vasco rossi

C’E’ CHI DICE NO AL BAGARINAGGIO ONLINE - LA RIVOLUZIONE DI VASCO: SOLO BIGLIETTI NOMINALI PER IL GRANDE RADUNO DI MODENA PER I 40 ANNI DI CARRIERA - CHI COMPRA (NON PIÙ DI 6 TAGLIANDI) DOVRÀ DARE NOME E CODICE FISCALE - VIDEO

 

Marinella Venegoni per la Stampa

VASCO ROSSIVASCO ROSSI

 

L' ondata di indignazione popolare che si è abbattuta sui costosissimi biglietti del 3 luglio a San Siro per i Coldplay, ha avuto un effetto valanga sul piccolo ma economicamente rilevante mondo della musica dal vivo in Italia. Con le Iene a suonare la tromba, e varie inchieste perciò aperte, gli occhi sono ora puntati sui prezzi dei due concerti degli U2 il 15 e 16 luglio a Roma: il DG della Siae, Blandini ha detto che su Viagogo ieri c' era un biglietto in vendita a 2638 euro, subito segnalato alla magistratura.

 

La guerra è aperta. Il primo volontario della rivoluzione, è anche il nome più rilevante del nostro mercato live: in vista del megaconcerto Modena Park che Vasco Rossi terrà il primo luglio per i suoi 40 anni di carriera, nell' immenso parco Ferrari, con duecentomila presenze attese, per evitare brutte sorprese sul secondary ticketing il Vate di Zocca ha dato l' addio alla sua organizzazione di sempre, Live Nation Italia e TicketOne, e ha messo in piedi un nuovo polo indipendente del quale è stata annunciata ieri la nascita.

 

La nuova alternativa Al tavolo della Siae di Milano mancava solo lui, Vasco, presente però in cartellone colorato già pronto per la kermesse.

VASCO ROSSI SECONDARY TICKETINGVASCO ROSSI SECONDARY TICKETING

 

Ma c' erano il suo avvocato, Costa, il suo braccio destro Floriano Fini, e volti che diventeranno familiari nel rock come quello di Luca Montebugnoli, Ad di Best Union, nuova compagna di avventure con Vivaticket e con la neonata Big Bang a sostituire Live Nation. Quotata in Borsa, Best Union è una multinazionale che vende biglietti per Disneyworld a Orlando come per il Louvre di Parigi, dunque sa il fatto suo. Una joint-venture tutta made in Bologna, agguerritissima e per via dei tempi stretti già in corsa contro il bagarinaggio online.

 

Come? I biglietti di Vasco saranno venduti sia online che nella rete fisica nominalmente: chi compra (non più di 6 tagliandi) dovrà dare nome e codice fiscale: poi potrà regalare o vendere a qualcuno se non potrà andare a Modena, ma se per caso il suo biglietto sarà venduto sui siti di secondary, «chi si presenterà con quel biglietto sarà mandato via a calci nel sedere», ha detto Montebugnoli.

 

VASCO ROSSIVASCO ROSSI

Dunque controllo ferreo e immediato con palmare alle porte, il che non faciliterà la velocità ma di sicuro la correttezza che sta tanto a cuore a Vasco. Da parte loro, sia la Siae che le associazioni dei Consumatori promettono di vigilare sul flusso di vendite con i loro apparati consolidati. «Non sarà uno stato poliziesco, ma è uno sforzo mai fatto in Europa» ha tranquillizzato Costa: d' altra parte, il libertario Vasco che proclama lo stato di polizia concertistica suona come un ossimoro.

BAGARINI BIGLIETTI CONCERTIBAGARINI BIGLIETTI CONCERTI

 

La vasta area del Parco sarà divisa in PIT 1, 2 e 3: i primi due lotti di 30 mila biglietti ciascuno, a 75 e 65 euro, il terzo di 140 mila biglietti, a 50 euro. Le vendite - a lotti - inizieranno il 24 gennaio per 48 ore dedicate ai fanclub, e dal 27 toccherà al resto del pubblico.

 

La sfida è ardua, però come dice Fini «non saremo noi a sconfiggere il secondary ticketing, ma è nostro dovere contrastare il fenomeno».

VASCO ROSSIVASCO ROSSIBAGARINI ON LINEBAGARINI ON LINE

 

Ultimi Dagoreport

terzo mandato vincenzo de luca luca zaia giorgia meloni matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER TUTTO CON LA DUCETTA CHE INSISTE PER UN CANDIDATO IN VENETO DI FRATELLI D'ITALIA - PER SALVARE IL CULO, A SALVINI NON RESTA CHE BATTERSI FINO ALL'ULTIMO PER IMPORRE UN CANDIDATO LEGHISTA DESIGNATO DA LUCA ZAIA, VISTO IL CONSENSO SU CUI IL DOGE PUÒ ANCORA CONTARE (4 ANNI FA LA SUA LISTA TOCCO' IL 44,57%, POTEVA VINCERE ANCHE DA SOLO) - ANCHE PER ELLY SCHLEIN SONO DOLORI: SE IL PD VUOLE MANTENERE IL GOVERNO DELLA REGIONE CAMPANA DEVE CONCEDERE A DE LUCA LA SCELTA DEL SUO SUCCESSORE (LA SOLUZIONE POTREBBE ESSERE CANDIDARE IL FIGLIO DI DON VINCENZO, PIERO, DEPUTATO PD)

elisabetta belloni giorgia meloni giovanni caravelli alfredo mantovano

DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE IMPRONTE PORTANO A “FONTI DI INTELLIGENCE A LEI OSTILI” - L'ADDIO DELLA CAPA DEGLI SPIONI NON HA NULLA A CHE FARE COL CASO SALA. LEI AVREBBE PREFERITO ATTENDERE LA SOLUZIONE DELLE TRATTATIVE CON TRUMP E L'IRAN PER RENDERLO PUBBLICO, EVITANDO DI APPARIRE COME UNA FUNZIONARIA IN FUGA - IL CONFLITTO CON MANTOVANO E IL DIRETTORE DELL'AISE, GIANNI CARAVELLI, VIENE DA LONTANO. ALLA FINE, SENTENDOSI MESSA AI MARGINI, HA GIRATO I TACCHI   L'ULTIMO SCHIAFFO L'HA RICEVUTO QUANDO IL FEDELISSIMO NICOLA BOERI, CHE LEI AVEVA PIAZZATO COME VICE ALLE SPALLE DELL'"INGOVERNABILE" CARAVELLI, È STATO FATTO FUORI - I BUONI RAPPORTI CON L’AISI DI PARENTE FINO A QUANDO IL SUO VICE GIUSEPPE DEL DEO, GRAZIE A GIANMARCO CHIOCCI, E' ENTRATO NELL'INNER CIRCLE DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA

cecilia sala abedini donald trump

DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL MEDIO ORIENTE - CON IL POPOLO IRANIANO INCAZZATO NERO PER LA CRISI ECONOMICA A CAUSA DELLE SANZIONI USA E L’''ASSE DELLA RESISTENZA" (HAMAS, HEZBOLLAH, ASSAD) DISTRUTTO DA NETANYAHU, MENTRE L'ALLEATO PUTIN E' INFOGNATO IN UCRAINA, IL PRESIDENTE “MODERATO” PEZESHKIAN TEME LA CADUTA DEL REGIME DI TEHERAN. E IL CASO CECILIA SALA SI È TRASFORMATO IN UN'OCCASIONE PER FAR ALLENTARE LA MORSA DELL'OCCIDENTE SUGLI AYATOLLAH - CON TRUMP E ISRAELE CHE MINACCIANO DI “OCCUPARSI” DEI SITI NUCLEARI IRANIANI, L’UNICA SPERANZA È L’EUROPA. E MELONI PUÒ DIVENTARE UNA SPONDA NELLA MORAL SUASION PRO-TEHERAN...

elon musk donald trump alice weidel

DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI AL 21%, SECONDO PARTITO DEL PAESE DIETRO I POPOLARI DELLA CDU-CSU (29%) - SECONDO GLI ANALISTI LA “SPINTA” DI MR. TESLA VALE ALMENO L’1,5% - TRUMP STA ALLA FINESTRA: PRIMA DI FAR FUORI IL "PRESIDENTE VIRTUALE" DEGLI STATI UNITI VUOLE VEDERE L'EFFETTO ''X'' DI MUSK ALLE ELEZIONI POLITICHE IN GERMANIA (OGGI SU "X" L'INTERVISTA ALLA CAPA DI AFD, ALICE WEIDEL) - IL TYCOON NON VEDE L’ORA DI VEDERE L’UNIONE EUROPEA PRIVATA DEL SUO PRINCIPALE PILASTRO ECONOMICO…

cecilia sala giorgia meloni alfredo mantovano giovanni caravelli elisabetta belloni antonio tajani

LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO- CARAVELLI. IL DIRETTORE DELL’AISE È IL STATO VERO ARTEFICE DELL’OPERAZIONE, TANTO DA VOLARE IN PERSONA A TEHERAN PER PRELEVARE LA GIORNALISTA - COSA ABBIAMO PROMESSO ALL’IRAN? È PROBABILE CHE SUL PIATTO SIA STATA MESSA LA GARANZIA CHE MOHAMMAD ABEDINI NON SARÀ ESTRADATO NEGLI STATI UNITI – ESCE SCONFITTO ANTONIO TAJANI: L’IMPALPABILE MINISTRO DEGLI ESTERI AL SEMOLINO È STATO ACCANTONATO NELLA GESTIONE DEL DOSSIER (ESCLUSO PURE DAL VIAGGIO A MAR-A-LAGO) - RIDIMENSIONATA ANCHE ELISABETTA BELLONI: NEL GIORNO IN CUI IL “CORRIERE DELLA SERA” PUBBLICA IL SUO COLLOQUIO PIENO DI FRECCIATONE, IL SUO “NEMICO” CARAVELLI SI APPUNTA AL PETTO LA MEDAGLIA DI “SALVATORE”…