sesso natale

IL CALORE NATALIZIO? ACCENDE L'EROS - DURANTE LE FESTIVITÀ LE COPPIE FANNO PIÙ SESSO E IL MOTIVO È SEMPLICE: C'È PIÙ TEMPO DA DEDICARE ALLE ATTIVITÀ INTIME (E SI PUÒ SPERIMENTARE DI PIÙ) - NON A CASO SETTEMBRE È IL MESE IN CUI NASCONO PIÙ BAMBINI. QUANDO LE TEMPERATURE CALANO, I PICCIONCINI SI ACCOCCOLANO A LETTO PER SCALDARSI E DANNO SFOGO ALLE LORO FANTASIE SESSUALI...

Estratto dell’articolo di Alessia Ferri per www.vanityfair.it

 

sex doll natalizia 12

Secondo le statistiche mondiali, uno dei mesi in cui nascono più bambini è settembre quindi va da sé che dicembre sia quello con maggiori concepimenti, che si concentrerebbero soprattutto nelle giornate tra Natale e Capodanno.

 

Si fa dunque più sesso durante le festività? Secondo uno studio di alcuni anni fa condotto da Yahoo USA sulla base dei dati di Google Trends sembrerebbe di sì, almeno per quanto riguarda le coppie stabili. Una tesi valida tutt’oggi e che poggerebbe su motivi ben precisi, alcuni spiegabili con la scienza.

 

Quando le temperature calano, ad esempio, nelle persone si verifica spesso un cambiamento di umore collegato alla ridotta produzione di melatonina e serotonina. Dal punto di vista biologico, uomini e donne reagirebbero a questa tendenza facendo l’amore più frequentemente rispetto ai mesi più caldi, per scaldarsi e tirarsi un po’ su di morale.

 

sesso a natale 9

Ma a far impennare l’eros a Natale sarebbero soprattutto fattori pratici e logistici, che a loro volta incidono sulla psiche, come spiega lo psicologo sessuologo Filippo Maria Nimbi «quando si interrompe la routine, che negli adulti è scandita da lavoro e incombenze che lasciano poco spazio allo svago, e si vivono giorni di vacanza, si ha automaticamente più tempo da dedicare al o alla partner, fuori e dentro le lenzuola, e questo in molti casi porta a un incremento del numero dei rapporti. Nel corso dell’anno spesso quella che manca non è la voglia ma il tempo, che durante le festività, non solo natalizie, è ovviamente maggiore».

 

Ad avvicinare le persone poi è anche lo spirito del Natale, con le città illuminate, le commedie romantiche trasmesse quasi h24 dalle tv, la musica a tema, la neve e il buon cibo che diffondono nell’aria un clima d’amore estremamente zuccheroso e «invogliano a stare in famiglia, a volersi bene, ad abbracciarsi e ad esprimere, anche fisicamente, i propri sentimenti».

 

Per i meno romantici poi, il Natale è anche l’occasione per sperimentare e portare nella propria intimità alcune variazioni sul tema. «Molte persone usano gli indumenti natalizi come strumenti per giochi di ruolo che li facciano uscire dalla routine e anche questo sicuramente stimola una maggiore attività sessuale».

 

sesso a natale 7

Di contro, i giorni che precedono il Natale sarebbero contraddistinti da una calma piatta pressoché totale e i motivi sarebbero simili ma contrapposti a quelli che portano al desiderio massimo dopo poche ore. […]

 

«Il primo consiglio è di dare ovviamente spazio ai cenoni in famiglia con tante persone, ma di ritagliarsi anche del tempo come coppia, riscoprendo un po’ di spazio individuale con il o la partner. Questo può sicuramente favorire la riaccensione di una fiamma un po’ debole - spiega il sessuologo, ricordando anche di non avere fretta o pretendere troppo da se stessi. –

 

«Se la sessualità da tempo vive un momento di stallo non si riaccende in un secondo solo perché si ha più tempo da passare a letto ma è necessario riabituarsi a quella dimensione procedendo piano piano e senza troppe aspettative in termini di prestazione. Iniziare a farsi un po’ di coccole o a giocare insieme, ad esempio, è un buon punto di partenza che può aumentare l’eros in modo graduale e naturale». […]

sesso a natale 3sesso a natale 4

Ultimi Dagoreport

angelo bonelli nicola fratoianni giorgia meloni simona agnes

FLASH – LA DISPERATA CACCIA AI VOTI PER ELEGGERE SIMONA AGNES ALLA PRESIDENZA RAI FA UN’ALTRA VITTIMA: AVS! NICOLA FRATOIANNI SI È ADIRATO PER L’ARTICOLO DI “REPUBBLICA” SUL POSSIBILE INCIUCIONE DELL’ALLEATO, ANGELO BONELLI, CON LA DESTRA. E HA MESSO AL MURO IL LEADER VERDE SBIADITO: NON TI PERMETTERE DI FARE UN’INTESA CON IL NEMICO, O SALTA TUTTO – I RAS MELONIANI DELLA RAI CI AVEVANO GIÀ PROVATO CON GIUSEPPE CONTE E IL M5S, MA LA FRONDA INTERNA DI CHIARA APPENDINO SI È MESSA DI TRAVERSO…

fazzolari meloni giorgetti salvini poteri forti economia

DAGOREPORT – AVVISATE IL GOVERNO MELONI: I GRANDI FONDI INTERNAZIONALI SONO SULLA SOGLIA PER USCIRE DAI LORO INVESTIMENTI MILIARDARI IN ITALIA - I VARI BLACKSTONE, KKR, MACQUARIE, BLACKROCK, CHE ALL’INIZIO AVEVANO INVESTITO IN AZIENDE DI STATO, BANCHE, ASSICURAZIONI, RITENENDO IL GOVERNO DUCIONI STABILE E AFFIDABILE, DOPO APPENA DUE ANNI SI SONO ACCORTI DI AVER BUSCATO UNA SOLENNE FREGATURA - DAL DECRETO CAPITALI AD AUTOSTRADE, DALLA RETE UNICA ALLE BANCHE, E’ IN ATTO UN BRACCIO DI FERRO CON NOTEVOLI TENSIONI TRA I “POTERI FORTI” DELLA FINANZA MONDIALE E QUEL GRUPPO DI SCAPPATI DI CASA CHE FA IL BELLO E IL CATTIVO TEMPO A PALAZZO CHIGI, IGNORANDO I TAPINI DEL MANGANELLO, COSA ASPETTA LORO NELL’ANNO DI GRAZIA 2025...

donald trump elon musk

DAGOREPORT - BLACKSTONE, KKR, BLACKROCK E ALTRI FONDI D’INVESTIMENTO TEMONO CHE IL SECONDO MANDATO ALLA CASA BIANCA DI TRUMP VENGA CONDIZIONATO DAL KETAMINICO ELON MUSK, CHE ORMAI SPARA UNA MINCHIATA AL GIORNO - GLI OPERATORI DI BORSA VOGLIONO FARE AFFARI, GLI AD PENSANO A STARE INCOLLATI ALLA POLTRONA DISTRIBUENDO PINGUI DIVIDENDI, NESSUNO DI ESSI CONDIVIDE L’INSTABILITÀ CHE QUEL “TESLA DI MINCHIA” CREA A OGNI PIÉ SOSPINTO - DAGLI ATTACCHI ALLA COMMISSIONE EUROPEA AL SOSTEGNO AI NAZISTELLI DI AFD FINO ALL’ATTACCO ALLA FED E AL TENTATIVO DI FAR ZOMPARE IL GOVERNO BRITANNICO, TUTTE LE SPARATE DEL MUSK-ALZONE…

matteo salvini giorgia meloni piantedosi renzi open arms roberto vannacci

DAGOREPORT - L’ASSOLUZIONE NEL PROCESSO “OPEN ARMS” HA TOLTO A SALVINI LA POSSIBILITA’ DI FARE IL MARTIRE DELLE TOGHE ROSSE E LO HA COSTRETTO A CAMBIARE LA STRATEGIA ANTI-DUCETTA: ORA PUNTA A TORNARE AL VIMINALE, TRAMPOLINO CHE GLI PERMISE DI PORTARE LA LEGA AL 30% - E "IO SO' GIORGIA E TU NON SEI UN CAZZO" NON CI PENSA PROPRIO: CONFERMA PIANTEDOSI E NON VUOLE LASCIARE AL LEGHISTA LA GESTIONE DEL DOSSIER IMMIGRAZIONE (FORMALMENTE IN MANO A MANTOVANO MA SU CUI METTE LE MANINE MINNITI), SU CUI HA PUNTATO TUTTE LE SUE SMORFIE CON I “LAGER” IN ALBANIA - I FAN DI VANNACCI NON ESULTANO PER SALVINI ASSOLTO: VOGLIONO IL GENERALE AL COMANDO DI UN PARTITO DE’ DESTRA, STILE AFD - I DUE MATTEO...

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!