sesso natale

CHI FA “CILECCA” A CAPODANNO, NON È DETTO CHE LA FACCIA TUTTO L’ANNO – LA NOTTE DI SAN SILVESTRO NON ABBIATE TROPPE ASPETTATIVE SOTTO LE COPERTE: A CAUSA DELLO STRESS DELLE VACANZE, DELL’ANSIA DA PRESTAZIONE E DELLE ABBUFFATE C’È IL RISCHIO CHE IL SESSO NON SIA UN GRAN CHE – SOPRATTUTTO I MASCHIETTI, BOMBARDATI DURANTE LE FESTE DI IMMAGINI DI MODELLE CON TANGA ROSSI, RISCHIANO DI ARRIVARE TROPPO CARICHI E QUINDI, NEL MOMENTO DECISIVO...

Estratto dell’articolo di Valeria Randone per www.repubblica.it - 28 dicembre 2023

 

sesso 1

Il cenone da preparare. I parenti, anche sgraditi, da invitare. Le incombenze da portare a termine. La corsa per l'acquisto dei regali. La casa da addobbare. L'atmosfera da creare. Insomma, Natale con le sue lucine e trappole è una fatica inenarrabile. Incastrare anche la sessualità in questa baraonda di cose da fare, talvolta, è veramente complicato.

 

Così capita che l'eros, soprattutto coniugale, per le vacanze vada in vacanza. Latiti. Lasci il posto alle cose da fare piuttosto che a quelle da vivere. Tra l'altro le abbuffate - di cibo e di ospiti - sembrano essere nemiche delle performance amorose. La situazione è decisamente diversa per i single che vengono inghiottiti dal turbine festività natalizie in maniera diversa. Hanno più tempo a disposizione da dedicare alla seduzione, alla cura di sé, all'amore e all'altro.

 

sesso 4

Dopo le fatiche natalizie qualcosa cambia. Sembra che a Capodanno l'atmosfera torni a scaldarsi. Le temperature dell'eros, in ogni coppia, dipendono sempre da quelle che l'hanno caratterizzata durante i mesi e gli anni precedenti.

 

Nessuna coppia, neoformata o longeva, diventa miracolosamente eroticamente scintillante soltanto perché sul calendario c'è scritto San Silvestro. L'amore e l'erotismo hanno bisogno di mistero e di magia, della giusta distanza, del contatto di pelle e di fiati, e di qualche piccola strategia per non deperire nell'accidia e nell'incuria, a prescindere dal periodo dell'anno. […]

 

sesso 2

L'atmosfera dell'ultimo dell'anno, intrisa di rituali scaramantici, bacio sotto il vischio, intimo rosso, lenticchie e acini d'uva, contribuisce ad accendere la passione e a dare un'impennata alla voglia di trasgredire.

 

Dal mese di novembre in poi, senza tregua e senza pietà, veniamo bombardati da immagini lussuriose di donne in intimo di pizzo color rosso passione e uomini che indossano boxer ammiccanti con didascalie straripanti di doppi sensi.

 

Il famigerato e ormai noioso mantra "se lo fai a capodanno lo farai tutto l'anno" - riferito un po' a tutto, ma con chiaro richiamo alla sessualità -, abbonda sulla bocca di tanti. Seguono pubblicità varie che propongono regali che invitano al gioco erotico e non lasciano spazio alla seduzione. Le aspettative legate a doppia mandata a questo periodo dell'anno arrivano alle stelle, e insieme a loro cresce l'ansia.

sesso 3

 

Quindi, la non sessualità, la stanchezza, il calo del desiderio, l'ansia da prestazione, un bell'indigesto non sono affatto contemplati! Non per Capodanno. In tal caso la sfortuna sessuale si impossesserà di te.

 

[…] Di trappole ne abbiamo ben tre, una più pericolosa dell'altra.

 

1 - Quando, per un motivo o per un altro - anche la mancanza di un partner con cui avere un rapporto sessuale - le aspettative vengono disilluse, ecco che appare il baratro, il buio, lo sconforto, la profezia che si realizza. Quindi desideri e paure si fondono e confondono, e un eccesso di aspettative e di desiderio possono fare vita alla presunta sciagurata astinenza di Capodanno.

sesso occasionale e seduzione3

 

2 - Quando ci aspettiamo che accada magicamente qualcosa, focalizziamo tutta la nostra attenzione sul altro da noi, solitamente sull'altro. Su quel povero partner, amante, amico di letto, ex che dovrebbe fare tanto, se non tutto, e soprattutto secondo direttive invisibili. […]

 

3 - Quando ci aspettiamo qualcosa inneschiamo un inconscio meccanismo di controllo. Scatta il tentativo-bisogno di prevedere che quel qualcosa - in questo caso la sessualità - vada esattamente come vogliamo noi, con la non tanto segreta speranza che l'altro si comporti come noi abbiamo immaginato che facesse. […]

sesso occasionale e seduzione11

 

Le aspettative vanno a braccetto con l'ansia che, come sappiamo, è acerrima nemica della risposta sessuale, soprattutto maschile. Un picco di ansia attiva un ipertono adrenergico che blocca l'erezione dell'uomo. […]

Ultimi Dagoreport

italo bocchino maria rosaria boccia gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - MARIA ROSARIA BOCCIA COLPISCE ANCORA: L'EX AMANTE DI SANGIULIANO INFIERISCE SU "GENNY DELON" E PRESENTA LE PROVE CHE SBUGIARDANO LA VERSIONE DELL'EX MINISTRO - IL FOTOMONTAGGIO DI SANGIULIANO INCINTO NON ERA UN "PIZZINO" SULLA PRESUNTA GRAVIDANZA DELLA BOCCIA: ERA UN MEME CHE CIRCOLAVA DA TEMPO SU INTERNET (E NON È STATO MESSO IN GIRO DALLA BIONDA POMPEIANA) - E LA TORTA CON LA PRESUNTA ALLUSIONE AL BIMBO MAI NATO? MACCHE', ERA IL DOLCE DI COMPLEANNO DELL'AMICA MARIA PIA LA MALFA - VIDEO: QUANDO ITALO BOCCHINO A "PIAZZAPULITA" DIFENDEVA L'AMICO GENNY, CHE GLI SUGGERIVA TUTTO VIA CHAT IN DIRETTA...

meloni trump

DAGOREPORT - NON SAPPIAMO SE IL BLITZ VOLANTE TRA LE BRACCIA DI TRUMP SARÀ UNA SCONFITTA O UN TRIONFO PER GIORGIA MELONI - QUEL CHE È CERTO È CHE DOPO TALE MISSIONE, POCO ISTITUZIONALE E DEL TUTTO IRRITUALE, LA DUCETTA È DIVENUTA AGLI OCCHI DI BRUXELLES LA CHEERLEADER DEL TRUMPISMO, L’APRIPISTA DELLA TECNODESTRA DI MUSK. ALTRO CHE MEDIATRICE TRA WASHINGTON E L’UE - LA GIORGIA CAMALEONTE, SVANITI I BACINI DI BIDEN, DI FRONTE ALL'IMPREVEDIBILITÀ DEL ''TRUMPISMO MUSK-ALZONE'', È STATA COLTA DAL PANICO. E HA FATTO IL PASSO PIÙ LUNGO DELLA GAMBOTTA VOLANDO IN FLORIDA, GRAZIE ALL'AMICO MUSK - E PER LA SERIE “CIO' CHE SI OTTIENE, SI PAGA”, IL “TESLA DI MINCHIA” HA SUBITO PRESENTATO ALLA REGINETTA DI COATTONIA LA PARCELLA DA 1,5 MILIARDI DI DOLLARI DELLA SUA SPACE X …

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. I TEMPI PER LA LIBERAZIONE DELLA GIORNALISTA ITALIANA NON SOLO SI ALLUNGANO MA SI INGARBUGLIANO, E LA FORZATURA DEL BLITZ TRANSOCEANICO DI GIORGIA MELONI RISCHIA DI PEGGIORARE LE COSE – IL CASO, SI SA, È LEGATO ALL’ARRESTO DELL’INGEGNERE-SPIONE IRANIANO MOHAMMAD ABEDINI, DI CUI GLI AMERICANI CHIEDONO L’ESTRADIZIONE. L’ITALIA POTREBBE RIFIUTARSI E LA PREMIER NE AVREBBE PARLATO CON TRUMP. A CHE TITOLO, VISTO CHE IL TYCOON NON È ANCORA PRESIDENTE, SUGLI ESTRADATI DECIDE LA MAGISTRATURA E LA “TRATTATIVA” È IN MANO AGLI 007?

elisabetta belloni cecilia sala donald trump joe biden elon musk giorgia meloni

DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI – L’IRRITUALE E GROTTESCO BLITZ TRANSOCEANICO PER SONDARE LA REAZIONE DI TRUMP A UN  RIFIUTO ALL’ESTRADIZIONE NEGLI USA DELL’IRANIANO-SPIONE, SENZA CHIEDERSI SE TALE INCONTRO AVREBBE FATTO GIRARE I CABASISI A BIDEN, FINO AL 20 GENNAIO PRESIDENTE IN CARICA DEGLI STATI UNITI. DI PIÙ: ‘’SLEEPY JOE’’ IL 9 GENNAIO SBARCHERÀ A ROMA PER INCONTRARE IL SANTO PADRE E POI LA DUCETTA. VABBÈ CHE È RIMBAM-BIDEN PERÒ, DI FRONTE A UN TALE SGARBO ISTITUZIONALE, “FUCK YOU!” SARÀ CAPACE ANCORA DI SPARARLO - ECCOLA LA STATISTA DELLA GARBATELLA COSTRETTA A SMENTIRE L’INDISCREZIONE DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO DI EURO CON SPACEX DI MUSK – NON È FINITA: TRA CAPO E COLLO, ARRIVANO LE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI DA CAPA DEI SERVIZI SEGRETI, DECISIONE PRESA DOPO UN DIVERBIO CON MANTOVANO, NATO ATTORNO ALLA VICENDA DI CECILIA SALA…

cecilia sala donald trump elon musk ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - DAVVERO MELONI SI È SOBBARCATA 20 ORE DI VIAGGIO PER UNA CENETTA CON TRUMP, CON BLOOMBERG CHE SPARA LA NOTIZIA DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO CON “SPACE-X” DEL CARO AMICO ELON MUSK (ASSENTE)? NON SARÀ CHE L’INDISCREZIONE È STATA RESA PUBBLICA PER STENDERE UN VELO PIETOSO SUL FALLIMENTO DELLA DUCETTA SULLA QUESTIONE PRINCIPALE DELLA TRASVOLATA, IL CASO ABEDINI-SALA? - TRUMP, UNA VOLTA PRESIDENTE, ACCETTERÀ LA MANCATA ESTRADIZIONE DELLA ''SPIA'' IRANIANA? COSA CHIEDERÀ IN CAMBIO ALL’ITALIA? – DI SICURO I LEADER DI FRANCIA, GERMANIA, SPAGNA, POLONIA, URSULA COMPRESA, NON AVRANNO PER NULLA GRADITO LE PAROLE DI TRUMP: “GIORGIA HA PRESO D’ASSALTO L’EUROPA” - VIDEO