UMBRIA FAR WEST: I CONTI SI REGOLANO CON LA LUPARA – A CITTÀ DI CASTELLO UN 73ENNE AVREBBE SPARATO CON IL FUCILE CONTRO LA MACCHINA DEL VICINO DI CASA. L’UOMO, STANCO DI TROVARE IL SUO PARCHEGGIO SEMPRE OCCUPATO, IL 30 DICEMBRE 2020 HA SBROCCATO E IMBRACCIATO L’ARMA COLPENDO LA FIANCATA DELL’AUTO – IL 73ENNE NEGA DI AVER SPARATO MA IL PROPRIETARIO DELLA MACCHINA DICE CHE…
Estratto dell’articolo di Umberto Maiorca per www.today.it
Stanco di tornare a casa e trovare sempre il posto auto occupato, si affaccia alla finestra e spara con il fucile contro una vettura in sosta. Un 73enne di Città di Castello, difeso dall’avvocato Eugenio Zaganelli, è finito davanti al giudice del Tribunale di Perugia con l’accusa di danneggiamento per avere esploso tre colpi di fucile contro la vettura di un vicino di casa, danneggiando "la portiera posteriore sinistra" del mezzo.
L’episodio è avvenuto il 30 dicembre del 2020 e l’imputato nega di aver mai imbracciato il fucile per sparare contro l’auto. Gesto che avrebbe compiuto, secondo l’accusa, in quanto esasperato dalla sosta abusiva e selvaggia sotto casa sua.
Il proprietario dell’auto danneggiata, però, sostiene che qualcuno ha sparato contro la sua vettura e di aver sentito il sibilo del proiettile […]