melania trump-4

LE AVVENTURE DI MELANIA JONES – LA FIRST LADY AMERICANA SBARCA IN EGITTO PER IL SUO VIAGGIO IN SOLITARIA E SCEGLIE UN OUTFIT DA ESPLORATRICE: CAPPELLO FEDORA, TAILLEUR SUI TONI DEL BEIGE E CAMICIA CON IL CRAVATTINO NERO – IL WEB SI SCATENA: ‘SEMBRA INDIANA JONES’ - MA LEI SE NE FREGA E, TRA UN CAMBIO DI LOOK E UNO SCATTO, RIVELA DI AVER "SEQUESTRATO" IL CELLULARE AL MARITO: 'BASTA SOCIAL'

Da "www.ilmessaggero.it"

 

melania trump 9

Sul look non si scherza. Lo sa bene Melania Trump, che per la prima trasferta di Stato in solitaria ha preso l questione molto sul serio e ha voluto assicurarsi che i suoi outfit fossero spiccatamente in tema.

 

Così si è presentata in Egitto, dove ha visitato il sito archeologico delle Piramidi e incontrato il presidente Abdel-Fattah el-Sissi e la first lady Entissar Mohameed Amer fasciata in una vera e propria tenuta da esploratrice. 

melania trump 6

 

Cappello fedora, tailleur sui toni del beige e perfino camicia con il cravattino nero. Niente scarpe sportive però: per camminare nella sabbia Flotus ha scelto nientepopodimenoche un paio di ballerine Chanel.

 

Il suo look però ha scatenato l'ironia del web che lo ha giudicato non proprio moderno, per usare un eufemismo: in effetti "La mia Africa" non è mai sembrata così attuale. 

 

 

melania trump 4

Alcuni hanno accostato il look a quello di scena di Michael Jackson nel video si "Smooth Criminal", altri al dottor René Belloq nell'episodio di Indiana Jones "I predatori dell'Arca perduta". Insomma, i meme imperversano su Twitter, le risate pure. 

 

 

Paolo Mastrolilli per "www.lastampa.it"

Quanto meno ci ha provato, Melania, a togliere il telefono dalle mani del marito. Non è chiaro a questo punto se abbia mai avuto successo, fermando qualche sfogo sui social, ma non si è vergognata di farsi sentire: «Non sempre sono d' accordo con quello che twitta, e glielo dico. Gli do la mia onesta opinione e il mio onesto consiglio. Certe volte mi ascolta, certe altre no. Io ho la mia voce e le mie opinioni, ed è molto importante per me esprimere come mi sento».

melania trump 3

 

La First Lady degli Stati Uniti ha appena concluso il suo primo viaggio in Africa, un continente che Donald Trump non ha ancora visitato da quando è alla Casa Bianca. Anzi, qualche tempo fa aveva definito i suoi paesi, da dove partono migranti non desiderati, come «shithole», ossia «buchi del cesso». Scegliendo di andare da sola in Ghana, Malawi, Kenya ed Egitto, Melania ha già preso una posizione per marcare la differenza.

 

melania trump 23

Poi, sotto al profilo dell' enigmatica Sfinge, ha risposto alle domande dei giornalisti. Ha negato che qualcuno le abbia rinfacciato le offese del marito durante il viaggio, ha detto di essere contenta che Christine Ford sia stata ascoltata dal Senato nelle audizioni per la conferma del giudice Kavanaugh, ma non ha chiarito se crede alle sue accuse: «Dobbiamo aiutare tutte le vittime, qualunque sia l' abuso che hanno subito».

 

Poi si è lamentata per le polemiche sull' elmetto bianco, simbolo del colonialismo britannico, indossato durante un safari in Kenya: «Preferirei che la gente si concentrasse su quello che faccio, invece di quello che indosso». Quindi c' è stato lo scambio sul telefono, con un piccolo giallo. All' inizio il New York Times aveva riportato che Melania aveva detto di aver sequestrato il cellulare al marito, ma in realtà gli ha solo chiesto di metterlo da parte.

melania trump 24

 

Più popolare del marito La First Lady è più popolare del presidente, un po' perché accade sempre così, e un po' perché viene vista come un bilanciamento di Trump, se non proprio una velata opposizione. Le polemiche però hanno investito anche lei, soprattutto quando era andata a visitare un campo di bambini migranti al confine col Messico, indossando un giacchetto con su scritto «I really don' t care. Do U?», ossia «Davvero non mi importa, e a te?».

melania trump 19

 

Non manca chi dice che Melania, se davvero ha opinioni diverse dal marito, dovrebbe renderle pubbliche, e chi ha messo in dubbio la solidità del loro matrimonio. Lei però su questo punto è stata sempre molto riservata, mentre Donald non perde occasione per elogiarla: «Sta facendo un grande lavoro come First Lady».

 

 

melania trump 14melania trump 14melania trump 13

melania trump 3melania trump 23melania trump 22melania trump 20melania trump 2melania trump 21melania trump 8melania trump 19melania trump 18melania trump 7melania trump 17melania trump 16

Ultimi Dagoreport

vincenzo de luca elly schlein nicola salvati antonio misiani

DAGOREPORT – VINCENZO DE LUCA NON FA AMMUINA: IL GOVERNATORE DELLA CAMPANIA VA AVANTI NELLA SUA GUERRA A ELLY SCHLEIN - SULLA SUA PRESUNTA VICINANZA AL TESORIERE DEM, NICOLA SALVATI, ARRESTATO PER FAVOREGGIAMENTO DELL’IMMIGRAZIONE CLANDESTINA, RIBATTE COLPO SU COLPO: “DOVREBBE CHIEDERE A UN VALOROSO STATISTA DI NOME MISIANI, CHE FA IL COMMISSARIO DEL PD CAMPANO” – LA STRATEGIA DELLO “SCERIFFO DI SALERNO”: SE NON OTTIENE IL TERZO MANDATO, DOVRÀ ESSERE LUI A SCEGLIERE IL CANDIDATO PRESIDENTE DEL PD. ALTRIMENTI, CORRERÀ COMUNQUE CON UNA SUA LISTA, RENDENDO IMPOSSIBILE LA VITTORIA IN CAMPANIA DI ELLY SCHLEIN…

osama almasri torturatore libico giorgia meloni alfredo mantovano giuseppe conte matteo renzi elly schlein

DAGOREPORT – LA SOLITA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE: SUL CASO ALMASRI SCHLEIN E CONTE E RENZI HANNO STREPITATO DI “CONIGLI” E ''PINOCCHI'' A NORDIO E PIANTEDOSI, ULULANDO CONTRO L’ASSENZA DELLA MELONI, INVECE DI INCHIODARE L'ALTRO RESPONSABILE, OLTRE ALLA PREMIER, DELLA PESSIMA GESTIONE DELL’AFFAIRE DEL BOIA LIBICO: ALFREDO MANTOVANO, AUTORITÀ DELEGATA ALL’INTELLIGENCE, CHE HA DATO ORDINE ALL'AISE DI CARAVELLI DI RIPORTARE A CASA CON UN AEREO DEI SERVIZI IL RAS LIBICO CHE E' STRAPAGATO PER BLOCCARE GLI SBARCHI DI MIGLIAIA DI NORDAFRICANI A LAMPEDUSA – EPPURE BASTAVA POCO PER EVITARE IL PASTROCCHIO: UNA VOLTA FERMATO DALLA POLIZIA A TORINO, ALMASRI NON DOVEVA ESSERE ARRESTATO MA RISPEDITO SUBITO IN LIBIA CON VOLO PRIVATO, CHIEDENDOGLI LA MASSIMA RISERVATEZZA - INVECE L'ARRIVO A TRIPOLI DEL TORTURATORE E STUPRATORE DEL CARCERE DI MITIGA CON IL FALCON DELL'AISE, RIPRESO DA TIVU' E FOTOGRAFI, FUOCHI D’ARTIFICIO E ABBRACCI, HA RESO EVIDENTE IL “RICATTO” DELLA LIBIA E LAMPANTE LO SPUTTANAMENTO DEL GOVERNO MELONI - VIDEO

ursula von der leyen giorgia meloni

URSULA VON DER LEYEN, CALZATO L'ELMETTO, HA PRESO PER LA COLLOTTOLA GIORGIA MELONI - A MARGINE DEL CONSIGLIO EUROPEO INFORMALE DI TRE GIORNI FA, L’HA AFFRONTATA CON UN DISCORSO CHIARISSIMO E DURISSIMO: “CARA GIORGIA, VA BENISSIMO SE CI VUOI DARE UNA MANO NEI RAPPORTI CON TRUMP, MA DEVI PRIMA CONCORDARE OGNI MOSSA CON ME. SE VAI PER CONTO TUO, POI SONO CAZZI TUOI” – LA REAZIONE DELLA SEMPRE COMBATTIVA GIORGIA? DA CAMALEONTE: HA ABBOZZATO, SI È MOSTRATA DISPONIBILE E HA RASSICURATO URSULA ("MI ADOPERO PER FARTI INCONTRARE TRUMP"). MA IL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE EUROPEA NON HA ABBOCCATO, PUNTUALIZZANDO CHE C’È UNA DIFFERENZA TRA IL FARE IL "PONTIERE" E FARE LA "TESTA DI PONTE" – IL “FORTINO” DI BRUXELLES: MACRON VUOLE “RITORSIONI” CONTRO TRUMP, MERZ SI ALLONTANA DAI NAZISTI “MUSK-ERATI” DI AFD. E SANCHEZ E TUSK…

elly schlein almasri giuseppe conte giorgia meloni

DAGOREPORT - BENVENUTI AL GRANDE RITORNO DELLA SINISTRA DI TAFAZZI! NON CI VOLEVA L’ACUME DI CHURCHILL PER NON FINIRE NELLA TRAPPOLA PER TOPI TESA ALL'OPPOSIZIONE DALLA DUCETTA, CHE HA PRESO AL BALZO L’ATTO GIUDIZIARIO RICEVUTO DA LO VOI PER IL CASO ALMASRI (CHE FINIRÀ NELLA FUFFA DELLA RAGION DI STATO) PER METTERE SU UNA INDIAVOLATA SCENEGGIATA DA ‘’MARTIRE DELLA MAGISTRATURA’’ CHE LE IMPEDISCE DI GOVERNARE LA SUA "NAZIONE" - TUTTE POLEMICHE CHE NON GIOVANO ALL’OPPOSIZIONE, CHE NON PORTANO VOTI, DATO CHE ALL’OPINIONE PUBBLICA DEL TRAFFICANTE LIBICO, INTERESSA BEN POCO. DELLA MAGISTRATURA, LASCIAMO PERDERE - I PROBLEMI REALI DELLA “GGGENTE” SONO BEN ALTRI: LA SANITÀ, LA SCUOLA PER I FIGLI, LA SICUREZZA, I SALARI SEMPRE PIÙ MISERI, ALTRO CHE DIRITTI GAY E ALMASRI. ANCHE PERCHE’ IL VERO SFIDANTE DEL GOVERNO NON È L’OPPOSIZIONE MA LA MAGISTRATURA, CONTRARIA ALLA RIFORMA DI PALAZZO CHIGI. DUE POTERI, POLITICO E GIUDIZIARIO, IN LOTTA: ANCHE PER SERGIO MATTARELLA, QUESTA VOLTA, SARÀ DURA...