ANCORA GUAI CON IL FISCO PER IL “GRAND HOTEL PLAZA”, DI PROPRIETÀ DELLA FAMIGLIA DI OLIVIA PALADINO, COMPAGNA DELL'EX PREMIER GIUSEPPE CONTE: CI SONO 29 MILIONI DI DEBITI – I REVISORI DEI CONTI NON HANNO POTUTO DARE IL VIA LIBERA AL BILANCIO DEL “PLAZA” SOLO CON RISERVA – ANNI FA LE SOCIETA’ DI FAMIGLIA ERANO DIVENUTE NOTE PER LE TASSE NON PAGATE: CESARE PALADINO PATTEGGIO’ UN ANNO E DUE MESI PER AVER TRATTENUTO OLTRE 2 MILIONI DI EURO DELLA TASSA DI SOGGIORNO VERSATA DAI CLIENTI DELL’ALBERGO…
Estratto da www.corriere.it
GIUSEPPE CONTE OLIVIA PALADINO
Il mega inciampo con i conti e il fisco lo rilancia Open online: il grand Hotel Plaza a Roma, il gruppo posseduto dalle figlie dell’immobiliarista Cesare Paladino, tra cui Olivia compagna dell'ex premier Giuseppe Conte, dopo aver chiuso il bilancio 2023 con molte difficoltà economiche rischia di dover coprire un ammanco di 29 milioni di euro. Tanto che «anche i revisori dei conti non hanno potuto dare il via libera al bilancio del Plaza se non con riserva».
Si riapre il capitolo «conti», dunque, per la società che gestisce l’hotel Plaza, in cui Olivia Paladino si occupa di pubbliche relazioni ed eventi. La società si chiama Unione esercizi alberghi di lusso Srl ed è controllata dalla Immobiliare Roma splendido, proprietaria delle mura dell’hotel e trasformata - a partire dal gennaio del 2024 - nella holding di controllo di tutto il gruppo anche grazie alle fusioni con le altre società immobiliari della società fondata dal suocero di Conte. Secondo quanto emerge solo la perdita operativa della società sarebbe passata da 4,5 a 8,2 milioni di euro.
Anni fa erano già balzate alle cronache le tasse non pagate dai Paladino. Cesare patteggiò un anno, due mesi e diciassette giorni di pena per aver trattenuto due milioni e 47mila 677 euro della tassa di soggiorno versata dai clienti dell'albergo romano.
[…] Nel bilancio approvato, il 5 dicembre scorso, sono emerse fra le sopravvenienze passive sanzioni e interessi per tasse non pagate per un valore di 7,8 milioni di euro, che hanno portato in alto, molto in alto, il debito della società nei confronti del fisco alla cifra di 29,859 milioni di euro.
Ad aprire «speranze» per un incremento degli introiti il Giubileo e l'annunciato arrivo dei pellegrini anche se, notoriamente, il turismo religioso è di target meno elevato (il prezzo base di una stanza standard al Plaza è di 450 euro e può arrivare a superare le mille). […]
olivia e cesare paladinocesare paladinoolivia paladino giuseppe conte 22