chloe ayling herba

O' POLACCO 'NNAMMURATO – UNO DEI DUE FRATELLI CHE HA SEQUESTRATO LA MODELLA INGLESE CHLOE AYLING AVRÀ UNO SCONTO DI PENA DI 5 ANNI PER AVER LASCIATO ANDARE LA RAGAZZA – DURANTE LA PRIGIONIA SI ERA INVAGHITO DI LEI TANTO DA ACCOMPAGNARLA VICINO AL CONSOLATO BRITANNICO DI MILANO – CADE L’IPOTESI DELLA “TROVATA PUBBLICITARIA” DELLA MODELLA, CHE IN PASSATO HA DETTO CHE PUR DI RIMANERE IN VITA AVREBBE FATTO SESSO CON I RAPITORI… – VIDEO + FOTOGALLERY HOT

 

 

 

 

Luigi Ferrarella per il “Corriere della Sera”

 

chloe ayling 7

«Omnia vincit amor» non è proprio vero, almeno nelle tutt' altro che bucoliche aule dei processi, ma in fondo in chiave virgiliana il 30enne polacco Pawel Lukasz Herba gli deve quasi 5 anni di carcere in meno per il rapimento, commesso tra l' 11 e il 17 luglio 2017 insieme al 37enne fratello Michal Konrad, della 20enne modella inglese Chloe Ayling.

 

lukasz herba

Quei quasi 5 anni in meno in secondo grado, rispetto ai 16 anni e 9 mesi in primo grado, di cui ora in Appello ha beneficiato grazie alla concessione dell' attenuante di aver infine lasciato andare la ragazza (di cui in aula aveva poi asserito di essersi quasi innamorato durante la prigionia) accompagnandola vicino al Consolato britannico a Milano.

chloe ayling 3

 

michal herba 2

Attenuante invece negata al fratello Michal Konrad Herba, che quasi negli stessi giorni è stato condannato a 16 anni e 9 mesi nel suo processo di primo grado, sfasato davanti alla Corte presieduta da Giuseppe Fazio per la sua opposizione alla estradizione dalla Gran Bretagna.

 

michal herba 1

Con questa entità di pene non c' è più tanto da scherzare sulla «trovata pubblicitaria» del rapimento, disinvolto cavallo di battaglia dei tabloid inglesi che dopo la liberazione della ragazza di provincia ne avevano sfruttato la comprensibile propensione a capitalizzare interviste e servizi fotografici.

 

chloe ayling 9

Anzi, ora proprio i giudici della condanna in appello di Pavel Herba rimarcano nella motivazione (relatrice Anelli, presidente Caputo) tutti i riscontri alle indagini della Squadra Mobile e del pm Paolo Storari (con l' allora procuratore aggiunto Ilda Boccassini) che svuotano la tesi difensiva di un sequestro «anomalo», cioé «simulato», o «concordato» o comunque «accettato».

 

Come i segni delle manette ai polsi e il foro di una siringa nel braccio della modella; in corpo le tracce della ketamina (pericolosissima se la ragazza fosse stata allergica) iniettatale per stordirla nel finto set fotografico allestito; un capello di lei e un capello di uno dei rapitori nel bagagliaio della Volvo dei fratelli; il Dna sulle manette e in casa; il tracciamento degli acquisti online dei passamontagna e della enorme borsa da viaggio per trasportare la ragazza. E perfino la quasi «confessione» nel carcere di Opera del primo fratello arrestato, che non immaginava di essere intercettato mentre istruiva la madre su cosa far fare al fratello complice ancora libero a Birmingham.

 

chloe ayling 15chloe ayling in una valigia

Ora, mentre la Corte d' Assise di Michal Konrad Herba gli infligge 16 anni e 8 mesi, al fratello Pavel la Corte d' Assise d' Appello abbassa la pena da 16 anni e 9 mesi a 12 anni e 1 mese perché gli riconosce invece l' attenuante dell'«essersi spontaneamente ed efficacemente adoperato per elidere o attenuare le conseguenze dannose o pericolose del reato».

i fratelli herba

 

Quando? Quando, «una settimana dopo la privazione della libertà, la restituiva volontariamente alla persona offesa e, con decisione apprezzabile, non la abbandonava senza risorse in una zona isolata del Piemonte in mezzo a sconosciuti che parlavano una lingua per lei incomprensibile, ma la accompagnava al sicuro in un Consolato del suo Paese».

lukasz herbala fidanzata di lukasz herbail casale della detenzioneil rapitore ha portato la modella a comprare le scarpechloe aylingla modella e il sequestratore hanno dormito nello stesso lettolukasz herba copialukasz herbachloe ayling 6herba il sequestratoefrancesco pesce avvocat o di chloeverbale questura di milanochloe ayling 14michal herbaherba michal konrad herbachloe ayling chloe ayling 3chloe ayling 2chloe ayling prima del rapimentochloe ayling 11chloe ayling 4chloe ayling 5chloe ayling 6chloe ayling 21

Ultimi Dagoreport

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…

daniela santanche giorgia meloni

LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO IL SUO AMICO LA RUSSA, E ALLA MOZIONE DI SFIDUCIA OGGI ALLA CAMERA, LA MINISTRA DEL TURISMO RESTA AL SUO POSTO. E OSTENTA SICUREZZA ANCHEGGIANDO CON PULCINELLA A MILANO. IMMAGINI CHE HANNO FATTO SALTARE DALLA SEDIA I CAMERATI DI FRATELLI D'ITALIA, CHE CHIEDONO LA SUA TESTA ALLA MELONI. EVIDENTEMENTE, LA “PITONESSA” HA DEGLI ASSI NELLA MANICA SCONOSCIUTI AI PIU', CHE LA RENDONO SICURA DI NON POTER ESSERE FATTA FUORI…