A NATALE SI È TUTTI PIÙ… STRONZI – ARRESTATO A NAPOLI UN 46ENNE CHE HA MALMENATO LA COMPAGNA E L'HA MINACCIATA DI MORTE CON UN COCCIO DI BOTTIGLIA: “OGGI TI TAGLIO LA TESTA!” – LA DONNA È RIUSCITA A SCAPPARE DALL’ABITAZIONE DELLA COPPIA E AD ALLERTARE I CARABINIERI – QUANDO I MILITARI SONO ENTRATI IN CASA, HANNO TROVATO L’UOMO CHE...
Da www.leggo.it
A Forio d’Ischia, in provincia di Napoli, la vigilia di Natale è stata sconvolta da un grave episodio di violenza domestica. Ieri sera, intorno alle 22, i carabinieri hanno soccorso una donna di 42 anni in stato di agitazione e con evidenti ferite. La vittima, sanguinante e spaventata, ha chiesto aiuto ai militari, rivelando di essere stata aggredita dal compagno all’interno della loro abitazione.
La donna, che presentava un taglio sulla mano, un livido sullo zigomo e una ferita al sopracciglio, ha raccontato che l’uomo l’aveva colpita ripetutamente, minacciandola di morte con un coccio di bottiglia: «Oggi ti taglio la testa!», le avrebbe urlato.
SANGUE E MOBILI DISTRUTTI
I carabinieri, dopo aver allertato il 118 per il trasporto della donna all’ospedale di Lacco Ameno, si sono recati nell’abitazione della coppia. La porta era aperta e, nel salone, l’aggressore, un uomo di 46 anni, era seduto su una sedia mentre guardava un film natalizio in televisione. La casa mostrava i segni della violenza: sedie rotte, mobili danneggiati, macchie di sangue sul pavimento della cucina, una bottiglia di birra rotta e un telecomando sporco di sangue.
ANNI DI ABUSI E LA FORZA DI SCAPPARE
La donna ha spiegato che l’aggressione non era un caso isolato, ma l’ennesimo episodio di una lunga serie di maltrattamenti subiti durante i dieci anni di convivenza. Ieri sera, dopo essere stata offesa, aveva deciso di lasciare l’abitazione. Tuttavia, l’uomo l’aveva bloccata mentre stava per uscire, riportandola in casa con la forza. L’ha afferrata per il collo, spinta contro il frigorifero, colpita con schiaffi e pugni, e infine minacciata con il coccio di una bottiglia.
L’ARRESTO
Nonostante tutto, la donna è riuscita a scappare e a trovare aiuto grazie all’intervento tempestivo dei carabinieri. L’aggressore è stato arrestato e trasferito in carcere, dove si trova ora a disposizione dell’autorità giudiziaria. La donna, medicata in ospedale, guarirà dalle ferite fisiche in pochi giorni.