caro benzina grecia

IN GRECIA IL GOVERNO HA RISOLTO IL PROBLEMA DEL CARO BENZINA: TI INSEGNA A RUBARLA! - LA TV DI STATO HA MANDATO IN ONDA UN SERVIZIO IN CUI, CON L'AIUTO DI UN MECCANICO, SPIEGAVA COME ASPIRARE IL CARBURANTE DAI SERBATOI DELLE AUTO - IL TUTORIAL, TRASMESSO NEL TG DEL MATTINO, E' STATO SUBITO PRESO DI MIRA SUI SOCIAL: "RAGAZZI, SIETE SANI DI MENTE?", "ORA STANNO PREPARANDO NUOVE ISTRUZIONI SU COME SCASSINARE SERRATURE..." - VIDEO

 

Dagotraduzione dal Guardian

 

Servizio del tg greco su come rubare benzina

Mentre i prezzi del carburante aumentano, la tv di Stato greca è finita in mezzo alle critiche perché durante una delle sue trasmissioni ha mostrato ai telespettatori come rubare benzina dalle auto aspirandola dai serbatoi. «Non è qualcosa di terribilmente complicato… Non hai nemmeno bisogno di un tubo speciale, anche un tubo qualsiasi andrà bene» ha detto Costas Stamou, giornalista del notiziario mattutino di ERT Syndeseis. Dopo aver mostrato il metodo, un meccanico indica dove è possibile perforare il serbatoio del carburante per rubarne il contenuto.

 

«Ragazzi siete sani di mente? Dare alla gente consigli su come rubare la benzina?» ha commentato un utente su Twitter. Un altro ha scherzato: «Dopo il tutorial su due modi per rubare facilmente benzina, ERT sta ora preparando nuove istruzioni su come scassinare serrature e rapinare portafogli».

 

Caro benzina Grecia

In Grecia i prezzi del carburante sono aumentati costantemente negli ultimi mesi: ad Atene la benzina verde è venduta in media a 2,37 euro, sulle isole a 2,50 euro. Le autorità greche hanno resistito alle richieste di tagliare le tasse sul carburante, e hanno optato invece per sussidi da 30 a 50 euro ai proprietari di auto e moto meno abbienti per alleggerire il carico sui loro bilanci familiari.

 

A maggio il tasso di inflazione annuo in Grecia ha raggiunto l’11,3%, una cifra che non toccava da 29 anni.

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…

volodymyr zelensky vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – TRUMP HA FRETTA DI CHIUDERE LA GUERRA IN UCRAINA: OGGI HA CHIAMATO PUTIN - IL PIANO USA PER LA PACE: ZELENSKY DEVE CEDERE ALLA RUSSIA LA ZONA DI KURSK. PUTIN MANTERRÀ IL CONTROLLO DELLA CRIMEA MA SOLO UNA PARTE DEL DONBASS. LA RESTANTE ZONA ORIENTALE, ORA OCCUPATA DAI RUSSI, DIVENTERÀ UN’AREA CUSCINETTO PRESIDIATA DA FORZE DI INTERPOSIZIONE. L'INGRESSO DI KIEV NELLA NATO? NELL'IMMEDIATO E' IRREALIZZABILE. E IN FUTURO? SI VEDRA' - TRUMP INGORDO: GLI USA HANNO DATO 340 MILIARDI A KIEV MA VUOLE 500 MILIARDI IN TERRE RARE DALL'UCRAINA (DIMENTICA CHE ANCHE L'UE HA SGANCIATO 170 MILIARDI. E INFATTI ANCHE GLI EUROPEI SARANNO AL TAVOLO DELLE TRATTATIVE...) 

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"