IL DIVISMO DI LEI, AMMAZZA LUI - GRAMELLINI: “ANCHE L’ANATOMIA DELLA ROTTURA TRA FEDEZ E FERRAGNI È STATA ESIBITA IN PUBBLICO, NELLA SCENA DELLA SERIE-TV SUI FERRAGNEZ IN CUI IL RAPPER RICONOSCE DI NON RIUSCIRE MAI A METTERE LA PROPRIA COMPAGNA DAVANTI A SÉ, NEMMENO PER UNA SERA. LA PARABOLA MATRIMONIALE DI FEDEZ DIMOSTRA COME MOLTI MASCHI FACCIANO ANCORA MALEDETTAMENTE FATICA A STARE CON UNA DONNA DI SUCCESSO SENZA SENTIRSENE SMINUITI, ACCETTANDO LA PARTE DEL PRINCIPE CONSORTE…”
Estratto dell’articolo di Massimo Gramellini per il “Corriere della Sera”
tweet sulla separazione tra fedez e chiara ferragni 1
Adesso sarebbe facile dire che era un matrimonio d’affari e che, crollati gli affari, si è squagliato anche il matrimonio. Invece, al netto dei superattici, l’epilogo lo trasforma in un rapporto simile a tanti altri, la solita favola […] in cui la principessa e il principe, dismessi gli abiti dell’avventura, devono cominciare a sopportarsi e supportarsi a vicenda. In questo caso, almeno uno dei due non ce l’ha fatta e tutti gli indizi conducono al maschio della coppia.
tweet sulla separazione tra fedez e chiara ferragni 5
Perché, per sua stessa ammissione, quando Fedez ha avuto bisogno di Ferragni durante la malattia, lei c’era. Mentre quando lei ha avuto il suo momento di gloria a Sanremo, Fedez le ha rubato la scena, e appena Ferragni è finita nei guai per la beneficenza, il marito non l’ha difesa con convinzione, neppure quando gli hanno detto in faccia che sua moglie assomigliava a Wanna Marchi.
[…] anche l’anatomia della caduta è stata esibita in pubblico, […] nella scena della serie-tv sui Ferragnez in cui il rapper riconosce di non riuscire mai a mettere la propria compagna davanti a sé, nemmeno per una sera. Fedez è tutt’altro che uno stupido, ma la sua parabola matrimoniale dimostra come molti maschi facciano ancora maledettamente fatica a stare con una donna di successo senza sentirsene sminuiti, accettando che nelle favole moderne all’uomo tocchi sempre più spesso la parte del principe consorte.