CHRISTIAN DE SICA E NERI PARENTI LASCIANO IL CINEPANETTONE DI AURELIO DE LAURENTIIS - FACCHINETTI DEBUTTA COME RISTORATORE A MILANO – ‘’IL MIO CUORE È FRANCESE, IL MIO CULO È INTERNAZIONALE”

Da “Chi”

 

1 - DE SICA DICE ADDIO

CHRISTIAN DE SICA FOTO ANDREA ARRIGA CHRISTIAN DE SICA FOTO ANDREA ARRIGA

Dopo trent’anni di successi Christian De Sica lascia il cinepanettone di Aurelio De Laurentiis. Ma non è l’unico celebre addio. Anche il regista Neri Parenti non farà più parte della squadra del presidente del Napoli. Al suo posto arriva Volfango De Biasi, che ha sceneggiato gli ultimi due film di Natale. Nel cast presenti Lillo e Greg, Cristiana Capotondi e il resto è in via di definizione. De Sica, invece, tornerà a far coppia con Carlo Verdone.

 

2 - SETTE NANI PER BIONDI

Ennesima lieta novella in casa del cantante Mario Biondi, che ha recentemente scoperto, per la gioia della sua compagna, che diventerà padre per la settima volta.

 

3 - CASTA? MICA TANTO...

Dalla bocca di Laetitia Casta uscirà una delle battute più citate della storia del ’900. Nella parte dell’attrice Arletty – in un film per la televisione, che racconterà la storia d’amore tra la diva della Francia occupata, appunto, con l’ufficiale tedesco Hans-Jürgen Soehring – la Casta reciterà quella memorabile giustificazione: «Si mon cœur est français, mon cul, lui, est international (sì, il mio cuore è francese, il mio culo, lui, è internazionale, ndr)». Anche se la frase storica attribuita ad Arletty, in realtà, sarebbe stata divulgata da un suo sceneggiatore.

CHRISTIAN DE SICA CON LA MOGLIE SILVIA VERDONE FOTO ANDREA ARRIGA CHRISTIAN DE SICA CON LA MOGLIE SILVIA VERDONE FOTO ANDREA ARRIGA

 

4-  FACCHINETTI DIVENTA SUSHI MAN

Ennesima avventura per Francesco Facchinetti, che debutta come ristoratore a Milano. Francesco, sempre più innamorato della sua Wilma Helena Faissol (i due parlano di nozze), sta rilevando due sushi restaurant milanesi molto importanti, insieme con alcuni soci.

 

5 - ZIA SANTARELLI

Ennesima lieta notizia per Elena Santarelli e Bernardo Corradi, freschi di matrimonio: la showgirl ha da poco scoperto che il fratello Emiliano e la sua compagna renderanno lei e il neomarito “zii”, dato che la coppia sopracitata è in dolce attesa.

 

La showgirl Nina Senicar ha un nuovo amore. Lui è l’attore britannico Dominic Adams. I due sono usciti allo scoperto, in Italia, lo scorso weekend durante una visita al Vaticano.

 

6 - VELINE FOREVER

«Fa l’intellettuale, ma poi ci casca con la velina che ha 20 anni di meno». Così Ana Laura Ribas, ex velina (era il 1992), scherza sull’ex iena Luca Bizzarri, sorpreso da “Chi” mano nella mano con Ludovica Frasca

 

aurelio de laurentiis laurea ad honorem aurelio de laurentiis laurea ad honorem

7 - POLITICALLY (S)CORRECT

 

UNO SCEICCO ALLA CAMERA

Sua altezza lo sceicco Alì Bin Thamer Al Thani, cugino dell’Emiro del Qatar, ha incontrato le istituzioni alla Camera. In Italia per Brand Italy (una collaborazione economica con il nostro Paese), il giovane principe ha chiacchierato con il ministro Stefania Giannini e il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti. Il giorno prima era a Bologna, a pranzo con una decina di imprenditori.

 

GIULIA, LA STELLA DI CORRADO

È Giulia Bongiorno l’asso nella manica di Corrado Passera. Nel suo nuovo movimento politico la Bongiorno avrà infatti una posizione di rilievo e il compito di reclutare donne di prestigio da lanciare come nuovi volti della politica di centrodestra.

 

IL CUORE DI MICHAELA

aurelio de laurentiis laurea ad honorem aurelio de laurentiis laurea ad honorem

Da Cenerentola a Bridget Jones: Michaela Biancofiore è approdata in libreria con la sua autobiografia politico-sentimentale. In essa si racconta con una certa autoironia. Qualità rara nei politici.

roberto e francesco facchinetti resize roberto e francesco facchinetti resize Ana Laura Ribas Ana Laura Ribas Ana Laura Ribas Edoardo Tasca Ana Laura Ribas Edoardo Tasca FRANCESCO FACCHINETTI FRANCESCO FACCHINETTI Mons Vincenzo Paglia e Corrado Passera Mons Vincenzo Paglia e Corrado Passera LA CONDANNA DI BERLUSCONI PELLEGRINAGGIO A PALAZZO GRAZIOLI MICAELA BIANCOFIORE LA CONDANNA DI BERLUSCONI PELLEGRINAGGIO A PALAZZO GRAZIOLI MICAELA BIANCOFIORE NUNZIA DE GIROLAMO E MICAELA BIANCOFIORE NUNZIA DE GIROLAMO E MICAELA BIANCOFIORE PASSERA MASTICA LA GOMMA IN TV A L ARIA CHE TIRA PASSERA MASTICA LA GOMMA IN TV A L ARIA CHE TIRA LAETITIA CASTALAETITIA CASTALAETITIA CASTA FOTO LAPRESSE LAETITIA CASTA FOTO LAPRESSE

 

Ultimi Dagoreport

donald trump dazi tadazi

DAGOREPORT – LO STOP DI TRE MESI AI DAZI NON SALVERA' IL CULONE DI TRUMP: PER I MERCATI FINANZIARI L’INSTABILITÀ ECONOMICA È PEGGIO DELLA PESTE, E DONALD HA ORMAI ADDOSSO IL MARCHIO DELL’AGENTE DEL CAOS – I FONDI ISTITUZIONALI EUROPEI ABBANDONANO GLI INVESTIMENTI IN SOCIETA' AMERICANE, IL DOLLARO SCENDE, IL RENDIMENTO DEI BOND USA SI IMPENNA, LE AZIENDE CHE PRODUCONO TRA CINA E VIETNAM RISCHIANO DI SALTARE (TRUMP HA SALVATO APPLE MA NON NIKE) - PER QUESTO IL CALIGOLA COL CIUFFO HA RINCULATO SUI DAZI (CINA ESCLUSA) - MA LO STOP DI TRE MESI NON È SERVITO A TRANQUILLIZZARE I POTERI FORTI GLOBALI, CON IL DRAGONE DI XI JINPING CHE RISPONDE DURO ALLE TARIFFE USA A COLPI DI "DUMPING": ABBASSANDO IL COSTO DEI PRODOTTI CHE NON ESPORTA PIU' IN USA (COMPRESO L'EXPORT DELLE RISORSE DELLE TERRE RARE, STRATEGICO PER LE MULTINAZIONALI HI-TECH) – SONDAGGI IN PICCHIATA PER TRUMP: IL 60% DEGLI AMERICANI POSSIEDE AZIONI TRAMITE I FONDI PENSIONE...

veneto luca zaia matteo salvini giorgia meloni elly schlein giuseppe conte

DAGOREPORT – SCAZZO DOPO SCAZZO, IL BIG BANG PER IL CENTRODESTRA SARÀ IN AUTUNNO, CON LE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA, TOSCANA, PUGLIA E MARCHE – SE ZAIA E LA SUA LIGA VENETA SI PRESENTASSERO DA SOLI, SPACCHETTEREBBERO IL VOTO DI DESTRA RENDENDO LA REGIONE CONTENDIBILE: BASTEREBBE SOLO CHE PD E M5S SMETTESSERO DI FARE GLI EGO-STRONZI E CONVERGESSERO SU UN CANDIDATO “CIVICO” (COME DAMIANO TOMMASI A VERONA NEL 2022) – LA PROPOSTA DI MELONI AL "TRUCE" MATTEO: FDI È DISPOSTA A LASCIARE IL VENETO ALLA LEGA, MA A QUEL PUNTO LA REGIONE LOMBARDIA TOCCA A NOI (A FORZA ITALIA, IL SINDACO DI MILANO) - SE SALVINI SI IMPUNTA? S'ATTACCA! E FRATELLI D'ITALIA SI PRENDE TUTTO (MA LE CONSEGUENZE SULLA MAGGIORANZA POTREBBERO ESSERE FATALI PER IL PRIMO GOVERNO MELONI…)

gianfranco zinzilli silvia calandrelli giampaolo rossi rai

FLASH - GRANDE INCAZZATURA NEL CENTRODESTRA, IN PARTICOLARE TRA I FRATELLINI D’ITALIA: TRA OGGI E DOMANI IN RAI DEVONO DECIDERE IL PRESIDENTE DI RAI PUBBLICITÀ E L’AD ROSSI VUOLE NOMINARE SILVIA CALANDRELLI, IN QUOTA PD, COME PRESIDENTE  DELLA CASSAFORTE PUBBLICITARIA DELLA RAI (IL FILOSOFO DI COLLE OPPIO LE AVEVA PROPOSTO LA DIREZIONE DI PUBBLICA UTILITÀ, MA LEI HA RIFIUTATO) - LA LEGA VORREBBE PIAZZARE GIANFRANCO ZINZILLI, ATTUALMENTE VICE DIRETTORE VICARIO DELLA DIREZIONE OFFERTA ESTERO RAI ITALIA...

milano fdi fratelli d'italia giorgia meloni carlo fidanza ignazio la russa francesco gaetano caltagirone duomo

DAGOREPORT - PIJAMOSE MILANO! E CHE CE' VO'! DALL’ALTO DELLE REGIONALI LOMBARDE DEL 2023, CON IL TRIONFO DI FRATELLI D'ITALIA (25,18%), MENTRE LA LEGA SI DEVE ACCONTENTARE DEL 16,5 E FORZA ITALIA DEL 7,23, L’ASSALTO DI FRATELLI D’ITALIA ALLA MADUNINA ERA INEVITABILE - LA REGIONE È IN MANO DEL LEGHISTA ATTILIO FONTANA CHE, CON L’ASSESSORE ALLA SANITÀ GUIDO BERTOLASO, HA SBARRATO LA PORTA ALLE MIRE DELLA MELONIANA FAMIGLIA ANGELUCCI - EPPOI, SAREBBE PURE ORA DI DARE SEPOLTURA A ’STI POTERI FINANZIARI CHE SE NE FOTTONO DI ROMA: ED ECCO L’ASSALTO DI CALTAGIRONE A GENERALI E DI MPS-CALTA-MEF A MEDIOBANCA - IN ATTESA DI PRENDERSI TUTTO, LE MIRE DELLA DUCETTA PUNTANO AD ESPUGNARE ANCHE PALAZZO MARINO: AHÒ, ORA A MILANO CI VUOLE UN SINDACO ALLA FIAMMA! - ALLA FACCIA DEL POTERE GUADAGNATO SOTTO IL DUOMO IN TANTI ANNI DI DURO LAVORO DAI FRATELLI LA RUSSA, IL CANDIDATO DI GIORGIA SI CHIAMA CARLO FIDANZA. UN “CAMERATA” GIÀ NOTO ALLE CRONACHE PER I SALUTI ROMANI RIPRESI DALLE TELECAMERE NASCOSTE DI FANPAGE, NELL’INCHIESTA “LOBBY NERA” - UNA NOTIZIA CHE L’IMMARCESCIBILE ‘GNAZIO NON HA PER NULLA GRADITO…

donald trump friedrich merz giorgia meloni

DAGOREPORT - IL FINE GIUSTIFICA IL MERZ... – GIORGIA MELONI HA FINALMENTE CAPITO CHE IL DAZISMO DI TRUMP È UNA FREGATURA PER L’ITALIA. AD APRIRE GLI OCCHI ALLA DUCETTA È STATA UNA LUNGA TELEFONATA CON IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ - DA POLITICO NAVIGATO, L’EX NEMICO DELLA MERKEL È RIUSCITO A FAR CAMBIARE IDEA ALLA DUCETTA, PUNTANDO SUI GROSSI PROBLEMI CHE HANNO IN COMUNE ITALIA E GERMANIA (TU HAI SALVINI, IO I NAZISTI DI AFD) E PROPONENDOLE DI FAR DIVENTARE FRATELLI D’ITALIA UN PUNTELLO PER LA MAGGIORANZA PPE ALL’EUROPARLAMENTO, GARANTENDOLE L'APPOGGIO POLITICO ED ECONOMICO DELLA GERMANIA SE SOSTERRA' LA ROTTA DI KAISER URSULA, SUPPORTATA DALL'ASSE FRANCO-TEDESCO – CON TRUMP OLTRE OGNI LIMITE (LA FRASE SUI LEADER “BACIACULO” HA SCIOCCATO “AO’, IO SO' GIORGIA”), COME SI COMPORTERÀ A WASHINGTON LA PREMIER, IL PROSSIMO 17 APRILE?

donald trump peter navarro

DAGOREPORT: COME È RIUSCITO PETER NAVARRO A DIVENTARE L’’’ARCHITETTO" DEI DAZI DELLA CASA BIANCA, CHE STANNO SCONQUASSANDO IL MONDO? UN TIPINO CHE ELON MUSK HA LIQUIDATO COME UN “IMBECILLE, PIÙ STUPIDO DI UN SACCO DI MATTONI”, FU ‘’SCOPERTO’’’ GIÀ NEL PRIMO MANDATO DEL 2016 DALLA COPPIA JARED KUSHNER E IVANKA TRUMP - IL SUO “MERITO” È LA FEDELTÀ ASSOLUTA: NEL 2024 NAVARRO SI È FATTO 4 MESI DI CARCERE RIFIUTANDOSI DI TESTIMONIARE CONTRO ''THE DONALD” DAVANTI ALLA COMMISSIONE D’INCHIESTA PER L’ASSALTO A CAPITOL HILL DEL 6 GENNAIO 2021...