CHE SCHIANTO DI SPORT – IL BASE JUMPER BRESCIANO RAIAN KAMEL È MORTO DOPO ESSERSI LANCIATO DAL PIZ DA LECH, IN VAL BADIA, IN PROVINCIA DI BOLZANO – LA VITTIMA SI ERA INCONTRATA CON ALTRI CINQUE JUMPER SUL POSTO, UNA ZONA MOLTO CONOSCIUTA PER QUESTO TIPO DI DISCIPLINA. SONO STATI LORO A CHIAMARE I SOCCORSI DOPO CHE IL 36ENNE NON È ATTERRATO NEL PUNTO CONCORDATO – ANCORA DA CHIARIRE LA DINAMICA – L'ULTIMO VIDEO POSTATO SUI SOCIAL
BASE JUMPER SI LANCIA DAL PIZ DA LECH
(ANSA) – Un base jumper lombardo di 36 anni è morto in Alto Adige. L'uomo, verso mezzogiorno, si è lanciato dal Piz da Lech, in val Badia, ma qualcosa è andato storto durante la manovra - la dinamica è ancora da chiarire - ed il 36enne ha perso la vita.
Sul posto il personale di soccorso, la polizia locale ed i carabinieri. L'uomo si era incontrato con altri cinque jumper sul posto, una zona molto conosciuta per questo tipo di disciplina. Sono stati loro a chiamare i soccorsi dopo che il 36enne, che si era lanciato assieme a loro, non è atterrato nel punto concordato, un prato in località Colfosco.
BASE JUMPER SI LANCIA DAL PIZ DA LECH
I soccorritori sono arrivati con l'elicottero dell'Aiut Alpinisc Alta Badia, che ha sorvolato la zona. Il corpo è stato avvistato in un canalone ghiacciato a 2.400 metri di quota, una zona impervia e priva di sentieri. Difficile, quindi, il recupero da parte dei soccorritori che hanno lavorato per diverso tempo per poi consentire all'elicottero di trasportare il 36enne a valle. Sul posto anche i carabinieri.