hamas germania berlino

LA GUERRA IN MEDIO ORIENTE È ARRIVATA IN EUROPA – UNA CELLULA TERRORISTICA DI HAMAS PREPARAVA ATTENTATI TERRORISTICI CONTRO L’AMBASCIATA ISRAELIANA A BERLINO E CONTRO UNA BASE MILITARE AMERICANA IN GERMANIA – SECONDO IL QUOTIDIANO TEDESCO “DIE WELT”, GLI OBIETTIVI SONO STATI TROVATI SULLO SMARTPHONE DI UN SOSPETTO TERRORISTA, DI ORIGINI LIBANESI, ARRESTATO A BERLINO...

Estratto dell’articolo del “Corriere della Sera”

 

PROTESTE PRO PALESTINA A BERLINO

Una cellula terroristica di Hamas preparava attentati terroristici contro l’ambasciata israeliana a Berlino e contro una base militare americana in Germania, lo riferisce il quotidiano tedesco Die Welt .

Gli obiettivi sono stati trovati — sotto forma di «materiali cartografici», quindi mappe — sullo smartphone di un sospetto terrorista, arrestato a Berlino a dicembre e accusato dalla procura di cercare luoghi in cui nascondere armi per il gruppo terroristico, riferisce il quotidiano citando fonti dei servizi di sicurezza tedeschi.

 

Secondo il giornale, il sospettato, di origini libanesi, ha ricevuto istruzioni da capi di Hamas nel suo Paese d’origine. La procura federale di Karlsruhe, competente per le indagini, non ha voluto rilasciare commenti.

MILIZIANI DI HAMAS

 

A gennaio l’ufficio del primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha riferito che Hamas gestisce una rete di agenti in Europa, comandata da leader terroristici in Libano [...]

 

A metà dicembre quattro uomini erano stati arrestati, tre in Germania e uno nei Paesi Bassi, mentre stavano recuperando armi da un deposito sotterraneo per portarle a Berlino, in vista di potenziali attacchi terroristici.

netanyahu scholzCONGRESSO DELLA PALESTINA A BERLINO

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…