vladimir putin e alina kabaeva

"E' ORA DI RIUNIRE EVA BRAUN AL SUO FÜHRER" - E' STATA LANCIATA SU CHANGE.ORG UNA PETIZIONE PER CHIEDERE ALLA SVIZZERA DI ESPELLERE ALINA KABAEVA, DA TUTTI CONSIDERATA L'AMANTE DI PUTIN - "NONOSTANTE LA GUERRA IN CORSO, LA SVIZZERA CONTINUA A OSPITARE UNA COMPLICE DEL REGIME DI PUTIN" - SECONDO ALCUNE VOCI LA DONNA, EX GINNASTA, SI NASCONDEREBBE IN UNO CHALET INSIEME AI FIGLI SEGRETI AVUTI DAL PRESIDENTE... - FOTO

Dagotraduzione dal Daily Mail

 

vladimir putin e alina kabaeva 2

Gli oppositori di Vladimir Putin in Ucraina, Russia e Bielorussia si sono uniti a una petizione che chiede alla Svizzera di espellere Alina Kabaeva, l’amante di Vladimir Putin, sospettata di nascondersi in una villa di lusso insieme ai figli segreti che ha avuto dal presidente.

 

Kabaeva, 38 anni, è un’ex ginnasta olimpica e medaglia d’oro, ritenuta da tutti l’amante di Putin con cui avrebbe avuto figli da lui mai riconosciuti. Secondo le notizie che circolano, Kabaeva, un tempo definita «la donna più flessibile della Russia», ad inizio mese è stata spedita in uno chalet privato in Svizzera.

 

vladimir putin e alina kabaeva 3

«È ora di riunire Eva Braun con il suo Führer» dice la petizione. «Nonostante la guerra in corso, la Svizzera continua ad ospitare una complice del regime di Putin». Finora l’Occidente non ha sanzionato Kabeeva, che oltre ad essere la presunta partner segreta di Putin è anche presidente del consiglio di amministrazione del National Media Group, importante colosso televisivo schierato con il Cremlino, con uno stipendio da quasi 8 milioni di sterline l’anno.

 

alina kabaeva 10

La coppia è stata fotografata insieme in diverse occasioni e le indagini della Fondazione Anticorruzione, istituita dall'avversario di Putin Alexei Navalny, hanno rivelato che diversi oligarchi russi hanno inspiegabilmente elargito doni di proprietà, denaro e altri beni alla famiglia di Kabaeva.

 

L'ex ginnasta si vede raramente in pubblico, ma è stata ripresa in video mentre ballava al torneo di ginnastica ritmica "Divine Grace" a Mosca nel dicembre dello scorso anno, poche settimane prima che la Russia invadesse l'Ucraina.

 

«Noi cittadini di Russia, Bielorussia e Ucraina, che attualmente stiamo subendo immense sofferenze, ci uniamo per appellarci alle autorità svizzere», afferma la petizione, pubblicata su change.org in tedesco, francese e inglese e che finora ha ricevuto quasi 55.000 sottoscrizioni.

 

«Il pubblico ha appena appreso che la figura politica e mediatica russa, ed ex ginnasta ritmica, Alina Kabaeva, si sta nascondendo dalle conseguenze delle sanzioni imposte alla Federazione Russa nel VOSTRO paese. Lei è la moglie preferita del dittatore delirante e criminale di guerra che ha attaccato a tradimento l'Ucraina nelle ultime settimane. Sostiene le attività sociali in Russia e dopo il 2014 ha cercato di far abituare i cittadini russi alla realtà delle sanzioni, proclamando personalmente: "Peggio è, meglio è per noi!"».

 

vladimir putin e alina kabaeva 4

I firmatari si chiedono perché, «dato il volume delle sanzioni imposte alla Russia», le autorità svizzere continuino a ospitare lei e la sua famiglia in un momento in cui Putin «sta distruggendo la vita di milioni di persone».

 

La petizione dice agli svizzeri: «Per la prima volta nella storia moderna, il vostro paese ha violato la sua neutralità, cosa che non aveva nemmeno fatto nei confronti della Germania nazista nel 20° secolo, e si è unito alle sanzioni contro Putin. E ora state permettendo alla sua amante preferita e ai suoi figli di nascondersi entro i confini del vostro stato».

 

vladimir putin e alina kabaeva

Non ci sono ancora prove verificate in modo indipendente che Kabaeva, ex parlamentare pro Putin, si nasconde in Svizzera, dove si pensa che abbia dato alla luce i figli del presidente russo. Secondo altre fonti si troverebbe invece in un bunker sotterraneo hi-tech nei monti Altai della Siberia.

alina kabaeva 4alina kabaeva 7alina kabaeva e vladimir putin 2alina kabaeva e vladimir putin 1alina kabaeva 9alina kabaeva 2alina kabaevaalina kabaeva 6alina kabaeva 3alina kabaeva 5

Ultimi Dagoreport

forza italia marina pier silvio berlusconi antonio tajani martusciello barelli gianni letta gasparri

DAGOREPORT - SE IN FORZA ITALIA IL MALCONTENTO SI TAGLIA A FETTE, L’IRRITAZIONE DI MARINA E PIER SILVIO È ARRIVATA ALLE STELLE: IL PARTITO È DIVENTATO ORMAI UN FEUDO DOMINATO DAL QUARTETTO  DA TAJANI-BARELLI-MARTUSCIELLO-GASPARRI - DOPO AVER SPADRONEGGIATO IN LUNGO E IN LARGO, NELLA SCELTA DEL GIUDICE COSTITUZIONALE ALLA CONSULTA È ARRIVATA UNA PESANTE SCONFITTA PER TAJANI - È DA TEMPO CHE LA FAMIGLIA BERLUSCONI NON SA DOVE SBATTERE LA TESTA PER RIUSCIRE A SCOVARE UN SOSTITUTO AL 70ENNE CIOCIARO, RIDOTTO IN UN BURATTINO NELLE MANI DI GIORGIA MELONI, CHE È RIUSCITA AD ANESTETIZZARLO CON LA PROMESSA DI FARE DI LUI IL CANDIDATO NEL 2029 ALLA PRESIDENZA DELLA REPUBBLICA (CIAO CORE!) - OLTRE AL PARTITO E ALLA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE CON IMPERDONABILE RITARDO COGNITIVO HA COMPRESO CHE IL GOVERNO NON È UN’ALLEANZA MA UN MONOCOLORE DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA, OCCORRE AGGIUNGERE UN ALTRO ‘’NEMICO’’ DI TAJANI: L‘89ENNE GIANNI LETTA. NELLA SUA AFFANNOSA (E FALLITA) BATTAGLIA PER PORTARE ALLA PRESIDENZA DELLA RAI LA SUA PROTETTA SIMONA AGNES, TAJANI E I SUOI COMPARI NON SI SONO SPESI, SE NON A PAROLE...

donald trump giorgia meloni almasri husam el gomati osama njeem almasri giovanni caravelli

DAGOREPORT - SERVIZI E SERVIZIETTI: IL CASO ALMASRI E' UN “ATTACCO POLITICO” ALLA TRUMPIANA MELONI? - COME È POSSIBILE CHE UN DISSIDENTE LIBICO, HUSAM EL-GOMATI, PUBBLICHI SU TELEGRAM DOCUMENTI E NOTIZIE DEI RAPPORTI SEGRETI TRA LA MILIZIA LIBICA DI ALMASRI E L'INTELLIGENCE ITALIANA, SQUADERNANDO IL PASSAPORTO DEL CAPO DELL’AISE, CARAVELLI? - CHI VUOLE SPUTTANARE L'AISE E DESTABILIZZARE IL GOVERNO MELONI POSTANDO SUI SOCIAL LA FOTO DEL TRIONFALE RITORNO A TRIPOLI DI ALMASRI CON ALLE SPALLE L'AEREO DELL'AISE CON BANDIERA ITALIANA ? - CHE COINCIDENZA! IL TUTTO AVVIENE DOPO CHE TRUMP HA DECAPITATO L'INTELLIGENCE DI CIA E FBI. UNA VOLTA GETTATI NEL CESSO GLI SPIONI DELL'ERA OBAMA-BIDEN, E' INIZIATO UN REGOLAMENTO DI CONTI CON I PAESI GUIDATI DA LEADER CHE TIFANO TRUMP? - VIDEO

guerra ucraina vladimir putin donald trump ali khamenei xi jinping volodymyr zelensky

DAGOREPORT – IN UN MESE, TRUMP HA MACIULLATO L’ORDINE MONDIALE: RIABILITATO PUTIN, ISOLATA LA CINA - CINQUE PREVISIONI CHE NON SI SONO AVVERATE SULL’UCRAINA CON L'ARRIVO DEL NUOVO INQUILINO DELLA CASA BIANCA: 1) MARK RUTTE, SEGRETARIO GENERALE DELLA NATO: “KIEV ENTRERÀ NELLA NATO, È UN PROCESSO IRREVERSIBILE”. ORA ANCHE ZELENSKY PARLA DI PIANO B – 2) NON SI FA LA PACE SENZA LA CINA. FALSO: TRUMP ALZA LA CORNETTA E PUTIN LO ASPETTA – 3) XI JINPING: “L’AMICIZIA CON LA RUSSIA È SENZA LIMITI” (MANCO PER IL GAS) – 4) L’IRAN S’ATTACCA AL DRONE: LA RUSSIA L'HA MOLLATA – 5) L’EUROPA, SOLITO SPETTATORE PAGANTE CHE NON CONTA UN CAZZO

giuseppe conte maria alessandra sandulli giorgia meloni matteo salvini giancarlo giorgetti corte costituzionale consulta

DAGOREPORT – IL VERTICE DI MAGGIORANZA DI IERI HA PARTORITO IL TOPOLINO DELLA CONSULTA: L’UNICO RISULTATO È STATA LA NOMINA DEI QUATTRO GIUDICI COSTITUZIONALI. A SBLOCCARE LO STALLO È STATO GIUSEPPE CONTE, CHE HA MESSO IL CAPPELLO SUL NOME “TECNICO”, MARIA ALESSANDRA SANDULLI – SUGLI ALTRI DOSSIER, MELONI, SALVINI E TAJANI CONTINUANO A SCAZZARE: SULLA ROTTAMAZIONE DELLE CARTELLE NON CI SONO I SOLDI. LA RIFORMA DEI MEDICI DI FAMIGLIA È OSTEGGIATA DA FORZA ITALIA. E IL TERZO MANDATO È KRYPTONITE PER LA DUCETTA, CHE VUOLE “RIEQUILIBRARE” LE FORZE A LIVELLO LOCALE E SOGNA DI PAPPARSI VENETO E MILANO…

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…