UNA “TASK FORCE” DELLA MADONNA! – DOPO LE PRESUNTE APPARIZIONI DELLA VERGINE MARIA A TREVIGNANO, LA “PONTIFICIA ACADEMIA MARIANA INTERNATIONALIS” (L’ISTITUZIONE DEL VATICANO CHE SI OCCUPA DELLA "SCIENZA MARIOLOGICA”) HA DECISO DI ISTITUIRE UN OSSERVATORIO CHE SI OCCUPERÀ DI SMASCHERARE I SANTONI CHE TRUFFANO I FEDELI – IL “BUSINESS” SULLA PELLE DEI CREDULONI È UN “FAR WEST” DI...
Estratto dell’articolo di Filippo Di Giacomo per “il Venerdì di Repubblica”
fedeli riuniti a trevignano di fronte alla madonna
Era ora. La Pontificia Academia Mariana Internationalis, istituzione scientifica della Santa Sede che promuove la scienza "Mariologica" a livello internazionale negli ambiti culturali, ecumenici e interreligiosi, ha annunciato la creazione di un osservatorio per le apparizioni e i fenomeni mistici legati alla Vergine Maria nel mondo.
Dalla prima apparizione storicamente accertata, quella a Gregorio di Nissa (nato nel 335 e morto nel 392) ad oggi, la Chiesa ha riconosciuto soltanto 15 apparizioni della Vergine. Dal 2000, in Italia, se ne contano circa 120.
A queste vanno aggiunte una miriade di "associazioni religiose" che intrecciano cristi, anticristi, fine del mondo, culle per Gesù Bambino, "città sante" nuove e seminuove, demoni, ostie (e gnocchi) che si materializzano, che sanguinano, che volano, che si moltiplicano, bilocazioni, scomuniche al Papa, e altri deliri.
Senza dimenticare che il nostro sembra essere il Paese degli stigmatizzati: siamo a quota 60, sparsi nel Centro Sud della Penisola, tutti presunti "figli spirituali" di Padre Pio. E qui bisogna annotare che il Santo del Gargano funziona, suo malgrado, come alibi: è stato perseguitato dalla Chiesa, ma aveva ragione. Ergo: se la Chiesa perseguita il santone o la santona, ha torto. […]
MADONNA DI TREVIGNANO 3MADONNA DI TREVIGNANO 1MADONNA DI TREVIGNANO