senzatetto polacco stazione termini israeliana accoltellata

È UN SENZATETTO POLACCO DI 25 ANNI L'UOMO CHE HA ACCOLTELLATO LA TURISTA ISRAELIANA A ROMA – LA POLIZIA LO HA IDENTIFICATO GRAZIE ALLE TELECAMERE DELLA STAZIONE TERMINI. SI TRATTEREBBE DI UNO SQUILIBRATO – PER ORA LA PROCURA INDAGA SOLO PER TENTATO OMICIDIO, SENZA IPOTESI DI TERRORISMO E DI AGGRAVANTI PER ODIO RAZZIALE – VIDEO

Rinaldo Frignani per www.corriere.it

 

il senzatetto polacco che avrebbe accoltellato la turista israeliana

Svolta nelle indagini sull’accoltellamento della studentessa israeliana nella sera di San Silvestro alla stazione Termini di Roma. La polizia ha identificato l’aggressore: si tratterebbe di un senzatetto 25enne di origine polacca.

 

Non è ancora chiaro se l’uomo è stato individuato e bloccato ma la pista seguita fin dai primi momenti delle indagini sul gesto di uno squilibrato negli ambienti dei clochard che frequentano la stazione Termini si sarebbe rivelata giusta.

 

L’uomo - secondo gli accertamenti degli investigatori - si è spostato in autobus dalla periferia est della Capitale fino allo scalo ferroviario portando dietro una busta di plastica azzurra nella quale custodiva generi alimentari e anche un coltello che ha usato contro la ragazza di 24 anni incrociata per caso fuori da Termini e pedinata fin davanti alle biglietterie automatiche.

 

il senzatetto polacco che avrebbe accoltellato la turista israeliana 6

L’aggressione è scattata poco prima delle 22 mentre la giovane acquistava un tagliando di viaggio per un treno che il giorno di Capodanno l’avrebbe portata all’aeroporto di Fiumicino. Il senzatetto è stato ripreso da numerose telecamere di vigilanza della stazione e i filmati sono stati analizzati dalla polizia che ha ricostruito a ritroso il percorso fatto dall’uomo.

 

Ignoti al momento i motivi dell’accoltellamento della ragazza, ricoverata al policlinico Umberto I e fuori pericolo, mentre proprio in queste ore si sta valutando un eventuale collegamento con le scritte ebraiche sulla borsa che la vittima portava sulla spalla. Al momento tuttavia la procura indaga solo per tentato omicidio, senza alcuna ipotesi di terrorismo e di aggravanti per odio razziale.

il senzatetto polacco che avrebbe accoltellato la turista israeliana 4il senzatetto polacco che avrebbe accoltellato la turista israeliana 2il senzatetto polacco che avrebbe accoltellato la turista israeliana 3il senzatetto polacco che avrebbe accoltellato la turista israeliana 1TURISTA ISRAELIANA ACCOLTELLATA ALLA STAZIONE TERMINITURISTA ISRAELIANA ACCOLTELLATA ALLA STAZIONE TERMINITURISTA ISRAELIANA ACCOLTELLATA ALLA STAZIONE TERMINITURISTA ISRAELIANA ACCOLTELLATA ALLA STAZIONE TERMINIil senzatetto polacco che avrebbe accoltellato la turista israeliana 5

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…

volodymyr zelensky vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – TRUMP HA FRETTA DI CHIUDERE LA GUERRA IN UCRAINA: OGGI HA CHIAMATO PUTIN - IL PIANO USA PER LA PACE: ZELENSKY DEVE CEDERE ALLA RUSSIA LA ZONA DI KURSK. PUTIN MANTERRÀ IL CONTROLLO DELLA CRIMEA MA SOLO UNA PARTE DEL DONBASS. LA RESTANTE ZONA ORIENTALE, ORA OCCUPATA DAI RUSSI, DIVENTERÀ UN’AREA CUSCINETTO PRESIDIATA DA FORZE DI INTERPOSIZIONE. L'INGRESSO DI KIEV NELLA NATO? NELL'IMMEDIATO E' IRREALIZZABILE. E IN FUTURO? SI VEDRA' - TRUMP INGORDO: GLI USA HANNO DATO 340 MILIARDI A KIEV MA VUOLE 500 MILIARDI IN TERRE RARE DALL'UCRAINA (DIMENTICA CHE ANCHE L'UE HA SGANCIATO 170 MILIARDI. E INFATTI ANCHE GLI EUROPEI SARANNO AL TAVOLO DELLE TRATTATIVE...)