maria chiara gavioli massimiliano allegri

LE FRAGILITÀ DI MARIA CHIARA GAVIOLI, 47 ANNI, EX MODELLA, FIGLIA DI IMPRENDITORI, TROVATA MORTA DALLA COLF NEL BAGNO DELLA SUA VILLA A MOGLIANO VENETO: DUE FIGLI E UN MALESSERE DI FONDO CHE CURAVA CON I FARMACI CHE SONO STATI TROVATI NELLA SUA STANZA. PER IL MEDICO SI È TRATTATO DI “MORTE NATURALE” – L’UMORE MUTEVOLE, LA STORIA D’AMORE CON ALLEGRI (“LO DETESTO PERCHÉ HO CAPITO CHE MI HA USATA”) E I GUAI GIUDIZIARI: “IO NON NE SO NULLA DI FINANZA E AZIENDA. È STATO MIO FRATELLO, PENSA SIA SCEMA…”

Andrea Pasqualetto per il “Corriere della Sera”

 

maria chiara gavioli 6

La colf l'ha trovata in bagno, riversa a terra come una bambola rotta. Ha tirato un urlo ed è corsa a dare l'allarme ma il medico ha potuto solo scuotere la testa. Chiara era già morta. È successo mercoledì scorso, nella bella villa di Mogliano Veneto dove abitava ormai da diversi anni con i suoi due figli di 15 e 9 anni. Hanno chiamato anche i carabinieri, visto il nome e l'età: Maria Chiara Gavioli, 47 anni, ex modella, famiglia di imprenditori, molto ricca, molto bella e molto fragile. Il medico legale sembra non avere dubbi: «Morte naturale».

 

maria chiara gavioli 7

C'erano vari farmaci nella stanza. Li prendeva abitualmente, perché ha sempre dovuto combattere contro un malessere di fondo, anche se l'avvenenza raccontava un'altra donna. «Sono stata molto male ma ora sto bene, anzi, benissimo», diceva lo scorso anno per darsi forza. Il suo umore era mutevole. Un costante up and down di gioie e abissi, di cadute e risalite. Si chiudeva in lunghi silenzi per poi riaprirsi improvvisamente agli amici, sempre disponibile e generosa.

 

«Nessuno mi considera», diceva quando era giù di corda. «Cosa facciamo? Dove andiamo?», si lanciava nei momenti buoni. Fisico ancora da pin-up, Chiara amava raccontare del suo passato da modella e di certi amori. Come quello con Massimiliano Allegri, negli anni '90, quando era ancora calciatore e militava nel Padova. «Ero la sua fidanzata segreta - diceva -. È stata una storia importante, durata anni, l'ho anche seguito nei suoi spostamenti. Siamo andati insieme a Napoli, ma lui mi ha sempre tenuto fuori dall'ufficialità. Alla fine mi sono stancata e l'ho lasciato. Adesso lo detesto perché ho capito che mi ha usata».

il tecnico della juve massimiliano allegri 2

 

Dopo una giovinezza dorata, Chiara aveva preso a frequentare il mondo del calcio e dei suoi campioni. Una passione di famiglia. Ai tempi di Maurizio Zamparini presidente del Venezia, suo padre era stato a un passo dal comprare la società arancioneroverde. Poi è arrivato per lei un figlio da un'artista trevigiano, più avanti una figlia da un rugbysta, il matrimonio, il divorzio. E alcune grane giudiziarie. Con il fratello Stefano, imprenditore del settore dello smaltimento di rifiuti, per lei un secondo padre considerati i 18 anni di differenza, è rimasta coinvolta in alcune opache vicende.

maria chiara gavioli 4

 

La Procura di Venezia aveva contestato a lei, al fratello e ad altri 17 una serie di operazioni di distrazione del patrimonio della loro azienda, Enerambiente, poi fallita, a danno dei creditori. Si parlava di oltre 100 milioni di passivo. Pareva che fossero stati utilizzati per spese personali. «Hanno scritto di tutto, tutte balle, hanno anche detto che li avrei utilizzati per interventi estetici, ma l'operazione al seno l'ho fatta per motivi di salute». Da Catanzaro un'altra tegola: illeciti in materia fiscale e ambientale connessi alla gestione dell'impianto di smaltimento rifiuti di Alli. «Io non ne so nulla di finanza e di aziende - diceva lei raccontando di averlo dichiarato proprio in questi termini ai pm che l'avevano interrogata -. Lo so che è difficile da credere ma non sapevo nemmeno di far parte del consiglio di amministrazione, è stato mio fratello a inserirmi senza dirmi nulla, pensa che sia scema», precisò facendo infuriare Stefano.

 

maria chiara gavioli 3

 Successe una decina d'anni fa e quell'indagine costò al fratello qualche mese di carcere preventivo. I magistrati le avevano creduto, per quanto potesse apparire strana la ricostruzione. Il processo si è concluso di recente, lo scorso luglio, con la condanna a 4 anni e 6 mesi di carcere di Stefano. Non è mai stata una vera imprenditrice, Chiara Gavioli. Anche se negli ultimi anni si era dedicata di più al lavoro e le piaceva dirlo. «Sono single, faccio la mamma e sto lavorando su un terreno edificabile a Fiumicino», spiegò con orgoglio l'ultima volta in uno dei suoi momenti belli. Ma dietro le sue parole c'era sempre un velo di malinconia. Nonostante la famiglia, il benessere, la bellezza. Lady Gavioli viveva di sogni ma era fragile e insicura. È morta sola.

maria chiara gavioli 5maria chiara gavioli 1MASSIMILIANO ALLEGRImax allegrimaria chiara gavioli 2

Ultimi Dagoreport

cecilia sala giorgia meloni alfredo mantovano giovanni caravelli elisabetta belloni antonio tajani

LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO- CARAVELLI. IL DIRETTORE DELL’AISE È IL STATO VERO ARTEFICE DELL’OPERAZIONE, TANTO DA VOLARE IN PERSONA A TEHERAN PER PRELEVARE LA GIORNALISTA - COSA ABBIAMO PROMESSO ALL’IRAN? È PROBABILE CHE SUL PIATTO SIA STATA MESSA LA GARANZIA CHE MOHAMMAD ABEDINI NON SARÀ ESTRADATO NEGLI STATI UNITI – ESCE SCONFITTO ANTONIO TAJANI: L’IMPALPABILE MINISTRO DEGLI ESTERI AL SEMOLINO È STATO ACCANTONATO NELLA GESTIONE DEL DOSSIER (ESCLUSO PURE DAL VIAGGIO A MAR-A-LAGO) - RIDIMENSIONATA ANCHE ELISABETTA BELLONI: NEL GIORNO IN CUI IL “CORRIERE DELLA SERA” PUBBLICA IL SUO COLLOQUIO PIENO DI FRECCIATONE, IL SUO “NEMICO” CARAVELLI SI APPUNTA AL PETTO LA MEDAGLIA DI “SALVATORE”…

italo bocchino maria rosaria boccia gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - MARIA ROSARIA BOCCIA COLPISCE ANCORA: L'EX AMANTE DI SANGIULIANO INFIERISCE SU "GENNY DELON" E PRESENTA LE PROVE CHE SBUGIARDANO LA VERSIONE DELL'EX MINISTRO - IL FOTOMONTAGGIO DI SANGIULIANO INCINTO NON ERA UN "PIZZINO" SULLA PRESUNTA GRAVIDANZA DELLA BOCCIA: ERA UN MEME CHE CIRCOLAVA DA TEMPO SU INTERNET (E NON È STATO MESSO IN GIRO DALLA BIONDA POMPEIANA) - E LA TORTA CON LA PRESUNTA ALLUSIONE AL BIMBO MAI NATO? MACCHE', ERA IL DOLCE DI COMPLEANNO DELL'AMICA MARIA PIA LA MALFA - VIDEO: QUANDO ITALO BOCCHINO A "PIAZZAPULITA" DIFENDEVA L'AMICO GENNY, CHE GLI SUGGERIVA TUTTO VIA CHAT IN DIRETTA...

meloni trump

DAGOREPORT - NON SAPPIAMO SE IL BLITZ VOLANTE TRA LE BRACCIA DI TRUMP SARÀ UNA SCONFITTA O UN TRIONFO PER GIORGIA MELONI - QUEL CHE È CERTO È CHE DOPO TALE MISSIONE, POCO ISTITUZIONALE E DEL TUTTO IRRITUALE, LA DUCETTA È DIVENUTA AGLI OCCHI DI BRUXELLES LA CHEERLEADER DEL TRUMPISMO, L’APRIPISTA DELLA TECNODESTRA DI MUSK. ALTRO CHE MEDIATRICE TRA WASHINGTON E L’UE - LA GIORGIA CAMALEONTE, SVANITI I BACINI DI BIDEN, DI FRONTE ALL'IMPREVEDIBILITÀ DEL ''TRUMPISMO MUSK-ALZONE'', È STATA COLTA DAL PANICO. E HA FATTO IL PASSO PIÙ LUNGO DELLA GAMBOTTA VOLANDO IN FLORIDA, GRAZIE ALL'AMICO MUSK - E PER LA SERIE “CIO' CHE SI OTTIENE, SI PAGA”, IL “TESLA DI MINCHIA” HA SUBITO PRESENTATO ALLA REGINETTA DI COATTONIA LA PARCELLA DA 1,5 MILIARDI DI DOLLARI DELLA SUA SPACE X …

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. LA QUESTIONE DELLA LIBERAZIONE DELLA GIORNALISTA ITALIANA SI INGARBUGLIA – IL CASO, SI SA, È LEGATO ALL’ARRESTO DELL’INGEGNERE-SPIONE IRANIANO MOHAMMAD ABEDINI, DI CUI GLI AMERICANI CHIEDONO L’ESTRADIZIONE. L’ITALIA POTREBBE RIFIUTARSI E LA PREMIER NE AVREBBE PARLATO CON TRUMP. A CHE TITOLO, VISTO CHE IL TYCOON NON È ANCORA PRESIDENTE, SUGLI ESTRADATI DECIDE LA MAGISTRATURA E LA “TRATTATIVA” È IN MANO AGLI 007?

elisabetta belloni cecilia sala donald trump joe biden elon musk giorgia meloni

DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI – L’IRRITUALE E GROTTESCO BLITZ TRANSOCEANICO PER SONDARE LA REAZIONE DI TRUMP A UN  RIFIUTO ALL’ESTRADIZIONE NEGLI USA DELL’IRANIANO-SPIONE, SENZA CHIEDERSI SE TALE INCONTRO AVREBBE FATTO GIRARE I CABASISI A BIDEN, FINO AL 20 GENNAIO PRESIDENTE IN CARICA DEGLI STATI UNITI. DI PIÙ: ‘’SLEEPY JOE’’ IL 9 GENNAIO SBARCHERÀ A ROMA PER INCONTRARE IL SANTO PADRE E POI LA DUCETTA. VABBÈ CHE È RIMBAM-BIDEN PERÒ, DI FRONTE A UN TALE SGARBO ISTITUZIONALE, “FUCK YOU!” SARÀ CAPACE ANCORA DI SPARARLO - ECCOLA LA STATISTA DELLA GARBATELLA COSTRETTA A SMENTIRE L’INDISCREZIONE DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO DI EURO CON SPACEX DI MUSK – NON È FINITA: TRA CAPO E COLLO, ARRIVANO LE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI DA CAPA DEI SERVIZI SEGRETI, DECISIONE PRESA DOPO UN DIVERBIO CON MANTOVANO, NATO ATTORNO ALLA VICENDA DI CECILIA SALA…