BRUXELLES È BLINDATA – ABDESLAM JILIANI, L’UOMO CHE HA UCCISO DUE TIFOSI SVEDESI SPARANDO CON UN KALASHNIKOV, È ANCORA IN GIRO: DOPO TRE ORE E MEZZO DALL’ATTENTATO LA POLIZIA BELGA NON È ANCORA RIUSCITA A FERMARLO. CI SONO 35MILA PERSONE BLOCCATE ALLO STADIO, DOVE SI GIOCAVA LA PARTITA TRA BELGIO E SVEZIA E DOVE SAREBBE DIRETTO L’ATTENTATORE IN FUGA: LE AUTORITÀ VALUTANO COME FAR USCIRE I TIFOSI IN SICUREZZA – CHIUSE DIVERSE STAZIONI DELLA METRO. IL CENTRO DI CRISI NAZIONALE CONSIGLIA DI “EVITARE SPOSTAMENTI INUTILI”
Mio Dio #Bruxelles pic.twitter.com/kRx6RPGcqE
— giovanni mercadante ? (@giuvannuzzo) October 16, 2023
?BREAKING - Attentato a #Bruxelles ??, il presunto attentatore, ancora in fuga, rivendica la sparatoria sui social: “Sono Abdeslam Jilani, mi sono vendicato per i musulmani. Si vive per la religione e si muore per la religione.“
— Ultimora.net - BREAKING NEWS (@ultimoranet) October 16, 2023
Massima allerta antiterrorismo nel Paese,… pic.twitter.com/Xd267C505g
BELGIO: SPETTATORI BLOCCATI ALLO STADIO, SI VALUTA COME FARLI USCIRE IN SICUREZZA
tifosi svedesi allo stadio re baldovino di bruxelles.
(Adnkronos) - Restano bloccati all'interno dello stadio Heysel di Bruxelles gli spettatori di Belgio-Svezia. Il centro di crisi nazionale ha fatto sapere che "le autorità stanno esaminando come far uscire i tifosi dallo stadio in sicurezza". Gli spettatori "riceveranno le informazioni sul posto", dice ll Centro di crisi.
ATTENTATO A BRUXELLES, BLOCCATI GLI ACCESSI ALL'EUROCAMERA
(ANSA) – A seguito dell'attentato a Bruxelles, nel quale sono morte almeno due persone, gli accessi del Parlamento europeo sono stati bloccati. Lo constata l'ANSA sul posto. Le persone all'interno dell'Eurocamera sono state invitate a restare all'interno dell'edificio e, secondo quanto spiega un responsabile della sicurezza, possono uscire a loro discrezione soltanto assumendosene la piena responsabilità.
AUTORITÀ ORDINANO CHIUSURA DI DIVERSE STAZIONI METRO BRUXELLES
(ANSA) - BRULe autorità federali belghe, a seguito dell'attentato in centro a Bruxelles, hanno ordinato la chiusura di diverse stazioni della metropolitana cittadina. I servizi della metropolitana sulle linee 2 e 6 sono stati rallentati dall'incidente, avvenuto intorno alle 19.15. I tram sono stati interrotti tra la stazione di Belgica e quella di Lemonnier.
ATTENTATI A BRUXELLES, 'EVITARE SPOSTAMENTI INUTILI'
(ANSA) - 'Evitate gli spostamenti inutili'. Questo l'appello rivolto alla popolazione di Bruxelles dal centro di crisi nazionale dopo aver alzato l'allerta al massimo livello in seguito all'attentato avvenuto oggi. In un messaggio su X il centro ha anche chiesto di non condividere immagini o video legate all'attentato.
EURO 2024: BELGIO-SVEZIA ANNULLATA PER MOTIVI DI SICUREZZA
(ANSA) - A Bruxelles è stata definitivamente annullata "per motivi di sicurezza", ha fatto sapere l'Uefa, la partita Belgio-Svezia, valida per le qualificazioni all'Europeo di calcio 2024. Le squadre non sono rientrate in campo. I giocatori svedesi nell'intervallo hanno appreso dei due loro connazionali uccisi nella capitale belga prima dell'inizio dell'incontro, da un uomo che ha poi rivendicato l'atto terroristico a nome dell'Isis. Il pubblico è trattenuto all'interno dello stadio Re Baldovino.
attentato a bruxelles 4attentato a bruxelles i rilievi della scientifica 2attentato a bruxelles 1Abdeslam Jilani - l attentatore di bruxelles Abdeslam Jilani - l attentatore di bruxelles attentato a bruxelles 3attentato a bruxelles 1attentato a bruxelles 2attentato a bruxelles 6attentato a bruxelles 5attentato a bruxelles i rilievi della scientifica 1belgio svezia stadio re baldovino di bruxelles attentato a bruxelles tifosi svedesi allo stadio re baldovino di bruxellesattentato a bruxelles i rilievi della scientifica tifosi svedesi allo stadio re baldovino di bruxelles