CHI È IL VERO ANIMALE? – AL CIRCO DI LICOLA, A NAPOLI, GLI ADDESTRATORI COLPISCONO I LEONI A PEDANE E FRUSTATE IN TESTA – LA COLPA DEGLI ANIMALI? UNO DI LORO AVEVA FATTO OSCILLARE LA GABBIA DI METALLO SCATENANDO IL PANICO NEL PUBBLICO – IL DEPUTATO CAMPANO DI AVS, FRANCESCO EMILIO BORRELLI: "ANIMALI RIDICOLIZZATI, FRUSTATI E SFRUTTATI E CITTADINI MESSI IN PERICOLO, QUESTA VERGOGNA DEVE FINIRE…” - VIDEO CHOC
Estratto da www.repubblica.it
animali maltrattati e frustati al circo licola, napoli 4
Il circo delle polemiche. Arrivano da Licola, nel Napoletano, le immagini di presunti maltrattamenti ai danni di alcuni leoni nel corso di uno spettacolo allestito per il Natale.
La denuncia, accompagnata da un video, è del deputato Avs Francesco Emilio Borrelli insieme all'attivista per i diritti degli animali, Enrico Rizzi.
"Alcuni leoni si sono ribellati e sono stati presi a colpi di pedane in testa, per poi essere colpiti ancora con la frusta", racconta Rizzi.
"Animali ridicolizzati, frustati e sfruttati e cittadini messi in pericolo, questa vergogna deve finire, doveva essere così già da tempo”, aggiunge Borrelli, che racconta: "Uno degli animali con un balzo ha fatto pericolosamente oscillare la porta della gabbia in metallo generando il panico tra il pubblico. - racconta ancora Borrelli - Una parte degli spettatori seduti nelle prime file ha lasciato la propria postazione e, spaventata, ha abbandonato lo spettacolo fuggendo via".
animali maltrattati e frustati al circo licola, napoli 7
Il circo si difende negando i maltrattamenti agli animali e raccontando di una zuffa tra due leoni, attratti da una femmina. In seguito […] è stata intanto organizzata una manifestazione di protesta per venerdì, 27 dicembre, alle ore 20:30, a Licola, all'esterno dell'area.
animali maltrattati e frustati al circo licola, napoli 3animali maltrattati e frustati al circo licola, napoli 6animali maltrattati e frustati al circo licola, napoli 1animali maltrattati e frustati al circo licola, napoli 2animali maltrattati e frustati al circo licola, napoli 5