L'ESTATE STA INIZIANDO - CONTINUA L'ONDATA DI CALDO CAUSATA DALL'ANTICICLONE AFRICANO "HANNIBAL", CHE HA PORTATO TEMPERATURE BEN OLTRE LA MEDIA - AL SUD E SULLE ISOLE SI REGISTRERANNO PICCHI DI 37/38 GRADI, MENTRE NEL RESTO DEL PAESE IL CLIMA SARÀ UN PO PIÙ MITE GRAZIE A TEMPORALI SPARSI, CHE PORTERANNO UN PO' DI FRESCO (SI FA PER DIRE) - IL METEO PER LA PROSSIMA SETTIMANA…
Le previsioni meteo da qui al prossimo weekend. Sono attese temperature roventi, praticamente estive, al sud con picchi di 37/38°C. Situazione diverse al nord dove sono previsti temporali sparsi. Le previsioni del tempo di iLMeteo.it.
Previsioni meteo mercoledì 25 maggio
Partiamo dal nord. Il clima sarà particolarmente instabile con temporali sparsi e calo termico. Al centro, il clima sarà mite. Quindi nel centro del nostro Paese sono attese temperature in linea con quelle attese in questo periodo dell’anno quindi calde ma non eccessive. Clima instabile in Sardegna mentre si prevede un sud soleggiato e molto caldo.
Previsioni meteo giovedì 26 maggio
E’ previsto un nord nuvoloso con qualche rovescio sporadico (si pensa all’Emilia Romagna e al Piemonte). Al centro, sono attese delle nubi sparse. Previste precipitazioni in Sardegna mentre al sud dovrebbe essere una giornata torrida e soleggiata.
Previsioni meteo venerdì 27 maggio
Al nord dovrebbe esserci un clima più instabile sui rilievi del Triveneto, sole altrove. Al centro dovrebbero esserci nubi sparse con rovesci nelle zone interne, sono previste precipitazioni in Sardegna. Al sud dovrebbe essere una giornata soleggiata e molto calda.
Previsioni meteo weekend 28 e 29 maggio
Nel weekend 28-29 Maggio è previsto un doppio attacco, aria fresca dalla Scandinavia verso il Centro-Nord e Cut-off con aria umida instabile verso il Sud.