scandalo royal navy

THE PARTY BOAT, LA NAVE DEI FESTINI - COCA E PUTTANE NEL SOTTOMARINO INGLESE CON LE TESTATE NUCLEARI: SCOPPIA LO SCANDALO DELLA ROYAL NAVY -  IL COMANDANTE E IL SUO VICE SOSPESI PERCHÉ INTRATTENEVANO RELAZIONI SESSUALI CON DUE MARINAIE A BORDO. NOVE MEMBRI DELL’EQUIPAGGIO CACCIATI PERCHÉ PARTECIPAVANO A FESTE CON DROGA E PROSTITUTE. MENTRE UN ALTRO...

ROYAL NAVY SOTTOMARINO

Luigi Ippolito per corriere.it

 

Lo hanno già soprannominato «the party boat», la nave dei festini. È il sottomarino britannico Vigilant, unità armata di missili a testata nucleare. Prima il comandante e il suo vice sono stati sospesi a causa delle relazioni che intrattenevano con due marinaie a bordo, ora nove membri dell’equipaggio sono stati cacciati dalla Marina perché partecipavano a feste a base di cocaina. Si tratta di uno degli scandali più gravi nella storia della Royal Navy: ed è un affare che mette in questione la stessa sicurezza nucleare della Gran Bretagna.

 

È emerso che il comandante Stuart Armostrong, 41 anni, intratteneva una relazione con la sottotenente Rebecca Edwards, 25: il regolamento vieta i rapporti sessuali con sottoposti e dunque entrambi sono stati sospeso dal servizio. Ma subito dopo si è appreso che il provvedimento ha colpito anche il primo ufficiale, Michael Seal, 36 anni, sposato e con due figli, che aveva come amante la sottotenente Hannah Litchfield, 27. Le donne sono state autorizzate a servire sui sommergibili solo nel 2011 e le prime marinaie sono state ammesse solo tre anni fa, dopo che erano stati spesi tre milioni per equipaggiare le unità di docce, bagni e cabine separate: sul Vanguard ci sono sette donne su un equipaggio di 185 persone.

scandalo royal navy

 

Festini con prostitute e coca

A bordo del sottomarino era scoppiato un mezzo ammutinamento a causa delle relazioni improprie dei due comandanti e del loro comportamento disinvolto. Nelle loro cabine si svolgevano feste durante le quali le giovani amanti indossavano le uniformi degli alti ufficiali e urlavano ordini ubriache ai marinai. Va ricordato che i due più alti in grado sono gli unici ufficiali che hanno accesso alla cassaforte segreta dove sono custoditi gli ordini del governo da eseguire in caso di attacco nucleare alla Gran Bretagna. Il sommergibile è stato fatto attraccare in America per poter svolgere un’inchiesta. Ma durante il soggiorno forzato i marinai sono stati ospitati in hotels in Florida e si sono dati a festini con prostitute e cocaina.

SCANDALO ROYAL NAVY

 

Nove di loro sono stati espulsi dai ranghi, mentre un decimo dovrà affrontare la corte marziale perché ha pensato bene di prendere un aereo senza permesso per andare a far visita alla fidanzata in Inghilterra. Pare che il ministro della Difesa, Michael Fallon, sia furioso e abbia chiesto immediate spiegazioni ai vertici della Marina. «Il Vanguard non è un semplice sottomarino – ha commentato l’ammiraglio Chris Parry – è uno dei pilastri della nostra deterrenza nucleare. È un’assoluta disgrazia».

SCANDALO ROYAL NAVYSOTTOMARINO 1un sottomarino della royal navy t class

 

Ultimi Dagoreport

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…

daniela santanche giorgia meloni

LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO IL SUO AMICO LA RUSSA, E ALLA MOZIONE DI SFIDUCIA OGGI ALLA CAMERA, LA MINISTRA DEL TURISMO RESTA AL SUO POSTO. E OSTENTA SICUREZZA ANCHEGGIANDO CON PULCINELLA A MILANO. IMMAGINI CHE HANNO FATTO SALTARE DALLA SEDIA I CAMERATI DI FRATELLI D'ITALIA, CHE CHIEDONO LA SUA TESTA ALLA MELONI. EVIDENTEMENTE, LA “PITONESSA” HA DEGLI ASSI NELLA MANICA SCONOSCIUTI AI PIU', CHE LA RENDONO SICURA DI NON POTER ESSERE FATTA FUORI…