ALLARME A LONDRA DOVE UN UOMO SOSPETTATO DI TERRORISMO È EVASO DALLA PRIGIONE DI WANDSWORTH ED È IN FUGA: PARE CHE IL 21ENNE, IN SERVIZIO NELL’ESERCITO BRITANNICO, SIA SCAPPATO AGGRAPPANDOSI AL FONDO DI UN FURGONE PER LE CONSEGNE – IL RAGAZZO È ACCUSATO DI AVER TENTATO DI OTTENERE INFORMAZIONI CHE POTEVANO ESSERE UTILI A COMMETTERE UN ATTENTATO E DI AVER PUBBLICATO UN…
Estratto dell'articolo di www.rainews.it
Un uomo sospettato di reati di terrorismo è evaso dalla prigione di Wandsworth, nel sud di Londra ed è in fuga, la polizia ha lanciato un appello a tutti affinché la aiutino a trovarlo. Si ritiene che Daniel Abed Khalife, 21 anni, membro in servizio dell'esercito britannico, sia fuggito dalla prigione di epoca vittoriana intorno alle 7.50 di mercoledì indossando una maglietta bianca, pantaloni a quadri bianchi e rossi e stivali marroni con punta in acciaio.
La polizia metropolitana sta facendo tutto il possibile per riprenderlo ed ha invitato la popolazione ad aiutare a trovare il sospetto, descritto come di corporatura snella, alto 1,88, con corti capelli castani. I cittadini sono stati avvertiti di non avvicinarsi ma di chiamare il 999. Khalife era in custodia cautelare presso l'HMP Wandsworth, un carcere di categoria B, non di massima sicurezza quindi, in attesa di processo in relazione a reati di terrorismo e violazione della legge sui segreti ufficiali.
A gennaio si è dichiarato non colpevole di aver sollecitato o tentato di ottenere informazioni che potrebbero essere utili a commettere o preparare un atto terroristico, e di aver pubblicato un articolo con l'intenzione di arruolare altri alla sua causa.
[…]
Alla domanda su rapporti non confermati secondo cui potrebbe essere scappato aggrappandosi al fondo di un furgone per le consegne, un portavoce del Prison Service ha detto: "Stiamo lavorando per capire come sia fuggito". Khalife aveva collegamenti con la zona di Kingston, ha detto Scotland Yard. Si ritiene che molto probabilmente rimanga nell'area di Londra, anche se potrebbe aver viaggiato più lontano.
[…]