FAR WEST AL CAMPOSANTO - IL FUNERALE DEL CAPO DI UN CAMPO ROM DI PADOVA FINISCE IN UNA MAXI RISSA CHE HA COINVOLTO ALMENO DIECI PERSONE – ALL’ULTIMO SALUTO DI JUPO HALILOVIC, MORTO A 64 ANNI PER UN ICTUS, ERANO STATI INVITATI I MEMBRI DI UN’ALTRA FAMIGLIA NOMADE, CHE INIZIALMENTE ERANO STATI ACCOLTI CON FAVORE, MA POCO DOPO…
Estratto dell’articolo di www.leggo.it
[…] Ha dell'incredibile quanto avvenuto nel padovano in occasione dell'ultimo saluto a Jupo Halilovic, capo del campo rom di via Ferrero a Pontevigodarzere (Padova) che domenica scorsa è scomparso a 64 anni, stroncato da un ictus.
MAXIRISSA AL CIMITERO AI FUNERALI ROM
[…] Ma è al cimitero che è scoppiato il caos: alle esequie partecipavano infatti i componenti di un'altra famiglia nomade di Montebelluna, che inizialmente erano stati accolti con favore, ma poco dopo è cambiato tutto.
All'improvviso è infatti esploso un diverbio tra giovani per pregresse contese: poco dopo il caos è sconfinato in una maxirissa, in cui sono rimaste coinvolte decine di persone. E per fermare il tutto sono dovuti intervenire Polizia locale, Carabinieri e personale della Questura. […]