LA “BEGHINA” HA IL BRACCINO CORTO - IN TEMPO DI CRISI LA REGINA ELISABETTA TAGLIA I COSTI E RICICLA GLI ABITI: IL PALTÒ VERDE CHIARO E’ STATO UTILIZZATO ALMENO ALTRE TRE VOLTE DALLA SOVRANA D'INGHILTERRA - UN ALTRO CAPO SFOGGIATO PIÙ VOLTE È UN CAPPOTTO FUCSIA CON COLLETTO BORDATO DI NERO
Da ansa.it
Anche la Regina ricicla gli abiti.
Queen Elizabeth, in tempo di crisi, contiene i costi e dunque indossa i suoi completi sgargianti più volte prima di dismetterli o farli modificare. Il paltò verde chiaro che ha scelto oggi per tornare a Londra, in treno, da suo periodo di vacanza nella tenuta reale di Sandringham, nel Norfolk, è lo stesso indossato dalla Regina in almeno altre due occasioni: il 28 giugno 2016 nel corso della sua visita in Irlanda e nel novembre scorso durante la visita del presidente della Colombia a Londra. Difficile non accorgersene per il colore sgargiante, i revers decisi e i tre bottoni ricoperti della stessa stoffa a chiudere il cappotto.
Oggi alla stazione King's Lynn dove è stata fotografata a coprire i capelli aveva un colorato foulard di seta mentre nelle precedenti occasioni il cappotto era accompagnato da un cappello in tinta. Non è la prima volta che Queen Elizabeth sceglie per avvenimenti ufficiali abiti già indossati prima. E' accaduto nel maggio 2016, quando in visita a Berkhamsted school si è presentata con un abito e un soprabito rosa shocking già indossato ad Epson per le corse dei cavalli.
Un altro capo che la Regina ama molto e ha sfoggiato più volte è un cappotto fucsia con colletto bordato di nero, disegnato dalla sua stilista di fiducia Angela Kelly. Lo ha indossato spesso e anche per andare a messa il giorno di Natale o a Windsor.
"La Regina è cosciente della crisi economica. Cerca sempre modi di tagliare i costi", ha spiegato recentemente al Daily Mail un portavoce di Buckingham Palace.