“NON SIAMO IN POSSESSO DI UN'ASTRONAVE EXTRATERRESTRE” - IL PENTAGONO SMENTISCE LE AFFERMAZIONI DI EX MILITARI CHE HANNO SOSTENUTO CHE LA DIFESA AMERICANA E’ SEGRETAMENTE IN POSSESSO DI UN VELIVOLO ALIENO - IL PENTAGONO HA RICEVUTO OLTRE 700 SEGNALAZIONI DI AVVISTAMENTI UFO DAL MAGGIO 2023 AL 1° GIUGNO 2024, CENTINIA DEI QUALI RESTANO ANCORA INSPIEGABILI, INCLUSI ALMENO TRE CASI IN CUI MISTERIOSI VELIVOLI HANNO SEGUITO AEREI MILITARI STATUNITENSI…
SPEZIE, CIBI ZOZZI, SALSINE PICCANTI: A NEW DELHI SE MAGNA MALE - UN QUARTO DELLE PERSONE AFFETTE DA DIABETE NEL MONDO SI TROVA IN INDIA - DEI 212 MILIONI DI DIABETICI INDIANI, PIÙ DELLA METÀ NON RICEVE ALCUN TIPO DI TRATTAMENO - NEGLI ULTIMI 30 ANNI C'È STATO UN BOOM PREOCCUPANTE DI PERSONE AFFETTE DA DIABETE: NEL 1990 ERANO SOLO 198 MILIONI, OGGI SONO OLTRE 828 MILIONI…
E ANCHE ’STO HOTEL SE LO SEMO LEVATO DALLE PALLE! – L'ALBERGO DI CORTINA D'AMPEZZO IN CUI NEL 1983 FU GIRATO IL MITICO “VACANZE DI NATALE” DEI VANZINA È STATO COMPRATO DALL’AVVOCATO PIER ETTORE OLIVETTI RASON, GIÀ PROPRIETARIO DELLO STABILIMENTO BALNEARE DI “SAPORE DI MARE” A FORTE DEI MARMI – L'OBIETTIVO È TRASFORMARE LA STRUTTURA ORA ABBANDONATA IN UN 5 STELLE: “LA CAMERA IN CUI CLAUDIO AMENDOLA E KARINA HUFF VANNO A LETTO ASSIEME È RIMASTA IDENTICA” – VIDEO: “E ANCHE ’STO NATALE SE LO SEMO LEVATO DALLE PALLE”
NUOVO ANNO, STESSO “PACCO” DI NATALE PER I FUORISEDE: L’AUMENTO DEI PREZZI DEI TRASPORTI PER TORNARE A CASA SOTTO LE FESTE – CHI VIAGGIA DA NORD A SUD DEVE SUBIRE IL SOLITO SALASSO CON BIGLIETTI DI BUS E AEREI RINCARATI DEL 33% E DEL 20% PER CHI SCEGLIE IL TRENO – RECORD PER LA TRATTA FERROVIARIA TRA MILANO E REGGIO CALABRIA: VENERDÌ 20 DICEMBRE SI ARRIVA A SGANCIARE 345 EURO CON UN CAMBIO A ROMA E UN TEMPO DI PERCORRENZA DI OLTRE NOVE ORE – NON VA MEGLIO A CHI DEVE ARRIVARE IN PUGLIA: PER UN MILANO-LECCE CON PARTENZA DOMENICA 22 SI RISCHIA DI PAGARE 315 EURO…
BOOM! - UNA BOMBA CARTA È STATA FATTA ESPLODERE A TERNI ALL'ESTERNO DI UN CIRCOLO DOVE SI TROVAVA L'EX MINISTRO DELLA SALUTE ROBERTO SPERANZA PER UNA CENA ELETTORALE, IN VISTA DELLE REGIONALI IN UMBRIA - IMMEDIATO L'INTERVENTO DELLA SCORTA E DELLE FORZE DELL'ORDINE. NESSUNO HA RIPORTATO LESIONI E LA CENA È RIPRESA...
E ORA TREMA LA MILANO CRIMINALE - DA QUALCHE SETTIMANA HA INIZIATO A COLLABORARE CON GLI INQUIRENTI, ANDREA BERETTA, L'ORMAI EX CAPO ULTRÀ INTERISTA IN CARCERE DALLO SCORSO 5 SETTEMBRE PER L'OMICIDIO DI ANTONIO BELLOCCO, EREDE DELL'OMONIMA COSCA DI 'NDRANGHETA - UNO DEI TEMI DA APPROFONDIRE NELL'INDAGINE, OLTRE ALLE DINAMICHE DI CURVE E CRIMINALITÀ ORGANIZZATA, È L'OMICIDIO NEL 2022, ANCORA IRRISOLTO, DI VITTORIO BOIOCCHI, LEADER STORICO DELLA CURVA - NELLE SCORSE SETTIMANE, BERETTA HA CAMBIATO AVVOCATO ED E’ STATO TRASFERITO PER RAGIONI DI SICUREZZA IN UN ALTRO CARCERE…
“PUFF DIDDY E I SUOI AMICI ABUSAVANO SESSUALMENTE DI JUSTIN BIEBER” – L’EX PRODUTTORE DISCOGRAFICO MARION “SUGE” KNIGHT RIVELA PUBBLICAMENTE IL SEGRETO PEGGIO CUSTODITO DELLO STAR SYSTEM AMERICANO: “IL RAPPER SEAN COMBS SPINGEVA BIEBER A COMPIERE VIAGGI ROMANTICI CON ALTRI UOMINI ADULTI E DI SUCCESSO” – KNIGHT, IN CARCERE PER OMICIDIO, HA RILASCIATO UN’INTERVISTA IN CUI RACCONTA I DETTAGLI DEI “WHITE PARTY” DI DIDDY (A SUA VOLTA IN CARCERE PER TRAFFICO SESSUALE E STUPRO: “TUTTI SANNO COSA HA FATTO PUFF. JUSTIN BIEBER AVREBBE POTUTO ESSERE PIÙ GRANDE DI MICHAEL JACKSON, MA LE DROGHE E QUELLE COSE L’HANNO FOTTUTO…” - VIDEO
“IL MIO COGNOME? DI MERDA” – ANGELICA, LA FIGLIA DI LUCA BARBARESCHI, A “LA ZANZARA”, RIVELA CHE PER “SFANCULARE” L’INGOMBRANTE FIGURA DEL PADRE, SI È LANCIATA NEL MONDO DEI FREAK SHOW, DEL BONDAGE E DEL SADO-MASO: “MIO PADRE MI HA SEMPRE CONSIDERATO UN'ARTISTA DI SERIE B. IL MIO LAVORO? USO GLI UOMINI COME PORTACENERE UMANO E GLI SPENGO LA SIGARETTA IN BOCCA, FRUSTO I CULI DEGLI SCHIAVI NELLE SERATE BONDAGE. ADORO RICOPRIRMI DI CERA, UNA VOLTA ME L’HANNO VERSATA SULLA FIGA, E’ STATO BELLISSIMO. IL MIO FIDANZATO PRATICA FACHIRISMO ESTREMO FACENDO SPETTACOLI PARTICOLARI COME SOLLEVARE UNA PALLA DA BOWLING CON I COGLIONI” - VIDEO
LA RICONOSCETE DAGLI AIRBAG? QUESTA BOMBASTICA INFLUENCER SI È DENUDATA PER PRESENTARE AI SUOI FOLLOWER L’ENNESIMO CAMBIO DI LOOK: UN TAGLIO DI CAPELLI CORTISSIMO. UN PRETESTO PER MOSTRARE UN PO' DI CARNE E RACCATTARE SPOLLICIATE – QUALCHE TEMPO LA SIGNORINA AVEVA STUPITO TUTTI TINGENDO I CAPELLI DI BIONDO - FOTO NON CENSURATA
REVENGE PORN! - ALLA MORTE DEL MARITO, UN’INFERMIERA DI 63 ANNI DI FANO, IN PROVINCIA DI PESARO, SCOPRE IN CANTINA FOTO E VIDEO INTIMI DEL DEFUNTO ASSIEME ALL’AMANTE, OLTRE AD ALCUNI OGGETTI HARD. FA UN BEL PACCHETTO E INVIA TUTTO ALL’UFFICIO IN CUI LAVORA L’AMANTE DEL MARITO - LA VEDOVA CORNUTA E INCAZZATA DENUNCIATA E CONDANNATA A SEI MESI E SEI GIORNI DI RECLUSIONE E PIÙ DI DUEMILA EURO DI MULTA…
NOMI FARLOCCHI PER SOLDI VERI - MAXI OPERAZIONE DELLA PROCURA EUROPEA CHE HA STANATO UN’ORGANIZZAZIONE CRIMINALE CHE USAVA COME PSEUDONIMI I SOPRANNOMI UTILIZZATI NELLA SERIE “LA CASA DI CARTA” (UNO SI FACEVA CHIAMARE "RIO" E L'ALTRO "BERLINO") - LA RETE, CHE AVEVA LEGAMI CON LA MAFIA DI BRANCACCIO E CON I CLAN CAMORRISTICI DEI DI LAURO E DEI NUVOLETTA, HA EVASO L’IVA PER OLTRE 500 MILIONI DI EURO: 34 PERSONE SONO FINITE IN CARCERE, 9 AGLI ARRESTI DOMICILIARI…
CON LA VITTORIA DI TRUMP, L'ASSALTO A CAPITOL HILL FINISCE A TARALLUCCI E VINO - DUE GIUDICI FEDERALI HANNO RINVIATO I PROCESSI PENALI PER ALCUNI IMPUTATI ACCUSATI DI AVER FATTO IRRUZIONE NELL'EDIFICIO DEL CAMPIDOGLIO DI WASHINGTON IL 6 GENNAIO 2021 - LA SCELTA È STATA FATTA PER RISPARMIARE RISORSE, VISTO CHE I PROCEDIMENTI POTREBBERO ESSERE ANNULLATI DOPO L'INSEDIAMENTO DI DONALD TRUMP, CHE CON MOLTA PROBABILITÀ GRAZIERÀ I RESPONSABILI DELL'ASSALTO ANCORA SOTTO PROCESSO…
FLASH – LOTITO C’È CASCATO DI NUOVO (TRA LE BRACCIA DI MORFEO) – IL SENATORE E PATRON DELLA LAZIO S’È ABBIOCCATO ALL’AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA, DOVE IL SINDACO DI ROMA, ROBERTO GUALTIERI, PRESENTAVA IL TERZO RAPPORTO ALLA CITTÀ SUL GIUBILEO – LOTITO HA UNA LUNGA E INVIDIABILE CARRIERA DA APPISOLATORE: RIESCE A RIPOSARE DOVUNQUE. ANZI, A “CONCENTRARSI”, COME DICE LUI…
SI INFIAMMA LA GUERRA DEL CALCIO! GRAVINA DENUNCIA PER CALUNNIA EMANUELE FLORIDI (UOMO DI LOTITO) IN RELAZIONE ALLE FALSE ACCUSE CONTENUTE NELL'ATTIVITÀ DI DOSSIERAGGIO AI SUOI DANNI - AL CENTRO DELLA VICENDA CI SONO I DIRITTI TV DEL CALCIO E LA COLLEZIONE DI LIBRI D’EPOCA DI GRAVINA CHE HA VENDUTO AI TEMPI IN CUI ERA PRESIDENTE DELLA LEGA PRO - IL CASO HA GENERATO UN’INCHIESTA CHE VEDE IL NUMERO 1 DELLA FEDERCALCIO INDAGATO PER AUTORICICLAGGIO – I LEGALI DEL PRESIDENTE DELLA FIGC PARLANO DI “MENZOGNE” - LA REPLICA DI FLORIDI: "ATTACCO GRATUITO PER DISTOGLIERE L'ATTENZIONE. MAI PARTECIPATO A COMPLOTTI"
ECCO UN ALTRO POLITICO SUDAMERICANO CHE FINISCE IN MANETTE - ARRESTATO IN CILE MANUEL MONSALVE, EX SOTTOSEGRETARIO AGLI INTERNI DEL PAESE, CON L'ACCUSA DI STUPRO - IL 59ENNE, CONSIDERATO UNA DELLE FIGURE PIÙ RISPETTATE NEL PAESE SOPRATTUTTO PER LA SUA ATTIVITÀ DI LOTTA AL CRIMINE, È ACCUSATO DI AVER VIOLENTATO UNA DONNA, CHE LAVORAVA CON LUI NELLA SEDE DELLA GOVERNO CILENO, IN UN ALBERGO DOVE…
AGENZIA MASTICAZZI! - IL BALLERINO GABRIELE ESPOSITO, VINCITORE DI "AMICI" NEL 2015 NELLA CATEGORIA DANZA, SPOSERÀ IL COMPAGNO ANDREA PAPPALETTERA – LA PROPOSTA DI MATRIMONIO È ARRIVATA DOPO QUATTRO ANNI DI RELAZIONE ALLE MALDIVE E ADESSO I DUE SONO PRONTI A CONVOLARE A NOZZE – ANDREA PAPPALETTERA È FIGLIO DEL REGISTA, DESIGNER E DIRETTORE ARTISTICO SERGIO...
AVVERTITE SALVINI, CHE STRIZZA L'OCCHIO A "FLEXIMAN" E AGLI AUTOMOBILISTI INDISCIPLINATI: DA GENNAIO LE MULTE SUBIRANNO UN AUMENTO DEL 6% - IL RINCARO È UN ADEGUAMENTO ALL'INFLAZIONE, PREVISTO DAL CODICE DELLA STRADA OGNI DUE ANNI - FINO ALLA FINE DEL 2024 L'AUMENTO DEI PREZZI DELLE SANZIONI ERA STATO BLOCCATO GRAZIE ALLA LEGGE DI BILANCIO DEL 2023, VISTO CHE LA CRISI ENERGETICA E DELLA PANDEMIA METTEVANO GIA' A DURA PROVA LE TASCHE DEGLI ITALIANI...
“LA MANCETTA DI LEONE SARÀ PARI AL MIO STIPENDIO” – CHIARA FERRAGNI VIENE PERCULATA DOPO UN POST SULLA CADUTA DEL PRIMO DENTINO DEL FIGLIO, IN CUI ANNUNCIA: “ORGOGLIOSA DELLA CADUTA DEL PRIMO DENTINO, TI LASCIO LA MANCETTA” – I COMMENTI DEI FOLLOWER SCATENATI: “AVRÀ RICEVUTO IL SUO PRIMO MILIONE”. “DENTRO QUELLA BUSTA C’È UN ASSEGNO DI 10 MILIONI, PIÙ IL 15% DELLE AZIONI DI CHIARA FERRAGNI S.R.L. E..."
CHE SÒLA QUESTE ORECCHIETTE - MANGERESTE UN PIATTO DI PASTA CHE PUZZA DI CIAVATTA? È QUELLO CHE FANNO I TURISTI-ALLOCCHI CHE VANNO A BARI PER VISITARE STRADA ARCO BASSO, CONOSCIUTA COME IL "VICOLO DELLE ORECCHIETTE" - "MI MANDA RAITRE" HA MOSTRATO LE SCARSE CONDIZIONI IGIENICHE DI UN "HOME RESTAURANT" DI BARI VECCHIA, CON LE ORECCHIETTE CONSERVATE VICINO ALLE SCARPE - NON È L'UNICO SCANDALO CHE HA TRAVOLTO IL QUARTIERE: C'E' ANCHE CHI SOSTIENE CHE LA PASTA SIA "CONTRAFFATTA" – LA PRECISAZIONE DI HOME RESTAURANT HOTEL
LE “ZECCHE ROSSE” COSTANO CARO AL VIMINALE – IL MINISTERO DELL'INTERNO È STATO CONDANNATO A RISARCIRE CON 3 MILIONI DI EURO LA SOCIETÀ “OROLOGIO” PER IL MANCATO SGOMBERO DELLO STABILE DI VIA WATTEAU A MILANO, IN CUI HA SEDE LO STORICO CENTRO SOCIALE “LEONCAVALLO”, IL CUI RILASCIO ERA STATO DECISO NEL 2003 E CONFERMATO DALLA CASSAZIONE NEL 2010 – IL “LEONCAVALLO” ERA FREQUENTATO DA GIOVANE DA MATTEO SALVINI. LO STESSO CHE OGGI, DOPO I FATTI DI BOLOGNA, DEFINISCE “COVI DI ZECCHE ROSSE” I CENTRI SOCIALI…
“SPARATE A QUELLO STUPIDO BASTARDO DI PUTIN” - LA REGISTA TEATRALE RUSSA ANASTASIA BEREZHINSKAYA È STATA CONDANNATA DA UN TRIBUNALE DI MOSCA A 8 ANNI IN UNA COLONIA PENALE DOPO AVER INCITATO ONLINE A USARE LE ARMI CONTRO “MAD VLAD” – SCRISSE ANCHE: “QUANTI ALTRI OMICIDI DI CIVILI DOVREMO SOPPORTARE?” - LA DONNA È STATA DICHIARATA COLPEVOLE DI GIUSTIFICARE IL TERRORISMO…
“HO BACIATO UN UOMO SULLA BOCCA. MI SA CHE NON ERANO PRONTI PER QUESTO” – DENZEL WASHINGTON, CHE INTERPRETA LA PARTE DELL'IMPERATORE MACRINO NEL “GLADIATORE II”, RIVELA CHE UN BACIO GAY È STATO TAGLIATO DAL FILM: “ERA IL BACIO DELLA MORTE, L’HO UCCISO CINQUE MINUTI PIÙ TARDI” – MA NON È L’UNICO AVVICINAMENTO TRA DUE UOMINI CHE È STATO CASSATO: NON C'E' NEMMENO IL BACIO SULLA FRONTE TRA LUCIO, IL PERSONAGGIO DI PAUL MESCAL, E IL GENERALE MARCUS ACACIUS, INTERPRETATO DA PEDRO PASCAL… - VIDEO
PARENTI FETENTI - SONO STATI CONDANNATI A 16 ANNI IL NONNO E LO ZIO DI PALERMO CHE HANNO VIOLENTATO LE DUE NIPOTINE, CHE ALL'EPOCA DEI FATTI AVEVANO MENO DI 10 ANNI - IN CARCERE ANCHE I GENITORI DELLE DUE RAGAZZINE, CHE AVREBBERO AGEVOLATO LE VIOLENZE E CERCATO DI COPRIRE I RESPONSABILI - LE INDAGINI SONO PARTITE DOPO CHE UNA DELLE DUE VITTIME HA CONFESSATO GLI ABUSI SUBITI ALLA MAESTRA DI SOSTEGNO…
I SOCIAL CI HANNO RINCOGLIONITO - IN PROVINCIA DI LECCE DUE RAGAZZINE DI 14 ANNI SI SONO PICCHIATE IN MEZZO ALLA STRADA PERCHÉ UNA DELLE DUE HA POSTATO UNA FOTO DELL’ALTRA, SENZA CHIEDERLE IL PERMESSO - I PASSANTI, INVECE CHE FERMARE LE ADOLESCENTI, ENTRAMBE SEGUITE DAI SERVIZI SOCIALI, HANNO FILMATO LA SCENA SENZA INTERVENIRE - IL VIDEO È DIVENTATO VIRALE (E TE PAREVA) E UNA DELLE 14ENNI È STATA ACCUSATA DI PERCOSSE DALLA PROCURA DEI MINORI...
ANTISEMITISMO AD ALTA QUOTA – I TITOLARI DELL’HOTEL GARNI ONGARO DI SELVA DI CADORE, IN PROVINCIA DI BELLUNO, HANNO RIFIUTATO UN GRUPPO DI ISRAELIANI CHE AVEVA PRENOTATO TRAMITE BOOKING: “IN QUANTO RESPONSABILI DI GENOCIDIO, NON SIETE CLIENTI BEN ACCETTI. SAREMO LIETI DI CANCELLARE LA VOSTRA PRENOTAZIONE” – IL CONSOLE ISRAELIANO A ROMA STA ESAMINANDO IL CASO E NON È ESCLUSO CHE PARTA UNA DENUNCIA…
CHE PULCIARI 'STI RICCONI CALIFORNIANI - A LOS ANGELES QUATTRO PERSONE SI MASCHERAVANO DA ORSI PER DANNEGGIARE LE LORO AUTO E RICEVERE RIMBORSI DALLE COMPAGNIE ASSICURATIVE. LA FRODE AMMONTA A PIÙ DI 140 MILA DOLLARI - LA FREGATURA È STATA SCOPERTA CON UN'ANALISI DEL FILMATO CHE I FURBETTI AVEVANO INVIATO ALL'ASSICURAZIONE: SI È CAPITO SUBITO CHE A DISTRUGGERE LE MACCHINE NON ERA STATO UN ORSO VERO, MA UNA PERSONA TRAVESTITA...
PROSTITUZIONE, DROGA E STUPRO: I MINORENNI ITALIANI SO' PEGGIO DI UNA SERIE CRIME - DUE RAGAZZI, DI CUI UNO MINORENNE, SONO STATI ARRESTATI CON L'ACCUSA DI AVER VIOLENTATO UNA 16ENNE. LO STUPRO È AVVENUTO A RIMINI LO SCORSO AGOSTO - I TRE SI ERANO CONOSCIUTI ONLINE E SI ERANO MESSI D'ACCORDO PER FARE SESSO A PAGAMENTO, MA LA GIOVANE SI ERA RIFIUTATA ALL'ULTIMO - I DUE, A QUEL PUNTO, LE HANNO FATTO FUMARE DELLA CANNABIS, PER RENDERLA PIÙ DISINIBITA, PRIMA DI VIOLENTARLA - SUI PROFILI SOCIAL DELLA RAGAZZA COMPARIVA UN "LISTINO PREZZI" PER LE PRESTAZIONI SESSUALI...
POSTA! CARO DAGO, SONO UN ELETTORE DI SINISTRA, CONVINTO E MILITANTE, E SONO UN LETTORE AVIDO E COMPULSIVO DI "QUESTO DISGRAZIATO SITO". SPESSO LEGGO ANCHE LA POSTA. I COMMENTI SONO PER LO PIÙ ORIENTATI A DESTRA, BISOGNA DIRLO, COME EVIDENTEMENTE I LETTORI. NULLA QUAESTIO, PER CARITÀ. MA UNA COSA, ORMAI, MI PARE EVIDENTE: LA SINISTRA PERDE PERCHÉ NON LEGGE ABBASTANZA DAGOSPIA! – CARO DAGO, COMMISSIONE UE, SOCIALISTI: "NON VOTEREMO FITTO". VOTERANNO DIRADATO?
TI RICATTO CON LO SCATTO - UN 37ENNE HA "RUBATO" DAI SOCIAL LE FOTO DI UN MINORENNE E LO HA MINACCIATO DI CREARE DEI PROFILI FALSI SE NON LO AVESSE PAGATO - È SUCCESSO IN PROVINCIA DI PARMA: L'UOMO HA CHIESTO 700 EURO, CHE LA FAMIGLIA DELL'ADOLESCENTE HA SGANCIATO - DOPO AVER ASSECONDATO LE RICHIESTE, I GENITORI DEL GIOVANE SONO ANDATI DAI CARABINIERI PER DENUNCIARE IL RICATTO E L'UOMO È STATO ACCUSATO DI ESTORSIONE...
TANGENTI CACIO E PEPE - DENARO IN CONTANTE (10/15 MILA EURO) E’ STATO RINVENUTO NEL CORSO DELLE PERQUISIZIONI NELLE CASE DI DIVERSI INDAGATI, TRA CUI QUELLA DELL'IMPRENDITORE MIRKO PELLEGRINI CHE AVREBBE CORROTTO I PUBBLICI UFFICIALI DEL COMUNE PER VINCERE LE GARE DI APPALTO DELLA MANUTENZIONE STRADALE DI ROMA - SOTTO LA LENTE DEGLI INVESTIGATORI ANCHE QUATTRO GARE DA DUE MILIONI DI EURO, AFFIDATE AD UNA SOCIETÀ DELLA GALASSIA RICONDUCIBILE A PELLEGRINI CHE RIGUARDAVANO INTERVENTI DI MANUTENZIONE DI BANCHINE DI ALCUNI PONTI SUL TEVERE…
VICINI DA CUI È MEGLIO STARE LONTANI - IN UN PAESE DEL TRENTINO UNA COPPIA HA DENUNCIATO PER STALKING LA CONDOMINA CHE VIVE AL PIANO DI SOPRA CHE, DI NOTTE LI DISTURBA EMETTENDO "URLA INVERECONDE" DURANTE IL SESSO - I RAPPORTI TRA LORO SONO PESSIMI DA ANNI: LA DONNA INDOSSA DEGLI ZOCCOLI DI LEGNO IN CASA PER DISTURBARE I VICINI DEL PIANO DI SOTTO E, DOPO CENA, SUONA UN GONG - LA COPPIA CHE DENUNCIA LA VICINA HA PORTATO IN AULA 112 REGISTRAZIONI AUDIO E HA CHIAMATO 20 VICINI A TESTIMONIARE...
I SERVIZI SEGRETI AMERICANI NON SONO PIÙ QUELLI DI UNA VOLTA – LA TALPA CHE HA DIFFUSO I PIANI SEGRETI DI ISRAELE PER ATTACCARE È UN AGENTE DELLA CIA, ASIF RAHMAN. È STATO ARRESTATO DALL’FBI IN CAMBOGIA E INCRIMINATO DALLA CORTE FEDERALE PER AVER VIOLATO L’“ESPIONAGE ACT” – RAHMAN AVEVA DIFFUSO SU TELEGRAM LE IMMAGINI SCATTATE DAI SATELLITI SPIA AMERICANI CHE MOSTRAVANO MISSILI E AEREI DELLO STATO EBRAICO – LA BRECCIA ALL’INTERNO DEL SISTEMA AMERICANO DI SECURITY È DIVENTATO UN CASO INTERNAZIONALE…
SI SCRIVE LAVORO, SI LEGGE SCHIAVISMO – VALTER DE CILLIS, CORRIERE AMAZON DI PISA, È STATO LICENZIATO PERCHÉ NON RIUSCIVA A CONSEGNARE 150 PACCHI IN SEI ORE: LEVANTE LOGISTICA, CHE OPERA TRA LE PROVINCE DI PISA E LUCA IN SUBAPPALTO PER AMAZON, LO HA LASCIATO A CASA PERCHÉ È RIENTRATO IN MAGAZZINO CON ALCUNI PACCHI NEL FURGONE – MA CI SAREBBE DI PIÙ: IL 30ENNE È UN SINDACALISTA ED È CONVINTO DI ESSERE STATO FATTO FUORI PER LE SUE LOTTE: “LAVORIAMO UN’ORA IN PIÙ AL GIORNO GRATIS PERCHÉ…”
FLASH! - CHIAMATELO MINI! E' ANDATA PRATICAMENTE DESERTA LA PRESENTAZIONE ROMANA AL MUSEO MAXXI DI "BENITO" DI GIORDANO BRUNO GUERRI, UNO DEI LIBRI PIU' VENDUTI, AL CENTRO DI DIBATTITI E POLEMICHE. E' SUCCESSO CHE ALLO STAFF DEL MUSEO NON E' PASSATO PER LA MENTE DI INVIARE GLI INVITI - CON ARIA SORNIONA, GUERRI HA APPROCCIATO LA RESPONSABILE DELL'UFFICIO STAMPA: "PROBABILMENTE PRENDERO' IL POSTO DI GIULI ALLA PRESIDENZA DEL MAXXI...". E LA SVENTURATA SBIANCO'...
L'ATTENTATO A BRASILIA? È TERRORISMO POLITICO - FRANCISCO WANDERLEY LUIZ, CHE SI È FATTO ESPLODERE NELLA PIAZZA DEI TRE POTERI, VOLEVA FAR FUORI IL GIUDICE ALEXANDRE DE MORAES, CONSIDERATO UN NEMICO DAI SUPPORTER DI BOLSONARO - L'ATTENTATORE, CANDIDATO CONSIGLIERE COMUNALE A RIO DO SUL CON IL PARTITO DELL'EX PRESIDENTE, È LEGATO AD AMBIENTI DI ESTREMA DESTRA - LUIZ AVEVA DIFFUSO IL PIANO D'ATTACCO SU WHATSAPP - BOLSONARO RIPUDIA L'ATTACCO: "CASO ISOLATO DI UN MALATO DI MENTE" - ALLERTA A RIO DE JANEIRO, DOVE TRA POCHI GIORNI SI TERRÀ IL G20...
"CAUCCI MI HA IMPEDITO DI STUDIARE E LAVORARE" - LA DENUNCIA DI NOEMI BOCCHI NEI CONFRONTI DEL SUO EX MARITO, MARIO CAUCCI, CONDANNATO IERI A QUATTRO ANNI PER MALTRATTAMENTI E MANCATO MANTENIMENTO DEI LORO DUE FIGLI - L'ATTUALE COMPAGNA DI TOTTI HA DENUNCIATO L'EX, RACCONTANDO DI QUANDO NEL 2019, DOPO LA SEPARAZIONE, CAUCCI FECE IRRUZIONE IN CASA SUA METTENDOLE LE MANI AL COLLO. LA BOCCHI SI RIFUGIO' IN BAGNO, LUI MINACCIO' DI BUTTARE GIU' LA PORTA - L'IMPRENDITORE NON PAGAVA QUASI MAI I 1250 EURO MENSILI DI ALIMENTI CHE AVREBBE DOVUTO ASSICURARE A NOEMI...
"HAI IL DEMONIO DENTRO, NON TI VOGLIO. SEI SATANA" - AD ANCONA UNA MAMMA È FINITA A PROCESSO CON L'ACCUSA DI MALTRATTAMENTI CONTRO IL FIGLIO DI 10 ANNI. LA DONNA, QUANDO SI STAVA SEPARANDO DAL PADRE DEL BIMBO, AVREBBE MORSO IL RAGAZZINO SUL COLLO E SBATTUTO LA SUA TESTA CONTRO UN RUBINETTO, CAUSANDOGLI UN TRAUMA CRANICO - IL PICCOLO, PORTATO IN OSPEDALE, SAREBBE STATO MINACCIATO DALLA MAMMA: "DEVI MENTIRE AI MEDICI, SE NO TI AMMAZZO..."
IL CHIRURGO E' UNA COSA SERIA: NON SI SCEGLIE SU TIK TOK – GRAMELLINI: “MARGARET SPADA, MORTA DURANTE UN INTERVENTO DI CHIRURGIA ESTETICA AL NASO IN UN AMBULATORIO PRIVATO, AVEVA SCELTO IL MEDICO SU TIKTOK. APPARTENGO A UNA GENERAZIONE CHE CONSIDERA I SOCIAL UN PASSATEMPO E NON SI FIDEREBBE MAI DI UN CHIRURGO CHE SI FA PUBBLICITÀ LÌ SOPRA. NOI PREDIGITALI COLTIVIAMO IL SANO PREGIUDIZIO CHE UN MEDICO SCOVATO SUI SOCIAL NON OFFRA LE STESSE GARANZIE DI QUELLO SUGGERITOCI DA UNA RIVISTA SCIENTIFICA O DA UN ESPERTO MA..."
ANCHE GUCCINI LASCIA “X”. PERCHÉ, CE STAVA? – IL CANTAUTORE BOLOGNESE HA ELIMINATO IL SUO ACCOUNT SULL’EX TWITTER. ANZI, HA CHIESTO AL SUO STAFF DI FARLO PER LUI – “ELON MUSK HA DELLE IDEE CHE SONO LONTANE ANNI LUCE DALLE MIE. CONTINUERÒ A VIVERE SERENAMENTE NELLA MIA PAVANA. CREDO CHE NESSUNO SENTIRÀ LA MIA MANCANZA SU X" (FRANCE’, TRANQUILLO: NON C’ERAVAMO NEMMENO ACCORTI CHE C’ERI…)
CERCHI LAVORO? CHIEDI A CAMILLA! - ARRIVA L'ASSISTENTE VIRTUALE CHE AIUTA CHI È INTERESSATO A PARTECIPARE A UN CONCORSO PUBBLICO - IL PROGRAMMA "CAMILLA", ALIMENTATO DALL'INTELLIGENZA ARTIFICIALE, AIUTERÀ CHI VUOLE PARTECIPARE A UN BANDO - QUALI RISPOSTE PUO' OFFRIRE? I CONCORSI A DISPOSIZIONE, I REQUISITI E TUTTI I PASSAGGI NECESSARI PER PRESENTARE LA CANDIDATURA…
LA CLASSE NON È ACQUA – JILL BIDEN HA SCRITTO UNA LETTERA A MELANIA TRUMP NONOSTANTE LA MODELLA SLOVENA ABBIA SNOBBATO L'INVITO ALLA CASA BIANCA: L’HA CONSEGNATA NELLE MANI DEL MARITO DONALD CHE IERI HA INCONTRATO IL PRESIDENTE USCENTE ALLA CASA BIANCA – PER L’ALGIDA MELANIA SI TRATTA DI UNA VENDETTA: SECONDO LEI SONO STATI I BIDEN AD AVER AUTORIZZATO L’FBI A PERQUISIRE LA SUA RESIDENZA A MAR-A-LAGO IN CERCA DI DOCUMENTI CLASSIFICATI NON CONSEGNATI AGLI ARCHIVI NAZIONALI – E L’IDEA CHE QUALCUNO ABBIA FRUGATO NEL CASSETTO DELLE MUTANDE L’HA FATTA IMPAZZIRE AL PUNTO CHE…
IL PRESIDENTE DELL’ACI, ANGELO STICCHI DAMIANI, È STATO PROSCIOLTO DALLE ACCUSE DI FALSO – GLI ERA STATA IMPUTATA LA MANCATA COMUNICAZIONE DI EMOLUMENTI INCASSATI DA DIVERSI ENTI, CHE LO AVREBBE PORTATO AD AGGIRARE IL TETTO ANNUALE DI 240 MILA EURO PREVISTO PER I MANAGER PUBBLICI – LO STESSO PM HA CHIESTO IL NON LUOGO A PROCEDERE PERCHÉ L'ACCUSA SI È RIVELATA ERRATA: DALLE VERIFICHE NELLA DICHIARAZIONE DEI REDDITI 2017-2020 È EMERSO CHE...
"SONO STATO PRESO A CALCI E PUGNI DA UN ALUNNO, MI HA ROTTO IL NASO" - IL PROF ROCCO LATRECCHIANA, 48 ANNI, RACCONTA L'AGGRESSIONE SUBÍTA DA UN SUO STUDENTE 16ENNE DOPO UN RIMPROVERO, IN UN ISTITUTO AD ABBIATEGRASSO - IL DOCENTE DI STORIA DELL'ARTE E L'ALUNNO STAVANO ANDANDO IN PRESIDENZA, QUANDO IL GIOVANE LO HA COLPITO - IL PROF: "I RAGAZZINI SI SENTONO ONNIPOTENTI, DEVONO SAPERE QUALI LIMITI NON SI POSSONO SUPERARE. STO PENSANDO DI LASCIARE L'INSEGNAMENTO..."
LA STORIA VA ALL’INCANTO - UNA MISTERIOSA COLLANA CARICA DI DIAMANTI, CHE POTREBBE ESSERE COLLEGATA ALLO SCANDALO CHE CONTRIBUÌ ALLA CADUTA DI MARIA ANTONIETTA, È STATA VENDUTA OGGI PER 4,8 MILIONI DI DOLLARI A UN'ASTA A GINEVRA: L'ACQUIRENTE NON IDENTIFICATO, CHE HA PRESENTATO LA SUA OFFERTA AL TELEFONO, ERA IN "ESTASI" - ANDRES WHITE CORREAL, PRESIDENTE DEL DIPARTIMENTO DI GIOIELLERIA DI SOTHEBY'S: “LE PERSONE NON ACQUISTANO SOLO L'OGGETTO, MA TUTTA LA STORIA AD ESSO COLLEGATA…”
"RIMODELLIAMO IL NASO IN 20 MINUTI" - ERA LA PROMESSA FATTA DAL CHIRURGO MARCO ANTONIO PROCOPIO A MARGARET SPADA, LA 22ENNE MORTA IN SEGUITO A UNA RINOPLASTICA. IL MEDICO È INDAGATO, INSIEME A SUO PAPA', PER OMICIDIO COLPOSO - DOPO AVER RICEVUTO L'ANESTESIA LOCALE, LA GIOVANE SI È SENTITA MALE ED È STATA SOCCORSA: È MORTA DOPO TRE GIORNI - LA GIOVANE SICILIANA ERA VOLATA A ROMA PER IL "RITOCCHINO", DOPO CHE AVEVA VISTO LA PUBBLICITA' DELLA CLINICA PRIVATA SU TIK TOK - SUI SOCIAL È PIENO DI STUDI MEDICI CHE OFFRONO OPERAZIONI ESTETICHE A PREZZI STRACCIATI, A POCO MENO DI 3 MILA EURO...
"SE QUELLO CONTINUA A ROMPERE GLI CHIEDO INDIETRO I 10 MILA EURO" – COSI’ MIRKO PELLEGRINI, IL "DOMINUS" DELL'INCHIESTA SUGLI APPALTI DELLE STRADE DI ROMA, MANOVRAVA FUNZIONARI COMUNALI E POLIZIOTTI – TRAMITE PRESTANOME DI PROFESSIONE, I PIÙ CON ALLE SPALLE REATI PER EVASIONE E FRODE, GESTIVA UNA GALASSIA DI PICCOLE SOCIETÀ - IL GIRO D'AFFARI DI OLTRE CENTO MILIONI DI EURO E L’“IMPERO” CHE MANTENEVA CON CONTINUI PAGAMENTI DI MAZZETTE OPPURE ASSICURANDO POSTI DI LAVORO AI FIGLI DI CHI FACEVA AFFARI CON LUI - PELLEGRINI È ATTUALMENTE SOTTO PROCESSO CON I BOSS DELLA ‘NDRANGHETA PER…
VI RICORDATE DELLA 15ENNE DI PIAZZA ARMERINA, IN PROVINCIA DI ENNA, CHE SI È TOLTA LA VITA DOPO UNO SCAZZO CON UNA COMPAGNA DI SCUOLA? – IL 15ENNE, AL CENTRO DELLA LITE TRA LA VITTIMA E L’ALTRA RAGAZZINA, È STATO AGGREDITO DA ALCUNI COETANEI: IL GIOVANE È STATO ACCUSATO DAL GRUPPO DI ESSERE L’AUTORE DELLE IMMAGINI INTIME CHE POTREBBERO AVER PORTATO L’ADOLESCENTE A TOGLIERSI LA VITA – I PM STANNO INDAGANDO PER ISTIGAZIONE AL SUICIDIO E…
PER RYANAIR È ARRIVATA L'ORA DI PAGARE – LA COMPAGNIA LOW COST SI PIEGA ALL’ANTITRUST ITALIANO: RIMBORSERÀ 1,5 MILIONI DI EURO AI CONSUMATORI CHE HANNO DOVUTO SOSTENERE COSTI AGGIUNTIVI PER NON AVER EFFETTUATO IL CHECK-IN ONLINE DEL PROPRIO VOLO – I VIAGGIATORI CHE HANNO PRESENTATO UN RECLAMO TRA IL 2021 E IL 2023 RICEVERANNO 55 EURO A TESTA, OVVERO L'INTERO COSTO DEL CHECK IN FATTO IN AEROPORTO…
IL GRANDE ACCUSATORE DI TRUMP LASCIA PRIMA DI ESSERE CACCIATO – IL PROCURATORE SPECIALE JACK SMITH, TITOLARE DELLE INCHIESTE PENALI SULL'ASSALTO AL CONGRESSO E SULLE CARTE SEGRETE A MAR-A-LAGO, SI DIMETTERÀ PRIMA DELL’INSEDIAMENTO DEL TYCOON ALLA CASA BIANCA, IL 20 GENNAIO PROSSIMO – “THE DONALD” AVEVA ANNUNCIATO CHE, UNA VOLTA AL POTERE, LO AVREBBE “LICENZIATO IN DUE SECONDI” – PER IL DIPARTIMENTO DELLA GIUSTIZIA, NON SI PUO’ ACCUSARE UN PRESIDENTE IN CARICA, QUINDI TRUMP PUO’ DORMIRE SONNI TRANQUILLI...
IL METODO INDIANO: LA REPRESSIONE A COLPI DI BULLDOZER - LA CORTE SUPREMA DELL'INDIA METTE AL BANDO LA PRATICA DI DEMOLIRE CASE, NEGOZI E ALTRE PROPRIETÀ DI CITTADINI CONSIDERATI "SCOMODI" - I GIUDICI HANNO STABILITO CHE I TITOLARI DI EDIFICI DA DEMOLIRE VENGANO INFORMATI CON NOTIFICHE UFFICIALI E ABBIANO IL TEMPO PER OPPORSI - "AMNESTY INTERNATIONAL": "UNA DECISIONE STORICA. SERVIRÀ COME DETERRENTE DELLA CAMPAGNA DI ODIO, MOLESTIE E VIOLENZA VERSO LE MINORANZE, IN PARTICOLARE VERSO..."
“CI SONO CELEBRITÀ CHE PAGANO LE PRESUNTE VITTIME DI PUFF DADDY PERCHÉ NON FACCIANO IL LORO NOME” – RAY J, IL RAPPER FAMOSO PER IL VIDEO HOT CON KIM KARDASHIAN, SCOPERCHIA IL VASO DI PANDORA E RIVELA CHE CI SONO VIP CHE STANNO SBORSANDO FIOR DI SOLDONI PER COMPRARE IL SILENZIO DI CHI PARTECIPAVA AI FAMOSI PARTY IN BIANCO: “QUALCUNO SA LA VERITÀ E PAGA PER TENERLA NASCOSTA” – E L’AVVOCATO DELLE PRESUNTE VITTIME PROMETTE DI SPUTTANARE CHI PAGA…
PROF CHE FA, RITOCCA? - UN DOCENTE DI ARCHITETTURA DELL'UNIVERSITA' DI GENOVA È INDAGATO PER AVER REALIZZATO DEI FOTOMONTAGGI PORNO, "INCOLLANDO" I VOLTI DI ALCUNE STUDENTESSE SU IMMAGINI PORNO - LE ATTIVISTE DEL COLLETTIVO FEMMINISTA "CAMBIARE ROTTA" COLGONO LA BALLA AL BALZO E DENUNCIANDO UN GENERICO "SISTEMA MALATO", SI INCATENANO AL PALAZZO DEL RETTORATO PER PROTESTARE - E INFATTI LE RAGAZZE "VITTIME" DEL PROF SMANETTONE NON HANNO GRADITO IL POLVERONE: "QUELLA DELLE FEMMINISTE È UN'INUTILE CACCIA ALLE STREGHE. CAVALCANO L’ONDA DELLO SCANDALO, PROMUOVENDO DISINFORMAZIONE..."
ODDIO, CI MANCAVA IL METOO NEL JAZZ PORTOGHESE: LO SCANDALO È PARTITO DOPO CHE LA DJ LILIANA CUNHA, IN ARTE TÀGIDE, HA ACCUSATO DI STUPRO IL PIANISTA JOAO PEDRO COELHO, UNA DELLE GRANDI SPERANZE DEL PANORAMA MUSICALE - LA SUA STORIA HA SCATENATO UNA VALANGA DI DENUNCE NEI CONFRONTI DI ALTRE PERSONALITÀ APPARTENENTI ALL'INDUSTRIA MUSICALE: I REATI VANNO DALLE MOLESTIE SESSUALI SU MINORI ALLO STUPRO, DALLO STALKING ALLO "STEALTHING", IL MANCATO USO DEL PRESERVATIVO SENZA IL CONSENSO DEL PARTNER…
ALZATE LE CHIAPPONE! RESTARE TROPPO TEMPO SEDUTI SUL WC POTREBBE ESSERE PERICOLOSO PER LA SALUTE - UN'ABITUDINE SEMPRE PIÙ DIFFUSA A CAUSA DEGLI SMARTPHONE CHE AUMENTA IL RISCHIO DI EMORROIDI E INDEBOLISCE I MUSCOLI PELVICI - UNA NORMALE "SESSIONE" SULLA TAZZA DEL WATER DOVREBBE DURARE AL MASSIMO DAI 5 AI 10 MINUTI, ANCHE SE SI SOFFRE DI STITICHEZZA: NEL CASO DI DIFFICOLTÀ AD EVACUARE, IL CONSIGLIO DEGLI ESPERTI È DI…
IL CIMITERO DELLE DUE RUOTE - IN UN BOSCO DELL'ALABAMA, NEGLI STATI UNITI, SONO STATE SCOPERTE PIÙ DI 4 MILA VECCHIE MOTOCICLETTE IN ROVINA - I MEZZI ARRUGGINITI SONO STATI PARCHEGGIATI IN UN TERRENO DI UN'AZIENDA CHE VENDE PEZZI DI RICAMBIO - NEGLI OLTRE 20 MILA METRI QUADRATI DI BOSCO, LA FLORA E LA FAUNA SONO COMPOSTE DA PEZZI DI CARROZZERIA ARRUGGINITI, RUOTE E SERBATOI...
E ALLORA VE LA CERCATE! - A VENEZIA CA’ DARIO, IL PALAZZO "MALEDETTO" CHE DA PIÙ DI CINQUE SECOLI "UCCIDE" CHIUNQUE LO ABITI, È STATO VENDUTO ALLA MODICA CIFRA DI 18 MILIONI DI EURO – L’EDIFICIO È FAMOSO PER LA SUA LUNGA SCIA DI SVENTURE: LA FAMIGLIA CHE LO COMMISSIONÒ FU COLPITA DA UNA SERIE DI TRAGEDIE E I SUCCESSIVI PROPRIETARI O SONO MORTI O SONO FINITI IN ROVINA – WOODY ALLEN RINUNCIO' ALL'ACQUISTO, CHRISTOPHER "KIT" LAMBERT, IL BASSISTA DEGLI WHO, FINÌ IN BANCAROTTA, IL FINANZIERE RAUL GARDINI, COINVOLTO NELLO SCANDALO DI TANGENTOPOLI, SI SUICIDO' E…
"MAMMA MIA CHE MOSTRO... QUESTO VALE 100 PATATE (100MILA EURO)" - LE INTERCETTAZIONI DEI TRE LADRI, ARRESTATI, CHE HANNO RUBATO L'OROLOGIO AL CALCIATORE DEL NAPOLI DAVID NERES LO SCORSO SETTEMBRE: I TRE, TRA I 24 E I 34 ANNI, SONO ACCUSATI DI RAPINA PLURIAGGRAVATA - LA BANDA AVEVA SFONDATO I VETRI DELL’AUTO DI NERES, UNO DI LORO AVEVA PUNTATO LA PISTOLA IN FACCIA AL GIOCATORE INTIMANDOGLI DI CONSEGNARE L’OROLOGIO – LE INTERCETTAZIONI ERANO STATE AUTORIZZATE PER UN’ALTRA INDAGINE ANTICAMORRA…
DI SESSO SI PARLA MOLTO E...MALE - I FALSI MITI LEGATI AL PIACERE E AL DESIDERIO CONFONDONO MOLTE PERSONE - CIRCOLA ANCORA L'IDEA BALZANA CHE LA MASTURBAZIONE DANNEGGI LA SALUTE E CI SONO DONNE CONVINTE CHE NON SI POSSA RESTARE INCINTA FACENDO SESSO DURANTE IL CICLO - ECCO LA LUNGA LISTA DI PANZANE DA ACCANTONARE...
IL MONDO DELLA CULTURA PIANGE FRANCO FERRAROTTI, DECANO DEI SOCIOLOGI, SCOMPARSO IERI A ROMA A 98 ANNI – INSEGNO’ ALLA SAPIENZA FINO AL 2002 - STUDIOSO ECLETTICO, BIBLIOFILO APPASSIONATO, AMANTE DEL ROCK COME "MUSICA D’OPPOSIZIONE", FU TRASCINATO AL FESTIVAL DI WOODSTOCK DAI SUOI STUDENTI AMERICANI, MA RACCONTÒ DI NON AVER RESISTITO FINO ALLA FINE – L’INCONTRO CON BEPPE FENOGLIO PROPIZIATO DA CESARE PAVESE, L’INDULGENZA PER CHI RUBAVA I LIBRI, LA PREOCCUPAZIONE PER LE AUTOCRAZIE ORIENTALI E PER L'INADEGUATEZZA DEI POLITOLOGI OCCIDENTALI...
UN TESORO USATO COME ZERBINO - IN ISRAELE E' STATA TROVATA LA PIÙ ANTICA TAVOLA DI PIETRA SU CUI SONO INCISI I DIECI COMANDAMENTI: HA 1500 ANNI - PER 30 ANNI DALLA SUA SCOPERTA, AVVENUTA NEL 1913, IL REPERTO E' STATO USATO COME MATTONELLA PIAZZATA ALL'INGRESSO DI UN'ABITAZIONE. IL PROPRIETARIO NON AVEVA DECRIPTATO LE VENTI RIGHE DI TESTO SCRITTE IN PALEO-EBRAICO - ORA LA TAVOLA DI PIETRA, CHE PESA 52 CHILI, VERRA' VENDUTA ALL'ASTA PER 2 MILIONI DI DOLLARI...
UN EVERGREEN DEL MALAFFARE: LE MAZZETTE A TE E GLI APPALTI A ME - PER OTTENERE L'AFFIDAMENTO DEI LAVORI PER RIFARE IL MANTO STRADALE, L'IMPRENDITORE MIRKO PELLEGRINI, HA DISPENSATO SOLDI, OROLOGI E CENE A PUBBLICI UFFICIALI COMPIACENTI DEL COMUNE DI ROMA - E TRA GLI APPALTI PILOTATI POTREBBERO ESSERCENE ALCUNI LEGATI AL GIUBILEO - TRA I 21 INDAGATI CI SONO CINQUE DIPENDENTI PUBBLICI TRA CUI DUE AGENTI DELLA POLIZIA STRADALE - NEL MIRINO ANCHE I LAVORI RELATIVI ALLA "RYDER CUP" DI GOLF...
"A 25 ANNI TRADII LA MIA FUTURA MOGLIE CON UNA SUA AMICA" - CARLO CALENDA RACCONTA DI QUANDO CORNIFICÒ LA FUTURA CONSORTE, VIOLANTE: "LA SUA REAZIONE? MI MISE LE CORNA E IO DOPO DUE MINUTI LE CHIESI DI SPOSARLA. ERO INNAMORATO. ORA SIAMO SPOSATI DA 32 ANNI. DEL TRADIMENTO GLIELO DISSI IO, FU UNA COSA BREVISSIMA, DI TRE O QUATTRO MESI. LEI MI FECE ARRIVARE UNO SCATOLONE PIENO DI..."
C’È UNA MAPPA IN OGNI COSA – STEFANO BARTEZZAGHI IN LODE DELLE MAPPE, CHE SIANO CONCETTUALI, ELETTORALI O GEOGRAFICHE: “COM’È IL MONDO POSSIAMO SAPERLO SOLTANTO DA COME CI APPARE, DI VOLTA IN VOLTA, IN RELAZIONE AL PUNTO DI VISTA CHE ADOTTIAMO. PERCIÒ LA DIFFERENZA TRA ‘MAPPARE’ E ‘M’APPARE’ È CURIOSAMENTE MINIMA NON SOLO SUL PIANO DELL’ESPRESSIONE MA ALTRETTANTO SUL PIANO DEL CONTENUTO” – LA BELLISSIMA MAPPA “WORLD OF RIVERS” DEL NATIONAL GEOGRAPHIC, CHE SEGNA SOLTANTO I FIUMI…
LO HANNO FATTO SECCO? - TROVATO MORTO A BELGRADO ALEKSEI ZIMIN, NOTO CHEF RUSSO DA SEMPRE CRITICO CONTRO PUTIN - NON SONO ANCORA CHIARE LE CAUSE DEL DECESSO - LO CHEF 52ENNE ERA IN SERBIA PER LA PRESENTAZIONE DEL SUO NUOVO LIBRO "ANGLOMANIA" - CONTRARIO ALLA GUERRA IN UCRAINA, DAL 2022 SI ERA TRASFERITO A LONDRA…
I FEDELISSIMI DI DONALD TRUMP COMINCIANO A LAMENTARSI PER LA PRESENZA INGOMBRANTE DI ELON MUSK, ONNIPRESENTE A MAR A LAGO DAL GIORNO DELLE ELEZIONI AMERICANE: “SI È PRESENTATO LÌ ED È COME L’OSPITE CHE NON VUOLE ANDARSENE. E NON LO FARÀ FINO A QUANDO NON LO CACCERÀ TRUMP” – MA MOLTI RICORDANO ANCHE CHE “THE DONALD” È ABITUATO A USARE LE PERSONE COME I FAZZOLETTI E POTREBBE STANCARSI ANCHE DI LUI: “HA AVUTO LITIGI ANCHE CON LE PERSONE PIÙ VICINE E FEDELI"
E VAI CON IL PAGELLONE DELLE TOGHE! - UN MAGISTRATO AVRÀ CONSEGUENZE SULLE VALUTAZIONI DI PROFESSIONALITÀ SOLO SE OLTRE DUE TERZI DEI SUOI PROVVEDIMENTI O DELLE SUE RICHIESTE RISULTANO ANNULLATE, RIFORMATE O RIGETTATE - È QUANTO PREVEDE LA CIRCOLARE, APPROVATA DAL PLENUM DEL CSM A MAGGIORANZA, CHE INTRODUCE LE COSIDDETTE 'PAGELLE' BASATE SU CRITERI OGGETTIVI, GIA’ PREVISTE DALLA RIFORMA CARTABIA…
COME SI FA A PRENDERE SUL SERIO L’AFRICA? - ARRESTATO IL PRESIDENTE DELLA FEDERCALCIO SUDAFRICANA, DANNY JORDAAN: È STATO ARRESTATO (E POI RILASCIATO SU CAUZIONE) PER ACCUSE DI USO IMPROPRIO DEI FONDI DELL'ORGANIZZAZIONE PER FINI PERSONALI - JORDAAN E’ ACCUSATO DI AVER ASSUNTO UNA SOCIETÀ DI SICUREZZA PRIVATA PER LA SUA PROTEZIONE E UNA SOCIETÀ DI PUBBLICHE RELAZIONI SENZA APPROVAZIONE DEL CONSIGLIO FEDERALE - LE CRITICHE DI CATTIVA GESTIONE E DENUNCE DI CORRUZIONE NEL CALCIO SUDAFRICANO…
IL POSTINO SUONAVA SEMPRE DUE VOLTE, ORA MANCO MEZZA - DENUNCIATA UNA PORTALETTERE DI CASSINO CHE NON HA CONSEGNATO LA POSTA PER 10 ANNI - IN CASA DELLA DONNA SONO STATI TROVATI OLTRE QUARANTA CHILI DI CORRISPONDENZE MAI ARRIVATE AI DESTINATARI - LE INDAGINI DELLA POLIZIA SONO PARTITE DOPO AVER NOTATO CHE LE SEGNALAZIONI DEI CITTADINI, CHE SI LAMENTAVANO DI NON RICEVERE LA POSTA, PROVENIVANO TUTTE DALLA STESSA AREA…
NON E' L'AFRICA, E' CASA NOSTRA - IN ITALIA 200MILA BAMBINI TRA 0 E 5 ANNI DI ETÀ VIVONO IN POVERTÀ ALIMENTARE, OVVERO IN FAMIGLIE CHE NON RIESCONO A GARANTIRE ALMENO UN PASTO PROTEICO OGNI DUE GIORNI - RAPPRESENTANO L'8,5% DEL TOTALE E OLTRE LA METÀ RISIEDE AL SUD E NELLE ISOLE - QUASI UN BAMBINO SU 10 DELLA STESSA FASCIA D'ETÀ VIVE IN UNA CASA NON ADEGUATAMENTE RISCALDATA IN INVERNO…
BOOM BOOM, SVALVOLATI DO BRAZIL - MASSIMA ALLERTA A BRASILIA, DOPO CHE IL FABBRO 59ENNE FRANCISCO WANDERLEY LUIZ HA FATTO ESPLODERE DUE ORDIGNI NELLA PIAZZA DEI TRE POTERI, DOVE SI TROVANO LA CORTE SUPREMA, IL PARLAMENTO E LA PRESIDENZA - A BREVE DISTANZA DALLE DUE DEFLAGRAZIONI, CHE HANNO PROVOCATO LA MORTE DELL'ATTENTATORE, È ESPLOSA UN'AUTO CARICA DI ORDIGNI ARTIGIANALI. UNA TERZA BOMBA NON È STATA AZIONATA - DUE ORE PRIMA SU FACEBOOK, WANDERLEY LUIZ AVEVA LANCIATO MESSAGGI DELIRANTI CONTRO I POLITICI: “COMUNISTI DI MERDA” - E NEI PROSSIMI GIORNI SI APRE A RIO DE JANEIRO IL VERTICE DEL G20…
L’ITALIA DEI FURBETTI - I TITOLARI DELLA CLINICA PRIVATA DOVE SI È SENTITA MALE MARGARET SPADA, LA 22ENNE MORTA A ROMA DOPO UNA RINOPLASTICA, HANNO PROVATO A NASCONDERE I SIGILLI APPOSTI DALLA QUESTURA SULLA PORTA DEL LORO STUDIO MEDICO. SONO ACCUSATI DI OMICIDIO COLPOSO – I DUE CI HANNO PIAZZATO SOPRA UN CARTELLONE GIALLO CON SCRITTO "LAVORI IN CORSO" - SECONDO I VICINI LO STUDIO ERA MOLTO FREQUENTATO DAI GIOVANI, VISTO LA PUBBLICITA' FATTA SU TIK TOK...
PIPPAROLI, ESULTATE: È TORNATA LA VERSIONE “GARAGISTA” DEL CALENDARIO PIRELLI – QUELLO CHE E' SEMPRE STATO UN SIMBOLO DELL'EROTISMO PATINATO PER EDUCANDE SI TRASFORMA IN TRIPUDIO DI CARNE BEN ESPOSTA - E CHI POTEVANO CHIAMARE PER DENUDARSI SENZA PUDORI DAVANTI ALL'OBIETTIVO? QUELLA SGNOCCOLONA DI ELODIE, ABITUATA AD ESIBIRE LE SUE VIRTU' SFACCIATAMENTE - LA CANTANTE PER MANCANZA DI VOCE VIENE IMMORTALATA NUDA E APPOGGIATA A NOVANTA GRADI SU UN BEL TRONCO – PER I SEGAIOLI VINTAGE, E' UN FELICE RITORNO AI BEI TEMPI DEI CALENDARI "MAX" E GQ" IN CUI NON VENIVANO LESINATE ZINNE, CHIAPPE E COSCIONI - IN QUOTA "FLUIDI", CAMPEGGIA SUL CALENDARIO ANCHE L'ATTRICE TRANSGENDER HUNTER SCHAFER CHE PUO' FAR "CADERE IN FALLO" I PIU' DISATTENTI...
GIAMBRUNO NON VA IN BIANCO! - LA CALDISSIMA LIAISON TRA L'EX SIGNOR MELONI E FEDERICA BIANCO, NON È FUOCO DI PUGLIA... -COME DAGO-DIXIT, LA STORIA ESPLOSA LA SCORSA ESTATE NELL'AZZURRO MARE DEL SALENTO, SEMBRAVA FINITA DOPO UNA LITE DA SCENEGGIATA NAPOLETANA, TRA LACRIME E STREPITI, IN UN LOCALE DEL CENTRO DI ROMA COL RITORNO DI LEI TRA LE BRACCIA DI ANDREA CRIPPA, VICE DI SALVINI - MA NON È COSÌ: I DUE PICCIONCINI SONO STATI BECCATI INSIEME DA "GENTE" LO SCORSO FINE SETTIMANA (9-10 NOVEMBRE): SABATO SERA GIAMBRUNO HA ACCOMPAGNATO LA 40ENNE A TIVOLI, DOVE LEI VIVE. DOMENICA L'EX ATTRICE È ANDATA A TROVARE IL TEORICO DELL'AMMUCCHIATA NELLA SUA CASA DI ROMA...
LA SITUAZIONE SI FA GRAVINA – "STRISCIA LA NOTIZIA" MOSTRA IN ESCLUSIVA UN "FOGLIETTO", CHE SI IPOTIZZA SIA STATO SCRITTO DAL PRESIDENTE DELLA FIGC: IL DOCUMENTO PROVEREBBE L’AUTORICICLAGGIO SUL CASO DEI LIBRI ANTICHI - GLI AVVOCATI DI GRAVINA DIFFIDANO "STRISCIA" DAL MANDARE IN ONDA IL SERVIZIO: "IL FOGLIETTO NON PROVA L'AUTORICICLAGGIO PROVERREBBE DALLE ALLEGAZIONI DALL'ATTIVITÀ DI DOSSIERAGGIO"
EVVIVA IL TELE-SCAZZO! - EPICO BATTIBECCO A “DIMARTEDÌ” TRA ELSA FORNERO E ROBERTO VANNACCI, PICCATO ALL’IDEA DI AVERE "QUALCOSA IN COMUNE" CON L’EX MINISTRA DEL GOVERNO MONTI – QUANDO LA PROFESSORESSA AFFERMA CHE “ENTRAMBI HANNO SERVITO LO STATO”, LUI SCATTA: “MI DISPIACE DELUDERLA, NON CREDO CHE ABBIAMO QUALCOSA IN COMUNE. LEI FA LA PROFESSORESSA, IO HO GIURATO DI DIFENDERE LA PATRIA AL COSTO DELLA VITA” – E LA FORNERO SBOTTA: “LEI È SUPERIORE A ME, MA IO MI INCHINO A TUTTI I MILITARI CHE HANNO UN'IDEA DI PATRIA DIVERSA DALLA SUA…” - VIDEO
ULTIMO TANGO PER CRISTINA KIRCHNER – LA CASSAZIONE HA CONFERMATO LA CONDANNA A 6 ANNI DI CARCERE DELL'EX PRESIDENTE ARGENTINA PER CORRUZIONE E FRODE AI DANNI DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE – L'EX CAPO DI STATO È ACCUSATA DI AVER PILOTATO L'AFFIDAMENTO DI APPALTI PER LAVORI PUBBLICI NELLA PROVINCIA DI SANTA CRUZ A BENEFICIO DELL'IMPRENDITORE LÁZARO BÁEZ – LA CONDANNA, CHE PREVEDE ANCHE L'INTERDIZIONE PERPETUA DAI PUBBLICI UFFICI, NON SARÀ DEFINITIVA FINO ALLA SENTENZA DELLA CORTE SUPREMA...
QUESTA SÌ CHE UN’INTERPRETAZIONE DA OSCAR – CASTELLITTO CI VUOLE FAR CREDERE CHE NON LASCIA PER GLI INNUMEREVOLI SCANDALI CHE HANNO COSTELLATO IL SUO MANDATO DA PRESIDENTE DEL CENTRO SPERIMENTALE DI CINEMATOGRAFIA, MA PERCHÉ VUOLE “TORNARE A FARE” IL SUO “VERO MESTIERE”: “GLI ATTACCHI MI HANNO FERITO MA MAI IMPAURITO” – “AVRÒ NOSTALGIA MA NON RIMPIANTI” – NOMINATO DA SANGIULIANO (SU INPUT DI PUPI AVATI) A OTTOBRE 2023, CASTELLITTO NEL GIRO DI UN ANNO NE HA FATTA UNA PIÙ DEL DIAVOLO, TRA CONTRATTI AL SUO MANAGER TEATRALE, LICENZIAMENTI E L’INCARICO ALLA MOGLIE, MARGARET MAZZANTINI…
ORA SIAMO TRANQUILLI: LA GUARDIA DI FINANZA SPIA LA GUARDIA DI FINANZA! - DOPO IL CASO STRIANO, UN ALTRO UFFICIALE DELLE FIAMME GIALLE, DARIO BORDI, RECENTEMENTE NOMINATO A CAPO DEL GICO DI NAPOLI, AVREBBE INTERCETTATO GLI UFFICI DELLA FINANZA DI SIRACUSA - INDAGATO PER CONCORSO IN ACCESSO ABUSIVO, ANCHE MASSIMO ROMANELLI, CEO DI “GR SISTEMI”, CHE FORNISCE SERVIZI DI INTERCETTAZIONI A MOLTE PROCURE ITALIANE (COMPRESA MILANO) - 51 FASCICOLI DELLA PROCURA SAREBBERO STATI “BUCATI” SENZA ALCUN TITOLO
AP-PERÙ: BIDEN E XI JINPING SI INCONTRERANNO AL VERTICE DELL’APEC, SABATO, IN PERÙ – “SLEEPY JOE” VUOLE CHIUDERE UN ACCORDO CON LA CINA PRIMA DELL’ARRIVO ALLA CASA BIANCA DI TRUMP? OPPURE VUOLE SOLO SALUTARE L’AVVERSARIO CON GLI OCCHI A MANDORLA?
SOTTO A CHI COCA! – UN 32ENNE ALBANESE È STATO ARRESTATO CON 40 CHILI DI COCAINA MENTRE VIAGGIAVA SULL’AUTOSTRADA DEL SOLE VICINO AD AREZZO – LA DROGA ERA SUDDIVISA IN 22 PANETTI E NASCOSTA NEL DOPPIOFONDO DELL’AUTO CON CUI VIAGGIAVA – LA COCAINA RECUPERATA DALLA POLSTRADA AVREBBE FRUTTATO OLTRE 2 MILIONI DI EURO SUL MERCATO…
ADDIO ALLE SEGRETARIE INEFFICIENTI DELLE UNIVERSITÀ: L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE RISPONDE SUBITO (E NON HA BISOGNO DI DORMIRE) – NEGLI ATENEI TELEMATICI DEL GRUPPO “MULTIVERSITY” (PEGASO, MERCATORUM E SAN RAFFAELE ROMA) È STATO ATTIVATO UN CHATBOT PER RISPONDERE ALLE DOMANDE DEGLI STUDENTI: L’ACCURATEZZA DEL SOFTWARE È SUPERIORE AL 99% DELLE RISPOSTE – IL BOT È ATTIVO 24 ORE SU 24, 7 GIORNI SU 7. E NEI PROSSIMI MESI, IL SERVIZIO SARÀ IN GRADO DI AIUTARE GLI STUDENTI ANCHE SULLA PREPARAZIONE…
CHE FINE HA FATTO CHANEL MAYA BANKS? – L’ATTRICE 36ENNE, NOTA PER IL SUO RUOLO DI SAWYER BENNETT NELLA CELEBRE SERIE “GOSSIP GIRL”, È SCOMPARSA NEL NULLA: DAL 30 OTTOBRE LA FAMIGLIA NON HA NOTIZIE DELLA DONNA. NELLA SUA CASA I PARENTI HANNO TROVATO IL CANE E LE CHIAVI DELL’AUTO, MA NON C’È TRACCIA DEL PC E DEL CELLULARE – A NON CONVINCERE LA FAMIGLIA È IL COMPORTAMENTO DEL MARITO CHE SI RIFIUTA DI COLLABORARE E NON HA DATO L’ALLARME DOPO LA SCOMPARSA…
LA “BANDA DEGLI SPIONI” AVEVA UNA "FILIALE" A BRUXELLES – UN MANAGER LEGATO ALL’HACKER NUNZIO SAMUELE CALAMUCCI E AI “RAGAZZI DI VIA PATTARI” È STATO PERQUISITO IERI SERA NELLA CAPITALE BELGA: SI CHIAMA ANTONIO ROSSI E LAVORA PER UNA SOCIETÀ DI REVISIONE – IL SUO COMPITO SAREBBE STATO QUELLO DI CREARE UNA SOCIETÀ “CLONE” DELLA EQUALIZE A LONDRA – LE INTERCETTAZIONI DI CALAMUCCI: “SE C'HO BISOGNO DI UN LAVORO CHE È IN BELGIO CHIAMO IN BELGIO E DICO, CON CHI MI DEVO COLLEGARE? QUESTO MI DICE…”
LA RIVINCITA DELL’UOMO RATTO - JOHN KRASINSKI È STATO INCORONATO L’UOMO PIÙ SEXY DEL MONDO DEL 2024 DALLA RIVISTA “PEOPLE”: LE ORECCHIE IN BELLA VISTA LO FANNO RIENTRARE DI DIRITTO NELLA CATEGORIA DEGLI UOMINI RODITORI CHE TANTO PIACCIONO A UNA GENERAZIONE DI RAGAZZE ATTRATTE INSPIEGABILMENTE DA JOSH O’CONNOR, JEREMY ALLEN WHITE E ADAM DRIVER – KRASINSKI, SPOSATO CON EMILY BLUNT, HA ACCOLTO LA NOTIZIA CON L’IRONIA CHE MERITA: “HO PENSATO MI STESSERO PRENDENDO IN GIRO…”
POSTA! ELON MUSK, E DA LASSÙ SILVIO BERLUSCONI GODE COME UN MATTO: FINALMENTE QUALCUNO FA GIUSTIZIA! – OCCHIO A SFOTTERLO. MUSK NON E’ SANGIULIANO – PELÙ HA CHIUSO L'ACCOUNT SU X: CHE GESTO RIVOLUZIONARIO, CHE CORAGGIO… – “LE UNIVERSITÀ AMERICANE OFFRONO SUPPORTO PSICOLOGICO AGLI STUDENTI CHE DEVONO RIPRENDERSI DALLO STRESS ELETTORALE”. IMPROVVISAMENTE RIVALUTO I BAMBOCCIONI NOSTRANI…
SCEMO E PIU' SCEMO – A PALERMO UN 36ENNE SI È PRESENTATO A FIRMARE IN COMMISSARIATO A BORDO DI UN’AUTO RUBATA CON DENTRO CARTE DI CREDITO NON SUE, GRIMALDELLI E OGGETTI TRAFUGATI ALCUNI GIORNI: L’UOMO, CHE DA POCO PIÙ DI DUE SETTIMANE ERA STATO SOTTOPOSTO ALLA MISURA CAUTELARE DELL'OBBLIGO DI FIRMA, SI È PRESENTATO DAI POLIZIOTTI CON UNA MACCHINA DIVERSA – UNA CIRCOSTANZA CHE HA INSOSPETTITO GLI AGENTI: SONO BASTATI POCHI CONTROLLI PER SCOPRIRE CHE…
LA CAMPANIA È LA REGIONE IN CUI SI CONSUMANO PIÙ FARMACI PER LA DISFUNZIONE ERETTILE: OGNI GIORNO SE NE UTILIZZANO 7,6 OGNI MILLE UOMINI. SEGUONO LAZIO E TOSCANA - I CITTADINI DELLA BASILICATA TENGONO BOTTA ANCHE SENZA "PILLOLINA" BLU, È LA REGIONE DOVE VIAGRA E FARMACI SIMILI VENGONO UTILIZZATI DI MENO - I MAGGIORI ASSUNTORI DI ANSIOLITICI SONO IN LIGURIA (70,2 PER MILLE ABITANTI), SEGUITA DA PIEMONTE E SARDEGNA - AUMENTA LA SPESA PER I MEDICINALI...
"TI DEVONO MANDARE IN COMA" - UNA 26ENNE NAPOLETANA, VITTIMA DI UNA RAPINA A MANO ARMATA, HA RICEVUTO DELLE MINACCE VIA SOCIAL DOPO AVER FATTO ARRESTARE I SUOI RAPINATORI - LA RAGAZZA VENNE INGANNATA DA DUE GIOVANI CONOSCIUTE A ROMA CHE LE CHIESERO UN PASSAGGIO A NAPOLI. UNA VOLTA ARRIVATA A DESTINAZIONE, LA 26ENNE TROVÒ AD ASPETTARLA UN UOMO ARMATO DI PISTOLA CHE LA COSTRINSE A...
IL 96ENNE JEAN-MARIE LE PEN È RICOVERATO IN OSPEDALE PER "ANALISI" - LO HA ANNUNCIATO IL SUO ENTOURAGE, MENTRE LA FIGLIA MARINE HA PRECISATO CHE SUO PADRE VIENE "RICOVERATO REGOLARMENTE" E CHE "NON C'È NIENTE DI DIVERSO RISPETTO AGLI EPISODI PRECEDENTI"
IL BOIA SUONA SEMPRE DUE VOLTE - UN 26ENNE ACCUSATO DI OMICIDIO È STATO IMPICCATO "PER LA SECONDA VOLTA" A TEHERAN: LA PRIMA VOLTA, LO SCORSO APRILE, LA FAMIGLIA DELLA VITTIMA AVEVA GRIDATO "PERDONO" TRA IL PUBBLICO PRESENTE ALL'ESECUZIONE: IL GIOVANE, CHE ERA GIA' STATO APPESO AL CAPPIO PER 30 SECONDI, ERA STATO RISPARMIATO E SOCCORSO...
“UN CINEMA DI MILANO NON VUOLE PROIETTARE IL DOCUFILM SU LILIANA SEGRE PER PAURA” – RUGGERO GABBAI, IL REGISTA DEL DOCUFILM “LILIANA”, PRESENTATO IERI SERA A MILANO, CONFERMA CHE NON SI RESPIRA UNA BELL’ARIA IN ITALIA PER GLI EBREI: “IL CLIMA D’ODIO È PALESE” – E LA SENATRICE A VITA, SEDUTA IN PLATEA INSIEME AI FIGLI, COMMENTA IRONICA L’EPISODIO VANDALICO SUI MURALE DEDICATI A LEI E A SAMI MODIANO: “CI HANNO CANCELLATO IL VOLTO, LA STELLA DI DAVID MA NON IL NUMERO TATUATO SUL BRACCIO. NON È STATA UN'AZIONE MOLTO ACCURATA…” - VIDEO
UCCI UCCI, SO CAZZI PE' MARIO CAUCCI! - L'EX MARITO DI NOEMI BOCCHI È STATO CONDANNATO A QUATTRO ANNI PER MALTRATTAMENTI - L'UOMO ERA STATO DENUNCIATO DALL'ATTUALE COMPAGNA DI TOTTI PER VIOLENZA SESSUALE E PER VIOLAZIONE DEGLI OBBLIGHI DI MANTENIMENTO. LA PROCURA AVEVA CHIESTO UNA CONDANNA A CINQUE ANNI E MEZZO - LA BOCCHI HA RACCONTATO CHE, NEL SETTEMBRE DEL 2019, CAUCCI LE MISE LE MANI AL COLLO MINACCIANDOLA, MENTRE I BIMBI DORMIVANO...
È MORTO A 90 ANNI TIMOTHY WEST, ATTORE BRITANNICO PROTAGONISTA DI SVARIATE PRODUZIONI TEATRALI, SERIE TV E CINEMA CHE HA CALCATO LE SCENE DEI TEATRI PIÙ IMPORTANTI DEL REGNO UNITO - IN UNA NOTA DIFFUSA DALLA SUA FAMIGLIA SI LEGGE CHE SI È SPENTO "PACIFICAMENTE NEL SONNO" CIRCONDATO DAI SUOI CARI - IL TRIBUTO DELLA "ROYAL SHAKESPEARE COMPANY"
NULLA SOSTA - A NAPOLI, UNA PARCHEGGIATRICE ABUSIVA HA COLLEZIONATO UNA CIFRA RECORD DI DENUNCE, 41 SOLO NEL 2024, MA LEI CONTINUA A "LAVORARE" SENZA PROBLEMI - ANCHE I SUOI "COLLEGHI" NON SONO DA MENO: UN 36ENNE E UN 55ENNE CONTANO 12 DENUNCE A TESTA QUEST'ANNO, MENTRE ALTRI…
NOTRE DAME SI RIFÀ IL LOOK...ED E' SHOCK - MACRON È PRONTO A CELEBRARE LA RIAPERTURA DELLA CATTEDRALE FRANCESE DOPO IL CATASTROFICO INCENDIO DEL 2019 CON UN EVENTO MONDIALE ALLA PRESENZA DI GRANDI ARTISTI INTERNAZIONALI (SI VOCIFERA ANCHE DELLA PRESENZA DI PAUL MCCARTNEY) - LA CHIESA È STATA RESTAURATA CON UN NUOVO ALTARE, ARREDI MODERNI E ORNAMENTI "POP" DELLO STILISTA JEAN-CHARLES DE CASTELBAJAC, UNA SCELTA CRITICATA DA MOLTI…
LA CONFERENZA ONU SUL CLIMA È UNA BARACCONATA – ALLA COP29 DI BAKU, DOVE SI DISCUTE DI COME REALIZZARE ’STA BENEDETTA TRANSIZIONE ENERGETICA, IL PRESIDENTE DELL’AZERBAIGIAN, ILHAM ALIYEV, OSANNA I COMBUSTIBILI FOSSILI: “SONO UN REGALO DI DIO COME IL SOLE, IL VENTO, L’ORO. I PAESI NON DOVREBBERO ESSERE INCOLPATI SE PORTANO QUESTE RISORSE SUL MERCATO” – PER LA PRIMA VOLTA PARTECIPANO I TALEBANI, BENCHÉ IL LORO GOVERNO AUTOCRATICO NON SIA RICONOSCIUTO DALL’ONU…
C'E' UNA TALPA NELLA CIA! - UN DIRIGENTE DELL'AGENZIA DI SPIONAGGIO AMERICANA, ASIF W. RAHMAN, AVREBBE DIVULGATO DEI DOSSIER TOP-SECRET IN CUI ERANO ILLUSTRATI DEI PIANI DI RAPPRESAGLIA DI ISRAELE CONTRO L'IRAN - NEI DOCUMENTI ERANO PRESENTI DELLE IMMAGINI SCATTATE DAI SATELLITI SPIA STATUNITENSI E DELLE RELAZIONI DEGLI ANALISTI AMERICANI - LO 007 È STATO ARRESTATO DALL'FBI MENTRE ERA IN CAMBOGIA - A CHI SONO ARRIVATI I DOCUMENTI CLASSIFICATI?
IL COLMO DI LAVORARE DENTRO UN PALAZZO DI GIUSTIZIA? ESSERE SFRUTTATI E NON AVERE GIUSTIZIA - IL TRIBUNALE DI PALERMO HA ACCOLTO IL RICORSO DI UN GRUPPO DI DIPENDENTI DEL BAR DEL PALAZZO DI GIUSTIZIA DI PALERMO CHE AVEVA DENUNCIATO IRREGOLARITÀ NEL RISPETTO DEL CONTRATTO DI LAVORO: LE LAVORATRICI HANNO RACCONTATO DI NON ESSERE MAI STATE PAGATE PER MANSIONI SUPERIORI, DI AVER DOVUTO RESTITUIRE PARTE DELLO STIPENDIO E DI AVER GODUTO DI SOLI 12 GIORNI DI FERIE ALL’ANNO – MA LA SOCIETÀ CONDANNATA ORA NON ESISTE PIÙ E…
VANNACCI TUA! – IL GENERALE SARÀ SOSPESO DALL’ESERCITO PER 11 MESI. IL TAR DEL LAZIO HA RESPINTO LA RICHIESTA DI SOSPENSIVA ALLA MISURA STABILITA DAI VERTICI MILITARI. PREVISTA “LA DETRAZIONE DI ANZIANITÀ E IL DIMEZZAMENTO DELLO STIPENDIO” – LA MISURA DISCIPLINARE ERA SCATTATA SU SOLLECITAZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA, GUIDO CROSETTO: CON IL SUO LIBRO “IL MONDO AL CONTRARIO”, VANNACCI AVREBBE LESO IL PRINCIPIO DI IMPARZIALITÀ DELLE FORZE ARMATE...
ALTRO CHE "FROCIAGGINE", NELLA CHIESA INGLESE C'È TROPPA OMERTÀ E PEDOFILIA - JUSTIN WELBY, CAPO DELLA CHIESA ANGLICANA CHE SI È DIMESSO IERI, HA COPERTO PER ANNI UN PEDOFILO, JOHN SMYTH, CHE HA ABUSATO 130 MINORI CHE PARTECIPAVANO AI CAMPI ESTIVI CRISTIANI DA LUI ORGANIZZATI - SMYTH FACEVA LA DOCCIA CON I BAMBINI, ERA OSSESSIONATO DALLA MASTURBAZIONE E PUNIVA I PICCOLI CON BASTONATE - WELBY ERA A CONOSCENZA DEGLI ABUSI, MA NON HA INDAGATO E PUNITO IL PEDOFILO, MORTO NEL 2018 - RE CARLO AVREBBE SPINTO PER LE DIMISSIONI DELL'ARCIVESCOVO DI CANTERBURY...