badante anziano

ANZIANO SÌ, RINCOGLIONITO NO - UN 80ENNE INVALIDO AL 100% INCASTRA LE BADANTI UCRAINE FURBETTE: SI ACCORGE DEI FURTI DI CONTANTE E LE FA ARRESTARE - ALL’ARRIVO DEI CARABINIERI, LE DUE DONNE HANNO PROVATO A SALVARSI ACCUSANDO L’UOMO DI ABUSI SESSUALI

Si. Va. per “il Tempo”

 

anziano badanteanziano badante

Nonostante l' anziana età, la prontezza e la memoria lo hanno aiutato più di quanto avrebbero dovuto fare le sue due badanti, tanto da riuscire a farle arrestare.

L'uomo, un ottantenne residente nel quartiere Giardini di Roma, si è accorto dell'ammanco di circa 800 euro tra i contanti che custodiva nella sua camera da letto e ha contattato immeditamente i carabinieri della Stazione Vitinia che hanno arrestato le due donne, cittadine ucraine di 42 e 47 anni, che nel tentativo di darsi alla fuga hanno anche aggredito la vittima.

 

anziano badante 4anziano badante 4

L' anziano, invalido al 100% e con gravi problemi di deambulazione, le aveva assunte solo la settimana scorsa rispondendo a un annuncio che le due donne avevano pubblicato su un giornale locale.

 

L' altro ieri pomeriggio, nel controllare i propri averi, si è accorto dell' ammanco della cospicua somma in contanti, pur non essendo mai uscito di casa nei giorni precedenti.

L' anziano - che aveva partecipato qualche mese prima ad un incontro con i carabinieri presso la vicina Chiesa di S. Pio nell' ambito di iniziative condivise con i comitati di quartiere per sensibilizzare gli anziani sugli accorgimenti da adottare per evitare facili truffe o furti ai loro danni - ha avuto pochi dubbie, consapevole che il furto potesse essersi consumato solo dentro le mura domestiche, sospettando delle due badanti, ha subito allertato i carabinieri.

ANZIANO BADANTEANZIANO BADANTE

 

Dinanzi ai militari intervenuti nell' abitazione della vittima, le due complici hanno dapprima negato il fatto e una di loro ha addirittura accusato l' anziano di aver abusato sessualmente di lei. Le condizioni fisiche del derubato erano già un' evidenza che l' accusa rivoltagli fosse strumentale e tale si è confermata anche quando la donna è stata poi sottoposta agli opportuni controlli medici presso l' Ospedale Sant' Eugenio, che hanno escluso qualsiasi tipo di abuso fisico.

 

Tutto il contante rubato è stato poi ritrovato dai carabinieri, in parte nascosto nel reggiseno di una e in parte nella valigia dell' altra complice. Le donne sono state arrestate con le accuse di rapina impropria e calunnia, e trattenute in attesa del rito direttissimo, dove è stato convalidato il loro arresto.

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…