IL PIÙ GRANDE INTERROGATIVO SU BERGOGLIO: È IN CORSO UNA SEPSI? SI TRATTA DI UN’INFEZIONE CHE COINVOLGE PIÙ ORGANI, A COMINCIARE DA RENE E POLMONI. PER UN PAZIENTE COME IL PAPA, 88ENNE E CON UNA SALUTE GIÀ PRECARIA (EUFEMISMO) SAREBBE UNA GROSSA COMPLICAZIONE – IL CAUTO OTTIMISMO DEI MEDICI: “ALTI E BASSI SONO NORMALI, L’IMPORTANTE È PROSEGUIRE LE TERAPIE. L’INSUFFICIENZA RENALE ENTRO CERTI LIMITI È NORMALE. È UN BUON SEGNO CHE SIA STATA LEGGERMENTE RIDOTTA LA QUANTITÀ DI OSSIGENO SOMMINISTRATA. HA AVUTO UNA RIACUTIZZAZIONE DI UNA FORMA CRONICA…”

“IL DIFETTO DI FERZAN? FATICA AD ASCOLTARE LE CRITICHE” - SERRA YILMAZ, ATTRICE FETICCIO DI OZPETEK, RACCONTA IL SUO RAPPORTO CON IL REGISTA: “L’INCONTRO CON LUI MI HA CAMBIATO LA VITA. RIDIAMO PURE NEI MOMENTI TRAGICI, COME SUCCEDE SOLO TRA VECCHI AMICI. L’ITALIA? BELLISSIMA, È IL PAESE DELLA LENTEZZA. LA BUROCRAZIA È TERRIBILMENTE MACCHINOSA, A ISTANBUL CERTE PRATICHE SI FANNO ONLINE IN POCO TEMPO. LA TURCHIA? L’EVOLUZIONE POLITICA MI HA SPINTO AD ANDARE VIA NEL 2017. MA VISTO COME VANNO LE COSE PURE QUI, MI CHIEDO DOVE ALTRO POTREI ANDARE…”

IL MESSICO CONSEGNA A TRUMP IL NARCO-BOSS - JESÚS RICARDO PATRÓN SÁNCHEZ, BOSS DEL CARTELLO MESSICANO DEL "BELTRÁN LEYVA", È STATO ESTRADATO NEGLI STATI UNITI - CONOSCIUTO ANCHE COME "EL H-3", "IL DIABOLICO", "JAMES BOND" E "XMAN", DOVRA' RISPONDERE ALLE ACCUSE DI TRAFFICO DI DROGA, ARMI E RICICLAGGIO DI DENARO NELLA CORTE FEDERALE DI BROOKLYN - LE ACCUSE CONTRO DI LUI: "HA INONDATO LE STRADE DEGLI STATI UNITI CON DROGHE PERICOLOSE E HA PROTETTO LE SUE OPERAZIONI CON OMICIDI E CORRUZIONE…"

BRASILE, REPUBBLICA DELLE BANANE: GIRA E RIGIRA TORNA LA VOGLIA DI GOLPE - I MILITARI INCITARONO I SOSTENITORI DELL'EX PRESIDENTE BOLSONARO A INVADERE LE ISTITUZIONI DI BRASILIA NEL TENTATO GOLPE DEL 2023 E ALTRI CERCARONO DI IMPEDIRE ALLA POLIZIA FEDERALE DI INTERVENIRE CONTRO I MANIFESTANTI - LO RIVELANO GLI AUDIO DI WHATSAPP OTTENUTI DALLA POLIZIA FEDERALE E DIFFUSI DALLA TV “GLOBO” - BOLSONARO NON CI STA: "NON FUGGIRÒ DAL BRASILE SE CONDANNATO”. SECONDO L’INCHIESTA DELLA PROCURA, DURANTE IL GOVERNO DELL'EX PRESIDENTE L'AGENZIA DI INTELLIGENCE BRASILIANA HA UTILIZZATO PER 887 VOLTE SENZA GIUSTIFICAZIONE UN PROGRAMMA SEGRETO PER SPIARE GLI OPPOSITORI POLITICI…

JUSTIN BIEBER, IL MALE OSCURO E' TORNATO? – IL CANTANTE 31ENNE SEMBRA ESSERE SPROFONDATO DI NUOVO NEI PROBLEMI CHE LO HANNO PERSEGUITATO PER ANNI: NELLE ULTIME FOTO È APPARSO MAGRO E SMUNTO E CIRCOLANO VOCI DI UNA CRISI CON LA MOGLIE HAILEY, CHE SI DICE “PROFONDAMENTE PREOCCUPATA PER LUI” - LA BATTAGLIA DEL CANTANTE CONTRO ANSIA, DEPRESSIONE E DIPENDENZA NON È UN SEGRETO: A FARLO RIPIOMBARE NEL BARATRO SAREBBERO LE ACCUSE A SEAN DIDDY CHE AVREBBE ABUSATO BIEBER QUANDO ERA POCO PIÙ DI UN BAMBINO E… - VIDEO

“PAPA FRANCESCO? SAREBBE BELLO SE QUESTA FOSSE L’OCCASIONE PER PARLARE DELLA MORTE IN TERMINI PIÙ SERENI” - L’ARCIVESCOVO BRUNO FORTE: “È UTILE MOSTRARE CHE COSA SIGNIFICA LA MORTE PER I CRISTIANI, PROPRIO GUARDANDO ALLA TESTIMONIANZA DEL PAPA: SI E’ RIMESSO NELLE MANI DEL SIGNORE, SAPENDO CHE IL SUO DISEGNO, QUALE CHE SIA, CI PRECEDE. È QUESTO SUO AFFIDAMENTO TOTALE, A ESSERE ESEMPLARE - OGGI SI HA PAURA A PARLARE ANCHE SOLO DELLA POSSIBILITÀ DELLA MORTE PERCHÉ VIVIAMO IN UN MODO CHE ASSOLUTIZZA LA VITA TERRENA. CIÒ CHE CONTA NON È IL TEMPO PIÙ O MENO LUNGO CHE CI È DATO MA IL VIVERLO CON AMORE, IL FILO CHE COLLEGA LA NOSTRA VITA ALL’ETERNITÀ”

“LE ARMI SENZA IDEOLOGIA SONO SEMPLICEMENTE FERRAGLIA” - KIM JONG-UN, IN UN INCONTRO CON LE COORTI MILITARI D'ÉLITE DELLA COREA DEL NORD, SI TRAVESTE DA IDEOLOGO DEL PISTOLONE E FA UNA LEZIONE SULL’USO DELLA FORZA MILITARE: “IL NOSTRO ESERCITO DEVE DIVENTARE IL PIU’ FORTE DEL MONDO. LA SUPERIORITÀ IDEOLOGICA E MORALE DELL'ESERCITO SIGNIFICA LA SUPERIORITÀ QUALITATIVA DELL'ESERCITO STESSO” - PECCATO CHE LE TRUPPE FETECCHIA SPEDITE DA PYONGYANG IN UCRAINA, PER COMBATTERE AL FIANCO DEI RUSSI, SIANO STATE PRESE A SCHIAFFI E COSTRETTE ALLA RITIRATA…

SUPER BOWL, MEGA SCAZZI - NEGLI STATI UNITI E’ SCOPPIATA UNA POLEMICA PERCHE’ LA SQUADRA DI FOOTBALL AMERICANO DEI "PHILADELPHIA EAGLES", CHE HA VINTO IL SUPER BOWL, NON ANDRA’ COME DA TRADIZIONE ALLA CASA BIANCA - E TUTTI HANNO PENSATO CHE FOSSE UNA PROTESTA NEI CONFRONTI DI TRUMP. MA LA VERA NOTIZIA E’ CHE LA SQUADRA NON È STATA NEANCHE INVITATA! - NON È LA PRIMA VOLTA CHE LA SQUADRA SI SCONTRA CON IL PRESIDENTE: NEL 2018, DOPO CHE GLI EAGLES VINSERO IL PRIMO SUPER BOWL L'AMMINISTRAZIONE TRUMP CANCELLÒ LA CERIMONIA ALLA CASA BIANCA PER PUNIRE I GIOCATORI CHE SI ERANO INGINOCCHIATI DURANTE L'INNO AMERICANO PER SOLIDARIETÀ NEI CONFRONTI DEL MOVIMENTO “BLACK LIVES MATTER”

CI POSSIAMO FIDARE DEGLI ESAMI DEL SANGUE FATTI IN FARMACIA? MI-JENA GABANELLI SPIEGA PERCHÉ È MEGLIO RIVOLGERSI A UN LABORATORIO: “IL LIVELLO DI ATTENDIBILITÀ LO VEDIAMO A PARTIRE DA TRE FATTORI: I CONTROLLI DI QUALITÀ PRIMA DELL’ESECUZIONE DELL’ESAME, GLI STRUMENTI CON CUI VENGONO SVOLTE LE ANALISI, IL TIPO DI REFERTO. LE FARMACIE NON HANNO ALCUN OBBLIGO NÉ SUL CONTROLLO DI QUALITÀ DEI RISULTATI, NÉ SUGLI STRUMENTI E LE PROCEDURE CHE UTILIZZANO. INOLTRE I FARMACISTI CONSEGNANO UNO SCONTRINO ANONIMO CHE NON HA ALCUN VALORE DI REFERTO MEDICO…” - VIDEO

E ARRIVO’ IL MOMENTO IN CUI TRUMP SMENTÌ MUSK - LA CASA BIANCA PRENDE LE DISTANZE DALL’INIZIATIVA DI “MR TESLA” CHE, A CAPO DEL DIPARTIMENTO “DOGE”, HA INVIATO UNA MAIL A TUTTI I DIPENDENTI FEDERALI INTIMANDO LORO DI RISPONDERE DESCRIVENDO I LORO COMPITI, PENA IL LICENZIAMENTO - L’UFFICIO DEL PERSONALE DEL GOVERNO FEDERALE, CHE DIPENDE DALLA CASA BIANCA, HA PRECISATO CHE LE RISPOSTE SONO “SU BASE VOLONTARIA” E NON OBBLIGATORIE E NON C’E’ ALCUN RISCHIO LICENZIAMENTO - E MUSK CHE FA? INSISTE! “AI DIPENDENTI SARÀ DATA UN'ALTRA POSSIBILITÀ. LA MANCATA RISPOSTA UNA SECONDA VOLTA COMPORTERÀ IL LICENZIAMENTO"

GUERRA VERA, NOTIZIE FINTE - NEI TRE ANNI DI INVASIONE IN UCRAINA "NEWSGUARD", LA PIATTAFORMA CHE MONITORA LA DISINFORMAZIONE, HA INDIVIDUATO 302 FAKE NEWS DIFFUSE DA OLTRE 500 SITI: “NEI PRIMI MESI LA PROPAGANDA RUSSA SI CONCENTRAVA SULLA PREVALENZA DEL NAZISMO IN UCRAINA. PIÙ RECENTEMENTE LA RUSSIA HA DIFFUSO FALSE AFFERMAZIONI SULLA CORRUZIONE UCRAINA, SUL PRESUNTO CALO DEL SOSTEGNO POLITICO A ZELENSKY E SUL DISPENDIO DI DOLLARI OCCIDENTALI. È CRESCIUTO L’USO DELL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE E…” -

IL VATICANO È COSTRETTO A INTERVENIRE PER EVITARE IL PANICO: IERI SI È INIZIATO A TEMERE IL PEGGIO QUANDO IL CAPPELLANO DEL GEMELLI, DON NUNZIO CORRAO, HA PARLATO DI “SPES CONTRA SPEM” (SPERANZA CONTRO OGNI SPERANZA) – SUI SOCIAL SONO CIRCOLATE FAKE SULLA MORTE DEL PONTEFICE, E IL ROSARIO CONVOCATO IN PIAZZA SAN PIETRO HA FATTO IL RESTO – COSÌ DAL POLICLINICO GEMELLI HANNO DIRAMATO UN BOLLETTINO PARZIALMENTE OTTIMISTA: “LIEVE MIGLIORAMENTO. L’INSUFFICIENZA RENALE NON DESTA PREOCCUPAZIONE” – MA BERGOGLIO HA 88 ANNI E UNA SALUTE PRECARIA, IL QUADRO CLINICO NON È BUONO E POTREBBE PEGGIORARE DA UN MOMENTO ALL’ALTRO. IL RISCHIO PIÙ GRANDE È LA SEPSI - AGGIORNAMENTO: PAPA FRANCESCO "HA RIPOSATO BENE, TUTTA LA NOTTE"

TRUMP CHIAMA, APPLE RISPONDE - L'AZIENDA DI CUPERTINO ANNUNCIA 500 MILIARDI DI DOLLARI DI INVESTIMENTI E 20.000 NUOVI POSTI DI LAVORO NEGLI STATI UNITI NEI PROSSIMI 4 ANNI, DOPO L'INCONTRO TRA THE DONALD E TIM COOK ALLA CASA BIANCA - UNA MOSSA PER CONTRASTARE I DAZI SULLE IMPORTAZIONI DEI BENI PRODOTTI IN CINA - TRUMP ESULTA: "COOK HA FIDUCIA IN QUELLO CHE STIAMO FACENDO, ALTRIMENTI NON AVREBBE INVESTITO UN CENTESIMO", MA LE AZIONI APPLE SONO SCIVOLATE FINO ALL'1,5% NELLE CONTRATTAZIONI PRE-MERCATO NEGLI STATI UNITI…

TRUMP, CHE FIGLIO DI PUTIN! – ALL’ONU GLI USA VOTANO CONTRO LA RISOLUZIONE SULL'INTEGRITÀ TERRITORIALE DELL’UCRAINA, SOSTENUTA DALL’UE. L’ITALIA HA VOTATO A FAVORE DEL TESTO, CHE È STATO APPROVATO – DALL'ASSEMBLEA DELLE NAZIONI UNITE ARRIVA UN PRIMO MESSAGGIO CHIARO AL TRUMPONE E ALLA SUA LINEA FILO-TRUMPIANA – IL PRESIDENTE AMERICANO INSISTE PER OTTENERE LO SFRUTTAMENTO DELLE TERRE RARE UCRAINE: “AL G7 HO SOTTOLINEATO L'IMPORTANZA DEL VITALE ACCORDO SUI MINERALI, CHE SPERIAMO VENGA FIRMATO MOLTO PRESTO”. ANNUNCIA CHE INCONTRERA’ ZELENSKY “QUESTA SETTIMANA O LA PROSSIMA”. E RICEVE MACRON ALLA CASA BIANCA: “L'EUROPA DARÀ GARANZIE DI SICUREZZA ALL'UCRAINA” – IL TYCOON ELOGIA LA SUA CHEERLEADER ITALIANA: “GIORGIA MELONI È UNA GRANDE LEADER...”

“LE CONDIZIONI CLINICHE DEL SANTO PADRE NELLA LORO CRITICITÀ DIMOSTRANO UN LIEVE MIGLIORAMENTO” – IL BOLLETTINO MEDICO SULLA SALUTE DI PAPA FRANCESCO, PUBBLICATO DAL POLICLINICO GEMELLI, FA SAPERE CHE “ANCHE NELLA GIORNATA ODIERNA NON SI SONO VERIFICATI EPISODI DI CRISI RESPIRATORIE ASMATIFORME. IL MONITORAGGIO DELLA LIEVE INSUFFICIENZA RENALE NON DESTA PREOCCUPAZIONE. CONTINUA L'OSSIGENOTERAPIA...” – LA PROGNOSI RESTA RISERVATA – IL CAPPELLANO DEL GEMELLI, DON NUNZIO CURRAO: “DOBBIAMO CHIEDERE PER IL PAPA LA SPERANZA CONTRO OGNI SPERANZA”

“CHIARA FERRAGNI E FEDEZ? A LUI VENGONO PERDONATE COSE CHE PER ME SONO PIÙ GRAVI” – A “VERISSIMO” SELVAGGIA LUCARELLI FA IL CONDONO ALL’INFLUENCER, CHE DOVRÀ AFFRONTARE UN PROCESSO PER TRUFFA AGGRAVATA PER IL "PANDOROGATE", E TUMULA IL RAPPER: “LUI RICEVE ASSOLUZIONI IN MANIERA MOLTO PIÙ FACILE. LEI HA PAGATO ABBASTANZA, MERITA UNA SECONDA POSSIBILITÀ. L’ASPETTO PENALE NON MI INTERESSA MINIMAMENTE, HA PAGATO DA UN PUNTO DI VISTA REPUTAZIONE PERCHÉ VIENE TEMPESTATA DI COMMENTI E INSULTI…” - VIDEO

CULTURA A ROMA - GIORGIO MONTEFOSCHI: “SICCOME NON SONO MAI STATO COMUNISTA MI HANNO DEFINITO DI VOLTA IN VOLTA UNO SPURIO, UN DEMOCRISTIANO O UNO STRONZO - PROTETTO DAL PARTITO COMUNISTA, CALVINO È SEMPRE STATO SOPRAVVALUTATO - CITATI ERA UN GENIO MA ERA DI RARA CATTIVERIA. UN SADICO - ELSA MORANTE, GENIALE E TERRIBILE. BISOGNAVA FARLE CAPIRE CHE LA RIZZOLI NON ERA SOLO BEVILACQUA, NON ERA SOLO MONNEZZA – ARBASINO BALLERINO AL PIPER - RACCONTAI A MORAVIA CHE ERO BLOCCATO CON UN ROMANZO E MI FA: ‘ECCO LA RICETTA INFALLIBILE: FAI UN VIAGGIO ESOTICO, DOVE NON CONOSCI NESSUNO. NON NECESSARIAMENTE L’INDIA. VA BENE ANCHE LATINA…’’

SONO CRIPTO-CAZZI PER MILEI! – LA PROCURA FEDERALE DI BUENOS AIRES HA AVVIATO UN'INDAGINE CONTRO IL PRESIDENTE ARGENTINO E UN GRUPPO DI IMPRENDITORI IN RELAZIONE ALLO SCANDALO DELLA CRIPTO VALUTA $LIBRA – I REATI IPOTIZZATI SONO TRUFFA, TRAFFICO D'INFLUENZE, ABUSO D'UFFICIO E CORRUZIONE – SU X MILEI AVEVA SPONSORIZZATO LA MONETA VIRTUALE, GENERANDO UNA CORSA AGLI ACQUISTI E UN CONSEGUENTE AUMENTO DEL VALORE DEL 1.000%. MA POCO DOPO LA VALUTA ERA CROLLATA, CAUSANDO 100 MILIONI DI DOLLARI DI PERDITE…

GLI ANNI DI PIOMBO NON FINISCONO MAI E CI HANNO FRACASSATO GLI ZEBEDEI! DOPO CINQUANT'ANNI SI RIAPRE IL PROCEDIMENTO PER IL SEQUESTRO GANCIA E IL BLITZ A CASCINA SPIOTTA: NELLO SCONTRO A FUOCO TRA BRIGATISTI E CARABINIERI MORIRONO L'APPUNTATO D'ALFONSO E LA BRIGATISTA MARA CAGOL. SUL BANCO DEGLI IMPUTATI CI SARANNO RENATO CURCIO, MARIO MORETTI E LAURO AZZOLINI. HANNO 84, 79 E 82 ANNI. BRUNO D'ALFONSO, IL FIGLIO DELL'APPUNTATO UCCISO, AVEVA PRESENTATO UN ESPOSTO CHE 4 ANNI DA DETTE IL VIA ALLE INDAGINI: "VOGLIO SOLO SAPERE CHI È STATO A UCCIDERE MIO PADRE…"

PIEMONTESI, FALSI E CORTESI. E PURE RAZZISTELLI? – LO STRANO CASO DELLA SCUOLA NEL CENTRO DI DRONERO, IN PROVINCIA DI CUNEO, DOVE QUATTRO ALUNNI SU CINQUE SONO FIGLI DI IMMIGRATI: GLI ITALIANI HANNO SPOSTATO I FIGLI NEI PAESI VICINI ACCAMPANDO LA SCUSA CHE “L’OFFERTA DIDATTICA È MIGLIORE” - I BIMBI, CONSIDERATI “STRANIERI”, SONO TUTTI NATI IN ITALIA E IL SINDACO INSORGE: “SE PER INCANTO I QUASI 1300 STRANIERI CHE ABITANO QUI SPARISSERO, CHIUDEREBBERO LE SCUOLE, I NEGOZI, LE FABBRICHE. DRONERO SI IMPOVERIREBBE…”

HITLER, TIKTOK E ULTRA-PUTINISMO: VIAGGIO NEL CERCHIO MAGICO DI ALICE WEIDEL – TRA I “PADRI” DI AFD, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA NATO NEL 2013 E CHE È ARRIVATO AL 20% DEI CONSENSI IN GERMANIA, C’È IL GIURISTA ALEXANDER GAULAND, CHE HA DEFINITO IL NAZISMO “UNA CACATA D’UCCELLO SU MILLE ANNI DI GRANDE STORIA TEDESCA” – OGGI TRA I NAZISTELLI SPADRONEGGIANO BJORN HOCKE, CHE UTILIZZA UN LINGUAGGIO REVANSCISTA STILE “MEIN KAMPF”, E L’EX IMBIANCHINO TINO CHRUPALLA, FILOPUTINANO DI FERRO – IL RUOLO DEL TIKTOKER ERIK AHRENS NELLA SCALATA POLITICA DELLA “NAZI-LESBICA” WEIDEL...

“SE DIVENTASSI MILIARDARIA MI TERREI I SOLDI. COSA RISOLVEREI A BUTTARLI VIA” – LA BOMBASTICA INTERVISTA DEL 1962 A NILDE IOTTI BY ORIANA FALLACI: “VIVERE CON TOGLIATTI? L’INTELLIGENZA STANCA. MANTENERE CON LUI RAPPORTI DI PARITÀ È UN PO’ FATICOSO. D’ALTRONDE NON POTREI MAI VIVERE CON UNO STUPIDO. LA MATERNITÀ? NON AVEVO IL DIRITTO DI METTERE AL MONDO UN FIGLIO CHE DOVESSE SFIDARE LE LEGGI DI QUESTA SOCIETÀ. IL MIO PASSATO DA CATTOLICA? NON SONO ANTICLERICALE. NON LI CONSIDERO NEMICI, MA AVVERSARI SUL PIANO POLITICO. LE VAMP? ESPRIMONO QUALCOSA DI ABBONDANTEMENTE NEGATIVO: L’ESALTAZIONE DEGLI ATTRIBUTI SESSUALI…”

MALATI DI SELFIE, CAMBIATE INDIRIZZO: L’ERUZIONE SULL’ETNA SI È FERMATA – NELLE SCORSE SETTIMANE IL VULCANO HA ATTIRATO MIGLIAIA DI PERSONE CHE, SENZA ATTREZZATURE, HANNO SFIDATO LA NEVE E LA MONTAGNA COSTRINGENDO I SOCCORSI A CENTINAIA DI INTERVENTI: C’È CHI SI È PRESENTATO CON I BAMBINI IN PASSEGGINO, CHI CON I TACCHI ALTI E PURE UN ANZIANO IN STAMPELLE – ORA CHE LA COLATA SI È FERMATA IL PRIMO A TIRARE UN SOSPIRO DI SOLLIEVO È LUCA FERLITO, CAPO DELLA GUARDIA FORESTALE: “FINALMENTE È FINITO IL LUNA PARK…"

TUTTI SPIATI, MA DA CHI? – LA ONG MEDITERRANEA SAVING HUMANS DENUNCIA: “ANCHE DON MATTIA FERRARI, CAPPELLANO DI BORDO DELL’IMBARCAZIONE, È STATO AVVISATO DA META DI ESSERE STATO L'OBIETTIVO DI UN SOFISTICATO ATTACCO SOSTENUTO DA ENTITÀ GOVERNATIVE NON MEGLIO IDENTIFICATE” – IL PRETE, INSIEME A LUCA CASARINI E ALTRI MEMBRI DELLA ONG, È STATO SPIATO ATTRAVERSO IL PROGRAMMA “GRAPHITE” DELL’ISRAELIANA PARAGON – IL GOVERNO ITALIANO HA NEGATO DI AVERE UTILIZZATO LO SPYWARE PER CONTROLLARE ATTIVISTI E GIORNALISTI, MA LA VERSIONE FORNITA DAL SOTTOSEGRETARIO MANTOVANO LASCIA ANCORA SENZA RISPOSTE TROPPE DOMANDE...

L'EUROPA È VISTA COME UNA BARZELLETTA DAGLI ITALIANI. ECCO PERCHE’ TRUMP HA GIOCO FACILE A "BULLIZZARE" BRUXELLES – SECONDO IL SONDAGGIO DEMOS, LA FIDUCIA DEGLI ITALIANI NELL’UE È SCESA AL 32%, SETTE PUNTI IN MENO RISPETTO AL 2024. SOLO IL 43% AUSPICA UN RAFFORZAMENTO DEI POTERI NEL SETTORE DELLA DIFESA O IN QUELLO DELLA POLITICA ESTERA – ILVO DIAMANTI: “L’EUROPEISMO DEI NOSTRI CONNAZIONALI È CALATO DI 10 PUNTI PERCENTUALI RISPETTO A 20 ANNI FA. IL PROGETTO DI UN’EUROPA PIÙ FORTE E UNITA NON È ADEGUATO A EVITARE DI VENIRE SCHIACCIATI FRA LA RUSSIA DI PUTIN E L’AMERICA DI TRUMP...”

IL GOVERNO BRITANNICO DI KEIR STARMER ANNUNCIA UN IMPORTANTE PACCHETTO DI SANZIONI CONTRO MOSCA E LA PRIMA MOSSA E’ IL DIVIETO D'INGRESSO NEL REGNO UNITO PER GLI OLIGARCHI RUSSI LEGATI AL CREMLINO - E KEIR STARMER GIOVEDI’ SARA’ A WASHINGTON PER PORTARE A TRUMP LA BOZZA DEL PIANO CHE PREVEDE 30 MILA PEACEKEEPER EUROPEI DISPIEGATI IN UCRAINA A GARANZIA DELLA SICUREZZA DI KIEV - MA PER REALIZZARE IL PIANO E’ NECESSARIO CHE GLI STATI UNITI FACCIANO DA SCUDO DIFENSIVO - IL FILO-PUTIN TRUMP ACCETTERA’?

GIORGIA D’ARABIA – OGGI A ROMA LA MELONI FIRMERÀ L’INTESA CON IL PRESIDENTE DEGLI EMIRATI, MOHAMMED BIN ZAYE, PER LA CREAZIONE DEL “CORRIDOIO DEL COTONE”, UNA VIA COMMERCIALE CHE PARTIRÀ DALL'INDIA, ATTRAVERSERÀ MEDIO ORIENTE ED EUROPA PER CONNETTERSI AGLI STATI UNITI – IL PROGETTO, NATO SOTTO BIDEN, PIACE A TRUMP PERCHÉ È L’ALTERNATIVA A STELLE E STRISCE ALLA VIA DELLA SETA CINESE – LA FRANCIA SI È GIÀ MOSSA PER RENDERE OPERATIVO L'ACCORDO, MENTRE PALAZZO CHIGI FINORA HA PERSO TEMPO. COLPA DELL’ACCENTRAMENTO DI TUTTI I DOSSIER PRETESO DALLA DUCETTA…

IN SICILIA DOVE C’È ELEZIONE, C’È VOTO DI CAMBIO – È STATO ARRESTATO GIUSEPPE CASTIGLIONE, DEPUTATO REGIONALE E CAPOGRUPPO DEL MOVIMENTO POPOLARI E AUTONOMISTI, FINITO NEL MIRINO DEI ROS DURANTE L’OPERAZIONE "MERCURIO" CHE HA PORTATO ALLA LUCE INFILTRAZIONI MAFIOSE NELLE ISTITUZIONI DELLE FAMIGLIE CATANESI SANTAPAOLA-ERCOLANO: I BOSS, ATTRAVERSO I LORO COMPLICI, SONO RIUSCITI A “PENETRARE NELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE PER COLTIVARE INTERESSI ECONOMICI NEL SETTORE DEGLI APPALTI PUBBLICI" – IN MANETTE SONO FINITI PURE UN CONSIGLIERE COMUNALE DI MISTERBIANCO, IL SINDACO DI RAMACCA E…

“LE VIOLENZE SISTEMATICHE SUGLI ANZIANI ERANO DIVENUTE CONSUETUDINI LAVORATIVE" - SETTE ORDINANZE DI CUSTODIA CAUTELARE (DUE IN CARCERE E CINQUE AI DOMICILIARI) NEI CONFRONTI DI ALTRETTANTI DIPENDENTI E COLLABORATORI DELLA RSA 'SACRO CUORE' DI DIZZASCO, IN PROVINCIA DI COMO, CON L'ACCUSA DI MALTRATTAMENTI, PERCORSSE, INGIURIE E UMILIAZIONI AI POVERI ANZIANI OSPITI - NEI CONFRONTI DI UN'OPERATRICE, LA PROCURA DI COMO HA CONTESTATO ANCHE L'ESERCIZIO ABUSIVO DELLA PROFESSIONE DI INFERMIERA…

DIMETTERSI O RESTARE: IL DILEMMA DI BERGOGLIO - IL CARDINALE MULLER LO ESCLUDE: “LE DIMISSIONI DI UN PAPA A MIO PARERE NON POSSONO ESSERE CONSIDERATE UNA OPZIONE. DALLA CROCE NON SI SCENDE” - IL CARDINALE ARGENTINO VICTOR MANUEL FERNANDEZ, TEOLOGO DI RIFERIMENTO DI PAPA FRANCESCO: "NON HA SENSO CHE ALCUNI GRUPPI FACCIANO PRESSIONI PER UNA RINUNCIA. LO HANNO GIÀ FATTO DIVERSE VOLTE NEGLI ULTIMI ANNI, PUÒ ESSERE SOLO UNA LIBERA DECISIONE DEL SANTO PADRE” - PADRE SPADARO: “RICORDO CHE IL PONTEFICE AI GESUITI DISSE CHIARAMENTE CHE IL PAPATO È A VITA. L’IDEA DI RINUNCIARE E' UN’OPZIONE SOLO SE LE ENERGIE SCARSEGGIASSERO IRREVERSIBILMENTE”

ELON MUSK PENSA DI POTER SPADRONEGGIARE NELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE COME FA NELLE SUE AZIENDE. E SI SBAGLIA - HA DATO, A CENTINAIA DI MIGLIAIA DI LAVORATORI FEDERALI, POCO PIÙ DI 48 ORE PER SPIEGARE CIÒ CHE HANNO REALIZZATO NELL’ULTIMA SETTIMANA: “LA MANCATA RISPOSTA SARÀ CONSIDERATA COME UNA DIMISSIONE” - MA MOLTE AGENZIE GOVERNATIVE, DALL’FBI AL DIPARTIMENTO DI GIUSTIZIA FINO ALLA NATIONAL INTELLIGENCE (GUIDATE DA TRUMPIANI DOC), HANNO CHIESTO AI LORO DIPENDENTI DI NON RISPONDERE ALL’ULTIMATUM DI MUSK: “SEGUIREMO LA SOLITA PRASSI”

COME STA BERGOGLIO? LA SALA STAMPA VATICANA INFORMA CHE LA NOTTE È TRASCORSA BENE, IL PAPA HA DORMITO E STA RIPOSANDO - PER I MEDICI LE SUE CONDIZIONI RESTANO “CRITICHE”: È IN CORSO ANCHE UNA INSUFFICIENZA RENALE, SEBBENE “LIEVE” E “SOTTO CONTROLLO” - L’ANEMIA È STATA RIBILANCIATA DALLE TRASFUSIONI, E GRAZIE ANCHE ALL’AUSILIO PERSISTENTE DELL’OSSIGENAZIONE ARTIFICIALE, NON HA AVUTO PIÙ UNA CRISI RESPIRATORIA COME QUELLA DI SABATO MATTINA. PAPA FRANCESCO RIMANE IN “PROGNOSI RISERVATA” E NON È ANCORA FUORI PERICOLO…

PERCHÉ PER ALBERTO TRENTINI NESSUNO MUOVE UN DITO (MENTRE PER CECILIA SALA, FAMOSA E FIGLIA DI DUE RICCHI MANAGER, TUTTI SI SONO SCAPICOLLATI)? – L’APPELLO DELLA MADRE DEL COOPERANTE ITALIANO, IN CARCERE IN VENEZUELA DA 100 GIORNI: “MI ASPETTO CHE IL NOSTRO PAESE PRENDA LE DECISIONI URGENTI E NECESSARIE PER RIPORTARLO A CASA. SONO CON IL CUORE IN MANO A CHIEDERE A CIASCUNO DI FARE TUTTO IL NECESSARIO, CON LA MASSIMA URGENZA” – “ABBIAMO SCRITTO ANCHE ALLA PRESIDENTE MELONI. ASPETTO FIDUCIOSA UNA SUA RISPOSTA…”

EFFETTI COLLATERALI DELLA SOVRAESPOSIZIONE DI ELON MUSK: L’USO DELLA KETAMINA È RADDOPPIATO NEL REGNO UNITO – NON SI SA SE SIA MERITO DELLA PUBBLICITÀ DI MR. TESLA, NOTORIAMENTE CONSUMATORE DELLO STUPEFACENTE, STA DI FATTO CHE SOLO IN INGHILTERRA NEL 2024 SONO STATE CONSUMATE QUASI 25 TONNELLATE DI KETAMINA (NEL 2023 ERANO 10,6), DIVENTATA ORMAI PIÙ POPOLARE DELL’EROINA – IL RISCHIO DEI “COCKTAIL DI DROGHE”, COME LA FAMIGERATA “COCAINA ROSA” CHE AVEVA ASSUNTO LIAM PAYNE, IL CANTANTE DEGLI ONE DIRECTION, PRIMA DI MORIRE…

FABRIZIO DE ANDRÈ BIFRONTE: ARTISTA SENSIBILE E PADRE CINICO -SENTITE COSA RACCONTAVA NEL 2018 IL FIGLIO CRISTIANO: “DA PICCOLO LA MIA MIGLIORE AMICA ERA AGOSTINA, UNA SCROFA. MIO PADRE MI LASCIAVA FARE. POI, UNA SERA, CHIAMA UN PO’ DI AMICI A CENA. C’ERA ANCHE PAOLO VILLAGGIO. PORTANO A TAVOLA UNA VALANGA DI CARNE. E IO MANGIO FELICE, FINO AD ABBUFFARMI. POI MIO PADRE MI GUARDA E MI DICE: ‘PIACIUTA LA CENA?’. RISPONDO DI SÌ. ‘BRAVO, SAPPI CHE TI SEI MANGIATO AGOSTINA’. IO VOMITAI E PIANSI PER DUE GIORNI. MIO PADRE RIDEVA. ERA FATTO COSÌ…” - VIDEO

LE BUFALE SULLA SALUTE DEL PAPA SONO VECCHIE QUANTO LA CHIESA – IL CASO DI “INFODEMIA” PIÙ CLAMOROSO FU QUELLO CHE RIGUARDÒ PIO XII NEL 1958: FU UN EPISODIO A GENERARE CONFUSIONE: L’ARCHIATRA (MEDICO) PONTIFICIO RICCARDO GALEAZZI LISI, SCATTÒ ALCUNE FOTOGRAFIE MENTRE PIO XII ERA SEMICOSCIENTE, INTUBATO, VENDENDOLE POI ALLA RIVISTA PARIS MATCH. LA NOTIZIA DELLA MORTE FU DIFFUSA PER SBAGLIO: C’ERA UN ACCORDO TRA ALCUNI GIORNALISTI E GALEAZZI LISI, CHE AVREBBE DOVUTO AVVISARLI DEL DECESSO AGITANDO UN FAZZOLETTO DALLA FINESTRA DEL PALAZZO; UNA SUORA, INCONSAPEVOLE DELL’ACCORDO, APRÌ LA FINESTRA E COSÌ CAUSÒ L’ERRATO ANNUNCIO. L’AGONIA DI PIO XII CONTINUÒ PER ALTRE 16 ORE…

GONG! IL FIGLIO DI PIER SILVIO BERLUSCONI È UN CAMPIONCINO DELLA BOXE: A 14 ANNI HA VINTO SEI INCONTRI SU SEI – IL PADRE È ORGOGLIOSISSIMO: “ IO HO PRATICATO KARATE E BOXE, COSÌ HA VOLUTO PROVARE ANCHE LUI. IL PUGILATO È UNA SCUOLA DI COMPORTAMENTO. INSEGNA L’IMPEGNO QUOTIDIANO, IL RISPETTO E LA PERSEVERANZA” – POI RIVELA DI CHIAMARE “MAMMA” LA COMPAGNA, SILVIA TOFFANIN (CHIAMATE FREUD): “LE DICO, STAI TRANQUILLA, L’IMPORTANTE È CHE SI DIVERTA” – “MIO PADRE MI FECE CONOSCERE TYSON, ABBIAMO PURE INCROCIATO I GUANTI E…”

È SEMPRE LA STESSA MUSICA – A COMANDARE A SANREMO SONO TRE CASE DISCOGRAFICHE: DEI 30 CONCORRENTI, COMPRESO EMIS KILLA (CHE SI È AUTO-ESCLUSO), 11 ERANO INGAGGIATI DALLA WARNER, 9 DALLA SONY E 6 ERANO IN FORZA ALLA UNIVERSAL. SOLO 4 ARTISTI SI SONO PRESENTATI DA INDIPENDENTI. QUESTO VUOL DIRE CHE L’86% DELLE CANZONI E' STATO ESEGUITO DA ARTISTI LEGATI ALLE MULTINAZIONALI DELLA MUSICA – IL RUOLO DI MARTA DONÀ, LA MANAGER CHE HA VINTO QUATTRO EDIZIONI DI SANREMO SULLE ULTIME CINQUE … VIDEO

VIVA L’INFLUENZA, “UNICO ANTICAPITALISMO SENSATO, PAUSA DEL VIVERE” – ARCHEO! L’ELOGIO DELL’INFLUENZA BY GEMINELLO ALVI, NEL 1996: “DI TUTTI I MALI CHE AVVICINANO GLI UMANI ALLA UNICA CERTEZZA DI QUESTA VITA, LA MORTE, L'INFLUENZA È IL PIÙ CONFORTEVOLE. DONA AI MALATI IL PRIVILEGIO D' ESSERE MALATI SENZA PREOCCUPARSENE SOVERCHIAMENTE” – “MALE NON GRAVE, ANZI ELEGANTE PERSINO NEL NOME, L' INFLUENZA DONA AI SENTIMENTI IL RITORNO ALL' IMPOTENZA INFANTILE PRIMA E POI ALLA QUIETE INCONCLUDENTE, CHE ALTRO NON DEVE FARE SE NON PERDERE FINALMENTE TEMPO. OVVIO CHE LA TORMA DI IGNORANTI, EDUCATISI AL VIZIO DEL LAVORO, L' AVVÈRSI…”

COME GODI SE VAI A LODI – NELLE CAMPAGNE DELLA PROVINCIA LOMBARDA, C’È “MAISON RIZZA”, IL TEMPIO DELLO SCAMBISMO. A ORGANIZZARE LE SERATE C’È NICO TAURUS, UN TIZIO CHE INDOSSA UNA MASCHERA NERA DA TORO, DI GIORNO FA IL GOMMISTA E DI NOTTE SCATENA LE PERVERSIONI DELLE COPPIE PORCELLINE DEL NORD-OVEST – “NON FACCIAMO ENTRARE CHIUNQUE. POTREI AVERE NUMERI MOLTO PIÙ GRANDI, MA SELEZIONO ATTENTAMENTE CHI COINVOLGERE” – GLI EVENTI OSPITANO SOLO PERSONE UNDER 45. E I PREZZI? L’INGRESSO COSTA 80 EURO PER LE COPPIE. PER LE DONNE SOLE BASTANO 30 EURO, MENTRE PER GLI UOMINI… - VIDEO

“LA SITUAZIONE DI PAPA FRANCESCO È DELICATA. SONO ORE CRITICHE” – L’INFETTIVOLOGO MASSIMO ANDREONI: “IL RICORSO ALL'OSSIGENO AD ALTI FLUSSI STA AD INDICARE CHE C'È UNA INSUFFICIENZA RESPIRATORIA MOLTO IMPORTANTE E CHE IL QUADRO RESPIRATORIO DI PAPA FRANCESCO È PIÙ IMPEGNATIVO. TENENDO CONTO DELL'ETÀ - È UN UOMO DI 88 ANNI - EVIDENTEMENTE C'È STATO UN ULTERIORE AGGRAVAMENTO” - "LA CRISI RESPIRATORIA CREA GRANDE PREOCCUPAZIONE. È FONDAMENTALE VEDERE COME REAGISCE NELLE PROSSIME 24 ORE…”

TRA LA RITA E LA MORTE – LA “CARRIERA” DI SANTA RITA DA CASCIA INIZIA SUBITO DOPO IL TRAPASSO, QUANDO GUARISCE LA ZOPPIA DEL FALEGNAME ANDATO A PREPARARLE LA CASSA – SUL LETTO DI MORTE AVEVA CHIESTO A UN PARENTE DI PORTARLE UNA ROSA DEL SUO VECCHIO ORTO. L’UOMO LE FECE PRESENTE, IMBARAZZATO, CHE ERANO IN PIENO INVERNO, MA SI RECÒ UGUALMENTE NELL'ORTICELLO E IN MEZZO ALLA NEVE TROVÒ UN FIORE APPENA SBOCCIATO.  – IL MATRIMONIO CON UN UOMO VIOLENTO AL QUALE HA DOVUTO DARE DUE FIGLI (POI MORTI) E LA SPINA DELLA CORONA DI GESÙ SULLA FRONTE…

FORZA BERGOGLIO! – LA CRISI “EMERGENZIALE” DI IERI È RIENTRATA, MA PAPA FRANCESCO È ANCORA ATTACCATO ALL’OSSIGENO PER RESPIRARE – IL MESSAGGIO PER L’ANGELUS: “PORTO AVANTI CURE E RIPOSO, RINGRAZIO I MEDICI PER L’ATTENZIONE E LA DEDIZIONE. MI SONO GIUNTI TANTI MESSAGGI DI AFFETTO, MI HANNO COLPITO LE LETTERE E I DISEGNI DEI BAMBINI. GRAZIE, PREGATE PER ME!” – LE PAROLE PER IL TERZO ANNIVERSARIO DELLA GUERRA IN UCRAINA: “UNA RICORRENZA DOLOROSA E VERGOGNOSA PER L’UMANITÀ”

CI SONO TROPPE COSE CHE NON TORNANO NEL CASO DELLA BAMBINA SBRANATA DAL PITBULL AD ACERRA – VINCENZO LOFFREDO, IL PADRE DI GIULIA, ASSALITA DAL CANE DI FAMIGLIA MENTRE DORMIVA ACCANTO ALL’UOMO, È INDAGATO CON L’IPOTESI DI OMICIDIO COLPOSO PER NON AVER VIGILATO SUL CANE – GLI INQUIRENTI VOGLIONO CAPIRE SE LA PICCOLA DI 9 MESI  SIA STATA LASCIATA SOLA ANCHE PER POCHI MINUTI E DEVONO SCOPRIRE CHI, NONOSTANTE I SIGILLI, È ENTRATO NELLA CASA E HA LAVATO IL SANGUE, ELIMINANDO LE TRACCE…

GLI SHOW MACABRI DI HAMAS FANNO INCAZZARE “BIBI” – ISRAELE RIMANDA LA LIBERAZIONE PREVISTA PER OGGI DI 600 PRIGIONIERI PALESTINESI FINCHÉ I MILIAZIANI PALESTINESI NON FINIRANNO LE “UMILIANTI CERIMONIE” TENUTE DURANTE LA CONSEGNA DEGLI OSTAGGI – HAMAS PROVOCA NETANYAHU: “COSÌ METTE IN PERICOLO LA TREGUA. LE CERIMONIE RIFLETTONO IL TRATTAMENTO NOBILE E UMANO RISERVATO AGLI OSTAGGI” – L’ESERCITO ISRAELIANO CONFERMA I RAID IN LIBANO PER COLPIRE BASI DI HEZBOLLAH – A BEIRUT MIGLIAIA DI PERSONE AL FUNERALE DI HASSAN NASRALLAH, IL LEADER DEL PARTITO DI DIO UCCISO CINQUE MESI FA DA ISRAELE…

BEVI E GODI CON CRISTIANA LAURO – IL VINO È SOTTO ATTACCO E DA PIÙ FRONTI CONTEMPORANEAMENTE: CI SONO I PROBABILI DAZI, C’È IL GIRO DI VITE SULLE SANZIONI AGLI AUTOMOBILISTI E C’È LA CROCIATA SALUTISTA DELL’OMS: “A RIGOR DI LOGICA, SE IL VINO FACESSE COSÌ MALE L’UMANITÀ SI SAREBBE GIÀ DOVUTA ESTINGUERE DA UN BEL PEZZO” – I PREZZI TROPPO ALTI CHE SCORAGGIANO I GIOVANI, LA COMUNICAZIONE “INTELLÒ” E LA CONFUSIONE  SULLE TIPOLOGIE DI ALCOL: QUELLO DEL VINO È FRUTTO DI FERMENTAZIONE, UN PROCESSO NATURALE CHE NON HA NIENTE IN COMUNE CON SUPERALCOLICI E DISTILLATI…

“BIRDSTRIKE, HO FATTO UN BIRDSTRIKE” – NELLA SCATOLA NERA DELLA FRECCIA TRICOLORE PRECIPITATA NEL 2023 ALL’AEROPORTO CASELLE DI TORINO, CAUSANDO LA MORTE DI UNA BAMBINA DI 5 ANNI, È STATO REGISTRATO L’AUDIO DEL PILOTA, IL MAGGIORE OSCAR DEL DÒ, CHE CONFERMA L’IMPATTO CON UN VOLATILE: UN GABBIANO, FORSE UNA CORNACCHIA, SI È IFNILATO NEL MONOMOTORE DEL VELIVOLO, CAUSANDONE L’ARRESTO. CASO CHIUSO? NON PROPRIO: GLI INQUIRENTI SI STANNO CONCENTRANDO SULLE EVENTUALI RESPONSABILITÀ DEL PERSONALE DELLO SCALO, CHE AVREBBE DOVUTO DISSUADERE I VOLATILI IN PISTA…

LE CONDIZIONI DI SALUTE DI PAPA FRANCESCO SONO PEGGIORATE, E IN VATICANO C’’È PREOCCUPAZIONE: IL BOLLETTINO DI IERI SERA HA PARLATO DI “CRISI RESPIRATORIA PROLUNGATA” E “TRASFUSIONI”. IL TONO DEI MEDICI SI È AGGRAVATO (“È PIÙ SOFFERENTE”) E NON SI DICE PIÙ CHE NON CI SIA UN PERICOLO DI VITA IMMEDIATO – IN VATICANO SI PREGA: “È UNA SITUAZIONE DIVERSA E PREOCCUPA” – BERGOGLIO È SOTTOPOSTO DA GIORNI A UNA TERAPIA ROBUSTA DI ANTIBIOTICI E LA DEGENZA SARÀ ANCORA LUNGA. LA “PIASTRINOPENIA”, IL CALO DELLE PIASTRINE NEL SANGUE, È UN SINTOMO CHE L’INFEZIONE SI STA AGGRAVANDO. IL RISCHIO È CHE SI ARRIVI A UNA SEPSI, CIOÈ CHE L’INFEZIONE SI ESTENDA FINO A PROVOCARE IL MALFUNZIONAMENTO DEGLI ORGANI VITALI….”

SIMBA LA RUE C’È CASCATO DI NUOVO: IL TRAPPER ITALO-TUNISINO È STATO BECCATO A BORDO DI UN SUV MERCEDES SENZA PATENTE, CON PIÙ DI UN GRAMMO DI HASHISH, UN ETTO E MEZZO DI MARIJUANA LEGALE E CANNABIS A USO TERAPEUTICO. LA DROGA COSTERÀ A SIMBA UNA DENUNCIA PER SPACCIO, OLTRE A QUELLA PER GUIDA SENZA PATENTE DEL FUORISTRADA A NOLEGGIO E PER VIOLAZIONE DELLA “SORVEGLIANZA SPECIALE” – A BORDO DELL’AUTO, INSIEME A SIMBA, C’ERANO UN ALTRO TRAPPER NOTO A SAN VITTORE, BABY GANG, E UN CALCIATORE DELLA NAZIONALE MAROCCHINA – I RAPPORTI TRA PALLONE E MUSICA E I TESTI STRACULT DI SIMBA: “GIRAVO DI NOTTE, RUBAVO LE TWINGO, CON LA DROGA CI HO RIEMPITO IL FRIGO, CON LA DROGA CI HO PAGATO L’AFFITTO. NUOVO DEFINITIVO, NUOVA CONDANNA” - VIDEO

TRUMP HA CHIESTO A MUSK DI ESSERE PIÙ AGGRESSIVO? E QUELLO SUBITO SI ADEGUA: “TUTTI I DIPENDENTI FEDERALI RICEVERANNO UNA MAIL DOVE SARÀ CHIESTO LORO COSA HANNO FATTO LE SCORSE SETTIMANE. NON RISPONDERE SARÀ CONSIDERATO COME DIMISSIONI” – LA CROCIATA CONTRO I DIPENDENTI PUBBLICI RISCHIA DI ESSERE UN BOOMERANG: LICENZIARE DECINE DI MIGLIAIA DI PERSONE SOTTRARRÀ AL PIL AMERICANO LA SPESA PUBBLICA CHE SERVE PER PAGARLI, E SOPRATTUTTO I DOLLARI CHE LORO SPENDONO IN CONSUMI...

BRUTTE NOTIZIE DAL POLICLINICO GEMELLI: IL PAPA STA PEGGIORANDO -  QUESTA MATTINA “HA PRESENTATO UNA CRISI RESPIRATORIA DI ENTITÀ PROLUNGATA CHE HA RICHIESTO ANCHE L’APPLICAZIONE DI OSSIGENO AD ALTI FLUSSI” – IL BOLLETTINO SULLE CONDIZIONI DI SALUTE DI BERGOGLIO: “LE CONDIZIONI DEL SANTO PADRE CONTINUANO AD ESSERE CRITICHE, NON È FUORI PERICOLO GLI ESAMI DEL SANGUE HANNO INOLTRE EVIDENZIATO UNA PIASTRINOPENIA, ASSOCIATA AD UN'ANEMIA, CHE HA RICHIESTO LA SOMMINISTRAZIONE DI EMOTRASFUSIONI. IL SANTO PADRE CONTINUA AD ESSERE VIGILE E HA TRASCORSO LA GIORNATA IN POLTRONA ANCHE SE PIÙ SOFFERENTE RISPETTO A IERI…”

EDDA STRONZA – QUANDO LA FIGLIA DI MUSSOLINI DISSE AL PADRE: “FIN DOVE VUOI ARRIVARE? SEI RIDICOLO, E MANGI SOLO LA POLVERE!”. ERA IL 1930, E DOPO IL MATRIMONIO CON GALEAZZO CIANO A VILLA TORLONIA, EDDA PARTÌ PER LA LUNA DI MIELE. DESTINAZIONE CAPRI. IL MARITO SAPEVA GUIDARE A STENTO E LA NEO-CONTESSA PRESE IL VOLANTE DELL'ALFA ROMEO. A UN CERTO PUNTO NOTÒ CHE LI SEGUIVA UNA MACCHINA GUIDATA DA BENITO. ALL’INCAZZATURA DELLA PRIMOGENITA, IL DUCE RISPOSE CON TONO DIMESSO E BALBETTANTE: "STAVO GIÀ PER TORNARE INDIETRO". E RACHELE…

I MESSAGGI PORCELLINI DI ELON MUSK ALLA MADRE DEL SUO TREDICESIMO FIGLIO: "VOGLIO METTERTI INCINTA ANCORA" – ASHLEY ST. CLAIR, INFLUENCER "MAGA", HA FATTO CAUSA AL “DOGE” PER AVERE LA CUSTODIA ESCLUSIVA DEL BAMBINO – LA 26ENNE ASHLEY SOSTIENE CHE L’UOMO PIÙ RICCO DEL MONDO, TROPPO IMPEGNATO AD ASSUMERE KETAMINA, BRANDIRE MOTOSEGHE, GIOCARE AI VIDEOGIOCHI E TWITTARE COMPULSIVAMENTE, NON ABBIA  AVUTO ALCUN RUOLO DA GENITORE NEI PRIMI CINQUE MESI DI VITA DEL BIMBO, CHE AVREBBE VISTO SOLO TRE VOLTE - I MESSAGGI SCAMBIATI TRA I DUE, TRA PROPOSTE INDECENTI E I TIMORI PER LA SICUREZZA USATI COME ALIBI PER LE ASSENZE...

UNA POLIZIOTTA TRANSGENDER È STATA PICCHIATA BRUTALMENTE DA TRE ULTRAS, A TRENTO – L’AGENTE, 53ENNE, ERA FUORI SERVIZIO, ED ERA ENTRATA IN UN BAR A SALUTARE UN’AMICA, QUANDO UNO DEI TRE TIFOSI LE HA DATO UNA SPALLATA E HA INIZIATO A INSULTARLA. LA POLIZIOTTA HA REAGITO CON UNO SCHIAFFO, AL QUALE SONO SEGUITI CALCI, PUGNI E E COLPI CON UNO SGABELLO – I TRE ULTRAS SONO GIÀ NOTI ALLE FORZE DELL’ORDINE: FANNO PARTE DELLA “NUOVA GUARDIA”, FRANGIA DI ESTREMA DESTRA DELLA TIFOSERIA TRENTINA…

LA STORIA DELLE BORSE TAROCCHE REGALATE A FRANCESCA PASCALE POTREBBE COSTARE CARA A DANIELA SANTANCHÈ – SE LA MINISTRA FOSSE STATA CONSAPEVOLE DEL “FALSO”, CON LA CESSIONE (ANCHE SE GRATUITA) ALL’AMICA, AVREBBE POTUTO INCORRERE NEL REATO DI RICETTAZIONE CHE TUTTAVIA ALLA DATA ODIERNA SAREBBE PRESCRITTO. LA MINISTRA, IN OGNI CASO, AVREBBE DOVUTO DENUNCIARE: IN QUANTO PUBBLICO UFFICIALE, È OBBLIGATA A FARLO QUANDO HA “NOTIZIA DI UN REATO PERSEGUIBILE D’UFFICIO”. PER ORA, L’UNICA DENUNCIA CHE HA PRESENTATO È QUELLA CONTRO “IL FATTO QUOTIDIANO”, CHE HA RIVELATO LA VICENDA (PER LEI SI TRATTA DI UN “FALSO”. LA NOTIZIA, NON LE BORSE…)

IL VATICANO FA LA FIGURA DEL MINCIONE - CLAMOROSO! VI RICORDATE LO SCANDALO DEL PALAZZO LONDINESE DEL VATICANO, PER CUI FURONO CONDANNA IL FINANZIARE RAFFAELE MINCIONE E IL CARDINALE BECCIU? SECONDO I GIUDICI INGLESI, MINCIONE NON HA FATTO ALCUNA TRUFFA, NÈ ATTI DISONESTI: ANZI, IL CONTRATTO ERA DEL TUTTO VALIDO. UNA SCONFITTA PER IL TRIBUNALE DEL VATICANO, GUIDATO DA ALESSANDRO DIDDI E GIUSEPPE PIGNATONE. ORA LA SANTA SEDE RISCHIA DI PERDERE I SOLDI (300 MILIONI) CHE AVEVA CHIESTO A MINCIONE COME RISARCIMENTO…

HAMAS È PIÙ VIVO CHE MAI: HA STRAVINTO LA GUERRA DELLA COMUNICAZIONE – I TERRORISTI PALESTINESI ORGANIZZANO IL SOLITO MACABRO SHOW PER IL RILASCIO DI ALTRI TRE OSTAGGI ISRAELIANI. UNO DEI PRIGIONIERI, IL 22ENNE OMER SHEM TOV, BACIA SULLA TESTA DUE MILIZIANI VICINI A LUI – LA SOLITA FOLLA URLANTE SI RADUNA TRA I PICKUP NUOVI DI ZECCA E LE DIVISE TIRATE A LUCIDO DEI COMBATTENTI ISLAMISTI: SUL PALCO ANCHE LE ARMI ISREALIANE RUBATE DURANTE IL POGROM DEL 7 OTTOBRE - IN CAMBIO DEGLI ISRAELIANI, SARANNO LIBERATI 600 PALESTINESI, TRA CUI UN LEADER DI HAMAS, SALAMA KATKAWI

VENI, VIDI, VINCE! - L'OSCAR DEL PORNO PER IL MIGLIOR ATTORE VA AL FRANCESE VINCE KARTER, CHE IN MEZZO ALLE GAMBE HA UNA "TORRE EIFFEL" DI 18,5X15 (DOVE 18 E MEZZO È LA LUNGHEZZA E 15 LA CIRCONFERENZA) - BARBARA COSTA: "È IL PORNOSTAR BEST 2025 MA PURE IL PIÙ CERCATO DALLE DONNE SUI SITI PORNO, L’ATTORE PER CUI SE LA SMITRAGLIANO E IL PUPILLO DI ROCCO SIFFREDI" - IL RUOLO STRACULT NELLA  VERSIONE PORNO DI "JOKER" E LA VITA DA BRAVO RAGAZZO: È FIDANZATO DA 3 ANNI CON LA COLLEGA PORNOSTAR SERBA, CHERRY KISS