SI FA PRESTO A DIRE "ACCOGLIAMOLI" - ABDESALEM LASSOUED, L'ATTENTATORE TUNISINO CHE HA UCCISO DUE TIFOSI SVEDESI A BRUXELLES CON UN KALASHNIKOV, ERA ARRIVATO NELL'UE DODICI ANNI FA E AVEVA PRESENTATO DOMANDE DI ASILO CHE ERANO STATE RIFIUTATE DIVERSE VOLTE - LA COMMISSARIA EUROPEA AGLI AFFARI INTERNI YLVA JOHANSSON: "NON È IL MOMENTO DI DARE COLPE A CHICCHESSIA, MA QUESTO DEVE ESSERE UN CAMPANELLO DI ALLARME. ANCHE PERCHE'…"
ABDESALEM LASSOUED SCHEDATO DALLA POLIZIA ITALIANA
(Adnkronos) - Abdesalem Lassoued, il cittadino tunisino che ha ucciso due tifosi svedesi lunedì scorso a Bruxelles, "era arrivato nell'Ue dodici anni fa, nel 2011" e aveva presentato domande di asilo che erano state "rifiutate, diverse volte. Non è il momento di dare colpe a chicchessia, ma questo deve essere un campanello di allarme" per tutti, anche perché "la Tunisia è un Paese che collabora" per quanto riguarda i rimpatri. Lo sottolinea la commissaria europea agli Affari Interni Ylva Johansson, a Lussemburgo al termine del Consiglio.
Abdeslam Jilani - ABDESALEM LASSOUED - l attentatore di bruxelles ABDESALEM LASSOUED - l attentatore di bruxelles ATTENTATO A BRUXELLES - ABDESALEM LASSOUEDabdesalem lassoued attentatore di bruxelles abdesalem lassoued attentatore di bruxelles ATTENTATO A BRUXELLES - ABDESALEM LASSOUEDAbdesalem Lassoued, l attentatore di Bruxelles, a Genova nel 2021