daybreaker 1-4

IL BALLO SENZA SBALLO - DA NEW YORK ARRIVA UNA NUOVA MODA CHE PUNTA A RIVOLUZIONARE IL MODO DI VIVERE LA DISCOTECA: NIENTE ALCOL, NIENTE DROGHE E APPUNTAMENTO ALLE 6 DEL MATTINO PER UNA SORTA DI "RAVE" SUI GENERIS - LA MATTINATA COMINCIA CON UNA SEDUTA ENERGIZZANTE DI YOGA PER SCALDARE I MUSCOLI E POI SI PARTONO LE DANZE FINO ALLE 9, MOMENTO IN CUI TUTTI SI RICOMPONGONO PER ANDARE A LAVORO…(VIDEO)

 

Silvia scaramuzza per "it.businessinsider.com"

 

 

daybreaker 6

Il ballo senza sballo che rivoluziona le discoteche. Da New York arriva una nuova moda che punta a rivoluzionare il modo di vivere la discoteca. Niente più bancone al quale aggrapparsi dopo un ballo frenetico per chiedere ancora un altro drink. Niente più musica che urla dalle casse fino alle prime luci dell’alba, ma soprattutto niente più alcool.

 

daybreaker 5

La grande mela dice basta e inverte la tendenza. Lo fa con il Daybreaker, l’evento che trasforma la discoteca nel nuovo tempio della salute. Le porte del locale aprono alle 6 del mattino, quando fuori è ancora buio, e chiudono alle 9.00, con la folla che defluisce per recarsi sul posto di lavoro. Il Daybreaker ha mosso i primi passi negli Stati Uniti, ha trascinato con sé il Giappone ed è finito per contagiare anche l’Europa.

 

daybreaker 3

Come funziona il Daybreaker

La mattinata comincia con una seduta energizzante di yoga per scaldare i muscoli prima di entrare in pista. Finita la lezione si aprono le danze, che vanno avanti fino alle 9.00.

daybreaker 2

Il tutto alla luce del sole. Il cofondatore di Daybreaker Radha Agrawal ha spiegato a Business Insider la filosofia dell’evento: “Il nostro obiettivo è quello di creare un luogo sicuro in cui le persone possano esprimersi liberamente, senza i veli creati dall’alcool e dalla droga. Abbiamo pensato: perché non rimpiazzare tutti gli elementi negativi delle serate in discoteca con qualcosa di positivo? La luce al posto del buio, per esempio”.  Così è nato Daybreaker.

daybreaker 1

 

Perché le persone partecipano al Daybreaker

Per capire la motivazione che spinge le persone a partecipare a questo evento, ne abbiamo contattate alcune. “Il fatto – spiega Marie entusiasta – è che le persone che conosci al Daybreaker sono diverse dalle altre. Già il fatto che si alzino all’alba per andare a fare yoga e muoversi un po’ prima di andare a lavoro vuol dire che ci tengono davvero. Sono persone dinamiche, positive, motivate.

 

daybreaker 4

Ho fatto molte amicizie qui. Prima di scoprire il Daybreaker andavo a correre la mattina presto, ma ero sempre sola. È difficile trovare qualcuno che ti faccia compagnia a quell’ora. Il bello di questo evento è che sono tutti come me! È come se gli organizzatori avessero “rapito” tutte le persone che fanno jogging di notte per radunarle insieme in discoteca”.

 

daybreaker 1 9

Anche John non ha alcun dubbio sul Daybreaker: “questo evento mi piace perché è come passare una serata in famiglia, solo che non hai la minima idea di chi siano le persone intorno a te e avviene tutto alla luce del sole”. Secondo Julie, invece, la particolarità del Daybreaker sta nell’assoluta mancanza di alcool: “Sono stufa delle classiche serate in discoteca.

 

daybreaker 1 8

Le persone che bevono spesso esagerano e si umiliano. Qui invece ognuno può essere davvero se stesso e fare follie senza bisogno di prendere sostanze inibitorie”. La specialità del Daybreaker, in effetti, sembra essere proprio nell’assenza di alcool. Le persone possono prima rilassarsi facendo yoga e poi conoscersi durante le pause. Dopo la lezione, infatti, c’è un break e le persone possono parlarsi con calma mentre fanno colazione (gli snack sono offerti dal locale).

 

daybreaker 1 7

È un buon modo per entrare in contatto con l’altro. “Chi partecipa al Daybreaker – afferma Thomas – ha in comune almeno due cose: l’essere mattiniero e la passione per la danza. Quando si è in sintonia con l’altro, che bisogno c’è dell’alcool?”.

daybreaker 1 6

 

Ma in Italia non c’è ancora

Abbiamo chiesto agli organizzatori del Daybreaker se hanno intenzione di portare l’evento anche in Italia. “Per ora – hanno risposto – non è nei nostri piani, ma potrebbe esserci nei prossimi anni”. Avete già messo la sveglia?

daybreaker 1 4daybreaker 1 3daybreaker 1 1daybreaker 1 2daybreaker 1 5

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…