MAGISTRATI SU UN BINARIO MORTO – ENRICO MENTANA AL VELENO CONTRO I PM PER IL BLOCCO DELLA LINEA FERROVIARIA ROMA-MILANO DOPO IL DERAGLIAMENTO DEL FRACCIAROSSA: “TENGONO SEQUESTRATO DA 48 ORE IL TRATTO DI UN CHILOMETRO DI BINARI A SUD DI ROMA TERMINI, PROVOCANDO RITARDI DI ORE. IL WEEKEND DI QUALCHE PM E PERITO È SALVO, QUELLO DI MILIONI DI PASSEGGERI MENO” – IL DIRETTORE DEL TGLA7 LANCIA UN MESSAGGIO IN VISTA DEI REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA DEL 12 GIUGNO: “DA TANTI TRENI REGIONALI E NO POTREBBE SALIRE UN PROPOSITO DI PUNIZIONE REFERENDARIA…”
IL FRECCIAROSSA DERAGLIATO IN GALLERIA A ROMA
Il direttore del Tg La7, Enrico Mentana, si è sfogato senza troppi peli sulla lingua in un post Facebook facendo riferimento al referendum del 12 luglio: "A una settimana esatta dai cinque referendum sulla giustizia l'unica vera manifestazione nazionale la stanno facendo i magistrati".
Quella del direttore assomiglia di più a una promozione per il voto, facendo riferimento al sequestro del binario dove è avvenuto il deragliamento parziale di un treno Frecciarossa venerdì 3 giugno, sbloccato solamente domenica 5 giugno.
Ci vorranno comunque altri tre giorni lavorativi per riavviare la circolazione ferroviaria.
Ci va giù pesante Mentana: "Tengono sequestrato da 48 ore il tratto di un chilometro di binari a sud di Roma Termini, teatro del deragliamento di venerdì, ritardandone così la riparazione e provocando ritardi di ore a tutto il traffico ferroviario nazionale.
Il weekend di qualche pm e perito è salvo, quello di milioni di passeggeri meno. E domattina da tanti treni regionali e no potrebbe salire un proposito di punizione referendaria...".
Il direttore del Tg La7 ha alluso al fatto che ora i passeggeri del ponte del 2 giugno, rovinato da ritardi, ore di attesa e cancellazioni, possano sfogarsi a fare giustizia nelle urne.
enrico mentana 2treno deragliato a roma 3enrico mentana 1ENRICO MENTANAmaratona mentana treno deragliato a roma 5treno deragliato a roma 4mentanatreno deragliato a roma 1