ANKARA UN ATTENTATO - ESPLODE UN’AUTOBOMBA NELLA CAPITALE TURCA: ALMENO 5 MORTI E 10 FERITI. L’ESPLOSIONE E’ AVVENUTA NEI PRESSI DI UN COMPLESSO DI RESIDENZE DI MILITARI, NEL QUARTIERE CENTRALE DI KIZILAY, NON LONTANO DALLE SEDI DEL PARLAMENTO E DELLO STATO MAGGIORE
(Adnkronos) Una forte esplosione è stata avvertita nella capitale turca Ankara. Alcune foto mostrano un'alta colonna di fumo nero tra i palazzi della città. Secondo il quotidiano Sabah, l'esplosione è avvenuta nei pressi di un complesso di residenze di militari, nel quartiere centrale di Kizilay. Secondo il governatore di Ankara ci sono 5 morti e 10 feriti.
Sarebbe stata "l'esplosione di un veicolo" a colpire il centro della capitale turca Ankara. Lo hanno riferito funzionari di polizia citati dal quotidiano locale Zaman e il quotidiano Sabah riporta notizie secondo le quali lo scoppio sarebbe stato causato da un'autobomba. Secondo l'agenzia Dogan, si è trattato di un attacco contro un convoglio militari nel quartiere centrale di Kizilay, vicino a un complesso di residenze militari e non lontano dalle sedi del parlamento, dello Stato maggiore, di altri organi militari e di vari ministeri.