIZZAZIONE” - IL COMUNE DI ARZACHENA HA EMESSO UN'ORDINANZA DI DEMOLIZIONE E RIPRISTINO DI ALCUNE AREE DEL CANTIERE RITENUTE ABUSIVE…

POSTA E SUPPOSTA – IL BRANO DI CRISTICCHI, DEDICATO ALLA MADRE MALATA DI ALZHEIMER, DIVIDE LE FIRME DI “REPUBBLICA” E DEL “CORRIERE” NELLA LORO RUBRICA DELLE LETTERE – PER MERLO LA CANZONE “È UNA LAGNA, SI INSCRIVE NEL VITTIMISMO DELLA LACRIMUCCIA, IL VITTIMISMO AGGRESSIVO DELLA MELONI” - CAZZULLO DIFENDE IL CANTANTE: “ASSISTERE E PERDERE UN GENITORE È UN’ESPERIENZA CHE PRIMA O POI TOCCA A TUTTI. PERÒ NELLE CANZONI NON SE NE PARLA QUASI MAI. FARLO MI PARE UN GESTO DI CORAGGIO” – MERLO RIBATTE: “È VERO CHE HA TENTATO LA POESIA, IL SIMPATICO CRISTICCHI, MA IL RISULTATO È IN SANREMESE ORDINARIO: CORRUZIONE DELLA MUSICA, DEGRADO DEL SENTIMENTO...” – VIDEO

A CHI HANNO RIFILATO IL PACCO A MILANO? – RESSA PER L’EVENTO MILANESE DI "KING COLIS", LA START UP FRANCESE CHE PERMETTE DI ACQUISTARE "A PESO" GLI OGGETTI COMPRATI ONLINE MA MAI CONSEGNATI AL DESTINATARIO - BASTA UN’ETICHETTA SBAGLIATA, UN INDIRIZZO SCRITTO MALE O UNA MANCATA RISPOSTA: DOPO TRENTA GIORNI I "PACCHI FANTASMA" DOVREBBERO FINIRE AL MACERO E, INVECE, LI COMPRA ALLA CIECA LA START UP CHE CREA DELLE “MYSTERY BOX” DESTINATE A ESSERE VENDUTE A PESO AL PUBBLICO – MA SU INTERNET SI SPRECANO LE LAMENTELE DI CHI…

ZELENSKY ABBASSA LA CRESTA – DOPO LA REAZIONE A MUSO DURO AGLI ATTACCHI DI TRUMP, IL PRESIDENTE UCRAINO INCONTRA L’INVIATO SPECIALE DELLA CASA BIANCA, KEITH KELLOGG, E USA TONI CONCILIANTI: “SONO GRATO AGLI STATI UNITI PER TUTTA L'ASSISTENZA E IL SOSTEGNO BIPARTISAN ALL'UCRAINA – QUALCUNO GLI DICA CHE GLI USA SI RIFIUTANO DI FIRMARE LA BOZZA DI RISOLUZIONE ONU CHE SOSTIENE L'INTEGRITÀ TERRITORIALE DELL’UCRAINA E CONDANNA L'AGGRESSIONE RUSSA – MACRON SARÀ ALLA CASA BIANCA LUNEDÌ, MENTRE STARMER  GIOVEDÌ – GIORGIA MELONI TELEFONA A JUSTIN TRUDEAU, PRESIDENTE DI TURNO DEL G7...

“NATO” PER PROVARE AD ANDARE IN GUERRA – L’ALLEANZA ATLANTICA È IMPEGNATA NELLA PIÙ GRANDE ESERCITAZIONE MILITARE DEL 2025 DURANTE LA QUALE SI STA TESTANDO LA CAPACITÀ DI SCHIERARE RAPIDAMENTE FORZE SU LARGA SCALA IN ROMANIA, FRONTIERA ORIENTALE DELL’EUROPA CON L’UCRAINA -  L’IPOTESI CHE GLI STATI UNITI POSSANO FARE UN PASSO INDIETRO NELLA DIFESA IN EUROPA SI RIVELEREBBE UN “REGALO” A PUTIN. RADU TUDOR, ANALISTA DELLA DIFESA DI BUCAREST: “L'INTERO FIANCO ORIENTALE DELLA NATO DIVENTEREBBE PIÙ DEBOLE DI FRONTE AL COMPORTAMENTO AGGRESSIVO DELLA RUSSIA E…”

“IO DI DESTRA? ANCHE MAURIZIO GASPARRI HA DETTO CHE SONO UN ARTISTA LIBERO” – SIMONE CRISTICCHI, PER RIVENDICARE LA PROPRIA INDIPENDENZA DALLA POLITICA, CITA IL SEMPRE ARGUTO SENATORE DI FORZA ITALIA: “SE CANTO 'BELLA CIAO' DIVENTO DI SINISTRA, SE RACCONTA LE FOIBE SONO DI DESTRA, ALLORA C’È UN PROBLEMA: O SONO CONFUSO IO, O SONO CONFUSI LORO” – A ELODIE, CHE HA DETTO CHE SI TAGLIEREBBE UNA MANO PIUTTOSTO CHE VOTARE MELONI, REPLICA: “GLI ARTISTI DEVONO PARLARE CON LA LORO ARTE, NON DEVONO NECESSARIAMENTE DICHIARARE LE PROPRIE IDEE...” – VIDEO

“TRUMP E PUTIN, GLI ACCAPARRATORI DI TERRE, RISPEDISCONO L’EUROPA AL 1938” -  LO STORICO ANTHONY GLEES LANCIA L’ALLARME SULLE TRATTATIVE SULL’UCRAINA TRA “THE DONALD” E “MAD VLAD” A RIAD: “È COME QUANDO REGNO UNITO E LA FRANCIA INCONTRARONO HITLER E MUSSOLINI A MONACO PER CEDERE TERRE APPARTENENTI ALLA CECOSLOVACCHIA LIBERA PER CERCARE DI PLACARE I DITTATORI. FU VENDUTA COME UNA 'PACE CON ONORE'. MA NEL GIRO DI POCHI MESI HITLER INGHIOTTÌ LA CECOSLOVACCHIA E NEL GIRO DI UN ANNO L'EUROPA ERA IN GUERRA…”

NON SOLO IL DANNO, ANCHE LA (DOPPIA) BEFFA! IL RAPINATORE DELLA POETESSA GEMMA BRACCO, MOGLIE DELL’EX MINISTRO E PRESIDENTE DELLA BIENNALE PAOLO BARATTA, ERA STATO FERMATO TRE ORE PRIMA DEL COLPO E POI RILASCIATO. NON SOLO IL MALVIVENTE NAPOLETANO 35ENNE, POI ARRESTATO, È STATO AIUTATO PER ERRORE DAL PORTIERE DEL PALAZZO DA CUI ERA APPENA USCITO CON LA REFURTIVA CHE LO HA AVVISATO DELLA CADUTA DALLE SUE TASCHE DI ALCUNE ANTICHE MONETE IN OTTONE, RICEVUTE DALLA VITTIMA – IL BOTTINO DA 3 MILIONI DI EURO (8 COLLANE D’ORO, 12 COLLANE DA SERA CON PARURE, 10 SPILLE, 7 BRACCIALI, 10 ANELLI, ALTRETTANTI ORECCHINI E 6 OROLOGI DI LUSSO) E LA CACCIA AI COMPLICI...

GIUSTIZIA È SFATTA - UN 43ENNE CECO, CONDANNATO A 6 ANNI PER UNA VIOLENZA SESSUALE COMMESSA NEL 2007, È STATO MESSO IN LIBERTÀ PERCHÉ NESSUNO GLI AVEVA MAI NOTIFICATO L'ACCUSA - L'UOMO AVREBBE PARTECIPATO A UNO STUPRO DI GRUPPO SU UN’INTERCITY GENOVA-MILANO, CHIUDENDO UNA RAGAZZA IN UNO SCOMPARTIMENTO CON DUE AMICI E ABUSANDO DI LEI - DURANTE IL PROCESSO DI PRIMO GRADO E QUELLO D'APPELLO, AVVENUTI NEL 2022, L'UOMO SI TROVAVA IN CARCERE A CAGLIARI PER SCONTARE UN'ALTRA PENA - IL FASCICOLO DEL PROCESSO SAREBBE STATO DISTRUTTO A CAUSA DI…

PER TRUMP LA POLITICA E' UN HOBBY: IL SUO VERO LAVORO E'...IL GOLF – A UN MESE DALL’INIZIO DEL SUO SECONDO MANDATO ALLA CASA BIANCA, IL TYCOON HA TRASCORSO SUL CAMPO DA GOLF UN QUARTO DEL SUO TEMPO: SECONDO IL “TRUMP GOLF TRACKER”, CHE TRACCIA LE ABITUDINI DEL PRESIDENTE SUI CAMPI, “THE DONALD” HA TRASCORSO SETTE DEI SUOI PRIMI 29 GIORNI IN CARICA GIOCANDO A GOLF, OVVERO IL 24,14% DELLA SUA PRESIDENZA. L’IRONIA SUI SOCIAL: “VORREI CHE PASSASSE IL 100% DEL SUO TEMPO CON UNA MAZZA IN MANO…”

DE-GENERAZIONE Z: ANCHE ALL'ESTERO I PISCHELLI HANNO SETE DI SANGUE - IN REPUBBLICA CECA, UN 16ENNE HA ACCOLTELLATO A MORTE DUE DONNE IN UN CENTRO COMMERCIALE DI HRADEC KRALOVE, A CIRCA 100 CHILOMETRI A EST DI PRAGA - NON SONO ANCORA CHIARI I MOTIVI DELL'ATTACCO - IL RAGAZZO È STATO ARRESTATO CIRCA 10 MINUTI DOPO IL DUPLICE OMICIDIO - NELL'ULTIMO PERIODO CI SONO STATI MOLTISSIMI CASI DI CRONACA NERA CON AL CENTRO GIOVANISSIMI, SIA IN ITALIA CHE ALL'ESTERO: MINACCE, AGGRESSIONI, ACCOLTELLAMENTI E PERSINO TERRORISMO...

POSTA! – CARO DAGO, PER FIRMARE LA CESSIONE AGLI USA DI RISORSE UCRAINE PER 400 MILIARDI DI DOLLARI ZELENSKI È UN PRESIDENTE LEGITTIMO, INVECE PER PARTECIPARE ALLA TRATTATIVA DI PACE DOPO AVER SUBITO UNA INVASIONE LO STESSO ZELENSKI È UN DITTATORE MAI ELETTO. FORSE TRUMP DEVE RIFLETTERE PRIMA DI CONTRADDIRSI COSÌ PLATEALMENTE – CONTE: "TRUMP SMASCHERA LA PROPAGANDA BELLICISTA DELL’OCCIDENTE". ENNIO FLAIANO: "GLI ITALIANI SONO SEMPRE PRONTI A CORRERE IN SOCCORSO DEI VINCITORI"

VUOI VEDERE CHE, DOPO BENEDETTO XVI, ANCHE PAPA FRANCESCO SI DIMETTE? – IL CARDINALE GIANFRANCO RAVASI PARLA APERTAMENTE DI UN PASSO INDIETRO DI BERGOGLIO, VISTE LE SUE CONDIZIONI DI SALUTE: “IO PENSO CHE POSSA FARLO, PERCHÉ È UNA PERSONA CHE È ABBASTANZA DECISA NELLE SUE SCELTE. SE SI TROVASSE IN UNA SITUAZIONE IN CUI FOSSE COMPROMESSA LA SUA POSSIBILITÀ DI COMUNICARE IN MODO IMMEDIATO, POTREBBE DECIDERE DI DIMETTERSI” – ANCHE IL PORPORATO JEAN-MARC AVELINE NON ESCLUDE L’ADDIO AL SOGLIO PONTIFICIO DI FRANCESCO: “TUTTO È POSSIBILE. NON SONO UN PROFETA MA LE NORME LO PREVEDONO” – FRANCESCO FA LE CORNA AI GUFI E CONTINUA A LAVORARE DAL POLICLINICO GEMELLI...

TOGLIETE IL FIASCO A TRUMP – “THE DONALD” SI PARAGONA A UN RE SUI SOCIAL DOPO AVER REVOCATO IL VIA LIBERA FEDERALE AL PROGETTO PILOTA DI UN PEDAGGIO PER I VEICOLI CHE ENTRANO A MANHATTAN: “IL CONGESTION PRICE È MORTO. MANHATTAN E TUTTA NEW YORK SONO SALVE. LUNGA VITA AL RE” – PAROLE CHE HANNO SCATENATO LA RABBIA DELLA GOVERNATRICE DELLO STATO DI NEW YORK, KATHY HOCHUL, CHE HA TUONATO: “NEW YORK NON HA UN RE DA OLTRE 250 ANNI. DI SICURO NON INIZIEREMO ORA”. E GEORGE CONWAY, UNO DEI PIÙ NOTI ATTIVISTI REPUBBLICANI ANTI-TRUMP, HA INFILZATO IL TYCOON: “ANCHE GOEBBELS SAREBBE STATO IMBARAZZATO A FARE QUESTO POST…”

UN PIGIAMA PARTY DA SBALLO – ELON MUSK NON È L’UNICO A SBALLARSI CON LA KETAMINA NELLA SILICON VALLEY. A SAN FRANCISCO C’È UN’ORGANIZZAZIONE CHE OFFRE UN’ESPERIENZA DI TRE GIORNI PER PROVARE LA SOSTANZA SOTTO IL CONTROLLO DI ALCUNI “ESPERTI”: IL COSTO È DI 2600 DOLLARI PER TRE GIORNI DURANTE I QUALI SI RICEVONO DUE INIEZIONI DI KETAMINA PRIMA DI ANDARE A NANNA IN LETTINI ALLESTITI PER GODERSI LA “TRANCE”. MA NON PER TUTTI SI TRATTA DI UN TRIP PIACEVOLE VISTO CHE…

“ATTORI E CANTANTI COREANI VIVONO UNA VERSIONE REALE DI “SQUID GAME” – LA TRAGEDIA DELL’ATTRICE 24ENNE KIM SAE-RON, TROVATA SENZA VITA NEL SUO APPARTAMENTO DOPO ESSERE FINITA NEL TRITACARNE SOCIAL PER UNA CONDANNA PER GUIDA IN STATO DI EBBREZZA – L’ENNESIMA TRAGEDIA CHE METTE SOTTO I RIFLETTORI LE PRESSIONI ALLE QUALI VENGONO SOTTOPOSTE LE GIOVANI STAR DELLA COREA DEL SUD CHE, AL PRIMO INCIAMPO, VENGONO ABBANDONATE E TRATTATE COME REIETTI (COME ACCADE IN “SQUID GAME”) - VIDEO

“LO SO CHE LÀ FUORI C’È QUALCUNO CHE DICE CHE È GIUNTA LA MIA ORA. ME LA TIRANO SEMPRE!” – PAPA FRANCESCO SCHERZA SULLE VOCI DI UNA SUA PRESUNTA MORTE: “QUALCUNO HA PREGATO PERCHÉ IL PONTEFICE ANDASSE IN PARADISO, MA IL PADRONE DELLA MESSE HA PENSATO DI LASCIARMI ANCORA QUI” – GIORGIA MELONI GLI HA PORTATO GLI AUGURI “A NOME DEL POPOLO ITALIANO” (MA CHI SI CREDE DI ESSERE, IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA?) - LA SANTA GIORGIA, CHE DEVE AVERE UN FILO DIRETTO NON SOLO CON TRUMP E MUSK MA ANCHE CON IL PADRETERNO, HA SPIEGATO DI NON POTER "ESIMERSI DALL’INVOCARE LA PROTEZIONE DEL DIVINO SULLA SUA FIGURA DI ROMANO PONTEFICE"...

UN TRONO ROSA A TOKYO? IN FUTURO, IL GIAPPONE POTREBBE AVERE UN'IMPERATRICE - L'ONU HA CHIESTO DI PRENDERE IN CONSIDERAZIONE LE PRINCIPESSE PER LA SUCCESSIONE AL TRONO - L'ATTUALE EREDE DELL'IMPERATORE NARUHITO È SUO FRATELLO, FUMIHITO MA LA LINEA DI SUCCESSIONE È ESILE (IL SECONDO È IL FIGLIO DI FUMIHITO, HISAHITO, MA NON CI SONO ALTRI EREDI DOPO DI LUI) - SE LE REGOLE DOVESSERO CAMBIARE, LA FIGLIA DI NARUHITO, AIKO, POTREBBE SALIRE AL TRONO - UN COMITATO DI ESPERTI HA ANCHE PROPOSTO DI...

QUALCUNO SI E' ACCORTO DELLA GUERRA IBRIDA CHE PUTIN CONDUCE CONTRO DI NOI? - NUOVO ATTACCO DEGLI HACKER RUSSI ALL’ITALIA – QUESTA MATTINA IL GRUPPO "NONAME057" HA PROVATO A COLPIRE I SITI DI AZIENDE ITALIANE DEL SETTORI FINANZIARIO E DEI TRASPORTI – È IL QUARTO GIORNO DI FILA CHE GLI HACKER ARMATI DA PUTIN METTONO NEL MIRINO IL NOSTRO PAESE. UN’OFFENSIVA CHE SI INTRECCIA ALLE BORDATE CONTRO SERGIO MATTARELLA DA PARTE DELLA PORTAVOCE DEL MINISTERO DEGLI ESTERI RUSSO, MARIA ZAKHAROVA…

“ERO IN GIAPPONE PER UN VIAGGIO UFFICIALE”. AL PROCESSO REGENI, L’AMBASCIATORE VARRICCHIO CAMBIA VERSIONE - A DIFFERENZA DI QUANTO DICHIARATO IN TRIBUNALE, L’EX CONSIGLIERE DI PALAZZO CHIGI NON SI TROVAVA IN ITALIA NEI GIORNI DELLA SCOMPARSA DEL RICERCATORE - GLI ATTI DELLA TESTIMONIANZA FINISCONO IN PROCURA - L’AVVOCATO DEI FAMILIARI: “IL DIPLOMATICO INTERVENNE CON TRE GIORNI DI RITARDO” (SONO TRE GIORNI IMPORTANTI PERCHÉ SONO QUELLI IN CUI IL RICERCATORE ITALIANO VENNE TORTURATO E UCCISO…) – RENZI LO SCORSO SETTEMBRE AVEVA DETTO: “SE LO AVESSI SAPUTO PRIMA GIULIO SAREBBE SALVO...”