demidism grattacieli new york

CELEB-WEB - ARRESTATO UN DICIASSETTENNE A NEW YORK: SI È ARRAMPICATO SUL SECONDO GRATTACIELO PIÙ ALTO DELLA CITTÀ PER GUADAGNARSI UNA MANCIATA DI ‘LIKE’ SU INSTAGRAM - "SONO ANDATO IN PARADISO E RITORNATO"

Da http://nymag.com

 

demidsm l urban explorer dai grattacieli di new york 9demidsm l urban explorer dai grattacieli di new york 9

L’adolescente, con niente meno che 7.850 follower su Instagram, è deciso a fare di tutto per conquistarsi un briciolo di notorietà.

 

demidsm l urban explorer dai grattacieli di new york 8demidsm l urban explorer dai grattacieli di new york 8

Accodandosi a quel movimento di esploratori impavidi che scalano ponti ed edifici in cerca di scatti mozzafiato da condividere su Instagram, il ragazzo ha documentato la sua scalata sul nuovo grattacielo di Park Avenue, la torre di lusso in costruzione alta 1.398 metri, il secondo edificio più alto della città. Con le sue foto impressionanti tra la nebbia e le nuvole sopra New York si è aggiudicato qualche centinaio di "mi piace", ma ha anche attirato l'attenzione della polizia.

 

Il ragazzino è stato accusato di violazione di domicilio e comportamento irresponsabile.

Ma le immagini rimangono. "Sono andato in paradiso e ritornato", ha scritto, e probabilmente ne è valsa la pena.

 

demidsm l urban explorer dai grattacieli di new york 7demidsm l urban explorer dai grattacieli di new york 7

È la nuova subcultura di cosiddetti "esploratori urbani" che giocano a varcare i confini off-limits delle città. Ma questa generazione si avventura solo per poter documentare di esserci stato, in cima al ponte. Tutto gira intorno alla fotografia. Come i writer agiscono nelle fessure del paesaggio urbano, ma non lasciano scarabocchi. Abbastanza trasgressivi da essere cool, ma innocui abbastanza per diventare popolari senza essere braccati dalla polizia.

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…

volodymyr zelensky vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – TRUMP HA FRETTA DI CHIUDERE LA GUERRA IN UCRAINA: OGGI HA CHIAMATO PUTIN - IL PIANO USA PER LA PACE: ZELENSKY DEVE CEDERE ALLA RUSSIA LA ZONA DI KURSK. PUTIN MANTERRÀ IL CONTROLLO DELLA CRIMEA MA SOLO UNA PARTE DEL DONBASS. LA RESTANTE ZONA ORIENTALE, ORA OCCUPATA DAI RUSSI, DIVENTERÀ UN’AREA CUSCINETTO PRESIDIATA DA FORZE DI INTERPOSIZIONE. L'INGRESSO DI KIEV NELLA NATO? NELL'IMMEDIATO E' IRREALIZZABILE. E IN FUTURO? SI VEDRA' - TRUMP INGORDO: GLI USA HANNO DATO 340 MILIARDI A KIEV MA VUOLE 500 MILIARDI IN TERRE RARE DALL'UCRAINA (DIMENTICA CHE ANCHE L'UE HA SGANCIATO 170 MILIARDI. E INFATTI ANCHE GLI EUROPEI SARANNO AL TAVOLO DELLE TRATTATIVE...) 

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"